GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Chicca6 » 4 feb 2009, 16:25

Buongiorno dicembrine :bacio
Ho letto gli arretrati e quanto avete scritto in una settimana ... chiaccherine :ahaha
La storia di quella mamma e la sua bimba è tremenda; non oso immaginare lo stato d'animo di quella mamma, ma sicuramente avrà bisogno di un forte supporto psicologico.

Per Will :incrocini, sono contenta che tutto sia andato bene :yeee

Stella :incrocini :incrocini :incrocini

Ho letto dei molti acciachi di questo periodo tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 feb 2009, 16:29

ciao chicche e ciao skritch evviva la ripresa :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 4 feb 2009, 16:35

Alechan se ti consola anche noi nulla
Un po' mi sento un cesso (anzi sono), un po' sono sempre stanchissima e mi addormento ovunque e in qualsiasi situazione, un po' ho paura che possa farmi male perché ho ancora molto fastidio (anch'io mi sono lacerata, ma mi hanno dato una marea di punti perché mi si sfaldavano i tessuti)... insomma risultato nulla.
Il maritino non osa nemmeno chiedermi e io mi sento ancora più in colpa, anche perché in questa situazione non ho proprio voglia. E per concludere, nonostante stia allattando, ho avuto il capoparto 40 gg esatti dopo il parto e alla visita la ginecologa mi ha confermato che sto ovulando...

Tanti :incrocini per le vaccinazioni, noi siamo di turno venerdì per l'esavalente. Il 12 poi eco alle anche.

Laura per i lavaggi nasali non so che dire, la mia pediatra mi ha detto l'esatto opposto. Ricky soffre di otiti, non sapendo dei lavaggi quotidiani io glieli facevo solo quando era intasato, risultato una mega otite durata 6 mesi. Poi su consiglio della peditatra ho fatto i lavaggi quotidiani, due volte al gg quando stava bene e 6/7 volte al gg da raffreddato e lo scorso inverno non ha avuto otiti. Quest'anno niente lavaggi perché soffia il naso, risultato l'otite è arrivata. :domanda
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 4 feb 2009, 16:48

Ho appena raccontato questi episodi alle mie amiche dicembrine 2005, ma li racconto anche a voi così le primipare si preparano su cosa le aspetta :hi hi hi hi
Riccardo ha un bel caratterino, è un tosto e ora quando lo sgridiamo si arrabbia moltissimo e cerca di tenerci testa, così salta fuori con frasi del tipo:
"Quando diventerò grande compro la spada da Mediaworld e vi combatto"
oppure la migliore
"quando diventerò grande vi caccio di casa e rimango a vivere con Leonardo"
Interrogato su chi cucinerà ha risposto:
"Vado in cantina a prendere la pizza" e con
"Prendo la pentola metto il sale, il salame e giro con il cucchiaio"
:ahah :ahah :ahah
Giuro, non tengo le pizze in cantina :ahah

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 4 feb 2009, 17:09

Skritch sono contenta che dal pediatra sia andata bene.

Chicca, che forza Riccardo...dai ammettilo che hai le pizze in cantina! :ahaha

Chicca quando migliora un pò il tempo ci attiviamo per questo incontro. L'idea sembra piacere a tutte le romane! :ok

E' una posizione così difficile quella della ragazza...difficile sapere cosa può passare nella mente e quali decisioni si possano prendere...tutte legittime secondo me!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 4 feb 2009, 17:13

Confesso... ho una scorta di pizze in cantina, non si sa mai nella vita :hi hi hi hi, in caso di carestia le pizze non possono mancare :ahah
E non solo, siamo ottimi clienti di Mediaworld :ahah

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 feb 2009, 17:33

cavoli io tengo le pizze in cantina :urka dite che devo smettere?può essere da stimolo ad un eventuale ammutinamento figliale? :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 feb 2009, 17:49

Kim fa la guerra per non dormire, gli si chiudono gli occhi e lei li riapre urlando, io ero per il metodo su e giù..finchè non capiva che ci si addormenta nel letto..mio marito è per il culla culla..o mi separo o compro l' altalena :-D
Il lettino graco è fatto bene, robusto, vibra a 2 velocità, le musichette hanno il volume, ha 2 luci una interna ed una esterna, il portapannoloni, portasalviettine è comodo.Il fasciatoio è fatto a v, anche tra un mesetto non riuscirà a girarcisi (e c'è la fibbia per legarcela..non so chi è il sadico che la usa). Io l' ho preso perchè ho la casa a piani sfalzati e volevo un punto di appoggio sicuro in sala..ed in seguito lo utilizzerò come box..visto che non posso togliere ad Ariel tutti gli oggetti piccoli.
Luca non ce lo cambi comodamente, e a 7 mesi se si alza in piedi la bassinette è pericolosa, di kg ne regge anche di più di quelli dichiarati, ma se ti vola da lì è un bel salto!
Io sarei per montare il lettino che hai già e spendere i 150€ diversamente :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 feb 2009, 17:54

Chicca mi hai fatto morire..Ariel si limita al : TANTO TU SEI PICCOLINA..se vuole proprio offendermi e NON TI DO LA CARAMELLA SE FAI COSì...entrambe acquistate all' asilo :fischia
Quella del buttarvi fuori di casa è preoccupante visto i giovani d' oggi!! :che_dici
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 4 feb 2009, 18:21

Riccardo :ahah :ahah ebbene sì ne riceveremo delle belle da questi pargoletti, prepariamoci!!!

Non oso immaginare cosa stia provando quella ragazza...ha bisogno di tanto supporto, spero che abbia intorno le persone giuste.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2009, 18:48

Che forte Ricky!! :ahah :ahah

Per chi mi chiedeva un parere professionale su quella poveraccia... secondo me è probabile visto quello che ho letto un quadro di ritardo mentale più o meno grave (imprevedibile) ed è facile sia pure epilettica... ma non è incompatibile con la vita...
Sul vecchio tunnel carpale: anche secondo me è tendinite

Scusate ma mi reclama... vado!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 feb 2009, 19:24

Buonasera a tutte! oggi ho avuto problemi con internet. Ora ho letto gli arretrati ma non ricordo più nulla...
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 feb 2009, 7:32

buon giorno (si fa per dire)
oggi la mia giornata è iniziata alle 4 :grrr
alessio ha poppato, ha fatto le sue 5 ore festeggiamo e fortuna che ero riuscita a mettermi a letto alle 23 30, e poi non si è più riaddormentato fino alle 5.45, poi ha fatto un rutto ripoppato velocemente e finalm è crollato.
dopo 15 min, che stavo per riprendere sonno, è entrato mio marito in camera a chiamarmi perchè fabio era sveglio. siamo stati tutti e 3 nel lettone , senza dormire, fino alle 6.30 quando fabio ha chiesto il latte e se era giorno :pistole poi ha bevuto il bibe al buio, l'ho messo giù mi ha ficcato la mano nella scollatura (cosa molto rilassante e lui) a dato che mi graffiava le tette cercavo di mettergliela dove non mi dava fastidio, si è innervosito a cominciato a urlare, piangere e prendermi a calci in pancia dicendo che non voleva nulla, che non riusciva a mettere la mano. l'abbiamo calmato, come sovente in questi giorni, con la sigla dei barbapapà su you tube al portatile. ha mangiato altro latte e poi abbiamo giocato sul letto, ma è nervoso, teso e non mi ascolta minimamente. adesso è col padre sul water a leggere il libro e fare i bisognini.
ormai sono le 7.30 e per le 8 fila all'asilo.
posso dire che mi girano un tantino?
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 5 feb 2009, 8:41

Ciao Kuan...si puoi dirlo forte! Le gioie della maternità! :prrrr

Il mio stanotte deve essersi sbagliato...dalle 9 di sera alle 5 di mattina...8 ore! Speriamo che si sbagli più spesso! In compenso si è svegliato con una fame da lupi...

Iniziamo la giornata! Baci sparsi a tutte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 feb 2009, 9:19

Cavoli Kuan ci credo che ti girano!
Alessio ti ha scambiato il giorno per la notte o non dorme proprio?

Per Fabio..sai già..taaaaaaaaaanta pazienza anche Ariel da quando è nata Kim ha riniziato a svegliarsi la notte, a farsi la pipì addosso ed è diventata prepotente..per fortuna a momenti torna l' angioletto dolce di prima e questo mi da speranza :bacio
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 feb 2009, 9:25

Il mio problema più grande è che per addormentarsi vuole essere cullata o nel passeggino o nell' ovetto, VOGLIO UCCIDERE MIO MARITO, mi stanno venendo dei muscoli come se facessi canottaggio :pistole
Ariel è vero che mi stava sempre appiccicata..ma potevamo stare abbracciate nel letto..c'è la sua bella differenza, così oltre a non poter fare niente in casa mi stresso anche!

Qualcuna ha l' altalena?
Mi sa che rimango per graco..è l' unica che copre fino ai 13kg..ma sembra la più spartana, help!
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 feb 2009, 10:18

Buongiorno :sorrisoo
Ambra bella l'altalena :ok; anch'io sarei tentata, ma non saprei dove metterla (la casa non è molto grande) e non so se ne vale la pena nel nostro caso. Poi mi assalgono i dubbi, e se poi non gli piacesse? Fino a quando la userà? Comunque per poco... Se avessi lo spazio la prenderei, ma così prevalgono i dubbi.... però mi piace veramente tanto...

Le gioie della maternità ... si capisco :che_dici. Io ho sicuramente meno problemi con il piccolo che con il grande.
Il piccolo è un tamagoci, ma il grande una vera teppa (dico così ma, a parte i normali capricci dell'età è un bravissimo bambino). Questa mattina ha litigato con il papà, piangeva disperatamente perché voleva me, ma io ero in sala ad allattare. Ho dovuto staccare Leo e andare da Ricky; mi ha raccontato perché ha litigato con il papà e poi mi ha detto "perché sai papà è tanto matto". Mi è venuto da ridere, ma mi sono trattenuta e l'ho sgridato con dolcezza. Ma mi domando dove senta queste cose...
Anche il discorso di cacciare da casa, non sono termini e modi che noi utilizziamo :domanda

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 5 feb 2009, 10:50

Ambra, noi ci siamo fatti regalare l'altalena della F.P. con i pesciolini, l'avevamo vista a casa di amici e il loro piccolo ci stava divinamente, Mattia si addormenta spesso lassù, in questo momento però ha preferito le braccia della mamma, l'unica grande pecca è che potremo usarla fino a 10 kg e lui ne pesa già 6 e qualcosa in più :che_dici e poi come faremo :domanda :domanda.

Buona giornata a tutte...
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 feb 2009, 10:52

no alessio dorme abb di solito ma tra poppata e cambiopannolo ci va quasi un 'ora prima che ricrolli, oggi era più sveglio, si vede che dormire 4 ore l'aveva riposato bene. sono tentata di non cambiarlo più di notte ma temo si svegli bagnato la mattina presto e con fabio in giro che deve uscire senza storie preferirei evitare, ma prima o poi lo faccio.

si la speranza è l'ultima a morire, muoio prima io di sicuro :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 feb 2009, 10:54

miki poi loaddormenti nel seggiolone portandolo in giro per casa, io facevo così e canticchiavo ma tranquilla a 10 kg non ci arriva prima dei 7/8 mesi, mica crescono sempre a sto ritmo :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”