GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
acido folico [TOPIC UNITI]
- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: acido folico
ciao,mI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE NON SEI INCINTA...E TI HA GIà DATO IL PREFOLIC CHE HA UNA DOSE MOLTO ALTA?
IO LO PRENDO E ASSOLUTAMENTE NIENTE MAL DI TESTA! 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ile
- Master~GolGirl®

io prendo folina quindi con dosaggio più basso e mal di testa non ne ho, magari potrebbe dipendere dal dosaggio più alto, hai letto il bugiardino negli effetti collaterali ma gari parlano di cefalee
per il resto tanti
per il resto tanti
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- angela68
- Active~GolGirl®

In effetti Prefolic ha un dosaggio piuttosto alto ed è anche un farmaco piuttosto caro. Sai che puoi prendere anche solo metà? O a gg alterni? Senti comunque la gine.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- lola@ alice .it
- New~GolGirl®

grazie ragazze non riesco a capire x non mi ha dato folina comunque non sono ancora incinta mi ha dato una dosa altina angela posso prenderli a giorni alterniio la gine la vedo giovedi 
prima o poi arriverai ..................................(5/06/96
- ile
- Master~GolGirl®

secondo me dipende un po' dal gine, ad esempio anche quando ero incinta ho sempre preso folina mai nulla con dosaggi più forti, secondo me puoi prenderla a giorni alterni poi se tanto giovedì vedi il gine chiedi a lui
- val69
- Expert~GolGirl®

ciao io ho preso x molti mesi prima la folina e poi per tutta la gravidanza
nessun problema
nessun problema
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- lola@ alice .it
- New~GolGirl®

nnon e che non ho molta fiducia di questa gine lo vista soltanto 2 volte anche in precedente gine mi ha dato la folina .anche in farmacia mi hanno detto x non la folina . mi sto un po fissandomi non porta nessun effetto il prefolic scusate la mia ignoranza xnon lo prendo da diversi anni acido folico che cambia la folina e il prefolic oltre il costo 
prima o poi arriverai ..................................(5/06/96
- ile
- Master~GolGirl®

cambia il dosaggio che in folina è di 5 o 4 mg non ricordo e nel prefolic è più alto
- ile
- Master~GolGirl®

ah poi folina è solo acido folico e basta, il prefolic non so, so però che alcune marche hanno anche altre componenti oltre l'acido folico
- SP79
- Active~GolGirl®

questo argomento mi interessa parecchio..premetto che non sono incinta..sabato sono andata direttamente in farmacia per acquistare dell'acido folico..tutta contenta..
..ho visto le compresse ..
...ENORMI...io ho problemi di deglutizione..le capsule proprio NO!!!!
insomma alla fine sono uscita dalla farmacia a mani vuote...mi ha detto che posso farmele prescrivere dal medico e dovrebbero essere pastigliette..vi risulta?? Scusate la domanda sicuramente banale ma io non ne ho proprio idea..grazie..un bacio
insomma alla fine sono uscita dalla farmacia a mani vuote...mi ha detto che posso farmele prescrivere dal medico e dovrebbero essere pastigliette..vi risulta?? Scusate la domanda sicuramente banale ma io non ne ho proprio idea..grazie..un bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- ile
- Master~GolGirl®

la folina sono palline piccoline quindi non dovresti aver problemi.
Io la prendo senza ricetta medica e me la danno ma mi pare che in teoria serva
Io la prendo senza ricetta medica e me la danno ma mi pare che in teoria serva
- coccinella76
- New~GolGirl®

- coccinella76
- New~GolGirl®

coccinella76 ha scritto:ma come enormi?? io ho preso sia folidex, pastigliette minuscole( tipo una lenticchia) che folina un pochino piu` grandi( tipo i pisellini primavera), ma troppo neanche per chi come te ha problemi di deglutizione
ops " non troppo" scusate...

-
Nike72
- New~GolGirl®

Anch'io ho problemi di deglutizione capsule. Prendo Levofolene (4 mg) che sono micropastigliette ma le spezzetto anche in 4-5 pezzetti per mandarle giù. Non credo faccia male perché, in ogni caso, è una compressa che non ha rivestimento (spero!)
- SP79
- Active~GolGirl®

Io vi parlo di quelle che la farmacista mi ha fatto vedere..capsule gelatinose con dentro microgranuli..
...ho fatto bene a non acquistarle!!!!
Ora sono più serena..per pastigliette piccole non ho problemi..vi ringrazio..corro dalla dottoressa..
Ora sono più serena..per pastigliette piccole non ho problemi..vi ringrazio..corro dalla dottoressa..
-
SoleFromDublin
Ma in Italia la deve perforza prescrivere il medico? Io qui la trovo in farmacia come farmaco da banco, tutte micropastigliette facilmente deglutibili da 400 microgrammi.
- MartaS
- Original~GolGirl®

io ho preso Folina alla prima gravidanza nei primi tre mesi poi il gine mi ha dato MULTICENTRUM MATERNA che ha un mix di tutto ciò che serve.
Ora di mia spontanea iniziativa ho ricominciato a prendere la Folina, piccole piccole le pilloline...anzi...mi avete ricordato che stamattina tutta di corsa non l'ho presa!!!!
Ciao a tutte
Marta
Ora di mia spontanea iniziativa ho ricominciato a prendere la Folina, piccole piccole le pilloline...anzi...mi avete ricordato che stamattina tutta di corsa non l'ho presa!!!!
Ciao a tutte
Marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- SP79
- Active~GolGirl®

Dunque micropastigliette di folina..oggi alla fine nn sono andata dal medico perchè mi hanno chiamato a firmare il contratto del mio nuovo lavoro(
)..comunque stasera vado in un'altra farmacia e chiedo direttamente di questa Folina..grazie ancora..sono emozionata..spero di riuscire presto a rimanere incinta

- milla
- Original~GolGirl®

io prendo "folico tre mesi", 90 compresse (piccole piccole) da 400mcg di acido folico e le pago 5 euro, senza ricetta.
a conti fatti, su tutte quelle che ho provato, mi sembra la confezione più economica..
a conti fatti, su tutte quelle che ho provato, mi sembra la confezione più economica..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- SP79
- Active~GolGirl®

grazie Milla..che dici..una pastiglietta al giorno?