GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da matygol » 4 feb 2009, 12:39

criss ha scritto:Ragg si, stiamo parlando della stessa persona ... tu devi stare tranquillissima, ok??? :coccola :coccola cuoricino è lì on te e nn se ne andrà finchè nn gli darai lo sfratto a settembre ...

purtroppo so che son cose che succedono, ma mi dispiace ancora di più perchè la seconda volta che le succede di seguito (se nn mi sbaglio) ... in più aveva fatto delle cure, quindi speravo proprio che questa fosse la volta buona :buuu
E' la persona che conosco anch'io? mi è spiaciuto veramente tanto :buuu :buuu
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2009, 12:42

maty :incrocini x la cassa e il papy malato!

roby..a proposito..x il lavoro ..io nella tua situazione...comincerei a guardarmi in giro x un lavoro stagionale (ristorante, hotel..qcs penso che trovi.. :incrocini ) e poi, con la sicurezza di un'entrata, cercherei di esaminare la possibilità di un progetto, magari anche in proprio..sei davvero brava con tableau, partecipazioni...e molte altre creazioni che ho visto in questi mesi..sarebbe un peccato buttare al vento questa tua specificità... :incrocini

discorso sdoppiamento: la vedo dura.. :x: anche se io x prima ho faticato a re-inserirmi dopo la seconda maternità...(ma fondamentalmente era un problema mio ...non riesco a intervenire solo "a sbalzo"...e mi piace leggere i vostri discorsi.. :prrrr vi sono troppo affezionata )...adesso ho ripreso bene anche con le letture e il BB..quindi è tutto ok..

i commenti in grassetto sono una buona soluzione e poi come diceva regi c'è anche anobii e i file di michy se uno vuole solo i commenti sui libri e non perdersi.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2009, 12:48

chry..se riesco settimana prox potrei spedirti "il gabbiano"...anche se tu non sei nella lista di quelle che lo aspetta..non mi sembra che questo BB sia già passato da te... :domanda (ho guardato in 1° pagina... :fischia )

raggetto..la tua esperienza con l'otorino e quella di criss con il nuovo pediatra mi fanno davvero pensare che devo cercarmi un pediatra privato..il mio non mi dà proprio soddisfazione...
ok che non ho particolari problemi (fortunatamente), ma con Sofia..non si è + interessato..dopo la visita di controllo non l'ha voluta rivedere con le aggiunte..e anche sul fronte svezzamento mi sembra un po' all'acqua di rose..boh..ci penserò..

dream... :yeee per la rilevazione di oggi!

ora vado che devo finire una cosa e poi pranzo.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 12:59

Cance, in effetti è triste che una per essere ascoltata e seguita debba per forza trovarsi un pediatra privato. Magari, anzi sicuramente, non è sempre così, ma anche nel nostro caso non siamo soddisfatti in pieno del pediatra della ASL. E dire che cerchiamo di chiamarlo il meno possibile, ma se mi decido a farlo è perchè ho un motivo che ritengo valido. Invece ogni volta mi fa diagnosi telefoniche e raramente accetta di vederlo e cmq devo sempre stare lì a pregarlo.
A casa non viene nemmeno se piangi in cinese.

PS. sono d'accordo con te sul discorso "gruppo". Io spero che restiamo come siamo :incrocini e spero contemporaneamente che Gattoromeo, e chi come lei avverte questa difficoltà a seguirci, possa trovare comoda la regola del grassetto e stare ancora qui con noi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 13:00

Io non ve l'avevo detto ma l'altro ieri ho finito kitchen della Yoshimoto. Mi è piaciuto molto, nonostante qualche difficoltà iniziale con lo stile. Mi è piaciuto tutto tranne il racconto finale, quello un po' meno

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2009, 13:06

criss ha scritto:
Regi ha scritto:CRISS le assidue siamo più di 2/3 e chi come MATY o MAIS o COCCI per sms ci tengono al gruppo trovano il modo di non perdere i contatti. Io sono la prima che a volte non legge tutto tutto ma non è mica obbligatorio.
Tata lo so che siamo più di 2 o 3 very-assidue, era per così per dire :che_dici (anche se tu negli ultimi gg stai facendo la bidonara :hi hi hi hi )
cmq è anche vero che, per un motivo o per un'altro, ultimamente ci sono molte latitanti ... mi chiedevo solo se questa latitanza dilagante fosse solo dovuta a motivi personali di ognuna oppure se tante altre fossero daccordo con gatto nel limitare le chiacchere :ok
Tutto qui. Se è una cosa di poche si può ovviare in qualche modo (con i mex colorati ecc ecc..), ma se il "problema" è più diffuso, secondo me, ci sarebbe da riflettere :ok
Io seguo il Regi-pensiero :yeee
inizialmente questo gruppo era basato su persone unite dal solo fatto che amavano leggere, ma conoscendoci di più i discorsi inevitabilmente si ampliano. Personalmente ringrazio Cocci perchè con il CLUB DELLE LETTRICI ho ripreso a leggere dopo la nascita di Matilde :bacio cosa che probabilmente avrei rimandato per chissà quanto tempo!
Criss: guarda che GATTO non ha chiesto di limitare le chiacchiere, ha solo fatto presente una sua difficoltà che, se vuoi, in parte è anche la mia, io latito perchè ho poco tempo, e non perchè scrivete 10, 20 o 3 pagine!
A me il gruppo piace così, se riesco a leggere gli arretrati bene, altrimenti mi concentro sui commenti ai libri, o sugli ultimi post.
Così come non si possano imporre limiti alle chiacchiere, e credo che non si possa obbligare a frequentare se una ha poco tempo, no?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2009, 13:14

REGI: se non puoi regalarti una giornata o un pomeriggio tutto per te allora ti consiglio il mio metodo "tiramisù" personale: bagno/doccia caldo/a di 20 min e poi a cena la mia pietanza preferita...oppure mettere in forno pizza o torta e lasciarla cucinare mentre ti fai la suddetta doccia...uscire dal bagno e farsi accogliere dai profumi del forno è per me un vero toccasana...spero funzioni anche per te! :bacio :bacio :bacio

MATY: :incrocini per il babbo malato

CRISS: ti vedo agguerrita oggi...se tu e una vipera vi mordete a vicenda chi schiatta delle due?!??! :ahaha :ahaha Scherzo eh...vista la giornatina non si sa mai :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2009, 13:27

Dream78 ha scritto:REGI: se non puoi regalarti una giornata o un pomeriggio tutto per te allora ti consiglio il mio metodo "tiramisù" personale: bagno/doccia caldo/a di 20 min e poi a cena la mia pietanza preferita...oppure mettere in forno pizza o torta e lasciarla cucinare mentre ti fai la suddetta doccia...uscire dal bagno e farsi accogliere dai profumi del forno è per me un vero toccasana...spero funzioni anche per te! :bacio :bacio :bacio

MATY: :incrocini per il babbo malato

CRISS: ti vedo agguerrita oggi...se tu e una vipera vi mordete a vicenda chi schiatta delle due?!??! :ahaha :ahaha Scherzo eh...vista la giornatina non si sa mai :che_dici
siiiiii mi sa che seguirò il tuo consiglio, però devo rifilare la mia assistente doccia a qualche nonno :fischia sono l'unica che mentre fa la doccia canta I DUE LEOCORNI etc etc e se non conti....... "Mamma dai che cantiamo!!!!" :ahah

Dai povera criss ha ancora da smaltire i panini della suocera :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2009, 13:29

MATY :bacio in realtà a perte qualche blocco tipo novembre anche io ho ripreso a leggere davvero con voi :cuore
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 feb 2009, 13:39

salve biblios....

qua sono due notti che si dorme decentemente
:incrocini :incrocini

ho letto i vostri commenti alla mia proposta di 'sdoppiamento'....
volevo precisare che essa è nata dal desiderio di far sì che più biblios possibile restino tali senza abbandonare il gruppo.
per me anche va benissimo com'è ora.
ma io non ho paura dei cambiamente e mi adatto a tutto, se lo voglio.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 feb 2009, 13:41

stamattina contro ogni regola(di risparmio) sono andata a comprarmi due teglie per pizza(perchè senno' quando ho gente quelle che ho non mi bastano...)una a forma di cuore e delle formine per biscotti.... :yeee ok, lo so, mi accontento di poco :ahaha mi sa che oggi pomeriggio si lavoraaaaaaaa

stamattina era grigio buio e pivoso, ma adesso cìè un bel sole e sembra quasi già vicina la primavera!!!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 feb 2009, 13:44

ehi è da tanto che non passa Simonass....le avevo spedito il suo libro chissà se le è arrivato??? :domanda volevo mandarle mp ma non ci sono mica riuscita!!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 feb 2009, 13:45

criss mi spiace per la tua amica. dev'essere tremendo passarci una volta dopo l'altra. spero tanto per lei che sia davvero l'ultima :incrocini :bacio
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 feb 2009, 13:46

Buongiorno!

Ragazze, stanotte ho fatto una scoperta che voglio condividere con voi per il bene comune: mai, ripeto MAI scofanarsi vaschettate di gelato al caffè prima di andare a dormire. Stamattina alle cinque ero ancora sveglia, arzilla e pimpante come una bertuccia! Ovviamente stanotte, che avrei avuto anche voglia di un po' di compagnia, i bimbi hanno dormito entrambi mummificati fino alle sette... evvivaaaaaaa!!! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 feb 2009, 13:49

REGI quello che scrivi è verissimo, cambia totalmente la prospettiva!!! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 feb 2009, 13:50

cancerina72 ha scritto: roby le tue proposte di lettura sono sempre molto interessanti o quasi...(beh io ad esempio non sono fan di Via col vento..e la saga su Rhett non mi diceva nulla :fischia )
:prrrr

BEH PERò PERLOMENO DUE BIBLIOS SE LA SONO CACATA LA MIA PROPOSTA! :aargh
E io che ci ho messo tanto impegno a scrivere... :permaloso: :100_basta:

:ghigno:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 feb 2009, 13:55

mademi ha scritto:ehi è da tanto che non passa Simonass....le avevo spedito il suo libro chissà se le è arrivato??? :domanda volevo mandarle mp ma non ci sono mica riuscita!!!!!
è vero!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 13:56

Regi ha scritto:DISCORSO LATITANTI dovremmo chiedere alle latitanti che perchè non passano forse? Io non voglio continuare a fare confronti ma anche prima alcune biblios hanno fatto periodi nel gruppo e poi sono andate via mi sembra una cosa fisiologica però magari mi sbaglio :sorrisoo COMUNQUE IO STO CON LA MAGGIORANZA SE DOBBIAMO PRENDERE PROVVEDIMENTI VA BENE MA IO NON PRENDO INIZIATIVE :bacio
:quoto: :quoto: ..e nn ti arrabbiare fratella che ti si alza la pressione :hi hi hi hi :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 13:57

Ciao Mademi e complimenti per gli acquisti :ok :ok
Ti dirò che io da quando ho casa "mia" (si fa per dire, diciamo della banca per i prossimi 16 anni) preferisco comprare cose per la casa o, soprattutto, per la cucina, piuttosto che per me. Sarò matta?

Poi è da un po' che volevo farti una domanda: ricordo male o tempo fa si era aggiunta a noi una tua amica che poi però non ho più visto?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 14:01

matygol ha scritto:
criss ha scritto:Ragg si, stiamo parlando della stessa persona ... tu devi stare tranquillissima, ok??? :coccola :coccola cuoricino è lì on te e nn se ne andrà finchè nn gli darai lo sfratto a settembre ...

purtroppo so che son cose che succedono, ma mi dispiace ancora di più perchè la seconda volta che le succede di seguito (se nn mi sbaglio) ... in più aveva fatto delle cure, quindi speravo proprio che questa fosse la volta buona :buuu
E' la persona che conosco anch'io? mi è spiaciuto veramente tanto :buuu :buuu
Si maty, è lei :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”