GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Portatrice sana di talassemia....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Utopia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Portatrice sana di talassemia....

Messaggio da Utopia » 2 feb 2009, 18:52

Salve mi chiamo Rosanna ho una bambina di tre anni e mezzo.In un controllo di routine dalla pediatra solo adesso la pediatra setssa è venuta a sapere a voce da me che , la piccola è portatrice sana di Thalassemia in quanto ...ad aprile 2008 è stata ricoverata in ospedale e ffacendo esami vari...avendo noi detto che mio marito è portatore sano di thalassemia, hanno noi detto che anche la piccola lo è perchè i globuli rossi erano piu' picoli o di piu' non ricordo ( emi scuso essendo poco informata).La pediatra visto che lo dicevo solo ora e non avendo nulla in mano mi ha chiesto l'esito degli esami che avevano noi datto alla dimissione dall'ospedale.oggi le ho portato la copia è mi ha detto che da quello che mi hanno consegnato non si evince.Serve un esame specifico HbARe foresi.Siccome la piccola è scioccata dall'ospedale quello che chiedoè:
io non sono portatrice so' che il problema puo' sorgere s e entrambi i genitori lo sono.(sono nuovamente in gravidanza allì 5 mese), è necessario dico cosi urgente farle tale esame o posso aspettare anche un annetto?
Non capisco perchè lei oggi mi abbia detto fra 4 5 mesi magari prima del suo parto lo si puo' fare.
ma che c'entra? scusate l'ignoranza spero di essere stata chiara grazie mille.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Portatrice sana di talassemia....

Messaggio da ci610 » 2 feb 2009, 19:08

io so che se entrambi i genitori sono portatori sani, il bimbo può nascere malato
se uno dei due è portatore sano me laltro no, il bimbo può nascere portatore sano
se tu non sei portatrice sana, non vedo dove sia il problema
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 3 feb 2009, 11:22

Anche io sapevo quello che ti ha scritto ci610.
Ma scusa durante la gravidanza non avevate fatto gli esami tu e tuo marito? E alla bimba di conseguenza appena nata?
Trovo strano che l'abbiate saputo per caso.
Cmq se è portatrice sana non vedo che differenza fà farli adesso o farli fra qualche mese....... dovresti cercare di chiarire la cosa con la pediatra però :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 3 feb 2009, 16:00

Ciao,
verifica bene di cosa si tratta, di quale forma, perchè ce ne sono varie e alcune davvero "minori minori". Dico questo perchè anche mio marito e la sua famiglia sono portatori di una forma detta appunto "minor" e finora non hanno avuto alcun problema, il pediatra infatti (e prima il ginecologo) non mi ha fatto fare alcun esame essendo io non portatrice.
In un solo caso questa cosa è stata rilevante, quando volevo donare il sangue cordonale e non è stato possibile proprio a causa di questa forma di anemia meditteranea di mio marito.
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 5 feb 2009, 14:39

Ciao io sono portatrice sana, mia figlia no.quando ero incinta ho fatto mille analisi,ma tutti imedici mi hanno sempre detto che il problema sussiste con entrambi ii genitori.L'unico inconveniente dell'essere talassemica è avere i globuli rosssi più piccoli ed in quantità maggiore,tutto qua.Non c'è nessun altra complicazione, forse un po' il ferro basso,che si intrega con gli integratori appunto.
Un bacio
gollonza tenace

Utopia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Utopia » 5 feb 2009, 14:56

Grazie a tutte

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”