e ti ammiro molto per la forza che stai dimostrando di possedere.........
quando e' nata la mia bambina e le hanno diagnosticato una displasia dell'anca mi sono sentita morire e mi sono disperata come una matta........... ADESSO MI SENTO SOLO STUPIDA!
Non e' giusto, sono cose che nn dovrebbero MAI verificarsi............................... MAI
Non avevo voluto scriverlo prima per nn preoccuparti ulteriormente, ma l'anno scorso e' successo ad una coppia di amici.......... fanno la morfologica e gli parlano di questa cisti al cervello...........
gli dicono che il bambino POTREBBE nascere cieco...... ma nn gli danno la conferma............
gli paventano anche l'interruzione di gravidanza.............
ma un po' loro nn ce la fanno, un po' sperano e credono in quel POTREBBE (che poteva anche essere un PUO' DARSI DI NO)....... e in un MAGARI SI RIASSORBE DOPO LA NASCITA..................
cmq portano a termine la gravidanza.................: IL BAMBINO PURTROPPO E' COMPLETAMENTE CIECO..........e nn riesce a camminare...............
adesso devono portarlo in un centro specializzato affinche' gli insegnino a fare le cose convivendo con la sua disabilita'............................
e' dura per i genitori................ e sara' dura ancora di piu' per il piccolo..............
adesso loro sono li a colpevolizzarsi..........
...a pensare a che vita hanno offerto al figlio, a tutte le difficolta a cui inevitabilmente andra' incontro e a chiedersi se nn avrebbero fatto meglio a risparmiargliele......... a lui e a loro.........
io li guardo e nn so dove trovino la forza x affrontare tutto...............
Non so se ho fatto bene o male a raccontarti questa cosa,
io l'ho fatto solo per dirti che ogni bambino ha il diritto di nascere senza partire svantaggiato rispetto agli altri, ha il diritto ad una vita SANA e possibilmente felice.................
se nn ci sono questi presupposti io credo sia giusta la vostra scelta..............
ma sono queste cose talmente delicate che niente e' mai giusto e niente e' mai sbagliato a priori.....
nn posso fare altro che stringerti in un caldo abbraccio, anche se nn ti conosco,
mi dispiace davvero tanto..................
...........ma nn so come esprimerti quanto..................