GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 feb 2009, 9:49

francybf ha scritto: SiLVia, diciamo che nessuna vorrebbe mai trovarsi a prendere quella decisione :che_dici
no certo.....assolutamente no........
e lungi da me giudicare scelte e decisioni altrui.........non mi permetterei mai......
neanch'io so cosa farei in un caso così, nonostante tutte le mie convinzioni........
mi permetto di esternare i miei pensieri qui su gol a voi che reputo amiche anche se non ci conosciamo personalmente come farei su un diario, perchè quando leggo queste storie mi lascio sempre coinvolgere tantissimo e provo rabbia e dolore e amarezza e tristezza che sfogo in questo modo...........

anche mia suocera ha contratto la rosolia in gravidanza.......mio cognato è perfettamente sano

io per esperienze sia personali che lette su libri o in internet non mi fido più dei giudizi dei medici, soprattutto quando sono categorici come non sopravviverà alla nascita, avrà lesioni permanenti, vivrà come un vegetale........fortunatmente molte volte vengono smentiti totalmente......

però purtroppo a volte hanno ragione e per questo chi si trova in questa situazione deve decidere secondo la sua coscienza.....

e ripeto non giudico nella maniera più totale e neanche io so cosa farei............
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 feb 2009, 9:55

Buongiorno :bacio

Un abbraccione a tutte per prima cosa :sorrisoo :cuore :sorrisoo per le vostre bellissime parole

Ho la tata col raffreddore, non fortissimo, solo il nasino che cola un poco. E stanotte ogni tanto si svegliava perchè era tutta tappata. Poi alle 4.30 le ho fatto una bella pulizia del naso, poppata e nanna, ma alle 7 era sveglia come tutte le mattine.

Ieri ha imparato a fare 2 cose nuove: a tendere le braccine per essere presa in braccio, e a mettersi sopra la testa una vecchia presina, poi china la testa guardando in basso e quando le dici "cucù" solleva la testa mettendo la presina sul ripiano dell'alzasedia e ride di gusto.....e poi ricomincia a mettersi la presina in testa aspettando che qualcuno dica "cucù" :emozionee

Qua c'è un nebbione.....proprio oggi che devo per forza uscire per delle commissioni............

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 feb 2009, 10:12

MaMMaSiLVia ha scritto:
e così anche per rispondere ad Altea dico che i bambini per crescere bene non hanno bisogno di tante troppe cose ma soprattutto di serenità e attenzione da parte dei loro genitori, di essere seguiti ed aiutati a crescere sviluppando le loro qualità e la loro intelligenza, insegnando loro che non vince chi è più ricco, o più furbo o più prepotente ma che la bontà, la saggezza e la pazienza alla lunga daranno i loro frutti e che anche se non avranno il cellulare ultimo modello o i jeans firmati avranno il sorriso della loro mamma ed una merenda preparata con amore ad accoglierli quando tornano da scuola...........
Quoto in pieno. Raramente prendiamo vestiti firmati, se arrivano è perchè sono frutto dello shopping di nonne e zie.....unica cosa di marca sono le scarpe, ma solo perchè certe sottomarche in un mese sono da buttare, quindi preferisco spendere qualcosa in più per una durata maggiore in cambio.
Parrucchiera se proprio serve, estetista manco so cos'è, fuori a mangiare praticamente pochissimo, poi ora che c'è la tata siamo a quota zero.......l'ultima volta che abbiamo pranzato al ristorante è stato al battesimo di Zaira :che_dici
E poi passo i vestiti da un bimbo all'altro, giochi nuovi solo a compleanno e Natale (se le nonne vogliono fare degli extra va benissimo)......
Possiamo mandare i bimbi a calcio e cavallo e fargli fare piscina a scuola, ma c'è da dire che sono anche 2 anni che non andiamo in ferie.....le ferie lo scorso anno sono state 1 settimana in Germania con la squadra di cavallo in tenda......
Si risparmia sul superfluo, e ci si accontenta senza inseguire le mode a tutti i costi o voler vivere al di sopra delle proprie possibilità.
E non è male insegnare ai propri figli che non si può ottenere tutto e subito, ma che bisogna guadagnarselo con un pochina di fatica. E che in famiglia si collabora e tutti aiutano a fare tutto :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 feb 2009, 11:38

MaMMaSiLVia ha scritto:
francybf ha scritto: SiLVia, diciamo che nessuna vorrebbe mai trovarsi a prendere quella decisione :che_dici
e lungi da me giudicare scelte e decisioni altrui.........non mi permetterei mai......
neanch'io so cosa farei in un caso così, nonostante tutte le mie convinzioni........
mi permetto di esternare i miei pensieri qui su gol a voi che reputo amiche anche se non ci conosciamo personalmente come farei su un diario, perchè quando leggo queste storie mi lascio sempre coinvolgere tantissimo e provo rabbia e dolore e amarezza e tristezza che sfogo in questo modo...........

anche mia suocera ha contratto la rosolia in gravidanza.......mio cognato è perfettamente sano

io per esperienze sia personali che lette su libri o in internet non mi fido più dei giudizi dei medici, soprattutto quando sono categorici come non sopravviverà alla nascita, avrà lesioni permanenti, vivrà come un vegetale........fortunatmente molte volte vengono smentiti totalmente......

però purtroppo a volte hanno ragione e per questo chi si trova in questa situazione deve decidere secondo la sua coscienza.....

e ripeto non giudico nella maniera più totale e neanche io so cosa farei............
SILVIA la tua opinione è corretta e va rispettata. Spesso anche i medici possono sbagliare, io però - visto che non sono credente - penso che se mi dicessero che ci sono ottime possibilità che mio figlio sarà portatore di un deficit fisico importante, non porterei avanti la gravidanza...anche se sicuramente è una cosa (e lo dico avendo anche interrotto volontariamente una gravidanza anni fa, senza rimpianti) che ti rimane dentro e a volte riaffiora. :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 5 feb 2009, 11:44

é proprio come dite voi:
noi abbiamo stabilito che alcune cose sono prioritarie e su quelle non si lesina come ad esempio l'istruzione e la salute, per tutto il resto si cerca di risparmiare quindi l'abbigliamento non è firmato e pure noi niente ristorante (anche perchè non riuscirei neanche a godermi il pranzo con tutti i pupi da seguire :ahaha )
gran parte della spesa la faccio con un gruppo di acquisto così ottengo prodotti biologici e sicuri risparmiando parecchio
ho una signora che mi da una mano tra pulizie a stiro ma cerco di fare quanto più posso in modo da ridurre al minimo le ore che le devo richiedere.
anche le mie bambine fanno attività extrascolastiche (solo Emma e Letizia perchè gli altri sono troppo piccoli): hanno scelto atletica e cavallo
ora stiamo per cominciare la ristrutturazione della nuova casa perciò pure noi quest'anno vacanze al minimo anche se avendo il camper i nostri viaggi sono sempre molto economici :hi hi
hi hi ...ma a proposito di ferie ...secondo voi ad agosto ci entrerò nel camper? :ahaha :martello :domanda
tornando per un attimo seria volevo dire che anche io credo molto nel significato profondo della collaborazione e della condivisione!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 feb 2009, 11:44

Ragazze...voi siete l'esempio che se si vuole, si possono gestire tanti figli (intendo più di 2!) anche in Italia :ok

Diciamo che bisogna mettere in conto tante cose però...e rispondo nuovamente ad Altea, perchè io lavoro a tempo pieno e in una grande azienda, quindi non ho agevolazioni di alcun tipo sulla gestione dell'orario, ecc....perciò, se voglio continuare a lavorare, devo adattarmi e fare uno sforzo a volte maggiore x passare del tempo di qualità coi miei figli: mi capite? :domanda E a questo proposito, vi chiedo una cosa: a voi non pesa rimanere a casa, intendo dire NON avere un lavoro fuori di casa con uno stipendio pieno? :domanda Io sarò egoista, ma non riuscirei proprio a pensarmi sempre a casa, solo coi bimbi...anche se apprezzerei di lavorare 6 ore anzichè quasi 8 :che_dici :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 5 feb 2009, 12:07

ciao bimbe belle

dice francyb.
-E a questo proposito, vi chiedo una cosa: a voi non pesa rimanere a casa, intendo dire NON avere un lavoro fuori di casa con uno stipendio pieno? Io sarò egoista, ma non riuscirei proprio a pensarmi sempre a casa, solo coi bimbi...anche se apprezzerei di lavorare 6 ore anzichè quasi 8-

a me pesa tantissimo rimanere solo a casa ma sono fortunata posso gestirmi il lavoro e le ore abbastanza bene. quando sono a casa però sto praticamente solo con i miei figli (infatti la casa è un grande bordello), faccio l'indispensabile perchè ci siano cose stirate, lavate e ora..............asciugate con l'asciugatrice :yeee :yeee . Non mi posso permettere una signora che mi aiuti, quindi il sabato e la domenica si fanno le pulizie, possibilmente tutti insieme, e qui casca l'asino.............. Spariscono tutti. :martello
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 feb 2009, 12:11

franci, anche io sabato e domenica di pulizie :che_dici :aargh

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 5 feb 2009, 12:28

Io continuo ad avere un problema con Luca. é totalmente amorfo a quella che è la vita, ma sopratutto le necessità, della sua famiglia. Ieri sera dopo l'ultima brontolata gli ho chiesto se un minimo non si sentisse in colpa, la sua risposta è stata NO, perchè per lui il non fare niente in famiglia, fregarsene delle necessità, andare avanti per la sua strada portando avanti prima di tutto il suo IO, è normale. LUI è ADOLESCENTE :martello

Quando c'è Luca in casa è una tensione continua. Mai una risposta "normale", semplice sempre polemica arroganza impicciamento (si dice) per le cose di sua sorella.
Dispetti a aquelli piccoli. che faccio lo mando a stare da mia mamma??? vado da uno psicologo, non so più che pesci pigliare

ragazze aiuto.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 feb 2009, 13:02

franci, :coccola :coccola :coccola
io ho passato periodi così da adolescente :hi hi hi hi però in casa avevo compiti precisi e definiti...con me non si derogava, con mio fratello (8 anni dopo) SI'! :martello però passa, no? Lui adesso ha 14/15 anni..è un'età infame, dai! A scuola come va? Risponde ai profs? Io mai...e devo dirti che sono una pessima consigliera, perchè in famiglia ho avuto solo cugini e un fratello adolescenti e studenti modello :ahaha Io mi salvavo dall'ira dei miei solo xchè a scuola ero impeccabile :ok e davo sempre una mano con la gestione famigliare (mio fratello, la libreria di mio papà, ecc...) :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 feb 2009, 13:04

Giulia è perfetta invece, da questo punto di vista: è gentile, pacata, non risponde mai male, va bene a scuola :-D Ma non farle fare un qualsiasi lavoro di casa, anche asciugare i piatti...è svogliata e negata, ma a casa sua x 26 gg al mese non fa nulla...veramente fa tutto la donna delle pulizie, quindi è ovvio che lei non faccia niente, non avendo mai visto sua madre far qualcosa :che_dici Ecco, secondo me l'esempio in casa è fondamentale: io sono sempre stata molto disordinata, ma da quando vivo da sola sono cambiata e cerco sempre di essere ordinata, non accumulare troppa roba,ecc... A voi è capitato? :domanda

FINE MONOLOGO :hi hi hi hi :bacio

Nanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nanna » 5 feb 2009, 15:23

Ciao, oggi va un po' meglio...
la bimba piccola ha dormito di più e quindi anche io mi sento un po' più in forze.
Forse chi diceva che il mio nicname poteva avere un significato non aveva mica tutti i torti :fischia
Grazie a tutte per la gentile accoglienza!!! :bacio

Per quanto riguarda l'arrangiarsi economicamente penso che i problemi vengano effettivamente più avanti, con i figli più grandicelli... e qui chiedo consiglio anche io a chi è più esperto di me... con i libri scolastici, le prime richieste costose tipo computer o motorino ecc.
Per ora i miei piccoli non si lamentano se mettono i vestiti usati dai fratelli o dai cuginetti oppure se li compero all'OVIESSE. Per fortuna ho tanto latte così mi risparmio il costo del latte artificiale che non è indifferente. La mia grande spesa sono i pannolini perchè a Gabriele non sono ancora riuscita a toglierlo e così ho spesa doppia!

Anche io da adolescente ho fatto penare i miei e soprattutto mia madre. Ero una bastian contraria e me la prendevo con lei per qualsiasi cosa... ora se ci ripenso me ne pento... sto provando anche io a crescere tre bimbi e non è facile. Lei ci è riuscita benissimo e io non gliel'ho neanche mai detto. :x:
Baci a tutte,
siete delle grandi!
Nanna
+ Chiara (30-3-04) + Gabriele (24-4-06) + Paola(27-1-09)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 feb 2009, 19:05

saluto veloce :yeee

bacioniiiiiiiiii a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 feb 2009, 0:48

[b]MaMMaSiLVia, ha scritto:

e ripeto non giudico nella maniera più totale e neanche io so cosa farei............[/b]
[/quote]

io la penso come te,però ho tanta di quella rabbia dentro perchè queste cose non dovrebbero succedere mai,ma con chi me la posso prendere?ringrazio sempre Dio di avermi evitato il prendere una decisione così.
Quando mi sono accorta di essere incinta di Aurora per me è stato uno schoc grande:ho passato 15 giorni a piangere perchè io non volevo un'altro figlio a 44 anni,perchè pensavo di averle fatto male con le medicine che avevo preso,perchè ero sicura che mi avrebbero consigliato l'aborto.Ho cercato di non affezzionarmi a quell'essere che cresceva nella mia pancia.Poi sono stata rassicurata sulla sua salute e mi sono trovata ad essere felice di poterla avere.E allora ho capito che in quei 15 giorni non avevo sofferto perchè non volevo un altro figlio,avevo sofferto perchè non volevo rinunciare a lui.
Cosa avrei fatto se mi avessero detto che dovevo abortire?preferisco non pensarci,mi si storcono le budella se ci penso.
BUONANOTTE A TUTTE.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 feb 2009, 7:59

francybf ha scritto: SILVIA la tua opinione è corretta e va rispettata. Spesso anche i medici possono sbagliare, io però - visto che non sono credente - penso che se mi dicessero che ci sono ottime possibilità che mio figlio sarà portatore di un deficit fisico importante, non porterei avanti la gravidanza...anche se sicuramente è una cosa (e lo dico avendo anche interrotto volontariamente una gravidanza anni fa, senza rimpianti) che ti rimane dentro e a volte riaffiora. :cuore
anch'io non sono credente........io e mio marito siamo atei....infatti ci siamo sposati in comune per scelta e per rispetto nei confronti di chi nel matrimonio religioso crede veramente......... :sorrisoo

però crediamo e rispettiamo la vita in tutte le sue forme........

ciao super, come va?

qui piove.....ed io devo andare dl dentista....... :grrr
pensatemi...... :ahaha

:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 feb 2009, 8:33

SiLVia, bellissimo il matrimonio civile x rispetto a chi crede. Sono figlia di una coppia sposata in comune x la stessa ragione e non mi sposerò mai in chiesa proprio x questo...rispetto troppo chi una fede ce l'ha e la rispetta. :sorrisoo infatti, non abbiamo nemmeno battezzato i nostri figli: decideranno loro, quando sarà il momento. :cuore
Però, per me la vita va oltre l'assembramento di 2 cellule...non è mancanza di rispetto x la vita, è che la vita x me è un'altra cosa :sorrisoo

BUON DENTISTA! :bacio e grazie x lo scambio di idee! :-D

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 feb 2009, 9:19

Ciao ragazze, affrontate argomenti impegnativi e io sono sempre di fretta, mi siedo al pc solo quando la piccola mangia e la concentrazione è poca, ripasserò con più calma più tardi, ora devo uscire.
Francesco sono 2 giorni che va a scuola da solo, ieri ero pronta ( si fa per dire) per portarlo e gli ho chiesto, ti accompagno? e lui mi ha risposto " se proprio devi!" ci sono rimasta malissimo, ma un po' mi viene da ridere e sono contenta che il mio ometto si senta grande e si stimi molto per questo!
(non pensate che sia una mamma degenere, non ci sono strade da attraversare se non quella davanti a scuola e ho avvisato le altre mamme e gli danno un occhio).

Ora ci intutiamo ed usciamo, un po' di vita sociale stamattina.
:bacio e :coccola a chi ne ha bisogno
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 feb 2009, 9:23

calallo, bravissima x la vita sociale! :ok :bacio

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 feb 2009, 11:56

Che argomenti impegnativi affrontate!!!!

Ma qui siete tutte atee? :buuu

Anche io rispetto la coerenza di chi si sposa in comune non essendo credente, mentre trovo assurdo chi lo fa in chiesa solo per la cerimonia più suggestiva!!!!

Tra i tanti quesiti che poni tu francybf rispondo a quello sul lavoro che ti da una certa autonomia...
Io non lavoro diciamo per scelta, adesso che sono tutti piccoli non ci penso ma ogni tanto affiora il dilemma: "e se avessi un lavoro che mi rendesse autonoma come mi sentirei adesso?" .
Ad esempio di sicuro non sarei venuta a vivere qui a CB avendo io un lavoro stabile a Torino, e li mi sono pentita della mia condizione a tutti gli effetti di inferiorità, perchè era mio marito ad aver avuto l'occasione di cambiare sede e io che potevo dirgli? Che preferisco restare qui, dove stiamo così bene? Glielo ho detto ma lui è andato avanti per la sua strada!!!!!

Quindi io sostengo che il lavoro purtroppo ti da l'opportunità di metterti alla pari anche con tuo marito, sembra una cavolata ma nella realtà non lo è.

E io ho pensato che quando tutti saranno più grandi io cercherò lavoro come baby-sitter, credo che un'esperienza me la sono fatta!!!!!!!!!!

Il lato positivo di non lavorare fuori casa è che puoi stare con i tuoi figli tutto il tempo, fare le cose con calma, più o meno, e di mandarli direttamente alla materna!

Un :bacio a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 feb 2009, 12:41

Buongiorno :bacio

Noi sposati in chiesa e battezzati tutti i pupi, quest'anno Diego farà la Confessione, l'anno prossimo toccherà a Fabio e Comunione per Diego.

Io sono mamma a tempo pieno e non mi pesa affatto stare a casa. A parte i primi mesi quando i bimbi sono piccoli e quindi è tutto un cambio pannolini-poppate-ruttini-cambio pannolini.....devo dire che a casa si sta benissimo. Ho lavorato per anni in fabbrica prima di sposarmi, e devo dire che si sta molto meglio a casina propria senza nessuno che ti sta col fiato sul collo, che ti controlla e che guarda l'orologio se vai più di una volta al bagno in una mattina.....
Per fortuna ho un marito che non mi nega nulla, io non sono una spendacciona, e scelgo "a turno" che spese fare per me. Una volta cose per il ricamo, una volta per i lavoretti con le perline, un'altra dei libri. Prima di Zaira comunque spesso facevo da baby sitter ai figli malati delle amiche che così non perdevano giorni di lavoro, e io mi guadagnavo qualche soldino.
Con la tata piccola non lo posso più fare, tengo qualche bimbo solo se non è malato e le scuole sono chiuse per festa, mentre il lavoro della mamma no.
E, ripeto, non mi pesa. Mi peserebbe di più dover andare al lavoro e lasciare i miei bimbi ad altri.....
Non mi sento una mantenuta (nel senso buono della parola :che_dici ), perchè fare la moglie e la mamma a tempo pieno credo sia un lavoro.
Il più bello del mondo, secondo me :sorrisoo

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”