Marco io non voglio sindacare sulla scelta, quella è personalissima, come ho detto prima è il metodo che mi lascia perplessa...OCRAM ha scritto:Rossella, io sono credente, ma in quelle situazioni bisognerebbe trovarcisi per comprendere.
Anch'io delle volte mi chiedo se sia giusto farla vivere così, e allo stesso tempo penso che sarebbe un male chiuderle gli occhi per sempre... Insomma, sinceramente, non saprei che pesci prendere... e non vi dimenticate che Marina vive una situazione molto simile
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!
- xeniya
- Master~GolGirl®
Re: EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Mikal
- Original~GolGirl®
Io sono credente, però se fossi nei panni Eluana non vorrei continuare a vivere. (bisognerebbe poi definire "vivere", diciamo che in stato vegetativo io preferirei non rimanerci)
Non so cosa sia giusto o sbagliato ma penso che se mi trovassi mai in quelle condizioni vorrei che ci fosse una legge in grado di far applicare la volontà che ho espresso, anche se il portavoce fosse mio marito o i miei genitori. Il problema secondo me è che in mancanza della legge la "scelta" non è nelle mani giuste.
Credo anche che qui non si stiano mettendo a rischio i diritti dei disabili gravi, piuttosto capire se le 3000 persone che in Italia sono attualmente in stato vegetativo (o le loro famiglie) hanno o non hanno la possibilità di scegliere di interrompere le cure. Rusc, per me è difficile dire dove finisce il reato e inizia un atto di misericordia, ogni caso è a sé, e comunque la profondità della disperazione di quella famiglia non la possiamo giudicare da fuori.
Non so cosa sia giusto o sbagliato ma penso che se mi trovassi mai in quelle condizioni vorrei che ci fosse una legge in grado di far applicare la volontà che ho espresso, anche se il portavoce fosse mio marito o i miei genitori. Il problema secondo me è che in mancanza della legge la "scelta" non è nelle mani giuste.
Credo anche che qui non si stiano mettendo a rischio i diritti dei disabili gravi, piuttosto capire se le 3000 persone che in Italia sono attualmente in stato vegetativo (o le loro famiglie) hanno o non hanno la possibilità di scegliere di interrompere le cure. Rusc, per me è difficile dire dove finisce il reato e inizia un atto di misericordia, ogni caso è a sé, e comunque la profondità della disperazione di quella famiglia non la possiamo giudicare da fuori.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
certo, xen... una volta tanto concordo pienamente con te! Il metodo è davvero assurdo!xeniya ha scritto:Marco io non voglio sindacare sulla scelta, quella è personalissima, come ho detto prima è il metodo che mi lascia perplessa...OCRAM ha scritto:Rossella, io sono credente, ma in quelle situazioni bisognerebbe trovarcisi per comprendere.
Anch'io delle volte mi chiedo se sia giusto farla vivere così, e allo stesso tempo penso che sarebbe un male chiuderle gli occhi per sempre... Insomma, sinceramente, non saprei che pesci prendere... e non vi dimenticate che Marina vive una situazione molto simile

attenta che ti iscrivo, eh...
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- rusc
- Master~GolGirl®
io invece Marco penso che ci debbano essere dei valori che guidano la nostra vita, a prescindere dal trovarcisi o meno....altrimenti, per averne un'opinione, dovrei abortire, essere condannata a morte, essere stuprata, essere malata grave, morire nel terzo mondo.....OCRAM ha scritto:Rossella, io sono credente, ma in quelle situazioni bisognerebbe trovarcisi per comprendere.
e credo di non aver scritto nulla di offensivo...anzi....è l'andazzo della società che offende i malati e le loro famiglie
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Mikal
- Original~GolGirl®
...ma la sorella di Marina sta lottando! e ha anche reazioni di dolore e di piacere, o di sollievo. Lei vive.
Non credo di sbagliarmi a dire che non è la stessa cosa.

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- nico79
- Master~GolGirl®
marò sono riemersa dal lavoro e che argomentone
Io quoto in tutto Mikal... (passata l'arrabbiatura da suoceri?
) e in più aggiungo che è vergognoso che un padre sia linciato mediaticamente in questo modo
O che se ne approfitti per fare politica da 4 soldi (non parlo di voi ovviamente, eh?)

Io quoto in tutto Mikal... (passata l'arrabbiatura da suoceri?

O che se ne approfitti per fare politica da 4 soldi (non parlo di voi ovviamente, eh?)
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- nico79
- Master~GolGirl®
xeniya ha scritto:E fai bene :ahah :ahahGiuliale ha scritto:OCRAM ha scritto:Ad un gruppo che calza loro a pennello... quello dei fan della Gelmini! Se vuoi iscriverti, io sono iscritto...Mikal ha scritto: Marco, ma iscrivere dove? ho perso il filo...PAURA!

:prrrr :prrrr
fra qualche anno Marco ne riparleremo, vedremo se le sue scelte sono state positive...
oppure ci sarà la solita scusa che la riforma non è funzionata perchè nella scuola sono tutti comunisti?!?!?
Che poi se io ripenso ai miei professori io direi che sono stati in maggioranza di destra

- ba1976
- Master~GolGirl®
no beh un attimo, non credo proprio che i genitori lo facciano per togliere di mezzo l'oggetto della loro sofferenza. Io credo che per una mamma, un figlio è un figlio anche se è un vegetale, pur di non lasciarlo andare, pur di non pensare che non potrà più accarezzarle i capelli o baciarla, farebbe qualsiasi cosa. No non credo lo stiano facendo per loro stessi, non credo che un genitore avrebbe la forza di fare un atto del genere per sè. Credo lo facciano solo ed esclusivamente per lei. Credo che la sua mamma vorrebbe tenerle la mano per sempre, una mano viva, anche se in stato vegetativo. E credo che quella mamma dentro di sè capisca che quello che vorrebbe lei non è quello che vorrebbe la figlia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- rusc
- Master~GolGirl®
ma dove?? no perchè, Avvenire a parte (che cmq ha sempre parole di comprensione) io trovo solo pareri a favore del papànico79 ha scritto:marò sono riemersa dal lavoro e che argomentone![]()
Io quoto in tutto Mikal... (passata l'arrabbiatura da suoceri?) e in più aggiungo che è vergognoso che un padre sia linciato mediaticamente in questo modo
![]()

vado a scuola a fare gli scrutini

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nico79
- Master~GolGirl®
Madai speriamo che tutto vada bene
Ba ma forse tuo papà doveva solo sfogarsi (non so com'è il tuo ma ogni tanto mio padre fa delle piazzate solo per sfogo che i consigli per contenere i capricci li dovrei applicare a lui
)
Mical
è proprio vero che l'inserimento al nido o alla materna serve alle mamme più che ai bimbi
:prrrr

Ba ma forse tuo papà doveva solo sfogarsi (non so com'è il tuo ma ogni tanto mio padre fa delle piazzate solo per sfogo che i consigli per contenere i capricci li dovrei applicare a lui

Mical

- nico79
- Master~GolGirl®
rusc ha scritto:ma dove?? no perchè, Avvenire a parte (che cmq ha sempre parole di comprensione) io trovo solo pareri a favore del papànico79 ha scritto:marò sono riemersa dal lavoro e che argomentone![]()
Io quoto in tutto Mikal... (passata l'arrabbiatura da suoceri?) e in più aggiungo che è vergognoso che un padre sia linciato mediaticamente in questo modo
![]()
O che se ne approfitti per fare politica da 4 soldi (non parlo di voi ovviamente, eh?)![]()

assassino era la parola meno cattiva
e poi veramente appostarsi davanti alla clinica per impedire l'uscita dell'ambulanza ... non è linciaggio?!?!?

- Mikal
- Original~GolGirl®
Nico... se è passata l'arrabbiatura te lo racconto domani, perchè stasera andiamo (torniamo dovrei dire) a cena da loro per la prima volta dopo la discussione...
E' l'onomastico di mio suocero (Biagio) quindi dovremmo x l'occasione deporre tutti le ascie di guerra...
Vabbeh quindi questo mese di passaggio è per il mio bene eh...
sperèm!
Io aspetto che qualcuno invece che interventi "spot" faccia un piano di riforma della scuola con una visione di lungo periodo, poi promesso non mi importa da che parte sta, ma se fanno le cose fatte per bene divento fan su FB... della Gelmini per adesso no.

E' l'onomastico di mio suocero (Biagio) quindi dovremmo x l'occasione deporre tutti le ascie di guerra...

Vabbeh quindi questo mese di passaggio è per il mio bene eh...

Io aspetto che qualcuno invece che interventi "spot" faccia un piano di riforma della scuola con una visione di lungo periodo, poi promesso non mi importa da che parte sta, ma se fanno le cose fatte per bene divento fan su FB... della Gelmini per adesso no.

- nico79
- Master~GolGirl®
E' vero a Cento è festa!!! Anche a Maranello sarebbe patrono (ma chiudono solo le scuole e dicono una messa non fanno nulla festeggiano il 15 Agosto... con il caldo :prrrr )Mikal ha scritto:Nico... se è passata l'arrabbiatura te lo racconto domani, perchè stasera andiamo (torniamo dovrei dire) a cena da loro per la prima volta dopo la discussione...![]()
E' l'onomastico di mio suocero (Biagio) quindi dovremmo x l'occasione deporre tutti le ascie di guerra...![]()
Vabbeh quindi questo mese di passaggio è per il mio bene eh...sperèm!
Per i suoceri cerca di stare tranquilla, ok?
Per il mese te lo dico a settembre quando Ale andrà alla materna

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
è vero! oggi è San Biagio. Al mio paese si festeggia... quest'anno, poi, si festeggia il settimo centenario dell’arrivo delle reliquie del martire di Sebaste. Quanti bei ricordi...Mikal ha scritto: E' l'onomastico di mio suocero (Biagio) quindi dovremmo x l'occasione deporre tutti le ascie di guerra...![]()

Scusate la divagazione sul tema... Micol, speriamo che San Biagio vi illumini!!

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Ohi, non si può perdere un colpo....stamattina abbiamo "latitato", e poi ci scateniamo al pomeriggio
1. costano un occhio della testa
2. dovendo scegliere una delle due alternative e nell'ipotesi di non avere comunque problemi economici, la mia scelta sarebbe assolutamente NIDO e senza pensarci due volte (io sono sempre stata pro-nido e dopo le esperienze, fortunatamente super-positive, di entrambe le Pulciotte, ne sono ancora più convinta
)
Era proprio un commento generico sui costi delle rette: da noi (normalissimo comunale) il nido costa 360 euro mensili, che non è affatto poco, MA fortemente decrementabili con l'isee, c'è chi paga una rata ben più abbordabile che non 360 al mese
Nel discorso privati e nel vostro caso, in specifico, 500 comune+380 voi è oggettivamente un rapporto equo: il fatto che però a voi tocchi lo stesso una rata da 380, che su un isee basso è una bella botta (lo sarebbe anche con un isee normale, visti i parametri del'isee stesso), è proprio una semplice considerazione personale, "isolata" dal resto del contesto
GelmOcram :prrrr , il gruppetto di cui parlavi è un pro-Gelmini su FB per davvero o stai scherzando???
Oh, Bon Jovi!!
Torno tra un attimo, il tappetto mi sta prendendo a stampellate sulla schiena..
uuuh, Mikal, nononono, il discorso baby sitter io manco l'avevo preso in esame, di mio proprio e per 2 motivi fondamentali (non elencati in ordine di importanza)Mikal ha scritto:Pulce, quei 380 euro non sono pochi ma una baby sitter li prenderebbe in fretta, anche solo facendo mezza giornata, quindi meglio di niente va'. Tanto l'anno prossimo dovremmo entrare senza problemi nel bando "normale" e avere la retta proporzionale all'Isee. Ad ogni modo 300 euro erano giusto l'aumento mensile della borsa di studio di mio marito dal 2008 al 2009, se non sapevamo come spenderli ecco risolto il problema.![]()
1. costano un occhio della testa
2. dovendo scegliere una delle due alternative e nell'ipotesi di non avere comunque problemi economici, la mia scelta sarebbe assolutamente NIDO e senza pensarci due volte (io sono sempre stata pro-nido e dopo le esperienze, fortunatamente super-positive, di entrambe le Pulciotte, ne sono ancora più convinta

Era proprio un commento generico sui costi delle rette: da noi (normalissimo comunale) il nido costa 360 euro mensili, che non è affatto poco, MA fortemente decrementabili con l'isee, c'è chi paga una rata ben più abbordabile che non 360 al mese
Nel discorso privati e nel vostro caso, in specifico, 500 comune+380 voi è oggettivamente un rapporto equo: il fatto che però a voi tocchi lo stesso una rata da 380, che su un isee basso è una bella botta (lo sarebbe anche con un isee normale, visti i parametri del'isee stesso), è proprio una semplice considerazione personale, "isolata" dal resto del contesto
GelmOcram :prrrr , il gruppetto di cui parlavi è un pro-Gelmini su FB per davvero o stai scherzando???
Oh, Bon Jovi!!

Torno tra un attimo, il tappetto mi sta prendendo a stampellate sulla schiena..
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Pulce. dove sei finita... avevi detto che tornavi tra un attimo???
Buondì a tutti!
Sono ancora in stato comatoso e di poche parole... a dopo!

Buondì a tutti!

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!!
il sole....speriamo che duri....
io sono reduce da una notte a dir poco disastrosa...mal di schiena, il solito, mio, che non ha nulla a che vedere con la gravidanza...ho sognato tutta la notte un aulin....ma mi son dovuta accontentare di creme naturali e di un efferalgan alle 6...peccato che alle 6.20 simone era nel lettone...
in compenso stamattina ha accettato, e di buon grado ( pareva
) di andare a scuola con suo padre...glielo chiediamo tutte le mattine ma dice sempre "no, mamma" oggi ha detto "si"...
wow...
quasi quasi se torna a piovere c'è un motivo...
il sole....speriamo che duri....
io sono reduce da una notte a dir poco disastrosa...mal di schiena, il solito, mio, che non ha nulla a che vedere con la gravidanza...ho sognato tutta la notte un aulin....ma mi son dovuta accontentare di creme naturali e di un efferalgan alle 6...peccato che alle 6.20 simone era nel lettone...

in compenso stamattina ha accettato, e di buon grado ( pareva

wow...
quasi quasi se torna a piovere c'è un motivo...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- xeniya
- Master~GolGirl®
Buongiorno anche da parte mia!
Stamattina finalmente c'è il sole!!!
Stamattina finalmente c'è il sole!!!

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Ciao Michy (bravo Simone
) e ciao Xen! 

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao cognate!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)