GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da ljuda » 3 feb 2009, 15:41

Buon pomeriggio maggiomamme
passo al volo che c'ho nà marea di cose da fare!
tanti :incrocini per matteo di vany povero piccolo!!
:incrocini anche a casper!
Sofia dopo se ho tempo vado a leggere il post "incriminato" :ahaha :ahaha
:bacio a tutte scaappo!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 3 feb 2009, 16:12

buon pomeriggio.....finalmente Viola non ha più febbre da ieri mattina.....però le gengive le danno fastidio. Stanotte (anche se ha dormito mooolto di più delle ultime notti) di tanto in tanto gridava dormendo .... povera chissà quanto male.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 feb 2009, 16:46

Ho dimenticato di dirvi una cosa, la mia rospetta, dopo 8 mesi di totale rifiuto del ciuccio, ora ha deciso che lo gradisce, e lo tiene in bocca anche per parecchio tempo :urka ma vi pare nomale?boh secondo me sono i dentini di sopra che stanno uscendo, magari col ciuccio trova piacere :domanda
comunque sofia a proposito del post che hai messo quoto le altre, ho dato una guardata veloce, hai ragione a non rispondere più...tu hai fatto quello che era giusto per sofia e per voi e io ti ammiro molto per esserci riuscita, io in questo non mi sto impegnando affatto :martello :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 feb 2009, 17:22

Sofia quoto le altre. E' successo anche a me di chiedere consigli e non desiderare opinioni.... ma sembra che l'istinto di pontificare sulla soluzione migliore sia molto sviluppato.
A volte siamo peggio degli ultras: LM contro LA, cosleeping Vs lettino e tutto è occasione per risse verbali.
io non mi diverto affatto e quando ci capito in mezzo mi sfilo.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 feb 2009, 18:35

Ragazze ho una notizia davvero brutta....
a_cimini venerdì dovrà fare il raschiamento :buuu :buuu :buuu :buuu sono davvero triste mi spiace così tanto...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 feb 2009, 19:02

ljuda ha scritto:Ragazze ho una notizia davvero brutta....
a_cimini venerdì dovrà fare il raschiamento :buuu :buuu :buuu :buuu sono davvero triste mi spiace così tanto...
Nooooooo....quanto mi dispiace!!!! :buuu
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 feb 2009, 19:06

proud bentornata tra noi!! :yeee :bacio
ljuda, giotemerio, arya grazie per l'appoggio :sorrisoo Davvero, non volevo aprire una discussione chiedendo se ho fatto bene o male, volevo solo raccontare cosa è successo a noi :sorrisoo
ljuda per il ciuccio, penso sia normale, anche Sofia ci ha messo molto ad accettarlo, e l'ha fatto da un giorno all'altro.
casper :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 feb 2009, 22:30

Oddio a_cimi... Solo ieri le facevamo in complimenti... :buuu :buuu Povera!!! :coccola ma tante davvero!!!
SOFIA nn so se l'ho già scritto nel mio precendente intervento di oggi, ma perchè nn chiedi agli amministratori di chiudere il post che hai aperto?? Secondo me puoi farlo!! Ho letto 5 pagine.. e ne ho abbastanza!! :hi hi hi hi E' appunto per questo che nn mi va di aprire post io...
Questa sera ho dato la camomilla a Rossella poi l'avevo portata un pò nel letto grande, dove c'era anche mio marito che nn sta niente bene (di nuovo.. per me è la cervicale che lo fa stare così male.. )e lei nn ne voleva sapere di stare ferma.. così l'ho portata in camera sua, ho tenuto un pò la abatjour accesa e poi l'ho spenta e da quando l'ho stesa nel lettino le ho acceso il carillon, e le tenevo la mano e qualche carezza... e nel giro di 20 minuti massimo 30 ha preso sonno!! Nn voglio dirlo troppo forte... ma spero che funzioni questo metodo!! :fischia :incrocini me li faccio da sola!! Certo nn è che nn abbia pianto o cercato di girarsi, però quando si girava come per mettersi a gattino allora la giravo a pancia in su.... Sarà 1 oretta che dorme e l'ho sentita due volte piagniuccolare, la prima volta era girata su un fianco e la seconda era a pancia in su. Speriamo bene!!
Oggi pome, dopo tanto tanto tempo sono uscita con una mia amica che abita nella mia città natale, lei e sua madre sono venute a trovarmi assieme ai miei. Quanto tempo era che nn passavo un'ora a parlare di tutto e di niente... :emozionee
Buona notte a tutte :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 feb 2009, 22:45

SOFIA stavo per scrivere questo nel post di Estvill che ho visto che hai fatto cambiare il nome del posto: "SOFIA , TI PREGO FAI CHIUDERE QUESTO POST... DAVVERO, NN SI PUO' LEGGERE..." ma poi ho detto: meglio scriverlo dall'altra parte... perkè sennò... apriti cielo!! Già fallo chiudere è inutile!! :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 3 feb 2009, 22:50

a_cimini...povera stella....mi spiace davvero tanto :coccola

Ary....anche io come krogiolina ho impostato gli orari a nunù...la matina si sveglia tardi, verso le nove e mezza...beve il latte e poi gioca con la sorella...verso le 12 si mangia...quindi pappa tutti insieme...alle 1330 nanna perchè ha sonno..nel giro di 5 minuti si addormenta....si sveglia intorno alle 1530-16 e si fa merenda....poi si gioca fino a cena( se usciamo magari si fa un microèisolo dalle 18 alle 19) alle 19....poi nanna alle 2130-22 col latte della nanna che beve a letto...così si rilassa....

se sgarra di mezz'ora anticipo o posticipo tuggli gli orari...ma cerco sempre di mantenerle una routine in modo che si abitui.....per loro è importante davvero...

ah...quando è orario della nanna pomeridiana metto il cell silenzioso, stacco quello di casa e cartello dalla porta....ora mi faccio regolare il citofono dall'elettricista :ok

oggi noemi per la prima volta s'è messa a gattoni......poi ha striscato tipo soldato ryan per la sala...che ridere...

vado a nanna
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 feb 2009, 22:58

Ah scusami SOFIA ho dimenticato di dirti: di là ti stanno criminalizzando per quello che hai fatto, ma tu nn devi sentirti tale, l'amore a tua figlia nn lo fai di certo mancare. Si legge bene dalle tue parole che scrivi qui, quanto siate uniti e quanto vi amiate tutti e tre!! Tu hai ritenuto bene di usare quel metodo e ti fa onore, perchè tua figlia nn è abbandonata, nn credo proprio che tua figlia cresca con la consapevolezza che quando la mamma nn c'è è perchè l'ha abbandonata... assolutamente!! Concordo con chi ha scritto che i figli si sentono abbandonati in caso di litigi tra madre e padre davanti ai loro occhi, o che la madre se ne vada per lunghi periodi etc... Ogni genitore (spero!) sa quello che è meglio per il suo bimbo ma dato quello che scrivono di là.. ogni tanto dei dubbi li ho...
Io ho detto che Estvill nn avrebbe fatto per me e Rossella sopratutto perkè io nn ho tanta pazienza e perchè Rossella è "na capa tosta" quindi... però il metodo che ho sperimentato sta sera è meno indolore.. ok mi "costa" il fatto di stare lì 20/30 minuti con lei... ma vuoi mettere?? Me ne vado e la lascio urlare?? nessuna madre lo fa dai!! Anzi... appena si sente: "uà" si è subito pronte a correre e questo forse certe volte nn va bene...Ma poi anche i discorsi di autonomia... Sto facendo l'enciclopedia del bambino con Io e il mio bambino e nei libri nn fanno altro che scrivere:
1) che i bambini fino ad 1 anno se vengono presi in braccio ad ogni loro richiesta nn vengono vizziati, che hanno bisogno di sentire il calore della madre (vabbè a volte è impossibile tenerli sempre in braccio ma nemmeno negarlo sempre!)
2) che l'autonomia nn la fanno lasciandoli piangere disperati!! anzi.. tutto il contrario... se loro sanno che quando hanno bisogno c'è qualcuno che li ascolta... crescono molto più sereni, e io voglio che mia figlia cresca così! Nn voglio crescere una figlia "muta" nel senso che un domani quando avrà i suoi problemi adolescenziali nn mi dica niente!!
Insomma io nn capisco perchè TUTTE di là ti abbiano dato contro.. Ok tu hai scritto la tua esperienza... e perchè le altre nn potevano fare uguale?? perchè cercare di convincersi a vicenda che la soluzione che ha usato una sia meglio di quella che ha usato un'altra mamma?? Ogni bambino è diverso e per questo servono metodi diversi! E nn trovo nemmeno giusto chi ha scritto che asseconda tutto e per tutto il proprio bambino... se lo si fa già da ora... ragazzi.. che facciamo quando hanno 10 anni e vogliono il cellulare all'ultima moda...??Come nn condivido chi dice: "massì la lascio dormire con me tanto quando avrà 18 anni nn dormirà più con me" (la mia vicina di casa, ha una bimba di 2 anni super vizziata già da ora, di quelle che se nn le dai quello che vuole subito ti prende a sberle o la prima cosa che ha in mano la scaraventa via!! Che nervi!!) vabbè chiudo.. sono SOLO mie idee e miei punti di vista!!! Buona notte :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 4 feb 2009, 7:27

buongiorno maggiomammine

Sofia, anche io ho letto qualche pagina, ma non tutto, non ce la facevo, i toni erano troppo accesi per i miei gusti... cmq, ti lascio di qua la mia opinione assolutamente positiva sul tuo metodo... io sono convinta al 100% che la piccolina avesse bisogno di quiete e un pizzico di solitudine per addormentarsi ed è per questo che il metodo con voi ha funzionato, giustamente quando si metteva a piangere tu rientravi per consolarla con paroline dolci e carezze (il che dimostra che non le hai fatto mancare l'affetto della mamma) ma l'hai lasciata comoda nel suo letto... ogni essere umano (non solo i bambini) ha il suo metodo per dormire... mio fratello per esempio si addormenta solo con la tv accesa, se la tiene spenta si mette a pensare e non riesce a prendere sonno... io mi addormento solo se è tutto extra-buio... c'è chi invece non dorme se non c'è un po' di luce.. quindi, ognuno ha il suo metodo, è solo che per i nostri figli non potendo loro parlare dobbiamo capire noi cosa preferiscono e ti fa onore essere riuscita a capire cosa preferisce tua figlia avendogli così assicurato lunghe notti di sonno beato!

Jacopo per esempio ha bisogno di rilassarsi stando un pochino abbracciato a me, lo cullo un po' e si rilassa ma quando sente che si sta addormentando si lamenta perchè in braccio ormai sta scomodo e vuole essere messo comodo nel suo letto, quindi lo metto nel suo letto e si addormenta... e non vuole assolutamente dormire in mezzo a noi, gli diamo fastidio, non si può muovere come vuole e fin da piccolissimo appena l'ho spostato nella sua cameretta ha dormito mooolto di più forse gli davamo fastidio noi, forse la notte ha bisogno di più silenzio..
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 4 feb 2009, 9:33

quoto Ary e quoto kro!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 4 feb 2009, 9:53

Sofia75, quoto Ary, Kro e Big.....se ti sei trovata bene conquesto metodo non vedo ragioni per cambiarlo :ok
....comunque c'è sempre "quella" che vuole un po' rompere le uova nel paniere.....quando aspettavo Emma criminalizzavano il metodo di far addormentare la bimba cullandola e/o passeggiando avanti e indietro.....
un :bacio e vai avanti a testa alta :sorrisoo

a proposito.....ho scoperto ieri sera la causa della febbre di Viola....6° malattia, le sono comparse le macchioline rosso-chiaro!!
Ha comunque sempre male alle gengive.... anche stanotte :urka dalle 4 alle 5,43!!
baci
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 feb 2009, 9:55

Buongiorno maggiomammine,
come va?vedo che si parla ancora del post di sofia, io non sono riuscita a leggere molto ma quoto anch'io arya e kro, ogni famiglia e ogni bimbo è fatto a modo suo e si deve trovare la giusta armonia per fare ogni cosa, dal dormire al mangiare, qualsiasi cosa...nessuno può permettersi di sentenziare su questo :ok
vabbè vado a lavorare ci risentiamo più tardi :bacio a tutte

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 4 feb 2009, 10:39

buongiorno a tutte, in qs giorni non riesco a assare molto perche' ho ripreso quai a pieno ritmo il lavoro e quando torno tra Matilde coi compiti e le varie attività ed il piccolotto che richiede attenzioni, sono un po' presa!!!!
Comunque:
Sofia quoto tutte le altre maggiomamme e........un :prrrr a quelle che vogliono solo creare polemiche!!!!! Vorrei anche io impormi di provare quel sistema con Fede, ma x ora sono pigra in qs senso :fischia e comunque da circa una settimana si sveglia "solo" 2 volte x notte, qundi mi sembra quasi di riposare!!!!
un bacio ad a_cimini, ho letto in contemporanea della sua gravidanza e poi la brutta news!!!! Povera
Spero che il piccolo Matteo stia meglio, era messo davvero male.....anche la mia Mati aveva fatto la varicella in maniera così potente e ancora ha alcuni segni sulla schiena (dopo 4 anni)
Non ricordo altro.....ricomincio a lavorare
Vi abbraccio tutte!!!! :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 feb 2009, 11:58

Buongiorno ragazze...
qui tutto bene, finalmente il SOLE, anche se sta mattina sono uscita per andare al mercato in un paese qui vicino e c'era un nebbione da paura.. nn sapevo se scendere dalla macchina o girarmi e tornare a casa , ma siccome avevo bisogno di un giubbotto volevo cercare qlc che ovviamente nn ho trovato.. mancavo un sacco di bancherelle..
Così ho imbaccuccato rossella che poverina nn si muoveva neanche :ahaha ma la nebbia porta un umidità pazzesca! poi quando siamo tornate a casa qui c'è il sole splendido... Meglio!! :yeee
Oggi se potessi prenderei a sberle il tecnico nella linea wireless del computer... un pezzo di m@rda unico!! ho bisogno del telefono di casa per prendere degli appuntamenti in ospedale e con il cellulare nn so perchè ma dopo un pò cade la linea e intanto mi partono 0,50 cent a volta!! :bomba Il tipo del telefono nn si riesce a reperirlo in nessun modo!!! Ogni volta che ho un problema mi tocca sempre fare mille telefonate e mail perchè si decida a rispondere!! ma che gente!!
vado.. che è quasi ora di pappa per Rossella!! Ah ieri sera vi scrivevo che ha preso sonno con il carillon... bè sta notte l'ho trovata solo una volta a pancia in giù che si stava per sedere :che_dici , l'ho girata messo il ciucetto e poi ho spento la abatjour e le ho fatto due coccole e ha preso sonno e ci siamo svegliate sta mattina alle 8!! :incrocini speriamo di aver trovato un metodo valido!! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 feb 2009, 12:36

Ragazze, volevo chiedervi un consiglio: voi la carne con la quale fate il brodo di carne ai bimbi poi gliela date omogeneizzata?? perchè nel foglio della mia ped nn c'è scritto se dargliela o no, ma nel foglio del ped di una mia amica c'è scritto di non somministrare la carne cucinata nel brodo ai bimbi, perchè?? Un'altra mia amica gliela da al suo bimbo e nn ha mai avuto problemi... voi come fate??

Rossella ora sta dormendo, deve ancora mangiare ma siccome sta mattina siamo state fuori e nn ha mai dormito e vedevo che aveva sonno così l'ho messa nel suo lettino (e come l'ho messa giù ha pianto due secondi) e poi le ho acceso il carillon e fatto due carezze e in due minuti ha preso sonno :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Voelvo comperarle anche un carillon di quelli fatti a stella con il filo che si tira.... andrò in cerca.. vediamo oggi magari faccio un giro in centro.... :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 feb 2009, 12:41

Arya :yeee :yeee per Rossella che sembra abbia trovato la via giusta per dormire :incrocini
a me stamattina alle 5 si è svegliata e ha deciso che era il momento di giocare :aargh per riaddormentarla solo dopo un'oretta ci sono riuscita...voleva stare in piedi e lì che lallava.... :ahaha che rospetta!
Ora vi saluto che tra un pò chiudo tutto e me ne torno a casa...oggi pomeriggio ho un sacco di commissioni da fare...e stasera mi rilasso che esco com mia sorella e mia cugina...un'uscita tra donne ci vuole proprio :hi hi hi hi nicole rimane con mia madre... :bacio a tutte a domani

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 feb 2009, 12:44

Arya per la carne io al momento gliela dò omogeneizzata perchè il brodo lo faccio con le verdure, sennò le dò il filetto di vitello cotto a vapore...però non credo ci sia problemi a darle la carne in brodo...che gli può fare? :domanda
che brava che è ros la mia non ci dorme da sola urla come un'aquila, deve dormire in braccio e basta :aargh vabbè prima o poi cambieranno le cose :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”