GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLONZE NON RESTATE INDIETRO, ACCORRETE A SALUTARE PIETRO

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GOLLONZE NON RESTATE INDIETRO, ACCORRETE A SALUTARE PIETRO

Messaggio da raffra » 10 ott 2007, 10:10

MORGANE domenica ero a + 3 etti :sorrisoo speriamo che duri il + possibile, anche se ci son dei momenti - tipo ieri sera - che ho una fame mostruosa :incrocini
vero che poi ce la metti una fotina del poncho :fischia ?

MdP è il bitest :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 10 ott 2007, 10:25

Ah ecco!Allora l'ho fatto pure io,nella prima gravidanza.Una cosa simile il tritest.Ed era uscito alterato di ben 4 volte rispetto al valore normale, poi mi sono documentata e ho scoperto che non è molto affidabile, così con questa gravidanza ho scelto di non fare nulla.Tanto per la sindrome di down non ci sono cure e di certo non avrei abortito.Ovviemante questo è il mio pensiero, so perfettamente che sono decisioni difficili da prendere e sopratutto che bisogna trovarcisi con le mani dentro per poter prendere una decisione!
:bacio
gollonza tenace

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 10 ott 2007, 10:30

MdP condivido il tuo discorso sul 'bisogna trovarcisi dentro' e comunque son sempre scelte molto (troppo) personali e vanno rispettate tutte :ok

comunque :incrocini per tutte noi e per la nostra NANA

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 10 ott 2007, 10:33

Sì sì! Ve la metto la foto del poncho. :ok
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 ott 2007, 14:54

Grazie mille a tutte per gli :incrocini a Lorenzo!!!
Stanotte ha dromito abbastanza e sembra che il catarro pian pianino si stia sciogliendo!!!

Oggi qui da noi in osp. c'era una specie di obesity-day (mamma come suona male :x: ) ma nonostanze l'insistenza di mia mamma non ci andrò!!!
Lo so che lei lo fa per il mio bene ma in questo momento nn me la sento!!! e poi ormai i miei dati ce li hanno già quindi basta telefonare e prendere appuntamento!!!

Oggi ho i tempi abbastanza stretti!!! Vado...
Buon pomeriggio a tutte!!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 10 ott 2007, 16:48

Et la voilà!!! :prrrr

Sono viva neh? Dopo la settimana di mughetto in cui il pupo è cresciuto solo 1 etto, la mia pressione ha visto bene di schizzare alle stelle e la stanchezza unita allo stress-da-rognata-continua sicuramente non hanno aiutato un granchè...senza contare il mio medico ('gnorante e 'mbecille) che per tranquillizzarmi ha detto che per prendere degli anti-ipertensivi avrei dovuto smettere di allattare all'istante :pistole
Insomma proprio dei bei giorni.
Ad ogni modo, ora che la situazione si è stabilizzata, il puzzolo è arrivato alla belezza di 6 chili e di notte mi tira anche 6-7 ore di fila :hi hi hi hi pure la pressione è tornata a limiti accettabili (altina ma non preoccupante).
Sul versante dieta mi sto stabilizzando: la scorsa settimana, nonostante continue cene da urlo sia a casa che fuori, sono riuscita a mantenere il peso per cui non posso proprio lamentarmi, con la fame che ho se potessi rimanere stabile fino allo svezzamento farei i salti di gioia :incrocini

Per il resto tutto procede nella norma, a parte che appena finite le lochiazioni mi è arrivato il ciclo nel giro di 5 giorni con un flusso talmente abbondante da abbattermi (il tutto chiaramente SEMPRE durante la settimana del malefico mughetto, d'altronde si sa, io non mi privo MAI di nulla :che_dici )...per cui il tanto sospirato "incontro" :lettone: con l'orchetto è stato NUOVAMENTE rimandato in data da stabilire :stonk

MA CAMBIAMO DISCORSO VA, SENNO' MI RISALE LA PRESSIONE :hi hi hi hi

Non ricordo chi chiedeva info rispetto ad una dieta iperproteica con tanto di prodotti ad hoc e costosissima, beh, DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!
Qualsiasi regime alimentare DEVE rispettare le % corrette di ogni elemento nutrizionale per evitare scompensi, la dieta migliore è in assoluto quella mediterranea composta da 55-60% carboidrati, 10-15% proteine, 25-30% lipidi.
Quello che va adeguato è l'INTROITO CALORICO che, per perdere peso, deve rimanere inferiore al consumo calorico giornaliero (dato dal Metabolismo basale + calorie consumate con l'attività giornaliera), ma MAI inferiore al metabolismo basale stesso, pena scompensi di vario tipo.

NOTA: In gravidanza il consumo giornaliero aumenta di circa 250-350 calorie, in allattamento di circa 400-500 calorie

.....ora scappo che Pietro urla a pieni polmoni....se riesco a calmarlo in tempi brevi torno. :fischia
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 ott 2007, 8:50

ciao BUZZY, è sempre un piacere leggerti :bacio
son contenta che le cose sembrano tornate sulla retta via e Pietro è davvero un super-pupotto :emozionee
per il ciclo ti capisco.. pure a me era tornato dopo 2 mesi dalla nascita di Rebecca :coccola

PATTY tutto ok?

un bacio alle altre, a dopo

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 11 ott 2007, 10:09

Buzzy che gioia risentirti!
Mi dispiace un sacco per i problemi che hai avuto.

Lo porti mai al mercato il pupo? Mi piacerebbe vedervi :bacio
Quando lo facciamo un meeting noi quasi vicine di casa?

Come stanno le altre pancine?

Io devo comperare dei pigiami a Emma.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ott 2007, 10:37

Buongiorno a tutte gollonze belle!!!

buzzymicia, è bello rileggerti!!! :bacio

raffra, Anche qui tra tosse varia Lorenzo è ancora quello che sta peggio!!!!
Adesso la tosse è morbida ma è aumentata ovviamente quindi la notte fa fatica a dormire e il nasino quasi sempre chiuso non aiuta! Oggi primo giorno di ciclo per me con dolori alla schiena e alla pancia...quindi siccome oggi sarei dovuta uscire, ho deciso di rimandare a domani!!! :fischia
Pace fatta con il maritino...ma in questo periodo è particolarmente difficile relazionarsi con lui...arriva a csa sempre stanco e inca@@oso...non ha pazienza con i bimbi e nemmeno con la moglie...vabbè è il suo periodo "no"!! mercoledì della prossima settimana comincia il nuovo lavoro e speriamo che si tranquillizzi un pochino!

Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 ott 2007, 17:23

Gollonze... passo per chiedervi di pensarmi ogni tanto :fischia
la prossima settimana avrò il verdetto di questa fivet :x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 11 ott 2007, 17:38

Nana, ma certo che ti pensiamo :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

Ho appena finito di spezzarmi la schiena pulendo il pavimento di cucina e soggiorno perchè ho avuto la brillantissima idea di sciogliere quel poco di detersivo che mi era rimasto nell'acqua e di metterlo nella scopa che lava (fantastica almeno evito di dover tirar fuori straccio e spazzolone ogni volta che mangia Emma).

Il problema è che non ricordavo che di quel detersivo ne va una goccia proprio in tanta acqua, di conseguenza avevo un campetto saponato al posto delle piastrelle. Che pirl@ :ahah

Vado a farmi un bel bagno

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 11 ott 2007, 17:47

CIAO A TUTTE, DOMANI GIORNATA INTENSA IN MATTINATAA APPUNTAMENTO CON LA SUORA PER IL BATTESIMO NEL POMERIGGIO DIETOLOGO.
PER NON PARLARE DI SETTIMANA PROSSIMA MERCOLEDI VIENE LA RAPPRESENTANTE DELLA BIMBY,POI DEVO ANDARE A LAVORO A PARLARE CON IL CAPOSEZIONE PER DECIDERE I MIEI TURNI DI LAVORO E IL MIO NUOVO REPARTO.

NANA TI PENSO SEMPRE E NON VEDO L'ORA COME TE DI SAPERE I RISULTATI :bacio :bacio

UN ABBRACCIO A TUTTE E TANTI :bacio :bacio
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 ott 2007, 18:45

:cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ott 2007, 18:51

nanachan ha scritto:Gollonze... passo per chiedervi di pensarmi ogni tanto :fischia
Ho fatto un sogno che ti riguarda...se riesco stasera lo scrivo!!!! Era positivo!!! :bacio
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 ott 2007, 22:47

Buonasera!

Innanzi tutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per Nana (mi incrocio anche le dita dei piedi!!!)

Poi un salutone a Buzzy che è riuscita a passare a trovarci :bacio
A me il ciclo era arrivato dopo 40 giorni esatti, giusto quando cominciavo a sentirmi pronta per :lettone: , uscivamo da 9 mesi di astinenza quasi assoluta e non sapete quanto le ho maledette :che_dici , uffi e pensare che ci sono donne a cui tornano dopo un anno!

La mia pancia sta bene e UDITE UDITE: sono a quota 82 Kg, anzichè ingrassare nelle ultime due settimane ho perso qualcosina :hi hi hi hi , sto lievitando molto più lentamente della prima gravidanza, ma magari faccio l'impennata finale :che_dici
Sarà che Alessio ultimamente mangia di più e spesso preparo un unico piatto per me e per lui, così aumentando la quantità che si mangia il nano diminuisce automaticamente la mia senza che me ne renda conto! :hi hi hi hi

Poi un :bacio a tutte le altre

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ott 2007, 23:09

nanachan ha scritto:Gollonze... passo per chiedervi di pensarmi ogni tanto :fischia
Allora adeeso ti racconto il mio sogno!
Guardando fuori dalla porta-finestra del mio balcone ho notato un piccolo gattino che miagolava ...tutto solo e infreddolito! Così ho aperto la porta, l'ho preso in braccio e l'ho coccolato e poi gli ho dato un po' di latte da bere! Dopo poco ho sentito un maigolare insistente provenire dal balcone e guardando fuori ho visto un gatto + grande che curiosava...mi sono avicinata al vetro co il piccolino in braccio e a questo punto scena da cartoni animati: il gatto mi fa cenno di aprire la porta e con un bel sorriso sul musetto si prende il gattino in occa per portarlo via e mi lascia una piuma bianca ringraziandomi...al collo aveva una medaglietta con sù scritto "nanà"
Io non so interpretarlo ma mi faceva piacere condividerlo visto che mi sei venuta in mente appena mi sono svegliata!!!
Quindi ancora 1000000000000000000000000000000000000000 :incrocini :incrocini per te!! :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ott 2007, 23:10

jessica78, :bacio
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 12 ott 2007, 10:13

'giorno e subito :incrocini x NANA (lo sai che ti penso sempre sempre sempre :cuore )

JESSICA :yeee troppo bravaaaaaaaaa, spero di seguire le tue orme, anche se mi sa che l'ultima settimana darà pessimi risultati :buuu vedremo la pesata di domenica

PATTY meglio Lorenzo?

MORGANE come va il poncho?

baci, continuo nei miei gg di massacrante lavoro e, prima che mi dimentichi, lune e marte sarò via per lavoro mentre mercoledì prendo ferie... quindi nn preoccupatevi se non mi sentirete fino a giovedì :ok

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 13 ott 2007, 9:00

Ciao a tutte.
Come stanno i bimbi?

Nana, le mie dita sono perennemente incrociate con te
Jessica, che brava!
Raffra il poncho prosegue ho quasi finito la parte di dietro e poi lo devo cucire e rifinire. Riposati mercoledì.
Patty che bel sogno!

Giovedì sera mi sono scordata il cellulare a casa della mia amica e ieri non ho potuto connettermi.
Sono andata a riprenderlo ieri pomeriggio e poi siamo andate al carrefour dove abbiamo preso cappelli da strega e antenne con zucche (lei) e pipistrelli (io) per le bimbe.
Sono tornata a casa alle 19.45...un sacco di traffico (c'era qualche spettacolo al Datchforum)
Più tardi vado al mercato a Landriano.

Ora mi bevo una tazza di caffè e vi mando un bacio. :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 ott 2007, 11:15

Buon sabato a tutte!!!!!!!!!!

Lorenzo sta un po' meglio ma è sempre pieno di catarro!!!!
oggi giornata di spesa...mio marito sta partendo con la lista!!!!

Buona giornata e buona domenica a tutte!!!!

Nana :incrocini
Morgane, Raffra Mdp, Jessica, Buzzy e a tutte :bacio :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”