GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da mamaman » 26 gen 2009, 18:51

Astrid72, dopo numerosi tentativi di tirarlo fino al mattino con il bibe delle 22 o delle 23 o anche delle 24 e dopo altrettanti fallimenti con risvegli puntali alle 2 o 3 o 4 ho desistito e non l'ho più svegliato apposta..lui mangia tra le 19.30 e le 21 a seconda poi dorme.Posso riprovare (in effetti è passato del tempo)ad ingozzarlo attorno a mezzanotte.Il divertente è che pure col biscottino lui si sveglia.. :aargh!!!!!!!
Per lo svezzamento ALLEGRE :yeee , il MIO di pediatra di schemi non me ne ha dati proprio, mi ha solo scritto la ricetta del brodo vegetale e cosa infilarci dentro(mezzo liofilizzato, olio parmigiano quelle robe lì) e bom...del tipo "per quanto tempo, cosa dargli di nuovo...".magari aspetta di dirmelo la prox volta, ma a me sembra un pò una fatica inutile andarci tutte le volte solo per chiedergli istruzioni per l'uso, finchè il bambino sta bene e cresce bene....per me farebbe prima(vista anche l'enormità di bambini in cura che tiene) a farseli sti schemi ed a distribuirli..ne ho chiesti ad una mia amica, ne ho scaricati da GOL e da altre parti ed ora ne farò una summa...
Olfersia, sul mio neolatte1 ci sta scritto 3-5 biberon da 180 dopo il 5°mese, che poi in effetti è quello che si ciuccia il cinghio (spesso miracolosamente me ne lascia anche un pò..) :domanda
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 gen 2009, 19:33

betty1977 ha scritto:fatinadeiboschi, riguardo al latte anche io sono passata dalla polvere al liquido e me lo gradisce molto meglio ed inoltre mi si scarica meglio. Io uso il NIPIOL che costa molto di meno. Lo pago € 1.19 a 1/2 litro. Lo so che alla fine costa di più che la polvere ma se lei lo gradisce di più non mi interessa. Tanto tra un mesetto inizieremo lo svezzamento e quindi ne berrà molto molto meno di ora!!
Rigurado ai puntini, Anche Alessia li ha avuti e nel giro di una settimana sonos comparsi. Lei li aveva solo sulle guance e la fronte!

sai che l'ho trovato??? :-D si però solo in polvere :che_dici però ha confezioni da 300 gr a sacchetto e costa la metà della PLASMON.. anche se il negoziante mi ha spiegato che è fatto sempre da PLASMON solo che è la linea economica... ho confrontato ogni singolo ingrediente, non contiene solo 2 nuovi elementi ma per il resto è perfettamente uguale ed a livello energetico è leggermente superiore :ok :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2009, 23:01

Allora mi sa che è Mellin che ingrassa i bambini!!!
Vabbè... lo dico sottovoce... gli ultimi due bibe li ha bevuti quasi tutti e con calma, sereno senza fare storie... :incrocini

Astrid anche io credo che alla fine l'istinto materno sia quello che salva!
Per la stitichezza... il Neolatte ha i fermenti lattici, che dovrebbero proprio servire per combatterla... però, ad esempio a riki fa venire coliche e di@rre@...
Ma credo che sia solo il cambio di alimentazione che ha disturbato il pupo... Anche perchè si passa da un'alimentazione solo liquida ad una anche solida...
Anche riki con solo 2 cucchiaini di farina di riso/maistapioca ha modificato il tipo di c@cc@!!!
A buon senso proverei a vedere come si evolve la situazione, ma intervenendo per evitare situazioni dolorose, nel senso, se fa fatica ma la fa proverei ad aspettare per dare il tempo all'intestino di abituarsi, se invece si blocca proprio interverrei con qualcosa per stimolarlo (dal termometro fino al microclisma) e chiederei al ped come intervenire... O proverei a tornare al latte di prima e vedrei che succede...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 gen 2009, 11:58

a parte che ti suggerisco di scegliere Neolatte2 o Humana?! perchè alterni? e poi in aggiunta a questi durante la giornata scioglici i fermenti lattici nell'acqua (se la beve o nella camomilla) :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 gen 2009, 15:02

Alterna per non fare un passaggio brusco da un latte ad un altro, è solo per transizione...
So che non tutti lo fanno, con riki si è rivelato utile e necessario...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 gen 2009, 15:58

e vabbè ma cinque giorni?!...

basta uno o due poppate...
personalmente ho cambiato marche e basta e ne ho cambaite di marche ...
dalla prima scatola di humana a 40 euro...a quella economica da 5 euro, alla hipp, alla humana teteschen etc etc.. :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 27 gen 2009, 17:03

calavera ha scritto:a parte che ti suggerisco di scegliere Neolatte2 o Humana?! perchè alterni? e poi in aggiunta a questi durante la giornata scioglici i fermenti lattici nell'acqua (se la beve o nella camomilla) :ok
Calavera ora dò il neolatte 2 esclusivo,ho alternato solo per i primi 2 giorni,proverò con i fermenti

lui la fà la cacchina,solo + asciutta di consistenza rispetto a prima e non tutti i giorni,talvolta 1 si e 1 no

cmq ho cambiato perchè scocciata dalle continue variazioni di prezzo dell'Humana 2 ma se non va col neolatte 2 mi sa che ci dovrò tornare a forza :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2009, 20:52

Astrid72 ha scritto:
aneste ha scritto:Evidentemente non è un problema di mangiare poco la sera(ho provato a fargli il bibe rafforzato stradenso ma ha digerito dopo ORE e non riusciva a dormire...e si è svegliato lo stesso alla stessa ora!)
SOS salvate questa mamy!!!! :sorrisoo
Aneste ho letto di corsa quindi non sò se lo hai già indicato,ma a che ora dai l'ultima poppata?
Se può esserti utile (avendole io studiate tutte per farlo dormire tutta la notte) io dò la penultima poppata alle 20.00 e l'ultima alle 23.00 mentre dorme (dormiveglia) e cosi facendo si sveglia alle 8.00 del mattino

prova inoltre col biscottino granulato,io l'ho dato dai 4 mesi in poi e gli piace tantissimo :sorrisoo

la mia piccola fà i 4 mesi il 15 febbraio.. non vedo l'ora.. poi anch'io inizierò con il biscotto granulato :sorrisoo ...

pensa che fin da quando è nata quando vado al super e me lo vedo lì ho sempre avuto smania di prenderlo.. non vedevo l'ora :ahah :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 10:35

ma perchè nn lo comprate on line?
il latte intendo... :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 17:43

Ma perchè mettete il biscotto? Io l'ho usato per Roberta solo nel periodo in cui non cresceva abbastanza perchè non mangiava un'emerita cippa lippa.

Adesso ha 5 mesi e qualche giorno e beve 4 biberon con quantità variabili (da 80 quando è arrabbiata a 260 quando ha superfame). La pappa la schifa, quindi per ora vado a latte.
Lei fa l'ultimo pasto verso le 20.30-21 e poi colazione alle 8 del mattino.
C'è però da dire che lei è passata a 4 pasti, da sola, a soli 3 mesi...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 feb 2009, 17:45

Io uso il plasmon Premium 2. Costa una valanga di soldi, ma siccome a Roberta piace e tutte le volte che ho provato a cambiarle qualcosa ha smesso di mangiare per settimane, me lo tengo e buonanotte..... sperando che si decida presto a mangiare la pappa.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 feb 2009, 23:18

Topillo il cucchiaino quotidiano (perchè giusto di uno si tratta) Riki se lo becca perchè si è messo a fare lo sciopero della fame!!! Ha cominciato a mangiare meno (del suo solito, non delle tabelle) e la ped mi ha suggerito un cucchiani di biscotto e uno di crema di riso... Nella speranza che il cambio di sapore lo inducesse a mangiare...
:incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 feb 2009, 9:39

olfersia ha scritto:Topillo il cucchiaino quotidiano (perchè giusto di uno si tratta) Riki se lo becca perchè si è messo a fare lo sciopero della fame!!! Ha cominciato a mangiare meno (del suo solito, non delle tabelle) e la ped mi ha suggerito un cucchiani di biscotto e uno di crema di riso... Nella speranza che il cambio di sapore lo inducesse a mangiare...
:incrocini
Eh, capisco! Lo stesso motivo per cui glielo avevo dato io... :incrocini :incrocini

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 3 feb 2009, 19:02

Ragazze mi date un parere??? Ho 2 gemelli...di quasi 4 mesi (manca una settimana). La piccolina la allatto solo al seno, mentre il maschietto che alla nascita non è riuscito ad attaccarsi prende un po' di latte mio (in genere me lo tiro....o adesso che è più grande riesce un po' ad attaccarsi) e per la maggior parte il LA neolatte1.
E' un mesetto che fa 4 poppate (colazione, pranzo, cena e una prima di andare a nanna intorno alle 23.30) da 210...negli ultimi 3 giorni però non gli basta più ed ha iniziato a prenderne 240....non è troppo??? Che devo fare secondo voi? Il biscottino lo aiuta a saziarsi?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 feb 2009, 20:30

Ciao Pand!
Complimenti per i gemelli!!!
Luca prende complessivamente circa 850 di latte al giorno... secondo tabelle indicativamente a 4 mesi i pupi dovrebbero fare 5 poppate da 180, quindi più di 900 al giorno... e dovrebbero passare nel corso del mese a 5 poppate da 210!
Io non vedo grossi problemi a dargli altro latte, se lo chiede... probabilmente è in uno scatto di crescita e ha più fame...
Emma prende al seno e non sai bene quanto beva, magari anche lei sta mangiando di più!
Il biscottino serve da un lato per saziare di più e dall'altro per dare un supplemento energetico se il pupo mangia poco (tipo il mio!!). Prima di darglielo gli offrirei più latte! Poi semmai senti il pediatra!

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 3 feb 2009, 21:34

olfersia grazie mille...mi hai tranquillizzata...avevo paura di imbottirlo di LA invece va bene :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 feb 2009, 22:14

Pand :ok
Poi davvero, come si regolano i bimbi allattati al seno lo fanno anche quelli col bibe!!
Riki quando non ne vuole più non c'è verso... ma se ha fame, chiede eccome!

Poi è ovvio che se ti sembra che stia mangiando esageratamente troppo una telefonatina al ped non fa male!
Ho capito che il buon senso è quello che ci salva, sempre!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 4 feb 2009, 10:24

........la mia ha due mesi esatti e si ciuccia 4 biberon di Neolatte1 da 210 (di acqua) !!!! La pediatra mi ha detto che per il suo peso e la sua lunghezza va bene così.......anche io avevo paura che mangiasse troppo!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 4 feb 2009, 10:39

La mia pupotta pesa 5,970 ed è lunga 62 cm .... :-D
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 feb 2009, 10:42

ciao belle mamme biberon! :bacio vedo che i pupattoli crescono alla grande!! :ok :ok

O.T. PAND i gemellini sono stupendi :emozionee

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”