GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora popò addosso

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ivi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ancora popò addosso

Messaggio da ivi » 4 feb 2009, 12:53

Ciao a tutte,

ho tolto il pannolino a Jacopo ad agosto, con la pipì è andata abbastanza bene a parte qualche regressione. Ora è tutto a posto e la fa normalmente nel posto giusto. Il mio problema è che ancora non ha imparato a fare la cacca nel water. Io penso che lui sappia benissimo quando la deve fare perchè a scuola ha iniziato a farla nel posto giusto, ma con me non c'è verso. Le ho provate tutte, gli ho anche promesso una caramella se la fa nel water ma non c'è nulla da fare e quando gli chiedo spiegazioni mi dice "ero impegnato a giocare". Ogni volta mi promette di dirlo ma poi la fa addosso. Che faccio?? avete qualche suggerimento da darmi? sono un po' disperata..non credo che sia per la nascita della sorellina perchè anche prima la faceva addosso.
Jacopo è nato il 08/05/05
Chiara è nata il 09/12/08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ancora popò addssoo

Messaggio da clizia » 4 feb 2009, 13:24

Ma vasino o altri posti, no? Gli hai detto se la fa nelle mutande non può nemmeno guardare che forma ha o salutarla? :ahaha Provate ad interessarvi della cacca , non del posto o delle caramelle o delel spiegazioni infinite.
Giocando così per noi è stato molto facile, spero che lo sia anche per voi.

Streghettasaetta

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 4 feb 2009, 14:03

Anche noi abbiamo lo stesso problema
Con la pipì è stata autonoma in 15 giorni nonostante la nascita della sorella
Per quanto riguarda la cacca … è tutto un altro discorso.
Non le è mai scappata, ma vuole solo il pannolino.
Se mio marito le dice che non si può più fare nel pannolino piuttosto di farla nel vasino o nel water la trattiene.
La pediatra mi ha detto che l’importante è riconoscere lo stimolo, poi tutto verrà da sé quando si sentirà pronta.
Ma è passato un anno e mezzo e io comincio a preoccuparmi…
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 feb 2009, 14:25

Stesso problema appena risolto.
Ale è stato spannolinato a luglio dello scorso anno. Per la pipì non ci sono mai stati problemi, non se l'è mai fatta addosso dal primo giorno, per la cacca è stata molto più dura.
Fino a settembre siamo andati avanti rimettendogli il pannolino per fare la cacca, poi siamo riusciti miracolosamente a passare al vasino facendogli capire che farsela addosso non era il massimo e lui da buon bimbo schizzinoso ha capito che col vasino non si sporcava.
Quindi il problema è passato dal pannolino al vasino .. fino a settimana scorsa non c'era verso di fargliela fare nel water .. poi l'altra sera la stava facendo, ha avuto male alle gambe visto la posizione assolutamente scomoda, ho insistito per provare a farla nel water (con la scusa di affondare la carta igienica) e finalmente l'impresa è riuscita :yeee
Morale: porta pazienza, cerca un vasino per lui comodo (il mio ha la forma di una motocicletta, sai che bel gioco!!) e tanti :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 feb 2009, 16:33

Anche mio figlio la fa addosso, è da luglio che è senza pannolino e ha fatto solo 2 cacche nel vasino (per caso direi), tutte le altre regolarmente nelle mutande. Lui poi per farla va a cercare dei posticini privati e si apparta, quindi io capisco che gli scappa, ma non c'è verso di convincerlo al vasino o al gabinetto.
A questo punto le ho provate tutte, caramelle per premio, vasini a macchinina... credo proprio che il punto sia che non è ancora pronto e dunque aspetto.
Printemps e i suoi Ciccetti

ivi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ivi » 6 feb 2009, 11:21

Grazie! cercherò di avere più pazienza e proverò a farlo diventare un gioco. Speriamo di riuscire perchè con due bimbi è difficile fare anche le cose più semplici!! :domanda
Jacopo è nato il 08/05/05
Chiara è nata il 09/12/08

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2009, 14:53

a me hanno detto alla materna che notano regressioni in questo senso anche nei più grandi (5 anni) e che fino a quell'età se accadono rientrano nella normalità; dicono di cercare di capire cosa c'è che può causare una regressione, se è questa, o cmq perchè non la trattengono; più che un fatto fisico pare sia solo psicologico, ma non in senso negativo, perché cmq sono sempre passi in avanti, anche gli "errori"

a me è capitato una settimana dopo l'inserimento e sono venuta a sapere che aveva discusso con dei compagni più grandi perché dicevano che era piccolo; è bastato puntare sull'abitudine a casa e sul fatto che le cose che ha imparato sono importanti; siccome poi avevamo il dubbio che c'entrasse anche la sorella (parlava come i piccoli, preferiva giochi di lea, ecc) e gli abbiamo fatto capire che certe "cose da piccolo" lui le ha già fatte e ci sono piaciute ma che ora è bello vederlo crescere e seguirlo in questo percorso prec cui lasciamo a lea queste e viviamo con lui le sue scoperte...bè ha funzionato
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 7 feb 2009, 14:15

aaaaaah! Pensavo di essere l'unica!
Ale è spannolinato da maggio e poi da natale ha cominciato a farsi la cacca addosso... le ho provate tutte ma nulla! Attendo fiduciosa che se la sbrighi da solo, e intanto lavo!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 feb 2009, 14:02

Shadow ha scritto:aaaaaah! Pensavo di essere l'unica!
Ale è spannolinato da maggio e poi da natale ha cominciato a farsi la cacca addosso... le ho provate tutte ma nulla! Attendo fiduciosa che se la sbrighi da solo, e intanto lavo!
Ah come ti capisco... anch'io, QUANTO lavo! :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”