GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da mirtilla » 3 feb 2009, 12:46

Buongiorno mammukke belle!
Io sono alle prese con la scelta della scuola materna o meglio scuola dell'infanzia (ora si chiama così) perchè l'iscrizione fa fatta entro fine febbraio.
laura69 ha scritto:mirtilla, grazie per la dritta..allora me lo tiro la mattina prima di partire e lo metto nel termos almeno il socio può arginare una situazione di panico..ps: quanto me ne tiro? lo so che sono pçllosa, ma non so regolarmi perchè lui mangia alla tetta e basta..
che faccio me ne tiro il più possibile, male che vada lo butto?
al contrario del LA, con il latte materno è difficile stabile la quantità perchè la composizione è variabile; ad esempio Marta ad 1 mese prendeva circa 80/90 ml; per sapere esattamente quanto prende il tuo bimbo dovresti provare a fare la doppia pesata ma io direi di cercare di tirartene il più possibile e magari di provare ad attacare Gabriele prima di entrare per l'esame, oppure potresti tirartene un po' anche il giorno prima dell'esame, dopo ogni poppata di Gabriele, conservandolo in frigo e il giorno dell'esame lo scaldi e lo metti nel termos.
Laura, non ti preoccupare, sono "ansie" normalissime, ci siamo passate più o meno tutte! :bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2009, 13:28

cioè l'anno prossimo a quest'ora dovrò iniziare a cercare una materna??? Di già? :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2009, 13:30

fed+brugnomo ha scritto:marby, ma veramente? :urka

Sono basita... un nido del genere lo vedevo di più come un super-comportamentista che come uno steineriano... :domanda Mako-pedagogista, tu che dici? :boh
Sì, infatti in effetti era filo-staineriano e quindi alla fine seguiva più che altro l'impostazione data dalla direttrice...una spece di signorina Rottermaier che mi inquietava parecchio! :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2009, 13:35

Ah, ecco... :ahaha magari erano pure calmi lì, ma li volevo vedere a casa... e poi mi chiedo, ma che senso aveva travestire le educatrici?? Mah! :domanda

Ishe, sì... se avessi fatto domanda al comunale per il nido comunque ti saresti dovuta muovere più o meno in questo periodo comunque, sai? :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 feb 2009, 13:52

ishetta ha scritto:cioè l'anno prossimo a quest'ora dovrò iniziare a cercare una materna??? Di già? :urka
si ishetta, da quest'anno la domanda di iscrizione fa fatta entro il 27 febbraio, fino all'anno scorso era entro fine gennaio.
Io sono in paranoia già da diverso tempo.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2009, 15:14

fed+brugnomo ha scritto:Ah, ecco... :ahaha magari erano pure calmi lì, ma li volevo vedere a casa... e poi mi chiedo, ma che senso aveva travestire le educatrici?? Mah! :domanda

Ishe, sì... se avessi fatto domanda al comunale per il nido comunque ti saresti dovuta muovere più o meno in questo periodo comunque, sai? :sorrisoo
Ho prenotato il nido alla dodicesima settimana di gravidanza. E' un nido aziendale con 90 posti ambitissimi.
Mi viene da piangere a pensare alla materna :buuu :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2009, 20:59

Buonasera. La gnometta stasera è stata buona a giocare, poi pappa con pastina e polpette al pomodoro, bagnetto e ora sta per fare la nanna con papà. Al nido mi hanno detto che tira i capelli. Non so proprio come fare. Lo fa anche a casa, le dico sempre NO e poi le tolgo la mano ma lei ride come una matta. Non c'è proprio verso. Il bello è che ha pure una bambina preferita a cui tirarli (quella con i capelli più lunghi). CONSIGLI???

Steiner: mi sembra strano che nelle scuole steineriane ci sia un clima così rigido. Di solito si basano su attività manuali e naturali per stimolare i bambini. E' vero che ci sono dei ponti molto stretti fra casa e famiglia con quaderni e incontri serali. Detto questo, sebbene apprezzi il ritorno e il rispetto alla natura che la scuola steineriana ha come basi... mi sembra una scuola fuori dal mondo e io sono convinta che la scuola a qualsiasi livello, nel rispetto delle esigenze e delle possibilità dei bambini, debba preparare alla vita. Cmq due cugine del socio vanno in una scuola steineriana. Non sanno leggere correttamente, non sanno usare un computer (e mi sembra abbastanza fuori dal mondo visto che siamo nel 2009 e ne facciamo un uso intenso), ma sanno filare la lana :urka . Apprezzo il ritorno alle attività manuali (io non so manco attaccare un bottone, spero nelle nuove generazioni), ma non siamo Amish viviamo completamente un'altra vita.
Più ridimensionata la Montessoriana, che cmq ritengo più moderna.
Mako... e con questa... ci siamo rifatte del voto della maturità :-D :ahah

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 feb 2009, 23:55

mirtilla ha scritto:
ishetta ha scritto:cioè l'anno prossimo a quest'ora dovrò iniziare a cercare una materna??? Di già? :urka
si ishetta, da quest'anno la domanda di iscrizione fa fatta entro il 27 febbraio, fino all'anno scorso era entro fine gennaio.
Io sono in paranoia già da diverso tempo.
Sono in superparanoia pure io! Ho già scelto la materna e ho scelto quella per l'ottima offerta educativa. Sono andata all'incontro e ho parlato con altre mamme del nido che hanno bimbi più grandi proprio in quella scuola. La paranoia deriva dal fatto che, essendo scuola statale, inizierà il 14 settembre :urka e io ho il grosso problema di sistemare Ale per quelle due settimane! Ammesso che io abbia ancora un lavoro a quella data (visto quanto male stanno andando le cose in questo periodo) ed essendo io un lavoratore "usa & getta" con contratto sfigatissimo a progetto, non posso certo assentarmi due settimane più una di inserimento! Prenderei come risposta una bella pedata nel fondoschiena! Mia mamma è lontana, i miei suoceri hanno problemi di salute, devo trovare una persona. Volevo proporlo a una delle educatrici di Ale che lavorano part time nel pomeriggio con contratto a termine. Di solito a settembre sono libere tutto il mese e poi si tratterebbe di una persona che Ale conosce e con la quale si trova bene...

... :x: quanto al lavoro, ho avuto un inizio settimana talmente pessimo che vorrei andare in pensione domani!

Steiner??? E chi è costui??? Un simil-Estivill :domanda ??? Io non l'avevo mai sentito, ma sono proprio così ignorante??? Illuminatemi!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 4 feb 2009, 3:10

buona sera/notte!!due giorni senza connessione e adesso sono con la semplice linea telefonica lentissima..un'agonia senza fine!!! :buuu
detto questo oggi è arrivata la telefonata del mio avvocato che mi diceva che il giudice ha deciso non solo per l'affido esclusivo..ma anche per la potestà esclusiva!!!(naturalmente a me)
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
così ho festeggiato con la panna cotta..mm che bontà!và tutta in latte,vero? :hi hi hi hi

stranissimo quell'asilo steineriano...io ho visto da vicino una scuola steineriana,appunto, ma in Norvegia..bellissima i ragazzi erano contenti,a loro agio stimolati in modo giusto , venivano rispettati i loro temp ie sapevano fare di tutto!mi piaceva sopratutto il coinvolgimento diretto dei genitori,peccato che da me non ce ne siano!!
ma se in Italia le cose stanno in modo diverso.. :domanda

io sono in paranoia già da mooolto tempo a proposito di mandare Matilda alla scuola materna..come si fà?per tre anni 24 ore su 24 insieme e poi???ho cominciato a dirle che si divertirà,che sarà insieme a tanti bambini e che giocherà tanto..lei,per oa,sembra contenta..un pochino meno quando mi dice"mmamma con 'Tidda,vero?"(mamma con Matilda,vero?)e io le dico di no.. :buuu
chi ha una frase magica per convincermi che mi posso fidare delle maestre??insomma..sò che le farà bene,che mi permetterà,perlomeno di cercarmi un lavoro,ma mi si spezza il cuore solo al pensiero...

notte mammukke!
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 8:30

Cricetina: per l'asilo non potrebbe venire due settimane tua mamma a stare con voi? Cacchio ma non ci pensano alle mamme lavoratrici?

Steiner: è un pedagogista nonchè filosofo. Direi che di Estivilliano non ha nulla, ma poi bisogna vedere come applicano il suo pensiero nelle scuole.

Manu§ evviva il giudice. Ma che differenza c'è tra potesta e affido esclusivo?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 feb 2009, 9:59

Scusate, mi sa che mi sono spiegata malissimo! :domanda
In effetti, le regole rigide non era nei confronti dei bambini, ma piuttosto dei genitori...che è peggio! :hi hi hi hi Però so per certo (perchè ci va la nipote di una mia collega) che sono molto attenti all'ordine!
Per i bambini più che altro mi inquietava questa "calma piatta", con questa musichetta di sottofondo, tutti che parlavano sottovoce, insomma, quasi una "realtà parallela" che mi ha spaventata perchè sì, certo, è tutto bello, però penso che un bambino debba anche abituarsi a vivere nel mondo. Tanto più che se poi la direttrice mi dice che il nostro modo di vivere a casa deve rispecchiare il loro modo di vivere al nido, ecco che già capisco che è decisamente impensabile! Magari per altri no, ma per noi che abbiamo la casa piena di computer e abbiamo spesso la tv accesa decisamente sì! :prrrr
In più mi inquietava la direttrice in sè (ma questo non c'entra niente col tipo di nido :hi hi hi hi ) perchè ci squadrava dalla testa ai piedi per poi, alla fine, stabilire (con un sorriso forzatissimo) che se volevamo iscriverci per loro noi andavamo bene :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 feb 2009, 10:04

Per quanto riguarda Stainer, io ho letto qualcosa che mi ha fornito proprio la direttrice del nido e appunto si diceva di non allattare oltre i 9 mesi :urka e di tenere i bambini "fasciati" finchè non si sfasciano da soli!
Poi ho conosciuto una ragazza che ha un bimbo poco più grande di Sofia e che applica il metodo staineriano (hanno anche la pediatra staineriana, che praticamente non prescrive mai medicine al bambino). Quesllo che so è che non hanno fatto nessuna vaccinazione al bambino, infatti sono il "lotta" con l'asl!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 feb 2009, 11:37

Ciao mamukke care!
Stanotte ho pensato a voi... Lorenzo si svegliava ogni due ore e per due volte con pianti inconsolabili :buuu Brutti sogni? Dentini? Mal di pancia? E chi lo saprà mai?! :domanda
Per fortuna poi la sveglia definitiva è stata alee 9.45, un po' dopo delle 7.30-8.30 soliti, così mi sono comunque riposata un pochino!
Sentivo parlare di asilo. Io sto pensando al nido e non so proprio che cosa fare. Da una parte mi piange il cuore lasciarlo al nido (si parla comunque non prima di settembre, quando avrà un anno), ma non posso anche rinunciare a cercare un lavoro. Insomma, mi piacerebbe stare con lui e magari riaprire la caccia nell'anno nuovo (2010) per cercare un fratellino/sorellina e quindi godermi di nuovo la gravidanza, il bambino che cresce e il nuovo nascituro fino a fine 2011. Ma è anche vero che mi sono laureata in ingegneria a dicembre 2007 e non posso stare ferma tanto tempo, si esce dal giro e trovare un posto diventa sempre più difficle! :martello :martello :martello :martello
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2009, 13:14

ishetta ha scritto:Buonasera. La gnometta stasera è stata buona a giocare, poi pappa con pastina e polpette al pomodoro, bagnetto e ora sta per fare la nanna con papà. Al nido mi hanno detto che tira i capelli. Non so proprio come fare. Lo fa anche a casa, le dico sempre NO e poi le tolgo la mano ma lei ride come una matta. Non c'è proprio verso. Il bello è che ha pure una bambina preferita a cui tirarli (quella con i capelli più lunghi). CONSIGLI???

...
la mia MORDE.. :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 feb 2009, 13:31

Manu§, bene :ok spero che si risolva tutto per il meglio e nel più breve tempo possibile.

Discorso scuola dell'infanzia: non ho ancora deciso dove iscrivere Marta, nel senso che nel mio Comune di residenza c'è una scuola paritaria gestita dal Parroco, ma non ne parlano benissimo, sarei più propensa ad iscriverla in una scuola pubblica, che si trova in un altro paese, ma mi metterebbero in lista di attesa e non si possono fare iscrizioni in più scuole.
Poi c'è anche il discorso che da quando ho ripreso il lavoro Marta è sempre stata con i nonni e non so come possa reagire a trovarsi in un ambiente diverso con persone che non conosce o forse, più verosimilmente, so già come reagirò io: con mille paranoie!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 feb 2009, 13:36

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:Buonasera. La gnometta stasera è stata buona a giocare, poi pappa con pastina e polpette al pomodoro, bagnetto e ora sta per fare la nanna con papà. Al nido mi hanno detto che tira i capelli. Non so proprio come fare. Lo fa anche a casa, le dico sempre NO e poi le tolgo la mano ma lei ride come una matta. Non c'è proprio verso. Il bello è che ha pure una bambina preferita a cui tirarli (quella con i capelli più lunghi). CONSIGLI???

...
la mia MORDE.. :che_dici
Tranquille ... poi passa.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2009, 13:36

Buongiorno mammukke
non so se continuerò a passare perché da ieri sera proviamo a non allattare più :buuu
ieri (con sciroppo) ha dormito dalle 22.30 alle 03.30 e poi fino alle 06.00
mi sono messa i cerotti sulle tette :buuu abbiamo deciso che è meglio così se vogliamo farlo dormire ... lui si svegliava la cercava io gli dicevo che la mamma a male alle tette e non si può, è stato anche bravino no ha pianto più di tanto mi si avvinghiava addosso e si addormentava
ma dalle 6 alle 8 l'ha cercata ogni mezzora poco più
ora dorme :emozionee vediamo come va la giornata
io vorrei continuare ancora mattina e sera
però non mi faccio illusioni, la notte ho deciso che sarà sempre no
non dormo, devo lavorare, non vedo più il mio letto e non ho più una mia vita con il socio e non lo trovo giusto
:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2009, 15:02

Vale70, :coccola
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 16:24

Vale70, qui potrai venire sempre :coccola

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2009, 17:08

grazie :bacio
ora è abbastanza tranquillo ogni tanto la chiede ma non piange nemmeno, io sì invece :buuu non sapete quanto mi dispiace
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”