...e sei una super mamma..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar
tranquilla Vale70, cerchiamo sempre di fare il meglio per noi e i ns piccoli.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ciao mammukkine!
Finalmente siamo fuori dall'influenza, sia io che Lorenzo! E grazie a Dio che ancora poppa tanto, perchè da malato mangiava davvero quasi niente.. almeno quello ce l'ha avuto!
Una domanda... un mesetto fa mi è venuto il capoparto, e prima del parto ero sempre stata regolarissima; ora da 2 giorni è in ritardo. Il fatto che allatto ancora potrebbe sballare un pochino la regolarità?
Vi abbraccio forte
Finalmente siamo fuori dall'influenza, sia io che Lorenzo! E grazie a Dio che ancora poppa tanto, perchè da malato mangiava davvero quasi niente.. almeno quello ce l'ha avuto!
Una domanda... un mesetto fa mi è venuto il capoparto, e prima del parto ero sempre stata regolarissima; ora da 2 giorni è in ritardo. Il fatto che allatto ancora potrebbe sballare un pochino la regolarità?
Vi abbraccio forte
Lorenzo 14/3/2008

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A me il capoparto è venuto a giugno... le prime mestruazioni regolari sono quelle di questo ciclo...Silvia D. ha scritto: Il fatto che allatto ancora potrebbe sballare un pochino la regolarità?![]()
Vi abbraccio forte
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Silvia D., anche a me si è regolarizzato dopo un bel po'
Vale,
Vale,
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- cricetina70
- Original~GolGirl®

No cara, delle mamme lavoratrici non frega niente a nessuno, in Italia è così, tanto danno per scontato che ci sono i nonni, no?ishetta ha scritto:Cricetina: per l'asilo non potrebbe venire due settimane tua mamma a stare con voi? Cacchio ma non ci pensano alle mamme lavoratrici?
Difficilmente si potrà adottare la soluzione che mi suggerisci (e che è la più logica e ragionevole) perchè:
1. Mia madre senza mio padre (e viceversa) non va neanche in bagno! Figurati se lo lascia da solo due settimane! Loro hanno quella testa lì e non gliela cambi!
2. La convivenza tra mia madre e mio marito, conoscendo entrambi i soggetti, sarebbe troppo pesante!
Manu
Silvia a me il ciclo è tornato dopo 6 mesi e tre settimane che avevo partorito e da allora alterno lunghi periodi di regolarità a episodi di totale sballamento!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Vale70 ha scritto:grazie![]()
ora è abbastanza tranquillo ogni tanto la chiede ma non piange nemmeno, io sì invecenon sapete quanto mi dispiace
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Domani mi aspetta la mia guerra telefonica quotidiana, meglio dormirci sopra
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Manu, mi sa che ancora non ti ho festeggiata per la decisione del giudice
Quanto all'asilo... beh, quoto Cricetina... anch'io temevo molto l'inserimento, e Milo tra l'altro è il più piccolo della sua classe
invece le educatrici sono verametne in gamba e lui lo vedo sta bene.
In questi giorni che è a casa cantiamo spesso una canzoncina che gli ho visto fare alla festa di Natale e lui si galvanizza un sacco
Ti dirò, io l'ho iscritto nella fascia oraria 9-14.30 perché temevo il distacco più lungo, e invece mi sa che avrei fatto meglio a lasciarlo fino alle 16. Adesso lo devono svegliare quando arrivo
e non posso cambiare fascia oraria perché purtroppo il Comune lo vieta
L'anno prossimo lo lascerò senz'altro di più
Cricetina, secondo me la soluzione baby-sitter/dada in attesa di tornare a lavorare è la più azzeccata. Lo ha fatto anche una mia amica e il bimbo si è trovato benissimo proprio perché comunque già la conosceva
per te
Quanto all'asilo... beh, quoto Cricetina... anch'io temevo molto l'inserimento, e Milo tra l'altro è il più piccolo della sua classe
In questi giorni che è a casa cantiamo spesso una canzoncina che gli ho visto fare alla festa di Natale e lui si galvanizza un sacco
Cricetina, secondo me la soluzione baby-sitter/dada in attesa di tornare a lavorare è la più azzeccata. Lo ha fatto anche una mia amica e il bimbo si è trovato benissimo proprio perché comunque già la conosceva
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La gnoma ha dormito fino alle 4 del mattino nel lettone poi è voluta andare da papà... e vabbè accontentiamoci. Stamattina l'ho portata al nido con l'angoscia che meni qualche altro bambino.
Nido: noi siamo una voce fuori dal coro. L'inserimento è stato abbastanza drammatico, ma Emma era piccolina (5 mesi e mezzo), con il senno di poi avrei posticipato l'inserimento a settembre. Ma delle maestre mi fido ciecamente, anche se ogni tanto ovviamente ci sono cose su cui hanno da ridire (guarda cosa l'allattamento
).
Nido: noi siamo una voce fuori dal coro. L'inserimento è stato abbastanza drammatico, ma Emma era piccolina (5 mesi e mezzo), con il senno di poi avrei posticipato l'inserimento a settembre. Ma delle maestre mi fido ciecamente, anche se ogni tanto ovviamente ci sono cose su cui hanno da ridire (guarda cosa l'allattamento
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Germy
- Platinum~GolGirl®

nemmeno iofed+brugnomo ha scritto:Manu, mi sa che ancora non ti ho festeggiata per la decisione del giudice![]()
![]()
![]()
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno
aggiornamento notte: terribile
anche con lo sciroppo si è svegliato dopo 2 ore urlante chiamando tetta e così ogni ora e mezza
pianti e tetta
aggiornamento notte: terribile
anche con lo sciroppo si è svegliato dopo 2 ore urlante chiamando tetta e così ogni ora e mezza
:-) :-) :-)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vale, forza. Ti siamo tutte vicine. 
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Stavo meditando anche io di mollare...
Ma non so se ne ho la forza
Non so se ne ho voglia
No so se mi pentirei
Ma sono davvero stanca....
Vale sono con te
Ma non so se ne ho la forza
Non so se ne ho voglia
No so se mi pentirei
Ma sono davvero stanca....
Vale sono con te
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- marby
- Master~GolGirl®

Buongiorno mammukke assonnate!
Innanzitutto tante
alle mamme stanche! Anche a me è capitato di pensare di smettere, soprattutto di notte, però dall'altra parte mi viene da piangere al solo pensiero
Devo dire che, dopo 3 settimane da incubo, sono due notti che riusciamo a dormire un pò..stanotte ad esempio in 10 ore si è svegliata solo una volta...speriamo che duri!
Ieri sera le stavo mettendo il dentinale (siccome da 2 sere glielo metto e dorme, non vorrei che davvero dipendessa dai denti, oltre che dalla tosse) e mi ha dato un morso al polpastrello che quasi quasi mi mettevo a piangere!!!
Istintivamente ho lanciato un urlo e lei si è anche spavantata....però magari ha capito che non deve farlo più, perchè dopo mi continuava a dire "no no no"!
Silvia, io ho avuto il capoparto quando Sofia aveva 6 mesi, ma poi ho avuto almeno 3-4 cicli irregolarissimi che mi duravano anche 50-60 giorni! Il gine mi ha detto che è normale per chi allatta!
Innanzitutto tante
Devo dire che, dopo 3 settimane da incubo, sono due notti che riusciamo a dormire un pò..stanotte ad esempio in 10 ore si è svegliata solo una volta...speriamo che duri!
Ieri sera le stavo mettendo il dentinale (siccome da 2 sere glielo metto e dorme, non vorrei che davvero dipendessa dai denti, oltre che dalla tosse) e mi ha dato un morso al polpastrello che quasi quasi mi mettevo a piangere!!!
Silvia, io ho avuto il capoparto quando Sofia aveva 6 mesi, ma poi ho avuto almeno 3-4 cicli irregolarissimi che mi duravano anche 50-60 giorni! Il gine mi ha detto che è normale per chi allatta!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Noi non abbiamo nemmeno la scusa dei denti...dato che sono già usciti tutti.
E' la notte a pesarmi molto, la poppata della mattina e qualla della sera no.
Mi sento stanchissima, ho l'impressione che mi usi solo come ciuccio, visto che spesso si attacca ma non "tira".
In più mi sta salendo l'ansia per l'arrivo della bimba, come farò a gestire 2 poppatori notturni??? Dove la metterò a dormire, visto che in camera c'è a malapena il posto per il lettino sidecar (che Cosimo usa dalle 20.30 alle 2 circa)?
Devo dire che in questo stanno contribuendo amici e parenti che mi fanno terrorismo psicologico, e anche i ginecologi.
Ho paura di fare una grande caz.zata qualsiasi decisione io prenda, ho paura di sclerare quando mi troverò in una situazione difficile
E' la notte a pesarmi molto, la poppata della mattina e qualla della sera no.
Mi sento stanchissima, ho l'impressione che mi usi solo come ciuccio, visto che spesso si attacca ma non "tira".
In più mi sta salendo l'ansia per l'arrivo della bimba, come farò a gestire 2 poppatori notturni??? Dove la metterò a dormire, visto che in camera c'è a malapena il posto per il lettino sidecar (che Cosimo usa dalle 20.30 alle 2 circa)?
Devo dire che in questo stanno contribuendo amici e parenti che mi fanno terrorismo psicologico, e anche i ginecologi.
Ho paura di fare una grande caz.zata qualsiasi decisione io prenda, ho paura di sclerare quando mi troverò in una situazione difficile
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

buongiorno belle bimbe!
la stanchezza è una brutta bestia in effetti.
al momento nn sono ancora arrivata a dover dire BASTA NON NE POSSO PIU'.
ma sono certa che dovesse mai capitarmi mi farei le vs stesse paranoie: è giusto, nn è giusto, nn so che fare, ma poi io, ma poi lui, ma se poi ecc ecc ecc.
siamo a 19 mesi di allattamento e tutto procede nella norma. quando mi ha a sua disposizione MI PROSCIUGA. quello che sto cercando di modificare è il pastrugnamento del capezzolo libero. quando ciuccia e me lo stoccaccia lei va in estasi e si rilassa. nn mi disturba. ma quando lo prende, lo tira, lo torce e lo infilza con le unghiette.. sgrunt
la stanchezza è una brutta bestia in effetti.
al momento nn sono ancora arrivata a dover dire BASTA NON NE POSSO PIU'.
ma sono certa che dovesse mai capitarmi mi farei le vs stesse paranoie: è giusto, nn è giusto, nn so che fare, ma poi io, ma poi lui, ma se poi ecc ecc ecc.
siamo a 19 mesi di allattamento e tutto procede nella norma. quando mi ha a sua disposizione MI PROSCIUGA. quello che sto cercando di modificare è il pastrugnamento del capezzolo libero. quando ciuccia e me lo stoccaccia lei va in estasi e si rilassa. nn mi disturba. ma quando lo prende, lo tira, lo torce e lo infilza con le unghiette.. sgrunt
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

ciao care! Leggo di tante mamme stanche.
Capisco, anche la nostra nottata è stata molto pesante, Valerio era molto agitato. Io sono una di quelle che ai denti non dà mai la colpa, secondo me sono solo la nostra voglia di giustificare perchè il sonno dei bambini è così. Anch'io, l'unica cosa che non reggo, è quando Valerio conficca le unghiette nel capezzolo libero. Però no, non ho nessuna intenzione di mollare, mi piace sempre tantissimo allattarlo e secondo me, se lo cerca ancora così tanto, significa solo che ne ha ancora bisogno.
Vedo che parlate di materna. Il pensiero è ancora così lontano, non so ancora dove andrò a vivere per i 3 anni di Valerio, certo che se saremo tornati a NY mi toccherà una bella gatta da pelare. Adesso come adesso mi piacerebbe iscriverlo in una scuola montessori. vedremo.
Capisco, anche la nostra nottata è stata molto pesante, Valerio era molto agitato. Io sono una di quelle che ai denti non dà mai la colpa, secondo me sono solo la nostra voglia di giustificare perchè il sonno dei bambini è così. Anch'io, l'unica cosa che non reggo, è quando Valerio conficca le unghiette nel capezzolo libero. Però no, non ho nessuna intenzione di mollare, mi piace sempre tantissimo allattarlo e secondo me, se lo cerca ancora così tanto, significa solo che ne ha ancora bisogno.
Vedo che parlate di materna. Il pensiero è ancora così lontano, non so ancora dove andrò a vivere per i 3 anni di Valerio, certo che se saremo tornati a NY mi toccherà una bella gatta da pelare. Adesso come adesso mi piacerebbe iscriverlo in una scuola montessori. vedremo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno
scusate se latito...sono imperdonabile
Vale...ho letto che hai deciso di smettere
...immagino quanto sia difficile sia a livello emotivo che pratico
scusate se latito...sono imperdonabile
Vale...ho letto che hai deciso di smettere
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

x le nottate...come sempre vi sono solidale...qui a 2 anni e mezzo ancora si dorme male...da una settimana sto mettendo GIulio a dormire in cameretta nel letto da grandi...che xlomeno sembra piacergli...ma dopo 2/3/4 ore mi chiama...vado da lui lo riaddormento e me ne torno a nanna...e così x tutta la notte o almeno fino a che non crollo con lui
più che altro mi sembra che ci siano giornate (quando non ha raffreddore, denti, maldipancia, etc..etc...) che nei suoi micro risvegli si riesce anche a riaddormentare da solo...il che è già un passo avanti x noi
vediamo se prima o poi il miracolo della notte intera arriva anche x noi
più che altro mi sembra che ci siano giornate (quando non ha raffreddore, denti, maldipancia, etc..etc...) che nei suoi micro risvegli si riesce anche a riaddormentare da solo...il che è già un passo avanti x noi
vediamo se prima o poi il miracolo della notte intera arriva anche x noi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh oddio... io non sono d'accordo. Emma se ha male ai denti lo capisco subito. Urla oppure si dilania le mani. Con lei devo usare le viburcol se no non se ne cava un ragno nel buco e ovviamente il tutto è accompagnato da cacche acide, nervosismo (arriva ad essere manesca) e febbroni.Franci.uk ha scritto:ciao care! Leggo di tante mamme stanche.
Capisco, anche la nostra nottata è stata molto pesante, Valerio era molto agitato. Io sono una di quelle che ai denti non dà mai la colpa, secondo me sono solo la nostra voglia di giustificare perchè il sonno dei bambini è così.