Messaggio da tiziana72 » 4 feb 2009, 15:18
Messaggio da SUSAN80 » 4 feb 2009, 15:20
Ciuk ha scritto:Ciao
ho messo qualche nuova foto di JJ. Non sono di alta qualità perchè fatte col cell, ma sono "simpatiche".
Messaggio da SUSAN80 » 4 feb 2009, 15:22
Messaggio da tiziana72 » 4 feb 2009, 15:28
Messaggio da maskat » 4 feb 2009, 15:53
Secondo me sarebbe giusto che facesse tranquillamente i suoi 3 anni alla materna!dogghina ha scritto:Ciao mamme,
volevo ringraziare tutte voi: mi ha fatto piacere sentire i vostri pareri riguardo alla non-nanna del mio Damiano. A me fa bene potermi confidare con qualcuno che può capire i piccoli problemi di ogni giorno (anche perchè purtroppo, da quanto ho letto, il problema non-nanna appartiene a molti settembrini).
Ho letto anche i consigli... tenterò di farlo dormire il pomeriggio solo 2 ore (meno no: altrimenti non lo si tiene da quanto è nervoso).
A sentire parlare di Noprom un pò mi ci fa pensare... anche se non vorrei. In fondo fino ad ora sono riuscita a non metterlo mai nel lettone (non so come ho fatto...).
Ho scritto in un post riguardo all'iscrizione asilo o materna. Naturalmente riguardo a Irene: purtroppo lei andrà al primo anno di scuola materna a 3 anni e mezzo... Uff! La vedo tanto avanti per alcuni aspetti (alcuni bimbi della sua età spiccicano appena qualche parola: lei conosce i numeri, i pianeti, nel paese si ferma a parlare col fornaio, la fioraia... insomma sa tenere una conversazione e per la sua età mi sembra brava).
Possibile che andrà a scuola con bimbi più piccoli di lei di un anno?
Per ora non le ho tolto il pannolino (lì è indietro) ma penso di farlo in estate.
Secondo voi potrebbe fare 2 anni (invece di 3) di scuola materna e poi andare alle elementari?
O forse sarebbe possibile iscriverla al secondo anno di scuola materna (dove ci sarebbero bimbi più vicini alla sua età)?
Messaggio da maskat » 4 feb 2009, 15:58
SUSAN80 ha scritto: NANNA: io con Nicho l'anno scorso avevo provato con il NOPRON, su consiglio della dottoressa (non avevo ancora la ped. per Nicho e andavo privatamente da una dott.ssa che visitava anche i bimbi) dato che mi scambiava il giorno con la notte...
RISULTATO PENOSO....ANZI ME LO AGITAVA DI PIU'...questa è la mia esperienza...
ci ho provato per 10 gg. con un sacco di sensi di colpa inutilmente.
Messaggio da maskat » 4 feb 2009, 16:00
Messaggio da tiziana72 » 4 feb 2009, 16:05
Messaggio da tiziana72 » 4 feb 2009, 16:10
Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 17:02
lo stava cambiando il socio... io ero la fotografa. :)tiziana72 ha scritto:CIUKKKKKK:..ma che bellino! è un amore mentre lo cambi![]()
Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 17:03
ha continuato a leggere anche mentre lo lavavo sotto al rubinettoSUSAN80 ha scritto:Ciuk ha scritto:Ciao
ho messo qualche nuova foto di JJ. Non sono di alta qualità perchè fatte col cell, ma sono "simpatiche".
che tenero!!! che lettore accanito....
Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 17:19
Messaggio da SUSAN80 » 4 feb 2009, 17:42
Messaggio da tiziana72 » 5 feb 2009, 8:28
Messaggio da tiziana72 » 5 feb 2009, 10:20
Messaggio da SUSAN80 » 5 feb 2009, 10:47
Messaggio da luisac » 5 feb 2009, 10:57
Messaggio da luisac » 5 feb 2009, 11:00
Messaggio da luisac » 5 feb 2009, 11:07
Secondo me sarebbe giusto che facesse tranquillamente i suoi 3 anni alla materna!maskat ha scritto:Ho scritto in un post riguardo all'iscrizione asilo o materna. Naturalmente riguardo a Irene: purtroppo lei andrà al primo anno di scuola materna a 3 anni e mezzo... Uff! La vedo tanto avanti per alcuni aspetti (alcuni bimbi della sua età spiccicano appena qualche parola: lei conosce i numeri, i pianeti, nel paese si ferma a parlare col fornaio, la fioraia... insomma sa tenere una conversazione e per la sua età mi sembra brava).
Possibile che andrà a scuola con bimbi più piccoli di lei di un anno?
Per ora non le ho tolto il pannolino (lì è indietro) ma penso di farlo in estate.
Secondo voi potrebbe fare 2 anni (invece di 3) di scuola materna e poi andare alle elementari?
O forse sarebbe possibile iscriverla al secondo anno di scuola materna (dove ci sarebbero bimbi più vicini alla sua età)?
Messaggio da tiziana72 » 5 feb 2009, 11:08