GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
forse non sono stata chiara: i 300mg di aspirina solo nel PO! dal test positivo niente aspirina ma clexane 4000
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- enza
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Cimini,
mi dispiace molto...
ma guarda negli occhi i tuoi ometti...e vedrai che presto sarai di nuovo in forma.
ieri ho pensato tanto a Martina....
ha lottato così a lungo, che non riesco a non commuovermi se la penso con Alessandro in braccio!!!
Che bello!!!
Ieri ho passato mezza giornata al telefono:
sono riuscita a prenotare l'isteroscopia e il consulto con giacomelli. Però per fare l'istero lui vuole che gli porti un elettrocardiogramma fatto negli ultimi 6 mesi, quindi ho dovuto prenotare anche quello.
Poi ho prenotato il tsh con stimolazione...e non vi dico che fatica per trovare un ospedale.In ben 2 ospedali grossi mi hanno detto che è un esame che non fanno più.I laboratori non sanno neanche cosa è.
Sono andata dal mio medico a farmi fare le impegnative e stamattina visto che sono ormai nel vortice devo chiamare per fare tampone e pap test.
AIUTO!!!!!
Secondo voi, visto che giacomelli pare sia un mago....
posso chiedergli ,mentre mi farà l'istero, di far sparire le smagliature sulla pancia della gravidanza di matteo???
Baci a tutte!!!
Cimini,
mi dispiace molto...
ma guarda negli occhi i tuoi ometti...e vedrai che presto sarai di nuovo in forma.
ieri ho pensato tanto a Martina....
ha lottato così a lungo, che non riesco a non commuovermi se la penso con Alessandro in braccio!!!
Che bello!!!
Ieri ho passato mezza giornata al telefono:
sono riuscita a prenotare l'isteroscopia e il consulto con giacomelli. Però per fare l'istero lui vuole che gli porti un elettrocardiogramma fatto negli ultimi 6 mesi, quindi ho dovuto prenotare anche quello.
Poi ho prenotato il tsh con stimolazione...e non vi dico che fatica per trovare un ospedale.In ben 2 ospedali grossi mi hanno detto che è un esame che non fanno più.I laboratori non sanno neanche cosa è.
Sono andata dal mio medico a farmi fare le impegnative e stamattina visto che sono ormai nel vortice devo chiamare per fare tampone e pap test.
AIUTO!!!!!
Secondo voi, visto che giacomelli pare sia un mago....
posso chiedergli ,mentre mi farà l'istero, di far sparire le smagliature sulla pancia della gravidanza di matteo???
Baci a tutte!!!
ENZA
- paopao
- Platinum~GolGirl®

te ne auguro di nuove sulla pancia :prrrr
Giacomucci è il migliore. sono proprio tanto tanto contenta.
sembra brutto ma mi auguro quasi che ti trovi qualcosa..melgio che doversi affidare alla diagnosi di potenziale rischio trombotico che insorge solo in gravidanza o peggio, problemi di tiroide
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®

patty poi o non ha letto il mio post in cui le chiedevo della sonoistero o l'ha ignorato 
- pattypat
- Active~GolGirl®

Ciao Paola non l'ho ignorato il tuo messaggio...aha aha ha aha :prrrr
A parte gli scherzi ho fatto l'isteroscopia però a Brescia e non avrebbero, a questo punto dico avrebbero.....trovato nulla se non una ciste acquosa appoggiata dietro un'ovaia ma alla quale non hanno dato importanza...................ora seguirò la strada tiroide e vediamo se ne esce qualcosa.
Bacio Patty
A parte gli scherzi ho fatto l'isteroscopia però a Brescia e non avrebbero, a questo punto dico avrebbero.....trovato nulla se non una ciste acquosa appoggiata dietro un'ovaia ma alla quale non hanno dato importanza...................ora seguirò la strada tiroide e vediamo se ne esce qualcosa.
Bacio Patty
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- paopao
- Platinum~GolGirl®

patty
ah ok! ero rimasta indietro. E' che eri sparita per un periodo proprio dopo aver detto che dovevi fare la sonoistero
..speriamo abbiano visto giusto
sono andata a leggere sul forum concorrente di cub sui casi di isteroscopie con diagnosi diverse e ce ne son più di quante pensassi
addirittura uan ragazza aveva 2 diagnosi diverse nelle 2 isteroscopie:
1) di giacomucci : diceva leggera sellatura
2) nella clinca di Mazzon da una dottoressa: tutto ok

..speriamo abbiano visto giusto
sono andata a leggere sul forum concorrente di cub sui casi di isteroscopie con diagnosi diverse e ce ne son più di quante pensassi
addirittura uan ragazza aveva 2 diagnosi diverse nelle 2 isteroscopie:
1) di giacomucci : diceva leggera sellatura
2) nella clinca di Mazzon da una dottoressa: tutto ok
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

- susyxx80
- Original~GolGirl®

Ieri mentre mi stavo avvicinando alla campanello dello studio della V. mi arriva il messaggio di martina,sono salita sopra con tanta gioia nel cuore
lo preso come un buon segno x me .
La V. come pensavamo mi ha dato il via libera x la caccia
ne sono stra felice ,ma...............
c'è sempre un ma
Ieri in macchina i e il socio abbiamo parlato a lungo e alla fine abbiamo deciso di aspettare ancora .
Io x dirla tutta nn mi sento ancora pronta
e voglio far prima operare il socio e poi pensare tranquillamente a me stessa.
Il socio x fortuna è d'accordo con me e quindi ad Aprile daremo via alle danze .
La V. mi ha detto ke al prima test positivo devo fare subito l'iniezione di eparina
ma io nn mi sento sicura così ho deciso ke la inizierò due settimane prima della data presunta della comparsa mestru.
voi ke ne dite
poi ne parlerò anke con il mio gine ke sicuramente sarà d'accordo con me ..
scusatemi ma cos'è antitireoglobulina

lo preso come un buon segno x me .
La V. come pensavamo mi ha dato il via libera x la caccia
c'è sempre un ma
Ieri in macchina i e il socio abbiamo parlato a lungo e alla fine abbiamo deciso di aspettare ancora .
Io x dirla tutta nn mi sento ancora pronta
e voglio far prima operare il socio e poi pensare tranquillamente a me stessa.
Il socio x fortuna è d'accordo con me e quindi ad Aprile daremo via alle danze .
La V. mi ha detto ke al prima test positivo devo fare subito l'iniezione di eparina
ma io nn mi sento sicura così ho deciso ke la inizierò due settimane prima della data presunta della comparsa mestru.
voi ke ne dite
scusatemi ma cos'è antitireoglobulina
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- elfa
- Master~GolGirl®

Oggi dovrei ritirare gli esiti degli esami fatti a gennaio, anche se alcuni dovrò ripeterli magari comincio a farmi un'idea...
Per le vostre esperienze fra l'inizio delle indagini e il via libera a riprovare quanto tempo passa?
Tenendo conto che io sto facendo ecografie, tamponi, dosaggi ormonali, visite in tempo reale in modo da avere pronto tutto entro marzo, che tempi devo aspettarmi per voi?
Per le vostre esperienze fra l'inizio delle indagini e il via libera a riprovare quanto tempo passa?
Tenendo conto che io sto facendo ecografie, tamponi, dosaggi ormonali, visite in tempo reale in modo da avere pronto tutto entro marzo, che tempi devo aspettarmi per voi?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Spes
- Gold~GolGirl®

susy sono contenta
anche se voi ora non ve la sentite, il fatto di avere il via è positivissimo, vuol dire che va tutto bene e questo è l'importante!!!
anche se voi ora non ve la sentite, il fatto di avere il via è positivissimo, vuol dire che va tutto bene e questo è l'importante!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- elfa
- Master~GolGirl®

Susy credo che l'importante sia avere l'ok....quando ve la sentirete almeno sapete che potete tentare, mi sembra un'ottima prospettiva! 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

susyxx80,
per il via libera della V.
sono felice ed è giusto che aspettiate di essere pronti, perchè lo stress psicologico e fisico è enorme e quindi prendetevi il tempo che vi serve
per intanto il buono è avere il via
discorso eparina, ti dico cosa ho fatto io
Tieni conto che i miei aborti sono stati sempre talmente precoci da non riuscire mai a vedere nemmeno una camera in utero e ancora nessuno mi ha spiegato il perchè
i gine mi dicevano di fare eparina dal test postivo, ma su mia insistenza ben 2 mi hanno dato il via per farla da 5 giorni prima del presunto ciclo e così ho fatto per 5 mesi nei quali ho ottenuto una gravidanza chimica interrottasi il giorno stesso delle beta positive, e presumo un'altra a settembre della quale però non ho un test di conferma, ma credo proprio che sia successa la stessa cosa
per cui, mi sono convinta che l'eparina fatta da 5 giorni prima incidesse nell'attecchimento in senso sfavorevole e il mese che sono rimasta incinta non l'ho fatta fino a che ho avuto il test positivo...ma è solo una mia impressione
io facevo progesterone dal post ovulazione senza interromperlo fino al test e esapent 1000 (omega 3 come il fish factor per intenderci)
in quel mese nel po ho aggiunto di testa mia cardioaspirina nel po insieme all'esapent e seleparina a test positivo
questa è la cura che ha funzionato
ovviamente ogni caso è a sè
però se tu hai sempre sentito il battito non vedo perchè devi fare l'eparina così precocemente, secondo me basta dal test positivo
questa volta hai un arma in più che è la terapia della tiroide , per cui
sono felice ed è giusto che aspettiate di essere pronti, perchè lo stress psicologico e fisico è enorme e quindi prendetevi il tempo che vi serve
discorso eparina, ti dico cosa ho fatto io
Tieni conto che i miei aborti sono stati sempre talmente precoci da non riuscire mai a vedere nemmeno una camera in utero e ancora nessuno mi ha spiegato il perchè
i gine mi dicevano di fare eparina dal test postivo, ma su mia insistenza ben 2 mi hanno dato il via per farla da 5 giorni prima del presunto ciclo e così ho fatto per 5 mesi nei quali ho ottenuto una gravidanza chimica interrottasi il giorno stesso delle beta positive, e presumo un'altra a settembre della quale però non ho un test di conferma, ma credo proprio che sia successa la stessa cosa
per cui, mi sono convinta che l'eparina fatta da 5 giorni prima incidesse nell'attecchimento in senso sfavorevole e il mese che sono rimasta incinta non l'ho fatta fino a che ho avuto il test positivo...ma è solo una mia impressione
io facevo progesterone dal post ovulazione senza interromperlo fino al test e esapent 1000 (omega 3 come il fish factor per intenderci)
in quel mese nel po ho aggiunto di testa mia cardioaspirina nel po insieme all'esapent e seleparina a test positivo
questa è la cura che ha funzionato
ovviamente ogni caso è a sè
però se tu hai sempre sentito il battito non vedo perchè devi fare l'eparina così precocemente, secondo me basta dal test positivo
questa volta hai un arma in più che è la terapia della tiroide , per cui
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

susyxx80, ovviamnte chiedi consiglio al tuo gine, magari lui ti darà delle buone ragioni per farla da prima
paopao, vedo che hai rimesso il ticker......
ma hai fatto l'eco???
elfa, sui tempi dipende da cosa ti trovano e se te lo trovano
di solito ci sono due mesi di cura preventiva
pattypat, sperimao che la via della tiroide sia quella giusta
enza, benissimo per tutto.
anche io come pao spero quasi che ti trovino qualcosa così almeno hai qualcosa di certo contro cui lottare 
paopao, vedo che hai rimesso il ticker......
elfa, sui tempi dipende da cosa ti trovano e se te lo trovano
pattypat, sperimao che la via della tiroide sia quella giusta
enza, benissimo per tutto.
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

ma anche l'aspirinetta /cardioapsirina è teratogena????paopao ha scritto:.
ps in gravidanza comunque, più dell'aspirinetta non si può fare perchè è un farmaco di quelli vietati a differenza di eparina e cortisone che non sono teratogeni (non passano la placenta)
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

iris71,
brava sei riuscita a convincere il gine e secondo me hai fatto bene
nadia.07, non so che dirti sull'eparina
io sono forse l'esempio che d.L. non aveva ragione e il perchè non lo so
forse penso che il mio sangue in gravidanza non sia così ben coagulato perchè notao molte cose:
tutte, dico tutte soffrono di capillari fragili in gravidanza ( sangue dalle narici, gengive sanguinanti, ematomi facili)
io dopo tre mesI DI eparina e cardio non ho nemmeno ematomi sulla pancia dovuti alle punture
nè gengive sanguinanti, ecc
bohg
certo che non saprò mai se sarebbe andata bene anche senza eparina
Il fatto è sempre quello: cosa si rischia?
io ho potuto sperimentare su me stessa perchè non avevo mai avuto raschiamenti, per cui ho potuto scegliere se seguire cortisone si/no ed eparina si/no
ma quando si va incontro ad un certo raschiamento non so cosa farei
ovviamente devi avere un medico che ti segua in qualunque scelta
so che la decisione è difficile
al massimo puoi aggiungere l'eparina in base alle analisi
E considera che le altre volte il problema tiroide non lo avevi mai curato come si deve per cui
nadia.07, non so che dirti sull'eparina
io sono forse l'esempio che d.L. non aveva ragione e il perchè non lo so
forse penso che il mio sangue in gravidanza non sia così ben coagulato perchè notao molte cose:
tutte, dico tutte soffrono di capillari fragili in gravidanza ( sangue dalle narici, gengive sanguinanti, ematomi facili)
io dopo tre mesI DI eparina e cardio non ho nemmeno ematomi sulla pancia dovuti alle punture
bohg
certo che non saprò mai se sarebbe andata bene anche senza eparina
Il fatto è sempre quello: cosa si rischia?
io ho potuto sperimentare su me stessa perchè non avevo mai avuto raschiamenti, per cui ho potuto scegliere se seguire cortisone si/no ed eparina si/no
ma quando si va incontro ad un certo raschiamento non so cosa farei
ovviamente devi avere un medico che ti segua in qualunque scelta
so che la decisione è difficile
al massimo puoi aggiungere l'eparina in base alle analisi
E considera che le altre volte il problema tiroide non lo avevi mai curato come si deve per cui
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

resta il fatto che per Giusy D.L. aveva ragione infatti lei lìeparina non l'ha fatta,, mentre le altre volte l'aveva fatta ma non aveva curato nè la tiroide nè l'insulina alta
l'eparina non è la cura per tutti i mali, ma a volte funziona, altre volte no
anche susy ad es ha sempre fatto eparina,ma ovviamente il problema principale si vede che non era quello ma speriamo la tiroide
purtroppo è un terno al lotto e ne sono pienamente cosciente
e io ancora ora penso che ci possa essere qualcosa che non vada bene, un distacco a d es improvviso dovuto all'eparina...pensa quanto mi hanno terrorizzato
speriamo proprio di no
l'eparina non è la cura per tutti i mali, ma a volte funziona, altre volte no
anche susy ad es ha sempre fatto eparina,ma ovviamente il problema principale si vede che non era quello ma speriamo la tiroide
purtroppo è un terno al lotto e ne sono pienamente cosciente
e io ancora ora penso che ci possa essere qualcosa che non vada bene, un distacco a d es improvviso dovuto all'eparina...pensa quanto mi hanno terrorizzato
speriamo proprio di no
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

cmq il problema di fondo è:
provo usando tutti i farmaci possibili, o scelgo di farne alcuni ed altri no?
provo usando tutti i farmaci possibili, o scelgo di farne alcuni ed altri no?
- paopao
- Platinum~GolGirl®

scusa cocci, non sono daccordococcinella77 ha scritto:susyxx80, però se tu hai sempre sentito il battito non vedo perchè devi fare l'eparina così precocemente, secondo me basta dal test positivo
Per tutte, anche per chi abortisce dopo la 5,6 settimana le cure vanno semrpe cominciate prima del test, da PO almeno.
l'aspirinetta credo sia teratogena ma è un dosaggio talmente basso che non incide negativamente. tranne che per il fatto che forse è causa della chiusura del dotto di botallo...o non chiusura...oddio, non mi ricordo..vabbè quella cosa lì..
infatti la cardioaspirina deve essere interrotta verso la 31ma...non mi ricordo un tubo
cocci, più cheun'eco sono stata al consultorio dove su un ecografo del 1800 la gine ha visto che c'èra il battito..io non ho visto un tubo e il feto mi sembrava immobile, ma mi sono fidata
daltra parte devo convivere col fatto che non posso vivere attaccata ad un ecografo
- paopao
- Platinum~GolGirl®

io ripeto quello che ho fatto io: dopo 2 raschiamenti (secondo in 18ma settimana) col cavolo che riprovavo senza tutti i farmaci consigliati, a prescindere dalla possibile causa
e quindi giù di cortisone ed eparina (aspirina nel PO)
Il cortsione, molti dottori sono contrari, Ma il mio gine dice sempre: ma visto che al feto male non fà quale motivo dovrebbe indurre a rinunciarvi visto che la scienza non esclude che ci possa essere una risposta immunitaria contro l'embrione che causa l'aborto??
Poi, visto che la cardioaspirina è acqua fresca nonresta che l'eparina.
Bsta guardare Enza, Teresa ed ora Cimini
che hanno abortito lo stesso con quella.
e quindi giù di cortisone ed eparina (aspirina nel PO)
Il cortsione, molti dottori sono contrari, Ma il mio gine dice sempre: ma visto che al feto male non fà quale motivo dovrebbe indurre a rinunciarvi visto che la scienza non esclude che ci possa essere una risposta immunitaria contro l'embrione che causa l'aborto??
Poi, visto che la cardioaspirina è acqua fresca nonresta che l'eparina.
Bsta guardare Enza, Teresa ed ora Cimini
- iris71
- Expert~GolGirl®

susyxx80 ha scritto: La V. come pensavamo mi ha dato il via libera x la caccia
voi ke ne dite![]()
![]()
scusatemi ma cos'è antitireoglobulina![]()
gli abtg sono degli anticorpi prodotti dalla tiroide che attaccano i tessuti della tiroide e sono espressione di una tiroidite (infiammazione della tiroide) presente o passata. solitamente si accompagnano ad altri anticorpi, nel mio caso agli ana e un pò di fattore reumatoide alterato.
cocci anch'io non mi riesco a fidare senza cortisone ed eparina. per questo ho preso la decisione di farli entrambi e meno male che il gine mi ha dato l'ok.
elfa per la terapia dipende da cosa ti riscontrano e come reagisce il tuo corpo alla terapia.
enza hai fatto bene a prendere il toro per le corna!
paopao mi pare che si sospende l'aspirinetta perchè il dotto altrimenti resta aperto invece deve chiudersi.
l'unico inconveniente dell'aspirinetta o cardioaspirina, ma è lo stesso per l'eparina potrebbero provocare emorragia interna. questo mi fa paura.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia