GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da mammagatta » 4 feb 2009, 8:24

Ciao Michy :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 4 feb 2009, 8:24

ROBY, mi dispiace per il lavoro, ma non saprei proprio come aiutarti... di che parte della liguria sei?
MAMMA GATTA Emanuela

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 feb 2009, 8:27

criss, che è successo???? :domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 4 feb 2009, 8:28

Ragazze, io con il lavoro vado controcorrente... è vero che lavoro in una multinazionale e che al momento è alquanto solida, ma anche noi avremmo il diktat di fare le ferie per evitare di accumularle eppure...
Io lavoro 3 gg alla settimana e spesso e volentieri lavoro anche da casa (non pagata naturalmente) quando ho un paio di ore libere, ho qualcosa come tre mesi di ferie arretrate + quelle da maturare per il 2009 e NON HO TEMPO di farle... :aargh
Questo perchè, come tutti, anche noi abbiamo paura della crisi e non c'è verso di assumere altro personale per tutto il 2009 anche se ce ne sarebbe bisogno!!! :martello :martello :grrr
MAMMA GATTA Emanuela

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2009, 8:47

MICHY: la torta tonno e ricotta e me piace proprio...certo che alle 7.15 trafficare col tonno :urka :ahaha

ROBY: :martello perdonami, non ne so niente del tuo settore e si è capito...volevo solo cercare di essere di aiuto...infatti ieri sera ti pensavo e mi è venuto in mente che anche internet vi può forse essere di aiuto...potreste mandare mail conoscitive a varie aziende, non solo del circondario, mettere dei banner pubblicitari in siti collegati (comune/ turismo locale), ce lo avete un sito internet?!?!? Oh...se ho rotto dimmelo pure! :che_dici :ahaha :bacio

CRISS: che succede???

Oggi rilevazione ottimale...più bassa del normale addirittura...chi ci capisce qualcosa è bravo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2009, 8:51

RAGGETTO: anche io che ho avuto tanti problemi di orecchi ho dovuto togliere le adenoidi ma è un intervento veloce...nessuno strascico! :ok Son contenta che abbiate trovato un medico competente e con il quale c'è feeling...è importante!

MAMMAGATTA: anche io ho un sacco di ferie arretrate che non riesco a fare...credo che le sfrutterò per rientrare più tardi dalla maternità così non uso la facoltativa che è solo al 30%...da noi comunque da quest'anno spingeranno a farle le ferie perchè altrimenti pesano a conto economico... :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2009, 8:51

Maty/Mais, :incrocini anche per voi!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2009, 8:58

buongiorno! :sorrisoo

sono in ufficio e sono molto di corsa adesso...(come ieri a casa del resto.. :buuu )

non ho letto nulla...delle 10pagine ..ma x ora mi limito ad una comunicazione di servizio x quanto riguarda il BB:

HO RICEVUTO JACK FRUSCIANTE DA MICHY! :yeee

a dopo.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 4 feb 2009, 8:59

Dream78 ha scritto: MAMMAGATTA:da noi comunque da quest'anno spingeranno a farle le ferie perchè altrimenti pesano a conto economico... :che_dici
stesso motivo... poi però se il ven e il lun sono a casa è una telefonata dietro l'altra!!!!
MAMMA GATTA Emanuela

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 9:16

michy1976 ha scritto: intanto sono contenta che abbiate trovato una persona che vi piace, è importante.
poi ti faccio alcune domande
1) perchè no fisiologica e si acqua di mare?
in pratica ci ha spiegato (provo a ripeterlo, spero venga fuori in maniera chiara e soprattutto non inesatta) che quando si ha tutto chiuso a causa del catarro, la soluzione fisiologica non fa altro che spostare il muco, ma non riesce a farlo uscire come dovrebbe. Per cui lui predilige l'acqua di mare o l'acqua termale che invece aiutano a sciogliere un po' i muchi. Tra l'altro diceva che l'ideale sarebbero le terme, ma è troppo piccolo e se ne potrà riparlare dopo i 4-5 anni
2) cos'è l0'immunotrofina?
è un prodotto che dovrebbe aiutare a stimolare le difese immunitarie e va preso per tre mesi tutti i giorni (dosaggio per Francy: 5 ml al mattino a digiuno)
3) ti ha detto nome del prodotto per 3 mesi 10 giorni al mese? perchè assomiglia all'autoimmunizzante che abbiamo dato a simone ma non credevo fosse un vaccino
broncho vaxom. Ed è proprio un vaccino anti-batterico. Per Francy ci vorrà quello granulare da sciogliere nel succo di frutta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 feb 2009, 9:19

Raggetto sei stata chiarissima.
Io ora uso prima la fisiologica, poi l'acqua di sirmione
non so se faccio bene, ma per ora simone è ok...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 9:25

Michy (innanzitutto ciao) se Simone non ha particolari problemi direi che fai bene. Noi ci siamo rivolti a lui perchè c'era sempre il problema dell'otite e quindi questa soluzione magari è adatta al suo caso specifico.

Sul discorso sdoppiamento del gruppo: continuo a pensare che preferirei che tutto continuasse com'è adesso, ma ripeto che mi rimetto al volere della maggioranza.
Però come diceva giustamente Mammagatta, quello del grassetto non è un buon metodo?? A me salta subito agli occhi se ci sono commenti sui libri oppure no proprio con questo nuovo metodo.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 feb 2009, 9:42

raggetto ha scritto:
Sul discorso sdoppiamento del gruppo: continuo a pensare che preferirei che tutto continuasse com'è adesso, ma ripeto che mi rimetto al volere della maggioranza.
Però come diceva giustamente Mammagatta, quello del grassetto non è un buon metodo?? A me salta subito agli occhi se ci sono commenti sui libri oppure no proprio con questo nuovo metodo.

ciao raggetto, scusa se non ti ho nemmeno salutato

io chiaro che mi rimetto al volere della maggioranza, ma ammetto che sdoppiare il tutto, al di là del fatto che non sarebbe possibile su gol, non mi esalta per niente come cosa.
davanti a me ho un periodo in cui avrò poco tempo, se quel poco che avrò devo anche leggermi due post...va a finire che per fare due chiacchiere trascurerei di lasciare i commenti ai libri

MI RIPETO: ultimamente, direi per i due ultimi LDM, la tredicesima storia e la prima notte, io ho un sacco di commenti e anche se questi sono messi in mezzo a tante chiacchiere, significa comunque che di libri parliamo eccome no????

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 feb 2009, 9:43

Ragazze non volevo sollevare un vespaio!!!!!
Però evidentemente ho toccato un tasto dolente....

Cmq proverò a seguirvi col discorso del grassetto (mi era sfuggito che fosse una nuova regola) che mi sembra ottimo. E' un pò più facile perchè basta scorrere le pagine velocemente.
:ok

Roby mi dispiace per la tua situazione lavorativa.... che kezz....
Se sento qualcosa te lo dico. Nel mio capo la crisi si è sentita alla lontana ma ci sono già un sacco di progetti per il 2009 e anche già per il 2010 quindi direi che sta andando bene.
Sapete l'inglese?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 10:16

Buongiorno bellissime :bacio :bacio

in primis volevo dire una cosa: io, l'ho già precisato ieri, sono la prima a cui piace da morire il nostro gruppo fatto così. Trovo che l'intreccio fra le nostre vite e le nostre passioni (prima fra tutte la lettura) sia bellissimo e (mio parere) l'una cosa nn avrebbe più senso senza l'altra.

Detto questo però nn mi sembra giusto liquidare così chi solleva obiezioni. Ok, un conto è se a lamentarsi è una biblios ogni tanto (e nn perchè la suddetta sia meno importante delle altre, ma perchè una voce fuori dal coro ci può sempre stare, magari ci sono altre motivazioni di fondo ecc ecc :fischia ), ma se il "malcontento " (passatemi il termine, nn ho trovato altri sinonimi) è più diffuso magari c'è da fermarsi a riflettere e a valutare la situazione ... ora, se l'escamotage dei commenti colorati risolve la cosa benissimo, ci terrei tanto a tenere il gruppo così com'è (concetto che ho già espresso in passato :fischia ) ma mi rimetto cmq (anche io) al velere della maggioranza :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 4 feb 2009, 10:27

Buongiorno!
Roby: mi dispiace per il lavoro....è proprio un periodaccio per tutti! il mio consiglio è di stare lì e mandare curricula in giro, on quello che sai fare potresti anche metterti in proprio per la preparazione dei matrimoni (su quelli non risparmiano mai)
E in bocca al lupo sia a te che a me (anche la mia ditta va maluccio)
Ragg: l'operzione alle adenoidi risolve tanti problemi....se vuoi ti do il nome di una mia amica novembrina che ha appena fatto operare suo figlio di 3 anni
Discorso gruppo: io quoto michy e criss, a me il gruppo piace così, se mi perdo dei commenti per strada abbiamo il file sempre aggiornato (grazie michy) e il grassetto è utilissimo!
Dream: hai visto che si è rimesso a posto? come ti diceva regi, succede che abbia dei rialzi o dei ribassi
Criss: tutto ok cucciola?
Michy: io faccio la stessa vita con angie! all'asilo vuole andare solo con me, e se devo fare qualcosa e non posso portarla devo sgattaiolare fuori casa prima che si svegli :che_dici
A proposito di files....mi mandi per favore quello dei libri e delle ricette :hi hi hi hi :bacio

Sto leggendo LA MOGLIE DELL'UOMO CHE VIAGGIAVA NEL TEMPO

molto carino e anche un pò angosciante
tutti questi salti temporali mi stanno rimbambendo :fischia e quando lui incontra lei che ha 6 anni e lui 40 mi sa un pò di pedofilo...
però è una bella scrittura e anche una bella invenzione
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 10:27

Gatto macchè vespaio, se le proprie opinioni son espresse educatamente e nel rispetto degli altri nn vedo perchè nn vadono prese in considerazione :fischia no???

Micky, mammagatta ieri è stata una giornata bellissima fino alle 16.00 (son stata a casa con i miei cuccioli tutto il giorno). Alle 16.00 son scesa a lavorare e son dovuta rimanere fino alle 19.00 passate. Quando son salita ho sentito parole dal marito che invece di criticare sua mamma perchè si fa sempre i c@zzi suoi critica me perchè son rimasta giù fino alle 19.00 a lavorare, nn contando il fatto che cmq son stata a casa tutto il giorno (la scelta di nn mandare i bimbi è stata mia, giusto? quindi mò me la gratto starete dicendo voi :hi hi hi hi ) ... cmq la brutta notizia me l'ha data un'amica gollina: domani dovrà fare il raschiamento equesto mi dispiace da morire, anche perchè è già la seconda volta :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 10:39

Chry :bacio tutto ok, grazie ...son solo un pò così, sento sempre parole, spesso anche se nn c'entro nulla (vedi discorso suocera) mentre chi se lo meriterebbe viene sempre giustificato :fischia

Roby ho letto del lavoro e nn so cosa consigliarti...purtroppo questa crisi tocca un pò tutti i settori e son in tantissimi...anzi siamo (mi ci metto pure io) in tantissimi ad avere problemi .

L'unico consiglio che potrei darti (come del resto ha già fatto qualcuna) è quello di cercare di ampliare o diversificare il vs.raggio di azione. Ti porto il nostro esempio: noi siamo una carpenteria metallica e solitamente lavoriamo per l'industria meccanica. Nei momenti di crisi però ci adattiamo a far tutto: cancelli, inferriate, scale, raccordi per idraulica ecc ec ...insomma si tira a campare. Certo il guadagno che hai su prodotti in cui sei ormai ferrto nn te lo puoi nemmeno sognare in altri campi, ma almeno nn sei fermo e hai quel minimo di margine che ti permette di pagare i dipendenti e le spese senza andare in rosso (troppo :prrrr ) ...

Poi c'è da dire che nn essendo tua la ditta hai dei pro e dei contro. Prova a sfruttare questi gg di ferie forzate per vedere se il tuo progetto con le partecipazioni può essere una cosa concreta, nn si sa mai e, come ti ha detto chry, è vero che sui matrimoni nn si risparmia mai :ok

tanti :incrocini :incrocini a te e a tutte le biblios che son incasinate con il lavoro :incrocini
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2009, 10:52

criss ha scritto:Buongiorno bellissime :bacio :bacio

in primis volevo dire una cosa: io, l'ho già precisato ieri, sono la prima a cui piace da morire il nostro gruppo fatto così. Trovo che l'intreccio fra le nostre vite e le nostre passioni (prima fra tutte la lettura) sia bellissimo e (mio parere) l'una cosa nn avrebbe più senso senza l'altra.

Detto questo però nn mi sembra giusto liquidare così chi solleva obiezioni. Ok, un conto è se a lamentarsi è una biblios ogni tanto (e nn perchè la suddetta sia meno importante delle altre, ma perchè una voce fuori dal coro ci può sempre stare, magari ci sono altre motivazioni di fondo ecc ecc :fischia ), ma se il "malcontento " (passatemi il termine, nn ho trovato altri sinonimi) è più diffuso magari c'è da fermarsi a riflettere e a valutare la situazione ... ora, se l'escamotage dei commenti colorati risolve la cosa benissimo, ci terrei tanto a tenere il gruppo così com'è (concetto che ho già espresso in passato :fischia ) ma mi rimetto cmq (anche io) al velere della maggioranza :ok
:urka che succede?????? vado a leggere gli arretrati
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 10:53

Criss, la tua amica è tra l'altro una settembrina. E non è la prima che interrompe il viaggio ... queste notizie mi gettano nello sconforto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”