GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente Sofia dorme tutta la notte
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: Finalmente Sofia dorme tutta la notte
pat forse quella è solo una mamma che non ha saputo dare regole alla figlia, ma non credo sia legato a come dorme quella bimba. Flavio dorme nel suo lettino, non ha mai dormito con me e non l'ho mai allattato. Però se vuole menare mena... io cerco di impedirglielo ovvio ma a 13 mesi (forse anche a 19 mesi) è ancora piccolino per capire che non si picchia, ci vuole un lavoro costante penso per far capire loro cosa possono e non possono fare e forse quella mamma semplicemente non ci è ancora riuscita tutto qui
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

A me girano le balle nel momento in cui sento dire che dopo aver visto (quante ore 1 2?) una mamma e un bimbo 1 volta ci si permette di sputare sentenze. e devo dire che anche la qualità delle sentenze lascia veramente a desiderare: spiegami cosa c'è di male se una bimba di 19 mesi cerca di aprire il costume della propria mamma per toccare quello che le piace della sua mamma: le tette!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Siamo arrivati al punto della questione. Chi ha detto che chi allatta a richiesta e chi fa dormire nel lettono non pone PALETTI e non dica mai di NO? Semplicemente i no e i paletti possono essere diversi e pesati in base alla propria esperienza e alle proprie convinzioni.proudmary3 ha scritto:... e pensa che quello che hai visto e descritto, corrisponde proprio a quello che io penso e cioè che i NO e certi PALETTI siano assolutamente indispensabili per crescere dei bambini. Mostruoso, eh?pat7301 ha scritto:IO ho solo descritto quello che ho visto.
Non delle cose (ovvietà, scusate) che penso.
Se fa male la cronaca, magari si ha un po' la coda di paglia, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- proudmary3
- New~GolGirl®

... e chi ha fatto ore e ore di disquisizioni per aver visto un video su youtube, chissà se vero poi?ishetta ha scritto: Però stai facendo di tutta un'erba un fascio. Dici che hai visto UNA madre, giudicato il suo stile educativo e tratto delle conclusioni in qualche oretta in piscina? Complimenti. Ci sono psicologici che ci mettono anni a capire il carattere dei bambini e tu in piscina hai già capito come si comporta quella mamma e le conseguenze della sua educazione sulla figlia.
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

proudmary3 ha scritto:... e pensa che quello che hai visto e descritto, corrisponde proprio a quello che io penso e cioè che i NO e certi PALETTI siano assolutamente indispensabili per crescere dei bambini. Mostruoso, eh?
Io non so chi e dove sarà mio figlio tra 1 anno, ma vi ASSICURO che farò di TUTTO perchè sappia cosa significa rispetto verso sua madre, le altre persone, le cose sia sue che non.
Quello che NON ho visto STAMATTINA in QUELLA bimba.
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il video è un esempio su ciò Estivill dice di applicare. Non si disquisiva di un video ma del metodo di Estivill.proudmary3 ha scritto:... e chi ha fatto ore e ore di disquisizioni per aver visto un video su youtube, chissà se vero poi?ishetta ha scritto: Però stai facendo di tutta un'erba un fascio. Dici che hai visto UNA madre, giudicato il suo stile educativo e tratto delle conclusioni in qualche oretta in piscina? Complimenti. Ci sono psicologici che ci mettono anni a capire il carattere dei bambini e tu in piscina hai già capito come si comporta quella mamma e le conseguenze della sua educazione sulla figlia.
Vero o no poco importa... era il metodo estivill l'oggetto del commento. Ovviamente mi auguro che non sia vero... cmq è estrapolato da una trasmissione spagnola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- meimi75
- Master~GolGirl®

PATpat7301 ha scritto:meimi75 ha scritto: a meno che non si sia sostenitrici del sesso unicamente nel lettone ..ed anche così direi che si può fare![]()
... veramente... è questa "l'educazione"? è questo piacere della "condivisione"?
Va bè.. .lasciamo perdere... solo un commento: stamattina in piscina c'era una mamma lettone-con-me, tetta-a-disposizione, etc etc... Bene, sarà un caso, ma sta bimba di DICIANNOVE mesi era, scusate la parola forte, ma non so che altro usare, "una bestiolina": apriva il costume alla mamma per la tetta, andava da Leonardo e lo menava per prendere giochi/ciuccio/etc (la madre ovviamente mi diceva che è in questa "fase" che poi passerà e tante belle storie per evitare di dire "no" o di insegnare - bella parola anche questa - a sua figlia come fare a vivere in una comunità), urlava come una pazza se la mamma la lasciava per qualche "esercizio" in acqua, aveva paura di TUTTO (davvero, e sono 2 anni che va nella stessa piscina... ...).
Non so, io non avevo mai incontrato prima di stamattina una coppia mamma-bimbo in cui erano state fatte le scelte di cui ho letto spesso in questo forum, ma devo dirvi che, se prima ero "neutra" verso ogni aproccio, dopo stamane devo dire che sono STRAFELICE di aver seguito il mio istinto che mi diceva che certi modi sono davvero morbosi (echccavolo stavolta la uso io sta parola!)
tu non giudichi
tu sei superiore e STRAFELICE
tu sei psicologa
guarda mi inchino davanti a cotanta superiorità ... hai parlato 1 ora con una persona e sai già tutto di lei...sai che ha SBAGLIATO e tu hai fatto GIUSTO
altro che scienza infusa ..qui siamo alla telepatia e alla palla di cristallo ...
io ho imparato a non avere preconcetti nella mia vita..ciò a cui giungo di solito arriva dopo attente riflessioni e confronti ..
c'è gente che invece non si pone il problema...
mi fermo e mi censuro
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Condividoishetta ha scritto: Siamo arrivati al punto della questione. Chi ha detto che chi allatta a richiesta e chi fa dormire nel lettono non pone PALETTI e non dica mai di NO? Semplicemente i no e i paletti possono essere diversi e pesati in base alla propria esperienza e alle proprie convinzioni.
- Peperita
- Master~GolGirl®

1) ben vengano i figli fifoni!!!
Il coraggio, se arriva prima del senso del pericolo, è molto rischioso.
2) tutti i bambini hanno momenti no, se sottoposti a una situazione che per loro può essere stressante: Antonio detestava la piscina e diventava una BESTIOLINA, sebbene di notte dormisse nel suo lettone e non prendesse il seno (purtroppo al primo ho dato latte artificiale).
Semplicemente era una situazione non adatta a lui.
I bambini, anche piccolissimi, hanno un loro carattere e delle proprie esigenze.
Ci sono bambini tranquilli in acqua e altri che ne hanno paura.
Non credo che i secondi vadano forzati.
Ci sono bambini che hanno bisogno di attaccarsi al seno fino a grandi per essere sereni e altri che a 9 mesi lo rifiutano.
Il punto è che secondo me le naturali inclinazioni dei bambini vanno assecondate, senza cercare di plasmare invece che educare.
Il coraggio, se arriva prima del senso del pericolo, è molto rischioso.
2) tutti i bambini hanno momenti no, se sottoposti a una situazione che per loro può essere stressante: Antonio detestava la piscina e diventava una BESTIOLINA, sebbene di notte dormisse nel suo lettone e non prendesse il seno (purtroppo al primo ho dato latte artificiale).
Semplicemente era una situazione non adatta a lui.
I bambini, anche piccolissimi, hanno un loro carattere e delle proprie esigenze.
Ci sono bambini tranquilli in acqua e altri che ne hanno paura.
Non credo che i secondi vadano forzati.
Ci sono bambini che hanno bisogno di attaccarsi al seno fino a grandi per essere sereni e altri che a 9 mesi lo rifiutano.
Il punto è che secondo me le naturali inclinazioni dei bambini vanno assecondate, senza cercare di plasmare invece che educare.
- claudia@
- Master~GolGirl®

Pat...mio fratello non è mai stato allattato (nessuno in famiglia) nè ha mai dormito nel lettone...xò è sempre stato violento (da piccolo) e rognoso all'inverosimile...in casa il suo soprannome è "BONTA'"...ovviamente ironico...come si combaciano le tue teorie?
magari dipende dal segno zodiacale
magari dipende dal segno zodiacale
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Guarda che aveva 19 mesi... non 19 anni. Sai quanta strada dovrà fare quella mamma (e pure noi) per insegnarle queste cose?pat7301 ha scritto:proudmary3 ha scritto:... e pensa che quello che hai visto e descritto, corrisponde proprio a quello che io penso e cioè che i NO e certi PALETTI siano assolutamente indispensabili per crescere dei bambini. Mostruoso, eh?![]()
Io non so chi e dove sarà mio figlio tra 1 anno, ma vi ASSICURO che farò di TUTTO perchè sappia cosa significa rispetto verso sua madre, le altre persone, le cose sia sue che non.
- meimi75
- Master~GolGirl®

scusate il video è vero..è Estivill quel distinto signore di mezza età che sembra l'orco cattivo
e sinceramente attaccarsi pure al fatto che potrebbe essere finto mi pare davvero da ultima spiaggia
e sinceramente attaccarsi pure al fatto che potrebbe essere finto mi pare davvero da ultima spiaggia
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah beh se arrivamo agli insulti diretti allora.. iniziano a prudermi le mani.proudmary3 ha scritto:
... preparati pat, che ora le Supermamme ti voleranno addosso, e ricominciamo con una serie di ovvietà pazzesche.
E' così assurdo ......
io non sono una supermamma, ma a quanto pare tu si.
a proposito, quante aspirine hai preso in gravidanza? niente aspartame presumo , figurarsi le cose fritte o altro che danneggiano il bambino. vero?
per pat non ricordo che numero.
una cosa è una bambina maleducata, altro è affibbiare al lettone o ad altri metodi che non siano far schiattare dal pianto un neonato le varie crisi che ci sono in ogni bambino.
per la cronaca, mia figlia non ha mai menato nessuno, no s'è mai appropriata dei giochi altrui e toh! prima di buttarsi medita ma non ha paura di niente.
e ha 5 anni. ora, t'aspetto tra pochi mesi eh??? nome segnato in grigio
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- meimi75
- Master~GolGirl®

tesora ...pat7301 ha scritto:proudmary3 ha scritto:... e pensa che quello che hai visto e descritto, corrisponde proprio a quello che io penso e cioè che i NO e certi PALETTI siano assolutamente indispensabili per crescere dei bambini. Mostruoso, eh?![]()
farai di tutto ...ma nessuno ti assicura che otterrai ciò che ti eri prefissata
- claudia@
- Master~GolGirl®

meimi75 ha scritto:scusate il video è vero..è Estivill quel distinto signore di mezza età che sembra l'orco cattivo![]()
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Claudia ovviamente mia figlia nei primi mesi si svegliava per poppare...mica è marziana...però tirava anche 5 o 6 ore di seguito (la notte) e dai 6 mesi circa ha smesso di mangiare di notte.
Scusate ma io la vedo un pò come PAT....anche io non condivido il lettone, non condivido l'allattamento a oltranza.
Scusate l'ovvietà...ma sono anche una donna oltre che una madre, voglio i miei spazi con mio marito e superato un certo periodo ho voluto anche il mio corpo (Arianna è stata allattata fino a 10 mesi, poi per gradi ho smesso).
Non capisco perchè ci si debba accanire con quelle mamme che pensano che ad un certo punto i bambini debbano dormire nel loro letto, smettere con la tetta e crescere...il che implica un graduale distacco, un cambiamento rispetto a quando erano neonati...a volte ho l'impressione che sia più un 'esigenza delle madri che non dei figli.
Questo non significa abbandonarli ad ore di pianti, ma semplicemente aiutarli a diventare grandi...
così come imparano a fare la cacca nel vasino, perchè non possono imparare a dormire nel loro letto? Cosa c'è di così assurdo o di snaturato???
Scusate ma io la vedo un pò come PAT....anche io non condivido il lettone, non condivido l'allattamento a oltranza.
Scusate l'ovvietà...ma sono anche una donna oltre che una madre, voglio i miei spazi con mio marito e superato un certo periodo ho voluto anche il mio corpo (Arianna è stata allattata fino a 10 mesi, poi per gradi ho smesso).
Non capisco perchè ci si debba accanire con quelle mamme che pensano che ad un certo punto i bambini debbano dormire nel loro letto, smettere con la tetta e crescere...il che implica un graduale distacco, un cambiamento rispetto a quando erano neonati...a volte ho l'impressione che sia più un 'esigenza delle madri che non dei figli.
Questo non significa abbandonarli ad ore di pianti, ma semplicemente aiutarli a diventare grandi...
così come imparano a fare la cacca nel vasino, perchè non possono imparare a dormire nel loro letto? Cosa c'è di così assurdo o di snaturato???
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Perchè ti arrabbi, scusa?meimi75 ha scritto: tu sei psicologa
guarda mi inchino davanti a cotanta superiorità ... hai parlato 1 ora con una persona e sai già tutto di lei...sai che ha SBAGLIATO e tu hai fatto GIUSTO
altro che scienza infusa ..qui siamo alla telepatia e alla palla di cristallo ...
io ho imparato a non avere preconcetti nella mia vita..ciò a cui giungo di solito arriva dopo attente riflessioni e confronti ..
c'è gente che invece non si pone il problema...
mi fermo e mi censuro
Forse perchè ho fatto un commento sul fatto che fai sesso nel letto con i tuoi figli?
Meglio che mi censuri io...ed è proprio vero: se non la si pensa come voi (tette, letto, etc) si è superiori e psicologhe... io ho scritto che ho seguito il mio istinto (che non mi suggeriva quello che vi ha suggerito il vostro) e che sono felice così... come tu lo sei delle tue scelte...
Il fatto è che io non sono estremista e non te le voglio vendere come siano le MIGLIORi...
Baciottoli a tutte... meglio davvero lasciar perdere... non c'è confronto come avevo letto un po' di post fa, ma solo strenua difesa di posizioni radicali che forse devono essere difese con questa veemenza per risultare ragionevoli... bò...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- proudmary3
- New~GolGirl®

SEMPLICEMENTE RIDICOLO.
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE
- Peperita
- Master~GolGirl®

Qui non si parla di un metodo che in modo soft li accompagna nella c rescita, ma un metodo rigidissimo, che prevede dinieghi e piantiCosa c'è di così assurdo o di snaturato???
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Io non mi accanisco contro i genitori credo che ci siano altri modi per aiutare i miei bimbi a diventare grandi. Tra parentesi se un bimbo non vuole fare la cacca e la pipì nel vasino c'è poco da fare non la fa.Ariel ha scritto: Non capisco perchè ci si debba accanire con quelle mamme che pensano che ad un certo punto i bambini debbano dormire nel loro letto, smettere con la tetta e crescere...il che implica un graduale distacco, un cambiamento rispetto a quando erano neonati...a volte ho l'impressione che sia più un 'esigenza delle madri che non dei figli.