GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 feb 2009, 13:41

Ciao, non scrivo molto, ma vi leggo spessissimo :yeee

Rossella, ma io la carne del brodo la frullo e gliela dò, faccio così anche con le verdure del brodo, (sedano, carote. cipolle, patata, ecc), ieri le ho anche dato la ricotta di mucca che ha radito tantissimo :-D .

Volevo anche farti i complimenti per la piccola sia perchè sembra un bambolotto sia per la nanna :yeee

Sofia75 io quoto le altre voi sapete cos'è meglio per la piccola e gli altri dovrebbero imparare a pensare prima di parlare. Io dopo che l'ho cambiata, nutrita, coccolata, se piange, la lascio piangere e il più delle volte si addormenta dopo 5-10 minuti. :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 feb 2009, 14:04

GIOVANNA e LJUDA :emozionee grazie per i complimenti!!! Davvero spero di aver trovato una buona via per far addormentare Rossella nel suo lettino, anche se nn da sola perkè io cmq resto lì fino a quando vedo che si è addormentata!
ha dormito dalle 12 alle 13.10 circa e poi ha mangiato la sua pappa e tra poco usciamo che passa di qua una mia amica con il suo bimbo.
E sta sera vado a trovare la mia amica che ha avuto una bimba (Sofia) ieri...

:bacio a tutte e buon pomeriggio!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 4 feb 2009, 14:14

Scusate, per ora ho letto solo questa pagina :fischia !
ARYA io a Filippo il brodo di carne lo faccio da un mesetto, e la carne la frullo e gliela do. Poi gli faccio anche carne rossa o bianca a vapore, da domani inizio anche col pesce. Se ho fretta vado di omo carne.
I 2 DENTINI DI SOTTO HANNO TAGLIATO! :yeee TRA L'ALTRO IERI E IERI TUTTI E 2! (e infatti ho avuto l'ultima settimana di inferno :che_dici )
Comunque ho visto che i problemi di nanna erano proprio dovuti ai denti, infatti è 2gg che arriva alle 5,30-6,00, meglio che niente :hi hi hi hi .
Ora mi leggo gli arretrati.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 4 feb 2009, 14:35

OK, FATTO I COMPITI!
A-CIMINI non ci sono parole, mi spiace tanto!
SOFIA non ho letto di là, ma condivido quello che ti han scritto le altre qui, in particolare KRO. Con te ha funzionato perchè Sofia probabilmente aveva bisogno di quel tipo di input per dormire meglio. Ogni bimbo è un caso a se e tutti i libri danno indicazioni di massima che poi sta a noi personalizzare. Con Filippo non funziona, avevo provato per un certo periodo, ma urlava anche per 2 ore :che_dici e era veramente straziante, sembrava lo stessero scannando! Lo addormento nel suo lettino, ma lui mi tocca la mano, la ciccia (non so se capite cosa voglio dire) e lui sospira beato e si addormenta. Se invece è molto nervoso o agitato o ha male, come negli ultimi tempi la sera a causa dei denti, lo metto nel cuscino da allattamento e lo addormento in braccio. Forse sbaglio, forse no, ma in questo modo Filippo è contento, riposa bene (e io pure) e quando si s veglia sorride sempre.
Oggi era una bella giornata, così l'ho impacchettato e sono andata a piedi da mia nonna (che fa bene anche a me!) e lui si è fatto un bel pisolino nel passeggino :sorrisoo
:bacio A tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 4 feb 2009, 14:40

buongiorno tutte
Matteo sta molto meglio, ha un sacco di crosticine ma direi che ormai è guarito anche se l'antivirale che sta ancora prendendo credo lo disturbi un pochino

arya non vorrei dire una stupidata ma credo che non si dia la carne da brodo perchè essendo cotta e stra cotta perde le sue proprietà.
brava per la nanna :ok

sofia non ho letto tutto ma quoto le altre, non hai certo abbandonato tua figlia e sei riuscita a trovare un buon compromesso per farla dormire bene. E un buon sonno per entrambe è sicuramente una buona base per un'inizio di giornata

dyna :incrocini per la piccola

io faccio come kro e big ho impostato orari ben precisi. Ore 7 si sveglia e latte. 9:30 -10 fa un pisolino di mezz'ora. Un biscotto o un pò di frutta. Alle 12 pranzo, alle 13:20 quando parte il papi nanna per entrambi. Dormono fino alle 16 più o meno e poi si gioca o si esce fino alle 19 per la cena. A volte Matteo fa ancora un micropisolino alle 18:30 se non fa il bagnetto. 20:30 nanna. Di solito ha un risveglio alle 3

Patatone Matteo ha iniziato a gattonare, è ancora lento, va a modo suo ma va. Ora iniziano i guai, oggi prima l'ho trovato attaccato al divano e poi ha distrutto la ferrovia di Elia che si è inferocito non poco

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 4 feb 2009, 16:10

ljuda, anche Viola al pomeriggio non voleva sapere di dormire sul lettino, ma solo in braccio....poi ho scoperto che dorme pacificamente sull'ovetto dell'auto ( :domanda ).....ho sempre l'ovetto dell'auto a casa ma almeno riesco a fare qualcosa (quando non sono al lavoro)

Sam72, :yeee :yeee per i dentini!!

:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 feb 2009, 18:08

sam :yeee x i dentini!!!!
Rossella oggi sembra più tranquilla degli altri giorni :fischia ma ovviamente nn voglio cantar vittoria troppo presto (merito di Chamodent o del carillon o della passeggiata di oggi... :domanda ??). oggipome siamo uscite alle 2.30 ed è passata a prenderci una mia amica con il suo bimbo e abbiamo fatto una passeggiata di 2 ore... Rossella ha dormito un bel pò nel passeggino, una buona 1/2 ora 3/4 d'ora sicuro e poi oggi è tutto un ridere e lo fa in un modo così strano... :emozionee ora è nel box che gioca!!
Dovevo farle il bagnetto... ma mi sa che sta sera salta... alle 7 vado a trovare la mia amica in ospedale e nn ho voglia adesso di mettermi qua a preparare tutto.. o glielo faccio domani mattina oppure si va direttamente a sabato e la lavo un pò a pezzi e le passo il latte detergente... E' la prima volta però da settembre, da quando ho iniziato a farglielo due volte la settimana che salto... :fischia bè pazienza tanto nn sudano come i grandi, per fortuna!!
Bè Sam e Dyna se i bimbi prendono sonno così nel modo in cui lo fanno i vostri vuol dire che per loro va bene. Rossella ci stava e ci sata ancor aora bene in braccio ma poi quando la devo spostare si sveglia... quindi, nn solo per me ma anche per lei sono stata costretta ad adottare un altro metodo..
♥

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 feb 2009, 18:24

ODDIO :urka nn so se ho capito male perkè nn mi ci metto a leggere tutto ma nel post di Sofia c'è scritto che qualcuna di quelle che hanno scritto fanno sesso nel lettone con i bimbi vicini, e quella persona poi ha scritto che nn c'è niente di male farlo con il bimbo vicino tanto farlo fino ai 9 mesi di gravidanza e farlo ora nn cambia niente.... :urka
Ripeto che nn ho letto tutto quindi potrei anche aver capito male... ma è veramente assurdo!!!! Da chiudere quel post!!
♥

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 feb 2009, 19:44

:yeee :yeee per i nuovi dentini di Sam72 :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 feb 2009, 23:07

VANY sono contenta che matteo sta meglio. come va senza ciuccio? con diana abbiamo provato oggi, l'ha buttato lei nella spazzatura, ma al momento della nanna ha pianto per un ora di fila disperatissima. alla fine ho ceduto, mi si stringe il cuore. ad anita vorremmo toglierlo attorno all'anno per non ripetere l'errore!

mi dispiace un sacco per A-CIMINI le mando un abbraccio forte

anita sta facendo tanti progressi, ha iniziato a dire BA-BA, cerca di gattonare anche se non ci riesce ancora, e urla come una matta quando vuole una cosa :sorrisoo

unico neo: non mangia ancora la pastina!!! dopo due cucchiaini si mette a piangere serra la bocca e inizia a fare no-no con la testa! secondo voi dovrei insistere o aspetto un po'?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 feb 2009, 8:13

buongiorno a tutte
arya, non ho parole... non sono andata a leggere di là ma se è vero... lasciamo perdere...

sun, io per la pastina ho risolto facendo così, per un paio di giorni gli ho proposto la tempestina che è la più piccola, e lui ovviamente la sputava, poi gli ho dato le stelline o gli anellini che sono belli grossi e ha sputato anche quelli, poi sono tornata alla tempestina e a quel punto rispetto all'altro tipo non era più così fastidiosa e se l'è mangiata... ora mangia tutti i tipi di pastina... :sorrisoo
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 feb 2009, 9:18

Ciao ragazze.
Qui va maluccio. L'influenza di Sofia va sempre peggio, ieri l'ho portata dal pediatra. Mi ha detto che ha l'orecchio infiammato, tosse e raffredore. Niente di grave, ma fastidioso. Stanotte (e nemmeno le scorse) non abbiamo chiuso occhio. Sofia si addormentava ma ogni 10/15 minuti tossiva e si svegliava... sono uno straccio. E lei povera stella è tutta chiusa, oggi inizio con l'aerosol, speriamo bene.... :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 5 feb 2009, 9:58

ARYA hai letto bene, ma ti consiglio di non esprimerti di là, che poi ti spappolano come è successo a me. Cmq, non che mi preoccupi molto quello che dice certa gente!
Che forte il mio piccolo: non è che gattoni proprio, ma lo siedo in cameretta ben in mezzo alla stanza con la cesta dei giochi vicina, dopo poco lo guardo ed è seduto uguale a prima ma un metro più in là! :ahaha
Scorre col sedere...... troppo forte!
Ciao belle , a presto!
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 feb 2009, 10:07

Ciao ragazze!!
Tra poco abbiamo il tagliando dalla pediatra, dopo vi aggiorno :sorrisoo
Qui tutto ok, la notte si continua a dormire :fischia :incrocini

arya sono andata a controllare, hai letto proprio bene, no comment. La carne cotta nel brodo perde tutte le sue proprietà nutritive, per questo dicono sia meglio non darla ai bimbi.
proud :ok per il tuo piccolino che si sposta!
ele mi dispiace per Sofia :coccola e per voi che rimanete svegli :coccola
vany :yeee per la guarigione di Matteo
sam :ok per i dentini!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 feb 2009, 11:26

buongiorno
Ele mi spiace :coccola fai areosol e tanti lavaggi sono un toccasana e vedrai che passa. Magari la sera prima della nanna riempi la vasca di acqua calda, falle un bel bagno del vapore, scioglie molto. :incrocini

sofia :incrocini per la visita

sun non voglio cantar vittoria troppo presto però martedi sono state 2 sett senza ciucci, spero di esserne uscita.
Allora guarda secondo me devi esserne convinta tu prima di Diana altrimenti non ce la fai. Io avevo già cercato di toglierlo un pò in giornata ma poi me lo chiedeva e cedevo sempre. Elia ha pianto un pò per la nanna del primo giorno, già il secondo è andata meglio, il terzo ha dormito poco ma è andata e ora va a nanna senza nessun problema. :yeee lo cerca ancora almeno una volta al giorno al wc ma non c'è e niente. Però ti dico che per lui il ciuccio era davvero un'ossessione è per questo che ho provato a toglierlo. Matteo non lo usa più neppure lui, un pò mi spiace però vedo che non ne risente più di tanto, si addormenta bene senza, magari gli servirebbe un pò verso le 18, il momento un pò più difficile della giornta perchè è un pò stanco. Se ce la faccio resisto. Io però non avrei potuto toglierlo ad Elia e lasciarlo a Matteo, se pensi di toglierlo ad Anita verso l'anno magari lo fai anche per Diana. :incrocini

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 feb 2009, 12:17

Buongiorno maggio-mamme...
anche qui sembra risolto il problema di addormentarsi nel lettino :fischia :incrocini
Anche sta notte l'ho sentita 3- 4 volte piagniuccolare, ma è perchè in questo periodo si muove molto e quindi anche sta mattina l'ho trovata con la testa appoggiata al paracolpi e così nn riusciva più a girarsi e anche sta notte due volte ho dovuto girarla io, ma nn si è svegliata, l'ho rimessa dritta messo il ciuccio e ha dormito senza mai aprire gli occhi... Nn so se davvero ci sia da ringrazziare il carillon o il Chamodent...
Che dite, apro un post nell'angolo del bebè e ringrazio il carillon??? :ahaha :ahah mi scannano davvero anche a me!! No no, con il carattere che ho mi verrebbe il sangue blu!! :prrrr
VANY :yeee x il ciuccio!! Io nn so, mi auguro solo che nn le vengano i denti storti!! E sennò amen!!
SOFIA com'è andato il tagliando?? Noi l'abbiamo martedì prossimo.
Qua è uscito un pò di sole, ma sta mattina c'era una bella nebbia... oggi pome nn so, vorrei andare a fare un giro al centro commerciale per vedere se trovo un giubbotto... Vediamo... ora Rossella sta facendo il riposino, appena si sveglia dovrei farle il bagnetto perkè ieri sera è saltato ma... magari la lavo un pò a pezzi...
Voi quante volte lo fate il bagnetto ai bimbi??
Ieri sera sono andata a trovare la mia amica in ospedale... la bimba pesa 3.180 kg ed è 49 cm e piangeva disperata!!! Nell'orario di visita i bimbi li tengono al nido e si vedono attraverso una vetrata e lei ed un'altro bimbo erano là che piangevano disperati!! :emozionee Che piccoli eh!! Mamma mia, anche Rossella era così e a me nn è mai sembrata piccola, nn so tutti quanti hanno paura a toccarli perchè sono così piccoli, io nn ho mai avuto di questi problemi!! Sono una madre snaturata?? Bhooo!! :fischia
Vado... preparo qualcosa per pranzo...
ah per la carne del brodo... bhooo io gliela do... poi sentiremo che dirà la pediatra... Ciao ciao :bacio
♥

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 5 feb 2009, 13:10

Arya ha scritto:Che dite, apro un post nell'angolo del bebè e ringrazio il carillon??? :ahaha :ahah mi scannano davvero anche a me!! No no, con il carattere che ho mi verrebbe il sangue blu!! :prrrr
:ahah :ahah
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 5 feb 2009, 13:36

arya bhe direi che Rossella era anche quasi un kg più di Matteo alla nascita :prrrr
per il ciuccio non preoccuparti sono ancora tanto piccoli, io mi sono cacciata in quest'impresa solo per il grande
bene per la nanna :ok
Io in estate bagnetto tutti i giorni ma ora 2 o 3 volte a settimana, anche se vedo che quando fa il bagnetto poi è molto più tranquillo. Però con sta dermatite il pediatra dice pochi bagni

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 feb 2009, 13:39

Oggi tagliando dalla ped: 78CM PER 10,700KG!!!!!
La ped ha detto che visto la crescita e visto che non ha problemi col mangiare posso anticipare lo svezzamento e introdurre tutto il resto tranne latte vaccino (quello che beviamo noi) e passato di soli legumi (però posso mergliene un po' nel suo brodo.
Sulla carne del brodo: io glielo faccio in pentola a pressione, 20 minuti, quindi non è cotto e stracotto come se lo si cucinasse 3 ore. Poi le sostanze nutritivesono comunque nel brodo, non si volatilizzano. Io glielo frullo con un po' di patata, carota, zucchina e un po' di brodo e glielo do per fargli sentire la consistenza della carne.
Stanotte è stata orribile, non ha praticamente dormito per lo spasimo ai denti :x: ! Ora invece l'ho messo nel suo lettino e dorme beato! :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 feb 2009, 14:15

Eccoci tornati:
tutto perfetto :ok Sofia è lunga 72 cm e pesa 9,69 kg. Lo svezzamento procede bene (finalmente mangia di gusto la pastina!) e la pediatra è contenta di come cresce. Meno male, visto che cerca sempre il pelo nell'uovo :ahaha
Ora devo comprare uno spazzolino per i dentini di Sofia...ma non so se se riuscirò ad usarlo su di lei...

Ma dal momento in cui di dà la pastina ai bimbi, bisogna abbandonare le farine?? Mi sono dimenticata di chiederlo alla pediatra!

arya in estate cerchiamo di fare il bagnetto a Sofia ogni sera, ora invece 2 o tre volte a settimana, senza giorni fissi.
Arya ha scritto:
Che dite, apro un post nell'angolo del bebè e ringrazio il carillon???
:ahaha :ahaha Mi fa davvero piacere che anche Rossella stia trovando la via giusta per fare la nanna!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”