GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da lolli » 3 feb 2009, 23:04

ragazze sono disperata e ho bisogno il vostro aiuto.
Alessia ( quasi 5 mesi )da qualche giorno non ciuccia per niente bene, io ho avuto un virus intestinale con vomito e dissenteria e ho perso peso in pochi giorni, in + non ho mangiato granchè perchè non avevo appetito...credo che il mio latte ne abbia risentito parecchio.
lei era assestata da un pò sui 5 pasti e la poppata di notte l'aveva persa, ora è una tragedia anche di notte si vuole attaccare ogni 2/3 ore se no urla disperatamente e mi sveglia l'altro bimbo :urka con il risultato che lui vuole me e lei anche...
la pediatra mi ha detto di assecondarla e di aspettare fino a venerdì, controllando il peso...
aiutatemi, vorrei dei consigli per cercare di "recuperare" se possibile, sto bevendo il + possibile e ho ripreso a mangiare come prima......HELP ME!!!!
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2009, 23:16

lolli, io ti consiglio di seguire il suggerimento della tua ped!
Sono nelle tue stesse condizioni (solo che non ho ancora ripreso appetito, a dire il vero :x: ) e in più il mio bimbo sta poco bene anche lui quindi è un ciucciamento continuo... aspetta qualche giorno e intanto cerca di recuperare le forze riprendendo a mangiare. Se questo è il problema, dovrebbe rientrare nel giro di pochi giorni con il ripristino dell'alimentazione. Magari puoi provare a prendere qualche integratore (tipo il Piulatte) per qualche giorno. Vedrai che tutto torna presto a posto :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 8:49

fed+brugnomo ha scritto:lolli, io ti consiglio di seguire il suggerimento della tua ped!
Sono nelle tue stesse condizioni (solo che non ho ancora ripreso appetito, a dire il vero :x: ) e in più il mio bimbo sta poco bene anche lui quindi è un ciucciamento continuo... aspetta qualche giorno e intanto cerca di recuperare le forze riprendendo a mangiare. Se questo è il problema, dovrebbe rientrare nel giro di pochi giorni con il ripristino dell'alimentazione. Magari puoi provare a prendere qualche integratore (tipo il Piulatte) per qualche giorno. Vedrai che tutto torna presto a posto :ok
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 feb 2009, 9:23

Fed, la spremitura manuale ci provo ma non ce la faccio proprio, troppo male...
ieri sera ho fatto la dopccia caldissima e ho passato la doccina parecchio sul seno, stanotte ho perso parecchio latte ma stamane mi fanno male e sono durissime......però tastando non mi pare ci siano ingorghi...stasera mi faccio prestare il tiralette elettrico e lo attacco dopo la doccia calda...
Ci vorrebbe un cucciolino da attaccare....
FED a proposito piacerebbe anche a me provare a sognare come fai tu :xxx:
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 4 feb 2009, 10:14

lolli ha scritto:io ho avuto un virus intestinale con vomito e dissenteria e ho perso peso in pochi giorni, in + non ho mangiato granchè perchè non avevo appetito...credo che il mio latte ne abbia risentito parecchio.
infatti, se hai perso perso, non hai potuto ne' mangiare ne' bere, e' chiaro che la produzione ne abbia risentito, ma quello che ha detto la pediatra e' corretto: la tua bambina, "arrabbiandosi" cosi' sul seno, fara' tornare il latte, intanto che tu tu riprendi: se mangi a sufficienza, bevi seguendo la tua sete e cerchi di riposarti il piu' possibile, delegando o rimandando cio' che non e' urgente, in pochi giorni tutto tornera' a posto.
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 4 feb 2009, 10:16

Ralle ha scritto:Grazie Ishetta, ma riesco a spremerlo un po' solo sotto la doccia, perchè se no fa troppo male ed è troppo teso....ma è possibile che il latte di deposito si riassorba?
si, piano piano si rissorbe, ma intanto, per evitare il dolore, sarebbe utile riuscire a farne uscire almeno un pochino...
Paola, Consulente LLL

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 4 feb 2009, 10:22

La gine mi ha dato una crema cicatrizzante con antibiotico e un pò alla volta stanno guarendo,anche se fa ancora tanto male :buuu

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 feb 2009, 10:38

Grazie Paola, stanotte da solo ne è uscito un bel po', stasera uso il tiralatte ma non esagero se no è peggio
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 4 feb 2009, 11:29

grazie a tutte per le risposte, siete sempre care!! :cuore
sta notte ha poppato ore 22 - 2 - 6 e sta mattina alle 10, ho provato a fare doppia pesata e prende poco più di 100, mi sembra una miseria poveretta...prima prendeva 180 da un solo seno e avevo l'altro che gocciolava :domanda , ora di colpo così proprio non me lo aspettavo... è stato un duro colpo, ma mi devo rialzare e continuare a costo di avere i capezzoli lividi :x:
Alessia si arrabbia moltissimo e piange quando non esce più latte, non mi pare però che si accanisca e ciucci più forte :buuu
beh vedremo come va oggi e domani, poi chiamo la pediatra :incrocini
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 feb 2009, 12:02

ragazze ho un pò lo stesso problema anche io.
la mia alessia che ha quasi 4 mesi , di giorno si attacca pochissimo e quando lo fa , dopo un pò che ciuccia si distrae per ogni minima cosa e si tira su con la schiena, così facendo si stacca e non c'è verso di farla riattaccare come si deve...deve per forza ispezionare l'intorno ...oppure mi guarda e ride di gusto.
la notte invece ha ripreso a fare la poppata notturna e si sveglia ogni ora e mezza per attaccarsi e ciucciare di brutto.
non so cosa pensare... :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 feb 2009, 12:11

Jess23, l'ho passato anch'io con Agnese. E' il periodo in cui cominciano ad essere + curiosi del mondo esterno e si distraggono con un nonnulla. Io, su suggerimento delle golline, allattavo in camera, con luce soffusa e nel silenzio...nemmeno Filo poteva entrare. Passato il periodo ora l'allatto anche nella confusione, se ha fame nulla la distrae :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 feb 2009, 12:13

blumirtillo ha scritto:Jess23, l'ho passato anch'io con Agnese. E' il periodo in cui cominciano ad essere + curiosi del mondo esterno e si distraggono con un nonnulla. Io, su suggerimento delle golline, allattavo in camera, con luce soffusa e nel silenzio...nemmeno Filo poteva entrare. Passato il periodo ora l'allatto anche nella confusione, se ha fame nulla la distrae :hi hi hi hi
anche di giorno facevi così?
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 4 feb 2009, 12:27

Salve tette!!
Di nuovo fra voi con una domandina-ina: a qualcuna risulta un'alterazione nel ritmo delle poppate in seguito alle vaccinazioni?
Il mio Tommaso (2 mesi e qualche giorno) ultimamente aveva assestato i ritmi: poppava ogni 2 ore, 2 e mezzo di giorno e ogni 4-5 (a volte anche 6!) la notte.
Ieri abbiamo fatto le prime vaccinazioni (inclusa una facoltativa contro il rotavirus, quello della gastroenterite, magari c'entra?!) e oltre ad aver dormito quasi tutto il giorno, ha voluto mangiare ogni 2 ore secche anche la notte, con poppate brevissime e continuando a dormire.

Secondo voi finito l'effetto dei vaccini torna ai ritmi precedenti o devo prepararmi a non dormire più come prima?! :buuu :buuu :buuu
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 feb 2009, 12:52

Alechan, mio figlio non è vaccinato, ma a rigor di logica, considerato che le vaccinazioni possono provocare alterazioni della temperatura e altro, direi che sì, è possibile, e che una volta passato il momento la situazione si dovrebbe riassestare :ok

ralle... sogno da sola :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 feb 2009, 13:47

Jess23 ha scritto:
blumirtillo ha scritto:Jess23, l'ho passato anch'io con Agnese. E' il periodo in cui cominciano ad essere + curiosi del mondo esterno e si distraggono con un nonnulla. Io, su suggerimento delle golline, allattavo in camera, con luce soffusa e nel silenzio...nemmeno Filo poteva entrare. Passato il periodo ora l'allatto anche nella confusione, se ha fame nulla la distrae :hi hi hi hi
anche di giorno facevi così?
si, così lo facevo di giorno :ok Di notte l'ambiente è già meno stimolante da se ma cmq Agnese ha passato intere nottate attaccata alla tetta....peccato io nn riuscissi ad allattarla stesa. Se tu ci riuscissi riposeresti un po' :fischia
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 4 feb 2009, 15:23

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Finalmente Andrea si è regolarizzato!!!!!
Ha preso 180 grammi questa settimana, io non tiro latte, lui è tranquilloooo

GRAZIE A TUTTE PER IL SOSTEGNO!!!

AMBRA, TI SPEDISCO LA BILANCIA?? :prrrr :prrrr :prrrr

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 feb 2009, 15:31

Ciao

La mia piccola ha 18 giorni, sto allattando al seno e desidererei farlo il più a lungo possibile.
Da ieri soffre un po' di colichette; mi sento in colpa, credo di aver mangiato qualcosa che le ha fatto male, anche se sto attenda a mangiare senza pasticciare e con poco condimento.
Voi come fate? Seguite una dieta particolare?

Inoltre volevo sapere:
- dopo quanto tempo trovano un loro ritmo? A volte dorme 3 ore a volte dopo 1 ora chiede già la tetta!
- La notte? Come fate? Io quando mi dveglio per darle la poppata della notte mi addormento, così lei rimane a dormire accanto a me ma, se mi sveglio e provo a spostarla nel suo lettino, piange e mi tocca riattaccarla! Mi ero sempre detta che non l'avrei mai fatta dormire con me ma mi dico che è ancora piccola ed in ospedale mi hanno detto che a questa età è un'esigenza e non un capriccio.
Voi come facevate?
- Come gestite le uscite e l'allattamento a richiesta?

Grazie mille
Anto
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 4 feb 2009, 15:35

Ciao Anto,
innanzi tutto congratulazioni.

Per le colichette, io evitavo i legumi e i fritti e la cioccolata.
E mangio tanto finocchio e faccio le tisane di finocchio.
Adesso il mio a quasi 3 mesi e le colihette iniziano ad essere un ricordo....

Per il ritmo, ci può volere molto tempo.
Io ho visto che Andrea si è regolarizzato da poco tempo.
Io l'ho sempre attaccato a richiesta, facendolo stare tutto il tempo che era necessario.
Di notte dorme con me, si attacca ogni volta che vuole, io resto veglia quei 30 secondi necessari a passargli la tetta e mi riaddormento!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 15:37

PEPE :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 4 feb 2009, 15:39

Grazie peperita!
Quindi è tutto normale?! Anche tenerlo a letto e cadere in catalessi con lei attaccata alla tetta? A volte ho la sensazione che mi usi come ciuccio; è normale anche questo?

Anche io evito legumi, fritti e cioccolata, più il caffè, formaggi stagonati, poco latte e se lo bevo bevo quello ad alta digeribilità, alcuni tipi di verdure, le spezie e i salumi.
Ieri ho voluto assaggiare un pezzo di salamino di cinghiale (booooonoooo) può essere stato quello? Mi sento in colpa :buuu
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”