GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Messaggio da nico79 » 5 feb 2009, 10:26

Pulce :ahah :ahah :ahah

Ale nuota nella vasca da bagno...

Ahhh il bagno è sempre pulito da noi perchè quando lui ha finito io devo asciugare tutto e il bagno è sempre in ordine :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 feb 2009, 10:28

co73 ha scritto:
rusc ha scritto:quando pulisco tutto dopo gli dico: si vede? e lui: mah, io non vedo differenza :che_dici
:urka :urka :martello :martello almeno premiasse il tuo lavoro :martello
ma non lo fa per "cattiveria", proprio per lui è uguale.

oh almeno non ho il marito che brontola, potrei tenere lo sporco più completo senza problemi :-D

PULCE ma che bravi i bimbi che mettono in ordine si lavano! immmagino le condizioni del bagno alla fine :-D
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 feb 2009, 10:36

Buongiorno!
Ho un sonno... non so come mai, ma i bimbi mi si sono completamente sballati in questo periodo. Leo si sveglia piangendo la notte, Manuele non si fa piú uno o due risvegli lampo per ciucciare un pochino, ma proprio si sveglia e per riaddormentarlo ci vuole un'ora. Io ho dormito 4 ore e sono a terra. Aggiungeteci che intorno a me ho amici in depressione per svariati gravi motivi, coppie che scoppiano, che ho l'ansia che fra un mese torneró in ufficio 8 ore e non ho ancora capito come riusciró a stare dietro a tutto. Inoltre da una settimana Leo non vuole piú andare all'asilo. Oggi addirittura ha pianto. Ho chiesto alle dade, non è successo niente di particolare. Io ho pensato che con il fatto che adesso sta interagendo di piú con il fratello (sono carini insieme, litigano e si abbracciano e rilitigano che è un piacere :prrrr ) forse vorrebbe stare di piú a casa. Ma che posso fare? E pensate quando torneró al lavoro e non saró qui quando torna dal nido, o peggio, mi toccherá lasciarlo un'ora in piú. Insomma, niente di grave, ma sono un po' giú. Devo preparare una strategia per tornare baldanzosa, ho un mese per farlo. Se avete suggerimenti, sono bene accetti.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 feb 2009, 10:38

pulced'acqua ha scritto:
co73 ha scritto:PULCE ma anche Jared si fa la doccia da solo? :-D
nooooo, ci mancherebbe :ahaha

la fa con Jerico, lui lava prima sè stesso e poi il piccolino, che ormai non ci vuole più vedere aprire la porta della doccia finchè non han finito, altrimenti si arrabbia "nooo,via! Coco lava!"

E poi, post lavaggio, vanno di battaglia con fucile ad acqua o secchiate (ma soprattutto in estate, in inverno si limitano a far la doccia anche ai gormiti)...ogni volta dobbiamo svuotare il portabiancheria e mettere tutto attorno alla doccia per fare da "tampone", altrimenti il bagno finisce allagato :che_dici
Pulce, ciao! Mi piace sempre leggere di J&J, mi figuro i miei bimbi fra qualche tempo e mi viene un tuffo al cuore di tenerezza. È bello avere due maschietti, vero? Anche se una fatica... :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 feb 2009, 10:43

Rossella, anche Fabio è un po' cosí, nel senso che entrambi facciamo fatica a tenere in ordine, spesso siamo di frettissima, ma mentre io la vivo male, per lui il disordine è "trasparente". Peró dopo anni di sbecchettamenti, abbiamo capito che con i bimbi è indispensabile stare dietro alla casa poco per volta, e sai che facciamo? L'idea lo presa da un sito americano, che con il self help ci vanno a nozze. Cerchiamo di prendere una buona abitudine al mese, e se qualcuno sbaglia paga pegno. Un mese ad esempio è mettere via i vestiti da lavare o che non si usano quel giorno entro il momento in cui si esce di casa, un altro è non lasciare la scopa in giro dopo aver spazzato... cose piccole, ma piano piano stiamo imparando a tenere sotto controllo il disordine. Magari puoi provare con tuo marito. Il mio motto è "meglio perdere tempo a fare che a litigare". Peró in due, non da sola. :prrrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 feb 2009, 10:44

Scusate se non rileggo indietro, ho un deficit d'attenzione, e mi tocca lavorare con metá dei neuroni addormentati...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 feb 2009, 11:20

BUONGIORNO A TUTTE +1
SCUSATE LA LATITANZA MA MATTINATA INCASINTA
TENTO DI ARRIVARE APPENA POSSIBILE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 feb 2009, 11:21

Lisa, mi dispiace per le notti difficili e per i pensieri sul rientro al lavoro...in effetti 8 ore fuori casa dopo tanti mesi in casa penso siano difficili...ma è il destino di noi mamme lavoratrici no???
ma non hai alternative, tipo lavorare un giorno o due in casa almeno all'inizio cosi il rientro è meno traumatico?

Pulce, che brave le pulci che si lavano insieme!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 5 feb 2009, 11:23

Scusate se faccio copia-incolla dall'altro post... ho poco tempo!
Ieri sera Gabo ha pianto perché voleva il ciuccio verso ora ora di nanna, e noi a dirgli che non c'è più, i folletti li hanno presi tutti ecc.ecc.
Sono riuscita ad addormentarlo con tante coccole, chiacchiere e il biberon di latte. Si è svegliato all'1 e alle 3 e sono riuscita a riaddormentarlo nel suo lettino, poi alle 4 è venuto nel lettone e ha dormito fino alle 6.20. Stanotte non ha mai chiesto il ciuccio, più che altro voleva me e le coccole. Stamattina invece l'ha chiesto. Gli abbiamo ripetuto la storia e l'ho raccontata anche al nido stamattina.
Vediamo come va la nanna oggi :incrocini
Per concludere in bellezza la settimana nera, ieri sera gli è pure toccato il primo microclisma della sua vita... :x:

Lisa acc che fatica :incrocini
gz quoto le altre, non guardate su internet e parlatene con il medico
Pulce che organizzazione! Però non puoi togliere il gesso prima... rischi di pagarne le conseguenze!!!
Rusc la mia casa sembra un accampamento... e non solo per il disordine, non ti dico lo sporco... anzi ora vado a sgurare il lavello :che_dici
E scusate non ricordo molto altro!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 5 feb 2009, 12:08

pulced'acqua ha scritto:Scusa, so che non è carino...ma il fatto che comunque parli per fortuna di cose passate, unito al modo in cui le racconti, mi fa sorridere perchè ti immagino nelle varie situazioni proprio come l'eroe nella trama di un libro, donne adoranti che ti inseguono, cattivi che ti vogliono fuori dai piedi.....Ptoly-Berly, il Cavaliere Mascherato!! :fajepaura: :lol
Marinella, e non ti ho ancora raccontato tutto!!! :ahah
Una volta, sempre per una ragazza (mia ex), sono stato inseguito dal suo fidanzato (ora marito), stile inseguimenti da film polizieschi, con tanto di bloccaggio al centro della strada con sgommata fumante!!!! :hi hi hi hi
Anche a me fanno tanto ridere ricordandomele adesso... ma a quel tempo mica tanto!!!

Poi ne ho anche un'altra... però quella volta fu in moto... sempre il ragazzo di una tipa che mi faceva il filarino... :hi hi hi hi :ahah :prrrr

Acqua passata, comunque... :fischia

Buongiornoooooooooooooo!!! :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 5 feb 2009, 12:13

Ciao, vorrei leggere le ultime pagine ma ho diego in braccio che cerca di pigiare i tasti pure lui... oggi pomeriggio abbiamo l'incontro con le educatrici del nido nuovo.
Lisa, l'unica cosa che posso dire è che periodi "sfasati" ce li hanno anche Miriam e Diego, un po' come racconti tu (anche se Leo è più grande) notti che si svegliano entrambi, e soprattutto Miriam che piange senza motivo apparente, mattine con capricci che non vuole andare al nido, insomma booooh. Però passa, arriveranno le notti tranquille ...
Forse ho bisogno di dirmelo anche da sola, visto che sta per arrivare la "tempesta" inserimento. :fischia
Per quanto riguarda il disordine noi invece siamo all'opposto, a me interessa fino a un certo punto, invece mio marito si aspetta di più (soprattutto da me) e gli dà molto più fastidio. La cosa assurda è che mi "sgrida" quando invito gli amici a cena, anche se faccio io la spesa e cucino, perchè la casa è in disordine ecc ecc. Poi lui di corsa mette a posto e pulisce qua e là, poi va a finire che si diverte ed è tutto contento di passare la serata in compagnia. Ma allora dico, visto che la routine si ripete sempre uguale, non potrebbe essere un po' meno brontolone fin dall'inizio? :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 feb 2009, 12:15

HO LETTO TUTTO

GRAZIE PER GLI :incrocini PER LA SUOCERA, OGGI VA DAL MEDICO E SAPREMO QUALCOSA DI PIU' CERTO

TATO STAMATTINA PARTITO CON LE BENDE E NON STA ANDANDO BENE COME PER GLI OCCHIALI :che_dici
OLTRETUTTO DEVO GIOSTRARMI TRA LUI E I MIEI... E NON SO CHI E' PEGGIO :martello

PER L'ORDINE IN CASA NO COMMENT :x:
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 feb 2009, 12:18

brava madai tenta di resistere :incrocini

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 5 feb 2009, 12:19

Gianna, speriamo bene per tua suocera... :incrocini
Io ho ancora mio suocero ricoverato in Francia... speriamo bene, ma oramai è quasi un mesetto! E mia suocera che è con lui ha finito i farmaci... :urka

Xen, no, fortunatamente non ero io quello sequestrato dal tuo conoscente napoletano!! :-D

Co, anche Matteo usa la vasca come una piscina, con tanto di immersioni e tuffi... un delirio!! :ahaha

Continuo a leggere, ma oggi è una giornata di cacca, anzi, di più... :buuu
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 feb 2009, 12:26

gianna, :incrocini per la suocera
e a marco, :incrocini per il suocero...

gianna, in che senso ti devi giostrare tra lui e i tuoi???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 feb 2009, 12:38

MICHY NON E' FACILE DIRE A MIA MAMMA CHE TATO LI DEVE TENERE ECC ECC.
LEI LO SA BENE VISTO CHE E' INFERMIERA

MA OGGI QUANDO GLIEL'ABBIAMO MESSA E LUI PIANGEVA PER TOGLIERLA SI E' MESSA A PIANGERE ANCHE LEI :che_dici

SPERO CHE SIANO BRAVI
NON SO COME FARE ALTRIMENTI
NON POSSO PRENDERE UN MESE E MEZZO DI FERIE PER ESSERE SICURA CHE LE TENGA :buuu

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 feb 2009, 12:39

Ho letto un po' in qua e in là ma ricordo poco o nulla :hi hi hi hi
Marco tuo suocero in Francia?!?!? mi era sfuggito :incrocini :incrocini
tanti :incrocini alla gianna's suocera
Madai e Gabo come sta?

Oggi abbiamo scoperto di avere un topo in bagno :x: (il bagno ha un finestrino piccolo che rimane sempre aperto)... soluzione del capo? Chiudiamo bene la porta che non vada in giro a mangiare i fili...
Che famo? ce lo teniamo a svernare?!?!? :x: :x:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 feb 2009, 12:40

MARCO ANCHE PER TUO SUOCERO TANTI :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 feb 2009, 12:41

PULCE UNA COCCOLA AL GAMBONE :coccola

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 5 feb 2009, 12:41

Ciao Marco! Ma cos'è una sammata? :domanda
Io una volta invece ho fatto a botte con un ragazzo perchè aveva insultato il mio fidanzato... prima a ripetere a lui (il mio ragazzo) "è un idiota, non lo ascoltare" e poi non ci ho visto più e mi si sono buttata addosso. Risultato: gli ho ribaltato il motorino, questo si è arrabbiato e mi ha tirato un pugno in un occhio dritto dritto... :occhionero
Son tornata a casa piangendo di rabbia e con l'occhio tumefatto che non si apriva più. Mio padre mi ha portata al pronto soccorso e poi è andato a casa del tipo per parlare con suo padre... il verme aveva paura che mio padre fosse andato lì per menarlo, invece era andato per capire cos'era successo e decidere se sporgere denuncia...
Comunque da quel momento ho deciso che non potevo prendere un pugno così come un sacco di patate e mi son fatta 3 anni di karate... :fischia
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”