GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il via ai corredini per i super maggiolini (2009)!!

Bloccato
francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il via ai corredini per i super maggiolini (2009)!!

Messaggio da francescanoir » 4 feb 2009, 15:25

Morgane ha scritto:Ciao Francesca!

Sai che stamattina Leo faceva uguale? Che razza di calci e pugni mi ha dato anche stanotte :hi hi hi hi
sti maggiolini mi sembrano dei cavallini :ahaha
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 15:33

FRANCESCA, :emozionee CHE BELLI I NEONATI!!!

CUCCI, spero di non trovarmi male con i pannolini :incrocini . E' vero che danno un po' più da fare perchè li devi lavare, però sono entusiasta dall'idea di non avere più a che vedere con le montagne di pannolini. e poi son proprio carini.

Per fortuna ho il marito che è d'accordo anche lui. Non è molto entusiasta di dover tirar fuori d'un botto i soldini ma vedremo di farlo. :prrrr
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 15:35

Ciao Patty, buon lavoro!!!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 15:39

francescanoir ha scritto:
Morgane ha scritto:Ciao Francesca!

Sai che stamattina Leo faceva uguale? Che razza di calci e pugni mi ha dato anche stanotte :hi hi hi hi
sti maggiolini mi sembrano dei cavallini :ahaha
Andrebbe bene come titolo di un nuovo topic.

I maggiolini scalciano come cavallini

A proposito, siamo a pagina 47.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 16:02

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 16:03

e questo era il topic del forum precedente
forumoff/viewtopic.php?t=9924&highlight=

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 4 feb 2009, 16:41

Buongiorno a tutte :bacio

ieri ho fatto la visita e l'eco......

il cerchiaggio non si è mosso e la piccola Matilde non stava ferma un attimo :sorrisoo
pesa 1 Kg e il cesareo (se non succede niente prima) è previsto tra il 21 e il 24 aprile :ok

ho messo nelle foto il musetto della piccola che siamo riusciti a vedere ieri :emozionee
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 16:56

ho messo nelle foto il musetto della piccola che siamo riusciti a vedere ieri :emozionee
bella cucciolotta :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 16:57

MARTAAAA :emozionee

Leggo con interesse il discorso pannolini lavabili... ma ho il timore di non avere la costanza di stare dietro al lavaggio. Vedo già adesso con le tutine per il nido di JJ... :che_dici

Cmq guarderò il sito! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 17:00

Pensate ad altri titoli, altrimenti a me piace anche quello dei cavallini, e a voi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 4 feb 2009, 17:18

Martaaa ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

ieri ho fatto la visita e l'eco......

il cerchiaggio non si è mosso e la piccola Matilde non stava ferma un attimo :sorrisoo
pesa 1 Kg e il cesareo (se non succede niente prima) è previsto tra il 21 e il 24 aprile :ok

:yeee :yeee :yeee sono davero contenta che stia andando tutto benissimo e che la piccola Matilde stia bene :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 4 feb 2009, 17:21

:yeee :yeee :yeee per Francy che sta bene e per Sofia e i suoi due cucciolini :emozionee :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 17:26

Ciuk ha scritto:Pensate ad altri titoli, altrimenti a me piace anche quello dei cavallini, e a voi?
per me va bene.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 17:29

Ciao Minou!!!

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 4 feb 2009, 17:32

eccomi qua.

Per i pannetti lavabili, Laura, io cerco per me, ma sto sentendo ingrossi, perché io li voglio inserire nel mio negozio prem, quindi prima magari ordinerò per me, poi se mi piacciono faccio un carico

io sono orientata per i poket, ne ho sentito dire molto bene.

Per i lavaggi, si ficca in mezzo ad altro, tanto le veline levano il "mefitico"

magari quelli con cacchina li lavo a parte, quelli di pipì nel lavaggio col resto van bene, tanto anche tutine ecc si sporcano di pipì.

a me sconfinferano non per la spesa, perchi io i pannolini li ho sempre pagati molto poco (mio figlio non aveva il sedere sofisticato e gli H....s andavano da dio a meno di 3 euri al pacco)

credo che farò un po' e un po', se non si asciugano, metto gli usa e getta, in vacanza usa e getta, per il resto lavabili.

EPIDURALE...ehehehhe alle fifone.

dunque, premettendo che io non ho paura delle punture, dono il sangue, non ho paura dell'anestesia in bocca...di farmi bucare la schiena avevo proprio un minimo dubbio, fugato repentinamente da una giornata di contrazioni toste.

Quando mi hanno portato giù e ho visto l'anestesista con l'aura luminosa intorno stile Angelo divino, l'unica cosa che gli ho detto è stata "CORRIIIIIIIIIIIIIIIIIII"

Premettendo che mi poteva anche infilare un blac & deker nella schiena con la punta da muro, immaginavo che facesse un gran bel malino....

mi fa "FERMA, per qualsiasi cosa ferma, anche se hai la contrazione, ferma"

ok, ferma.....mi fa sta punturina (dolorosa come....una punturina di antidolorifico, nè) e nel contempo mi digerisco una contrazione bomba nell'immobilità più totale....zitta zitta, non ho detto niente...e mi ha distratto.

poi tramite un ago, mettono un tubicino morbido, sfilano l'ago e rimane solo il tubicino..

Te lo scocciano su tutta la schiena e il "rubinetto" te lo ritrovi sulla spalla. Così anche da sdraiata, ti iniettano lì dentro e non devi spostarti.

Come mi "drogano" sento sto freddo lungo la schiena....poi contrazione dolorosa e già pensavo...beh. ora passano....

poi seconda contrazione e pensavo "è una fregaturaaa???"

poi....la PACE!!! niente dolore.....una sensazione di pace totale!

un'ora e mezza a scherzare con mio marito, mentre vedevo il monitoraggio andare come un terremoto e io niente.... belli rilassati a guardare le immagini dei ruscelli zen giapponesi e le musichette rilassanti nel mega LCD davanti al letto da parto...

poi ho riaccusato dolore, mi hannorabboccato altre 3 volte, morfina inclusa perché alla fine non bastava più.

in tutta questa procedura: ti senti le gambe. ti puoi alzare, puoi andare in bagno, ti puoi muovere e ti senti normale, manca solo il dolore.

l'espulsione si SENTE! io il dolore dell'uscita l'ho sentito tutto, perché il ciccione forzava il bacino (e perché all'ultimo non ti rabboccano più per farti sentire le spinte) e poi perché l'espulsione....è tipo spostare un armadio a 4 ante pieno. oooh issa.

sentivo le contrazioni, avvisavo io che stava arrivando e chi mi tirava di qua, chi mi saltava sulla panza di là...

L'episiotomia NON l'ho sentita. ho sentito che tagliavano, dolore.....come quando ti tagli con la carta, impercettibile (e i dottori sfottevano l'anestesista che io avevo sentito il taglio...)

i punti ZERO, non li ho sentiti affatto e con 3 tagli di episiotomia, mi hanno ricamato 10 minuti.

appena partorito potevo stare seduta agevolmente, ho dormito bene senza dolore. la mattina dopo invece altro che se sentivo!! ehehehe

EFFETTI COLLATERALI: l'unico che ho testato è stato un PRURITONE.

dopo 2 minuti ho iniziato a grattarmi e già pensavo a una crisi allergica e morte imminente, invece mi han subito detto che capita ed è normalissimo.
la mattina finito prurito.
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 4 feb 2009, 17:35

Morgane piccola ciao :bacio . Ho letto che è arrivata la cameretta nuova :yeee :yeee :yeee ....
Aspettiamo con ansia le foto :bacio
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 17:45

Magari fra un mese riesco a caricarle le foto....
:prrrr
Scherzo, spero che entro il fine settimana riusciamo a montarla. Mio marito dovrà dare un'altra mano di pittura.

Ora devo andare che la cucciola mi reclama, e dobbiamo sistemare i giochi che mi ha sparso per la sala.

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 4 feb 2009, 17:46

...e ovviamente un Baciotto enorme a tutte voi MAGGIOLINE BELLE :bacio .
Sentirvi parlare di pannolini, camerette ,corsi pre parto e di quanti kg avete messo su fino ad ora mi fa venire ancora più voglia di pancino :emozionee
Dai che manca poco e presto il sogno finalmente si realizzerà :incrocini :cuore
Un abbraccio fortissimo e grazie a tutte voi per l'enorme sostegno che mi state dando :bacio
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 4 feb 2009, 17:57

Questa adorabile cucciolotta che sparge i giocattoli per la sala :hi hi hi hi . Pensa che mia cognata mi ha raccontato che l'altro giorno stava per farsi un capitombolo per via dei vari giochini che i suoi cuccioli avevano seminato in corridoio :fischia
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 4 feb 2009, 18:22

Ebbene sì, ogni tanto capita :hi hi hi hi ora è di là in cameretta che si gode il materasso ancora incellophanato e ci salta sopra (lo abbiamo preso a molle proprio perchè comunque è ancora leggera).
Non vedo l'ora di finirla la cameretta, così magari si addormenta lì e dorme nel suo letto finalmente.
Forse all'inizio mi parrà strano ma scommetto che comincerei a dormire meglio.
Oramai sono sempre rigida. :che_dici

Bloccato

Torna a “Maggio”