GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Bloccato
marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Messaggio da marina71 » 4 feb 2009, 11:14

MADAI: ho letto della tua terribile esperienza di sabato. Mi spiace molto per quello che è successo ma tu non devi assolutamente colpevolizzarti. :coccola
Sei una mamma bravissima! :cuore

PULCE: cosa mi combini? Ingessata per un mese? :urka
Almeno avremo il piacere di averti con noi un po' più spesso. :sorrisoo

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 4 feb 2009, 11:20

MICHY: mi spiace per la nottataccia. :coccola
Bravo Simoe che è andato col papà.

CO: bene per Frency senza febbre. :ok

PRI: a me Lory non sembra un bimbo problematico e, francamente, non riesco a capire il nesso tra il suo comportamento e l'attaccamento alla mamma... :domanda

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 4 feb 2009, 11:22

Buong a tutti tutti

Arrivo anch'io....con calma (Ale, i miei "attimi" non possono essere quantificati :ahaha , la loro estensione e durata è mooolto relativa, oltre che condizionata da fattori esterni, alcuni di essi alti poco più o poco meno di un metro :che_dici :ahaha )

Vedo Co ripresa dai microbi e Prilly meno agitata :ok

Madai :coccola , è vero, è un periodo duro per tanti e sotto tanti e diversi aspetti

Mi spiace davvero per Gabo e non so nemmeno cosa suggerirti, perchè J&J il ciuccio non l'hanno mai preso né voluto
Se le cose stanno così, non vedo altra soluzione che toglierlo ma il fatto di farlo d'urto...boh, magari è davvero la cosa migliore, però io non so se riuscirei in questo modo, soprattutto se per lui è consolatorio (ma qua sono una mollacciona IO, eh, per cui non faccio testo)
L'alternativa di Xen del regalino/scambio è davvero improponibile?
Un pupazzo/peluche da coccolarsi, magari che richiami un personaggio cartoon che a lui piace particolarmente?? (Jerico, a 2 anni e qualche mese, aveva scoperto i Teletubbies e li adorava, il peluche di Tinky Winky se lo portò a letto per diversi mesi)
Chiedere, giusto per sentire due campane diverse, un'opinione ad un altro pediatra??
Per il labbro quoto Ale, non credo gli rimanga una cicatrice visibile
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 4 feb 2009, 11:28

Ciaoooo, Marina!

Ancora nessuna nuova su tua sorella, vedo...

Mi spiace per il piccolo Diego, qua a ruota i bimbi ci stan cadendo tutti...fortuna che doveva essere dicembre, il picco...seeee
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 4 feb 2009, 11:37

Ho visto che parlavate del caso Englaro.
Trovo atroce far morire una persona di fame e di sete. Anche un bambino, se non viene nutrito, muore, così come qualunque altra persona che, per qualche motivo, non è in grado di nutrirsi autonomamente.
Anche io razionalmente penso che questa non sia vita, ma noi non potremmo mai interrompere l'alimentazione di mia sorella, per quanto vi assicuro che sia durissima continuare così.
Non credo che il padre di Eluana lo faccia per liberarsi di un peso, dal momento che la gestione pratica non è a suo carico, ma solo per rispettare quella che crede sia la volontà della figlia.
Mikal: non credo ci sia differenza tra lo stato in cui si trova Eluana e quello di mia sorella; è solo una questione di durata. Purtroppo, trascorso un anno dal trauma, le probabilità di risveglio diminuiscono drasticamente.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 4 feb 2009, 11:38

Ciao Pulce! :bacio

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 feb 2009, 11:38

Pulce, Gabo i pupazzi non se li fuma... al massimo li prende in mano e li lancia per aria :che_dici

Oggi alle 18 c'è un incontro al nido con una pedagogista, se la baby sitter viene a tenermi Gabo magari provo a chiedere un parere a lei...

Sto leggendo in giro e dicono tutti di aspettare il momento giusto, e questo per Gabo proprio non lo è :buuu

Tra l'altro il chirurgo che gli ha messo i punti aveva detto che per lui non c'erano problemi col ciuccio... però la ferita così non si rimargina e sanguina...

Mi ci vorrebbe la fantasia di Ba per inventarmi una storia... lui ha questa passione per il libro della giungla... potrei dirgli che i suoi ciucci li ha presi Balù... ma per fare cosa? E perché? A parte che a me non sembra che Gabo capisca tanto le storie, poi forse sbaglio :domanda
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 feb 2009, 11:40

marina71 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Oggi sono a casa con Diego, che ha la febbre da sabato. Lunedì era praticamente sfebbrato, ma ieri, dopo il pisolo pomeridiano, aveva di nuovo 39. Anche stamattina ha la febbre alta, per cui credo proprio che abbia l'influenza.

Mia sorella è ancora in ospedale. Purtroppo ha ancora la febbre e non riescono a capire il perchè, per cui non si parla ancora di dimissioni.

Ora leggo un po' indietro e poi rispondo (se Diego me lo lascia fare!)

:bacio
Ciao Marina, mi spiace per Diego, è proprio un'influenza cattiva!! :coccola
Leggo con molto dispiacere che tua sorella non è ancora uscita dall'ospedale.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 feb 2009, 11:40

Ragazze sono sconvolta la tata del centro giochi che frequenta il figlio della mia collega qui a Modena è stata aggreddita, derubata, quasi violentata e massacrata di botte da due uomini :urka
Per fortuna una signora anziana ha sentito le urla e loro sono scappati... ma l'hanno talmente ridotta male che è ancora ricoverata (saranno passate un paio di settimane :x: )
Io ho sempre sentito queste cose un po' lontane ma ultimamente capitano sempre più 'vicino' :x:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 feb 2009, 11:43

Marina :coccola :coccola speravo di leggere buone notizie di tua sorella
E per Diego :incrocini :coccola mamma quest'anno l'influenza non molla, eh?

Madai secondo me Gabo capisce capisce... ma nel libro della giungla non ci sono le scimmie cattive? Io cercherei o un personaggio 'cattivo' oppure uno buono che lascia in cambio qualcosa.
Anche io avevo detto ad Ale che Babbo Natale gli portava i regali se lui li lasciava i ciucci... ma lui aveva iniziato ad 'odiare' Babbo Natale... quindi ho lasciato perdere :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 feb 2009, 11:52

marina71 ha scritto:Ho visto che parlavate del caso Englaro.
Trovo atroce far morire una persona di fame e di sete. Anche un bambino, se non viene nutrito, muore, così come qualunque altra persona che, per qualche motivo, non è in grado di nutrirsi autonomamente.
Anche io razionalmente penso che questa non sia vita, ma noi non potremmo mai interrompere l'alimentazione di mia sorella, per quanto vi assicuro che sia durissima continuare così.
Non credo che il padre di Eluana lo faccia per liberarsi di un peso, dal momento che la gestione pratica non è a suo carico, ma solo per rispettare quella che crede sia la volontà della figlia.
Mikal: non credo ci sia differenza tra lo stato in cui si trova Eluana e quello di mia sorella; è solo una questione di durata. Purtroppo, trascorso un anno dal trauma, le probabilità di risveglio diminuiscono drasticamente.
E' un tema delicatissimo e ancora di più visto che ti coinvolge così direttamente...
Io sono sempre stata dell'idea che, se ci fosse la legge, per me stessa darei l'ordine "DNR" (da non rianimare, come si usa negli Stati Uniti). E sul caso Englaro ero dalla parte del padre senza dubbi.
Poi proprio l'altra mattina ho cambiato "idea" di colpo. E ho pensato che lo stop all'alimentazione sia... non trovo la parola adatta. Qualcosa tra lo sbagliato e l'ingiusto e l'atroce e...
Ieri ne ho parlato con mia madre e anche a lei è successa la stessa cosa: di punto in bianco, ha cambiato opinione, e la vede come una "esecuzione".
Insomma, è un tema importantissimo, ma in un momento un po' di crisi mia come questo forse mi sono identificata in un genitore che deve prendere la decisione e... forse non ce la farei.
Scusate se ne ho parlato, non ho letto indietro ma solo questo post di Marina.
Sono un po' confusa forse...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2009, 11:53

DA IERI SERA TATO HA INIZIATO A PORTARE GLI OCCHIALINI
SEMBRA CHE CE LA FAREMO :-D
E POI STA BENISSIMO. OGGI TENTO DI FARGLI UNA FOTO E LA POSTO :ok
FORSE CI VEDE MEGLIO E QUINDI LI TIENE ABBASTANZA (ANCHE SE OVVIAMENTE OGNI TANTO LI TOGLIE... :che_dici )
DOMANI PARTIAMO ANCHE CON LE BENDINE :incrocini
SPERIAMO BENE :incrocini

e ancora non ho letto niente :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 feb 2009, 11:55

gz ha scritto:DA IERI SERA TATO HA INIZIATO A PORTARE GLI OCCHIALINI
SEMBRA CHE CE LA FAREMO :-D
E POI STA BENISSIMO. OGGI TENTO DI FARGLI UNA FOTO E LA POSTO :ok
FORSE CI VEDE MEGLIO E QUINDI LI TIENE ABBASTANZA (ANCHE SE OVVIAMENTE OGNI TANTO LI TOGLIE... :che_dici )
DOMANI PARTIAMO ANCHE CON LE BENDINE :incrocini
SPERIAMO BENE :incrocini
:emozionee :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 4 feb 2009, 11:56

Marina, che bello rivderti! :bacio
Mi dispiace per Diego... speriamo guarisca al più presto! :coccola

Mi dispiace che la situazione di tua sorella non si sblocchi... scusami se ieri ti ho tirato in ballo in una vicenda così delicata... ma mi sembrava giusto, per rispetto nei tuoi confronti, che stai vivendo una situazione simile. Un abbraccio :bacio

Roby, noi il ciuccio l'abbiamo tolto a 3 anni, complice la visita Otorinolaringoiatrica. La dottoressa disse di togliere il ciuccio perchè poteva comportare problemi, lo disse più volte, tanto che Matteo alla fine si tolse il ciuccio e glielo lasciò lì, sulla sua scrivania!!! Da allora, ogni qualvolta ce lo chiedeva (e ce lo chiedeva... soprattutto la sera) dicevamo che l'aveva lasciato alla dott.ssa Bergonzoni!!! Che così è passata alla storia... :sorrisoo
Questa è solo la nostra esperienza, ma Gabo è più piccolo, e capisco le difficoltà. Ma spesso i sistemi drastici sono quelli più efficaci! :bacio

Pulce, stai bene? E' sempre bello leggerti... porti sempre allegria, anche quando gli argomenti non sono dei più allegri!! :cuore

Nico, mamma mia che storia!! Non vi nascondo che mi preoccupo per mia moglie, spesso a casa da sola... ma questo non è vivere!! :pistole

Gianna, bene per gli occhialini!! :sorrisoo :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 4 feb 2009, 12:26

Madai, tanti :incrocini per la ripresa di Gabo! Noi non abbiamo mai avuto esperienza di ciuccio, in compenso con Miriam ho dovuto togliere l'allattamento da un giorno all'altro (meglio dire da una notte all'altra) quando rischiavo di perdere Diego. Devo dire che è il "taglio netto" è stato meno traumatico di quello che pensavo. Lo so che era un'altra età, però ti auguro di riuscirci con successo! :ok
Marina, ciao! bentornata :sorrisoo Chiedo scusa anche io per aver fatto confronti con la situazione di tua sorella, non dirò più niente, però continuerò a sperare! :bacio

Ieri sera è andata bene, c'era clima di festa qui a casa dei miei suoceri (sì, sono qui anche adesso perchè ho un appuntamento di lavoro più tardi e devo lasciare Diego in custodia...), quindi niente polemiche, neanche velate. Devo aver pazienza perchè comunque le vecchie abitudini son dure a morire, e faccio finta di non vedere quando mia suocera infila pezzi di pandoro in bocca a Miriam e Diego... Ma perchè non glieli fai vedere e lasci che siano loro a decidere di mangiarlo... vabbeh basta sto zitta.
Comunque mio marito aveva annunciato il nostro arrivo dicendo "c'è una novità che vi racconteremo" (riferendosi al fatto che hanno preso Diego al nido) e loro invece si stavano preparando psicologicamente all'arrivo del terzo nipote... :urka Insomma, ho l'impressione che se solo dico che ho mal di testa tutti mi vedano già incinta. :che_dici Tra l'altro con il pensiero del nido, della ripresa del lavoro "per davvero", ecc ecc, sto veramente dimenticando di prendere la pillola... :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 feb 2009, 12:27

Roby, oggi pomeriggio la ba dovrebbe essere online, effettivamente con la sua fantasia potrebbe darti un'idea!
non potresti associarla al pediatra? non so, simone l'ultima volta che l'ho portato dal pediatra, gliene ho parlato prima, chiamandolo per nome ( dottor l...) e lui ancor ora associa qualche medicina e l'aerosol a lui
e ieri mattina gli avevo detto che non sarei andata a prenderlo al nido perchè ero dal dottore e lui se n'è ricordato quando ha visto david
e anzi, ha voluto sapere come si chiamava il mio di dottore, se era lo stesso suo
senza per questo viverlo come una cosa spiacevole
ma non so se sia la cosa giusta

marina, mi dispiace per tua sorella
e :incrocini per diego

gianna...e marlene che dice degli occhiali del fratello???

nico
, cavoli.... :urka cose da far accapponare la pelle
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2009, 12:52

OK HO LETTO TUTTO TUTTO

MARINA PER TUA SORELLA :incrocini E ANCHE PER DIEGO :coccola

PER IL LABBRO DI GABO :coccola E PER IL CIUCCIO CAPISCO CHE SARA' DURA ME E' MEGLIO EVITARE. E PER LA CICCATRICE INCEVE NON SI VEDRA' NEANCHE TRA POCHISSIMO

PER LA NOTTATACCIA DI MICHY :coccola MA BRAVO A SIMO CHE E' ANDATO AL NIDO CON PAPY :emozionee

NICO MI FAI GELARE IL SANGUE SOLO AL PENSIERO :urka

:incrocini PER TUTTI I MALATI BIMBI E MAMME
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 4 feb 2009, 12:53

Ragazzi, non dovete scusarvi per avermi chiamata in causa. E' normale che, quando si conosce una persona che vive una certa esperienza in prima persona, si desideri conoscere il suo parere. Mi capita continuamente che amici e conoscenti mi chiedano cosa ne penso. Ormai ci ho fatto l'abitudine. :sorrisoo

NICO: che esperienza terribile! :urka

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2009, 13:03

MICHY

GLI OCCHIALI LI ABBIAMO PRESI TUTTI BELLI COLORATI
LI ABBIAMO PRESI GIALLI (COME TITTI E LALA E GLI STAVANO BENE VISTO CHE E' BIONDINO)

CON LA MONTATURA CHE HA DIETRO LE STANCHETTE UNA SORTA DI SILICONE CHE SI TIENE ALL'ORECCHIO. CON QUESTA COSA NON CI VANNO GLI ELASTICI!

MARLENE SEMBRA CAPIRE. GLI ABBIAMO DETTO CHE TATO FARA' IL PIRATA (PER VIA DELLE BENDE COME HA SUGGERITO LA BA) E HA LA BUBA AGLI OCCHIETTI E PER QUESTO DEVE TENERLI
E QUANDO GIANMARCO SE LI TOGLIE MARLENE CE LO VIENE A DIRE :ahah :hi hi hi hi

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 4 feb 2009, 13:23

GZ, troppo forte Marlene! :ahaha Immagino che Miriam farebbe lo stesso se li mettessimo a Diego... Adesso devo stare attenta che ogni tanto lo sgrida e non vorrei che esagerasse, ma son davvero teneri.
A proposito del colore giallo, Miriam sta esagerando un po', stamattina pianto e urla perchè ho messo a lavare la felpa gialla (di ieri, macchiata di sugo) e lei voleva solo quella, a tavola vuole il bicchiere di plastica giallo e il tovagliolo giallo... :sorrisoo Insomma, va bene le preferenze però mettere sempre le stesse cose e non poterle lavare... ufff!
Sto pensando che in effetti vorrei portarli anche io a una festa di carnevale, anche al Focolare so che la volevano organizzare ma non sono sicura quando... e vestire Diego da Zorro, mi piacerebbe troppo... :emozionee
La prossima settimana mio marito mi lascia con i pupi da sola 3 notti, per un convegno a Milano, e devo capire se cercare di sbrigarmela da sola (ma la vedo dura visto l'inserimento di Diego, portare a scuola Miriam e poi andare io a lavorare... mi dovrei "sdoppiare" almeno 2 volte al giorno), altrimenti trasferirmi temporaneamente dai miei suoceri (che non mi entusiasma) o dai miei (che non si entusiasmano loro) :che_dici Mio marito propone anche lasciare Miriam dai nonni (cioè miei suoceri of course) e restare 3 notti da sola con Diego. Più facile da gestire ma proprio NON MI VA. :buuu Ieri a mio marito ho fatto una specie di scenata per il fatto che sta prendendo così alla leggera il discorso inserimento e distacco, per lui alla fine è indifferente chi tiene Diego, e anche se piange non si scompone più di tanto. Ha risolto il "problema" di restare a casa mezza giornata lui da adesso all'estate, invece a me sarebbe anche piaciuto che lui condividesse un po' di più la responsabilità del piccolo e mettesse in secondo piano il suo lavoro. Aveva detto "quando ci sarà bisogno resterò a casa" ma è stato disponibile solo a parole, con i fatti è più assente adesso di quanto sia mai stato in passato o quasi. Uffi uffi.
Vabbeh, mangio di fretta e vado a lavorare.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”