GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!
scusate tra fcb che scrivo con tani amici in albanese e voi,mi sto faccendo una confusione pazzesca con la scrittura in italiano...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- peffa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
November, mi dispiace molto per Mattia! Però non sentirti in colpa se loro sono così disorganizzati!!!!! Anche da noi mettono sempre dei cartelli fuori dalla classe per informare, e poi le cose le dicono anche a voce.
Printemps, davvero fatti sentire! Non è giusto che poche mamme affiatate tra loro decidano per tutti gli altri!!!!
Chry, io ancora non riesco a credere all'epilogo della storia di Cat! Pensarci mi fa stare malissimo... Purtroppo poi non sono riuscita ad anticipare la visita, perché la gine è in vacanza la settimana precedente, quindi devo aspettare ancora 4 settimane
Sun, anche io penso che ci sia differenza tra giorno e notte. Di notte hanno più bisogno del ciuccio. Ad Axel l'ho tolto da 8 giorni, ma ancora lo chiede prima di dormire. Poi si rassegna e non fa storie, ma tieni conto che noi ci addormentiamo abbracciati nel lettone
November, mi dispiace molto per Mattia! Però non sentirti in colpa se loro sono così disorganizzati!!!!! Anche da noi mettono sempre dei cartelli fuori dalla classe per informare, e poi le cose le dicono anche a voce.
Printemps, davvero fatti sentire! Non è giusto che poche mamme affiatate tra loro decidano per tutti gli altri!!!!
Chry, io ancora non riesco a credere all'epilogo della storia di Cat! Pensarci mi fa stare malissimo... Purtroppo poi non sono riuscita ad anticipare la visita, perché la gine è in vacanza la settimana precedente, quindi devo aspettare ancora 4 settimane
Sun, anche io penso che ci sia differenza tra giorno e notte. Di notte hanno più bisogno del ciuccio. Ad Axel l'ho tolto da 8 giorni, ma ancora lo chiede prima di dormire. Poi si rassegna e non fa storie, ma tieni conto che noi ci addormentiamo abbracciati nel lettone
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- chry
- Expert~GolGirl®

November: ma no! ma che bestie che sono state! incaxxati e fatti sentire, non è possibile che non abbiano detto l'orario!
Peffa: io fortunatamente ce l'ho settimana prossima, mi sta già venendo l'angoscia! ma tuo marito guando torna?
Peffa: io fortunatamente ce l'ho settimana prossima, mi sta già venendo l'angoscia! ma tuo marito guando torna?
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- peffa
- Expert~GolGirl®

Dai, sei fortunata con la visita! Io cercherò di distrarmi. Mio marito torna martedì, io e Axel facciamo il conto alla rovescia sul calendariochry ha scritto:Peffa: io fortunatamente ce l'ho settimana prossima, mi sta già venendo l'angoscia! ma tuo marito guando torna?
- chry
- Expert~GolGirl®

allora manca poco al ritorno del marito....peffa ha scritto:Dai, sei fortunata con la visita! Io cercherò di distrarmi. Mio marito torna martedì, io e Axel facciamo il conto alla rovescia sul calendariochry ha scritto:Peffa: io fortunatamente ce l'ho settimana prossima, mi sta già venendo l'angoscia! ma tuo marito guando torna?
ma l'hai sentito? sta andano tutto bene?
- printemps
- Master~GolGirl®

Delfi Per il foto album devi cliccare sul profilo e dovrebbe venirti una pagina in cui in alto appaiono un po' di scritte fra cui foto album, clicchi lì e mi pare parta subito INVIA FOTO o qualcosa del genere. Ma è questo che non sapevi oppure proprio come si devono caricare le foto ecc?
Printemps e i suoi Ciccetti
- peffa
- Expert~GolGirl®

Sì, ci siamo sentiti sia via email sia su Skype stamattina. Secondo me è un po' pentito di essere andato in vacanza da solo, è la prima volta che lo sento così spesso quando è via :prrrr Ha detto che Angkor è bellissimo, è andato anche a vedere l'alba, che invidia...Gli ho detto di portarci tanti regali, vediamo con cosa tornachry ha scritto: allora manca poco al ritorno del marito....
- chry
- Expert~GolGirl®

in effetti non deve essere facilissimo andare in quei posti da soli! chissà come gli mancate e chissà che bei posti ha visto!peffa ha scritto:Sì, ci siamo sentiti sia via email sia su Skype stamattina. Secondo me è un po' pentito di essere andato in vacanza da solo, è la prima volta che lo sento così spesso quando è via :prrrr Ha detto che Angkor è bellissimo, è andato anche a vedere l'alba, che invidia...Gli ho detto di portarci tanti regali, vediamo con cosa tornachry ha scritto: allora manca poco al ritorno del marito....
- sunflower
- Expert~GolGirl®

ragazze, mi sembra incredibile ma da ieri BASTA CIUCCI!!
l'ho tolto anche ad ANITA perché se no diana mi avrebbe chiesto ancora il ciuccio della sorellina e cosi' mi sono decisa!
diana ieri si è addormentata nel lettone ma senza fare le tragedie della sera prima, e anita si è addormentata in braccio, ma senza troppe difficoltà.
mi sembra ancora impossibile, ma forse siamo alla fine del tunnel!!!
adesso vedremo se riusciremo a breve anche a tornare alle vecchie abitudini di addormentamento (si addormentavano da sole tutte e due)
l'ho tolto anche ad ANITA perché se no diana mi avrebbe chiesto ancora il ciuccio della sorellina e cosi' mi sono decisa!
diana ieri si è addormentata nel lettone ma senza fare le tragedie della sera prima, e anita si è addormentata in braccio, ma senza troppe difficoltà.
mi sembra ancora impossibile, ma forse siamo alla fine del tunnel!!!
adesso vedremo se riusciremo a breve anche a tornare alle vecchie abitudini di addormentamento (si addormentavano da sole tutte e due)
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®

eh eh, a volte la lontananza fa bene a questi maritini!!!peffa ha scritto:Sì, ci siamo sentiti sia via email sia su Skype stamattina. Secondo me è un po' pentito di essere andato in vacanza da solo, è la prima volta che lo sento così spesso quando è via :prrrr Ha detto che Angkor è bellissimo, è andato anche a vedere l'alba, che invidia...Gli ho detto di portarci tanti regali, vediamo con cosa tornachry ha scritto: allora manca poco al ritorno del marito....
dovrei spedirci anche il mio..ultimamente è piu' freddo di un blocco di ghiaccio
- sunflower
- Expert~GolGirl®

November baby ha scritto:ho pagato due settimane fa, ieri ancora mi chiedevano se lo volevo portare mattia a teatro e neanche avevano scritto chi aveva pagato e chi no!!!! e come me anche altre mamme hanno detto che gliele avevano chieste diverse volte il pagamento per il teatro quando avevano gia pagato...
- November baby
- Expert~GolGirl®

sun che brava!!! cosi presto gliel'hai tolto ad Anita?
le maestre di mattia: continuano, una a dare a colpa ad autista del'autobus e l'altra mi ha detto che avevano messo il cartello dove c'era scritta la data... vai a capire!!!
per il resto, mattia oggi voleva andare nella classe dov'è rrimasto ieri e ha avuto un piccolo momento di regresso... non mi voleva mollare... e la maestra guardava e non diceva niente... alla fine, gli ho detto di andare dalla maestra che cosi gli dava un giochino... e allora lui è andato da lei... ma io dico: tu sei mamma (perche lei lo è), vede il bambino regredito e che fa: guarda come lui non vuole stare in classe e non dicce niente... come se non gli interessa!!! mio marito è incavolato nero, sta pensando di fare una bella lettera e ha trovato gia il regolamente della scuola matterna per trovare dove sbagliano in questa sezione e risultato: fanno un sacco di sbagli!!!
le maestre di mattia: continuano, una a dare a colpa ad autista del'autobus e l'altra mi ha detto che avevano messo il cartello dove c'era scritta la data... vai a capire!!!
per il resto, mattia oggi voleva andare nella classe dov'è rrimasto ieri e ha avuto un piccolo momento di regresso... non mi voleva mollare... e la maestra guardava e non diceva niente... alla fine, gli ho detto di andare dalla maestra che cosi gli dava un giochino... e allora lui è andato da lei... ma io dico: tu sei mamma (perche lei lo è), vede il bambino regredito e che fa: guarda come lui non vuole stare in classe e non dicce niente... come se non gli interessa!!! mio marito è incavolato nero, sta pensando di fare una bella lettera e ha trovato gia il regolamente della scuola matterna per trovare dove sbagliano in questa sezione e risultato: fanno un sacco di sbagli!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- printemps
- Master~GolGirl®

November non me ne parlare... io stamane ho lasciato di nuovo ciccetto che piangeva a dirotto, io continuavo a guardare la maestra come dire "fa qualcosa!" perchè lui non mi mollava, ma lei niente.... prima che si decidesse a venire ad aiutarci, ormai... insomma un disastro
Ormai il momento più bello della mia giornata è quando riabbraccio Ale alle 13,30, perchè tutta la mattina sto col magone...
Ormai il momento più bello della mia giornata è quando riabbraccio Ale alle 13,30, perchè tutta la mattina sto col magone...
- delfi
- Original~GolGirl®

printemps: grazie ma ho risolto.
Sun : evviva che sei riuscita a togliere il ciuccio ad entrambre
Sun : evviva che sei riuscita a togliere il ciuccio ad entrambre
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- Lady
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
SUN brava che sei riuscita a togliere il ciuccio ad entrambe!
Attenta pero' ora a ristabilire il fatto che debbano addormentarsi da sole, senno' era meglio che ad Anita glielo lasciavi, meglio il ciuccio che l'addormentarsi con qualcuno!
A Diana farai sicuramente prestoa fargli capire che deve tornare ad addormentarsi nel suo letto, ma alla piccola ti conviene trovare un sostituto del ciuccio da metterle accanto al lettino, tipo un bambolotto o un peluche!!
Comunque brava per la decisione!
PRINTEMPS pizzata a 3 anni?????????
Quanti modi escogitano per rendere egocentrico un bambino...
Sono basita! Davvero, non ho parole!
Ah, domani sera mia sorella festeggia il compleanno in pizzeria con 20 amici: sì ma lei ha 13 anni, e capisco (anche se non fino in fondo....che razza di moda sia)comunque, lei e' grandicella , mentre festeggiare gli anni con bimbi di 3 anni che manco sai se mangiano la pizza, mi sembra davvero uno sprecoe voler essere egocentrici al massimo!
SUN brava che sei riuscita a togliere il ciuccio ad entrambe!
Attenta pero' ora a ristabilire il fatto che debbano addormentarsi da sole, senno' era meglio che ad Anita glielo lasciavi, meglio il ciuccio che l'addormentarsi con qualcuno!
A Diana farai sicuramente prestoa fargli capire che deve tornare ad addormentarsi nel suo letto, ma alla piccola ti conviene trovare un sostituto del ciuccio da metterle accanto al lettino, tipo un bambolotto o un peluche!!
Comunque brava per la decisione!
PRINTEMPS pizzata a 3 anni?????????
Quanti modi escogitano per rendere egocentrico un bambino...
Sono basita! Davvero, non ho parole!
Ah, domani sera mia sorella festeggia il compleanno in pizzeria con 20 amici: sì ma lei ha 13 anni, e capisco (anche se non fino in fondo....che razza di moda sia)comunque, lei e' grandicella , mentre festeggiare gli anni con bimbi di 3 anni che manco sai se mangiano la pizza, mi sembra davvero uno sprecoe voler essere egocentrici al massimo!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®

Non mi parlate di sbagli! care Printemps e November non sbagliano solo le maestre (nel mio caso finora non ho nulla d'eccepire a loro) ma nel mio caso il COMUNE della scuola dove va appunto riccardo.
La faccio breve:
Riccardo ha iniziato dal 15 di settembre...
da allora tra malattie, inserimenti e company, ha pranzato a scuola dal 15 settembre al 31 ottobre , si e no 20 gg!!!
Ora, dal 1 dicembre all'10 gennaio e' stato a casa ....perche' vacanze, perche' pre e post operazione.
ho scritto al Comune CHIEDENDO se era possibile avere un rimborso....NON DI 1 MESE ma almeno di meta' mese, visto che il bimbo aveva subito operazione e non era a scuola in quei gg.Al mese noi paghiamo 70€, e non sono pochi, visto che portiamo tutto: dalla cancelleria, agli strumeti extra che servono alla scuola.
e sapete che mi hanno risposto?
Rimborsiamo SOLO per gravi motivi!!!
Allora lì ho chiamati e al telefono la segretaria mi ha ribadito quanto scritto.
Allora le ho risposto: ma scusi, non e' fattore straordinario che io chieda parte del rimborso di dicembre perche' il bimbo e' stato operato? Non capita tutti i giorni che un bimbo vada "sotto i ferri"...non e' evento straordinario questo?
E allora mi ha elencato i soli 2 casi che prevedono il rimborso: bimbo allontanato dalla famiglia e quindi portato via dalle assistenti sociali e separazione dei genitori.
Sono rimasta così:
La faccio breve:
Riccardo ha iniziato dal 15 di settembre...
da allora tra malattie, inserimenti e company, ha pranzato a scuola dal 15 settembre al 31 ottobre , si e no 20 gg!!!
Ora, dal 1 dicembre all'10 gennaio e' stato a casa ....perche' vacanze, perche' pre e post operazione.
ho scritto al Comune CHIEDENDO se era possibile avere un rimborso....NON DI 1 MESE ma almeno di meta' mese, visto che il bimbo aveva subito operazione e non era a scuola in quei gg.Al mese noi paghiamo 70€, e non sono pochi, visto che portiamo tutto: dalla cancelleria, agli strumeti extra che servono alla scuola.
e sapete che mi hanno risposto?
Rimborsiamo SOLO per gravi motivi!!!
Allora lì ho chiamati e al telefono la segretaria mi ha ribadito quanto scritto.
Allora le ho risposto: ma scusi, non e' fattore straordinario che io chieda parte del rimborso di dicembre perche' il bimbo e' stato operato? Non capita tutti i giorni che un bimbo vada "sotto i ferri"...non e' evento straordinario questo?
E allora mi ha elencato i soli 2 casi che prevedono il rimborso: bimbo allontanato dalla famiglia e quindi portato via dalle assistenti sociali e separazione dei genitori.
Sono rimasta così:
- Lady
- Master~GolGirl®

PEFFA dai manca pochissimo al rientro del maritino, e quando rientra....tienitelo stretto!
Se ti e' mancato così tanto...non farlo + partire da solo!
...a volte pero' serve per capire quanto una persona manca, vero?
Per CAT mi e' dispiaciuto anche ame leggere la sua storia, e oggi spero che oggi notizie + confortanti da scriverci!
Speriamo bene!
Per CAT mi e' dispiaciuto anche ame leggere la sua storia, e oggi spero che oggi notizie + confortanti da scriverci!
Speriamo bene!
- Lady
- Master~GolGirl®

un saluto a tutte le altre! 
- Lady
- Master~GolGirl®

DELFI come stai, tutto bene?
Spero tanto di si!
Spero tanto di si!
- printemps
- Master~GolGirl®

Lady Ma 70 euro è una quota fissa uguale per tutti? Pensa che da noi la mensa costa 120 euro
, a meno che non porti il modello isee e allora ti calcolano il prezzo sul reddito. Io l'ho subito fatto compilare e l'ho portato e spero quindi di avere un po' di sconto!