martedì 27 gennaio sono iniziati i "soliti" dolori degli ultimi giorni; più le ore passavano e più si facevano intensi.
ore 18.00: la decisione di andare in ospedale.
Il piccolo si era ddeciso a venire al mondo e mi hanno ricoverata (martedì 27 gennaio 2009:41+2 settimane).
Contrazioni ogni 5 minuti: intense e dolorose.
Si fa notte e poi giorno e in quel letto d'ospedale sembrava che il tempo si fosse fermato, ore a chiedermi quando l'avrei visto.
ore 17.00 del 28 gennaio:entro in sala parto per un nuovo monitoraggio, mi visitano e decidono di tenermi lì perchè era arrivato il momento.Chiamano Marco e gli dicono di preparare i vestitini del piccolo.Il mio cuore non ci credeva... l'avrei visto!!
Le ore passavano...
19:00 , 20:00 , 21:00 ...
era arrivato il momento di spingere, ma io non avevo più forze...
ore 22:30 l'ostetrica si accorge che il piccolo respirava già con i polmoni, ma lui era ancora là dentro.
Il mio panico, la mia tensione, le mie forze assenti...
La decisione di farlo nascere con la ventosa... ore 22:42!!
ERA NATO!!Il mio piccolo respirava, era arrivato!!E' venuto al mondo per far conoscere alla sua mamma cos'è l'amore infinito e incondizionato!!
Me lo appogiano sulla pancia...
Il mio angelo!
Avevo troppe perdite e per non rischiare un'emorragia mi hanno fatto il raschiamento.Avevo paura... paura di non riuscire a vedere i miei amori.
ore 2:00 del 29 gennaio: esco dalla sala parto e ad aspettarmi c'erano Marco e Nicola.
Ovviamente Marco in tutto questo è stato il mio angelo custode dall'inizio alla fine, non ce l'avrei mai fatta senza di lui e non lo dico tanto per dire, ma perchè lo sento, e tutte le volte che l'ho guardato negli occhi capivo che in un modo o nell'altra ce l'avrei fatta.
Ho creduto in questo sogno sin dall'inizio.La ricerca, l'attesa, il parto... ed ora che l'ho stringo fra le mie braccia e mi incanto a guardarlo alzo gli occhi al cielo e posso solo dire "Grazie!!"
p.s. quando ero in sala parto, ed ero giunta ormai alla fine, tra pianto e dolore, ho chiesto a Marco dove fosse Dio in quei momenti, ma la risposta l'ho trovata da sola: le mie ultime preghiere erano solo con la richiesta di non fare un parto indotto e non quella di non soffrire così tanto. Le mie preghiere sono state esaudite e anche se per un attimo la mia fede ha vacillato, Dio mi ha ripagato con il Dono della Vita :NICOLA!!