GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:23

Crysania ha scritto:ecco, primo giorno di non asilo :urka
sistemare casa, fare gli esercizi con lui e tenerlo sempre occupato in qualsiasi attività io faccia è davvero un incubo :x: spero di riuscire ad organizzarmi un pochino...
Non riesco a leggere gli arretrati ma vi ringrazio tutte, so che mi siete vicine :bacio
Cara :bacio :emozionee :cuore

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:25

Chip72 ha scritto:Ragazze,

volevo dirvi che anche in queste giornatacce in cui mi sento e sono isolata... so che ci siete voi e non mi sento più sola. grazie di esserci :bacio
:emozionee
Anche io faccio lo stesso ringraziamento :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 feb 2009, 16:28

UOVO AL POMODORO AL RAPPORTO!

Allora, in realtà a ricetta che ha LIBE è,secondo me, la vera ricetta dell'uovo al pomodoro ma essendo praticamente l'occhio di bue cotto nel sugo per i bimbi non è proprio il top perchè il rosso rimane comunque un po' crudo.
Io ho due versioni:

La prima si chiama "uovo trippato" e per chi è di Roma come FRA la dovrebbe conoscere.
Si fa il sughetto al pomodoro con un po' di cipolletta, basilico e a parte si fa una frittata semplice (o magari si aggiunge del parmigiano, o quello che vi pare). Una volta pronto il sugo e cotta la frittata si taglia la frittata a piccole striscette e la si mette nel sugo ad assorbirlo ben bene sul fuoco per 5-10 minuti. Questa è ottima, è molto appetitosa e "carnosa" non so come spiegarlo...Provare per credere.

La seconda me la sono inventata l'atra settimana, niente di che ma comunque buona e ottima per i bambini.
Si fa il solito sughetto come quello che dice Libe e poi si apre l'uovo e lo si cuoce dentro il sugo sbattendolo di continuo. Alla fine il sugo viene preso tutto dall'uovo e si ha una sorta di cremina al pomodoro tutta raggrumata...Detta così fa' schifo ma l'altra settimana l'ho mangiato anch'io ed era molto buono.

Un'altro modo di proporre l'uovo (il migliore secondo me) è la stracciatella che molte conosceranno. Uovo sbattuto con pangrattato e parmigiano messo a cuocere nel brodo vegetale.

Questo è quanto! :ok
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:29

Kylie ha scritto:Allora grandissime mamme, ho letto un po’ qui un po’ lì, cinzia penso che sia normale avere paura, x tanti punti di vista, te li potrei elencare e vedi se ti rispecchi:
-paura di sottrarre coccole e attenzioni al primo nato
-paura di non volere bene al secondo cm ne vuoi al primo
- paura di non farcela a gestire due pupi
- paura di rimanere indietro con il lavoro, le cose da fare in casa
- paura del parto
Io non ho nessuna di queste paure :ok

Ho 2 paure diverse ...
1° ...L'anestesia :buuu perchè quando mi hanno addormentata mi sono traumatizzata e quindi non sò come farò la prossima volta ... ma non ho assolutamente paura del parto, il taglio cesareo è stato doloroso ma non mi terrorizza più di tanto :ok

2° ... la situazione di non stabilità lavorativa di mio marito e quindi anche economica ...

ma non appena mi sentirò più sicura allora cercherò il bis :incrocini :yeee

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 3 feb 2009, 16:29

chip :bomba maledetta sta febbre! a Vittoria non è ancora venuta :incrocini

ross STUPENDO NICOLA vestito da carnevale :emozionee bella scelta!

ragazze ieri sera prima di festeggiare il compleanno di Fabio, Vittoria è caduta e ha battuto la testa contro il mobile. Dalla botta che ho sentito non mi sembrava che si fosse fatta tanto male, invece mio marito l'ha presa e quando l'abbiamo guardata mi sono spaventata da morire :buuu aveva una gnola grossissima sulla fronte con un taglio al centro :buuu siamo scappati subito in pronto soccorso e in quei minuti mi è venuto in mente il figlio dei nostri amici (quelli che hanno avuto l'incidente in macchine due settimane fa) che è morto proprio per il colpo sulla fronte che ha preso! avevo appena finito di mangiare e mi veniva da rimettere tutto...
poi ho visto che Vittoria superato lo spavento inziale in macchina cantava ed era bella sveglia.
Il medico l'ha medicata, le ha messo un bel cerottone e mi ha detto di stare tranquilla e di riportarla immediatamente in caso avesse vomitato. Fino ad ora sembra stare bene :ok
Poverino Fabio... ci è rimasto male... poi però ci siamo ripresi e abbiamo festeggiato.

kylie diciamo che Stoccarda dista circa una cinquantina di kilometri da dove abito io e non conosco un cass di quei posti... al massimo posso arrivare nel centro, vicino alla stazione. Tu dove vai esattamente? perchè Stoccarda è grandissima...
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:31

Chip72 ha scritto: e poi possiamo bissare all'acquario di Genova, che dite? :festa
E' uno dei miei desideri :buuu
Mi piacerebbe tanto vedere l'acquario di Genova.. sò che è meraviglioso :emozionee

Rossella

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 feb 2009, 16:34

LIBE accidenti che spavento!Per fortuna solo l'ematoma ma controllala almeno per 24 ore anche se ormai credo sia passato tutto. :cuore

Alice perchè il collo dell'utero modificato a 18 settimane? :domanda
Dai, stai serena, quando hai la prox eco?Forse direttamente la morfologica, che bello così saprai il sesso!!! :emozionee

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 3 feb 2009, 16:35

alex buona la stracciatella! non mi sembra male neanche la ricettina che ti sei inventata tu, proverò :ok
noi questa sera: brodo di carne e lesso con insalatina!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:37

libellula ha scritto:Chip io e te possiamo darci la mano! io sono nella tua stessa situazione, dove abito io non c'è l'ombra di un negozio, per prendere anche solo il pane devo scendere in paese, ma il brutto è che è tutta discesa e poi non riesco a risalire :buuu con la carrozzina! per ogni cosa devo prendere la macchina e quindi aspettare il socio che rientra dal lavoro! i vicini di casa poi meglio non parlarne, se ti vedono per la scala chiudono subito la porta perchè hanno paura che gli vedi il corridoio! e quando li incontro: hallo-hallo! basta!
Mi chiedo ogni giorno cosa ho fatto i male per ritrovarmi qui da sola, e me la prendo sempre con mio marito perchè non ho nessun altro! anzi, spesso e volentieri abbiamo delle incomprensioni e ultimamente la cosa si sta aggravando, e io mi sento in prigione, non so dove andare a piangere o a sfogarmi, a volte avrei bisogno di uscire e starmene un pò per i fatti miei... ma 'ndò vado? :che_dici
Se fossi in Italia almeno andrei a sbollentarmi dalla mamma, o dalla mia cognatina, o dalla nonna e che cacchio ne so io...
Portiamo pazienza, i bimbi cresceranno e ci riprenderemo la nostra libertà.
:coccola essere da soli è proprio brutto!!!
Io ieri per esempio ho approfittato che mio marito non è andato al lavoro, causa fortissimo vento e così sono andata in giro per sbrigare documenti ... io non guido e faccio tutto a piedi, quindi con Nicola è impossibile, sali scale, scendi scale, vai uffici, negozi, consulenti etc etc ... sono sola anche io e non ho nessuno che mi puo' dare una mano :buuu

proprio quando avevo bisogno della mia famiglia, Dio me l'ha portata via :buuu

Rossella

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 feb 2009, 16:38

FRA vedrai che Mila starà una favola, al nido sono molto piu' ligi con le regole. Si dorme perchè tutti dormono e non si fa una piega!

Ma a proposito di gite, brutta mammotta di Roma, io sto al mare, potresti pure venire a trovarmi un giorno che c'è il sole!Al bioparco mi prende un po' male, ho tutta una mia idea sull'approccio che Jacopo dovrebbe avere con gli animali (LIBERI)e non so se mi piacerebbe farglieli conoscere in cattività.... :fischia

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:39

Kylie ha scritto: E che tenerezza la fra che si è iscritta tre anni fa, e chip che non si sente sola con noi! Dai siamo rimaste in poche ma siamo un bel gruppo….
E' vero :emozionee siamo proprio un bel gruppo :yeee

Rossella

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 feb 2009, 16:39

Crysania ha scritto:già...poi leggi il libro che ho segnalato e ti senti una c@cc@ x aver mandato tuo figlio al nido anche solo x qualche mese :buuu
CRY, qui per un motivo o per l'altro ci fanno sempre sentire tutte mamme cacchette.. ma come mai? se lo mandi sei cattiva, se non lo mandi sei morbosa... boooooooooooooooooooo mi arrendo :x:
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 feb 2009, 16:41

FRA io sono gnuranta in cucina, faccio pastrocchi. Comunque grazie a te mi sono segnata le ricette delle dicembrine esperte :prrrr
Peccato che quella rompina di mia figlia l'uovo non lo voglia nemmeno assaggiare :domanda
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 feb 2009, 16:43

Crysania ha scritto:già...poi leggi il libro che ho segnalato e ti senti una c@cc@ x aver mandato tuo figlio al nido anche solo x qualche mese :buuu
Mah in linea di massima anch'io penso che almeno fino ai tre anni i bambini devono stare con una persona:la mamma.Quando però non c'è la possibilità perchè si lavora allora preferisco di granlunga che vadano al nido piuttosto che a casa con i nonni...E' molto riduttivo come discorso perchè bisogna considerare da caso a caso ma secondo me è molto meglio che si confrontino con bimbi della loro età piuttosto che con persone troppo mature come dei nonni...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:44

cinzia1974 ha scritto:ross dove sei finita oggi??? :fischia
Scusa è vero !!!! :fischia
ieri è venuta a trovarmi una mia amica ... ed è venuta a salutarmi perchè domani parte per Istanbul ... in vacanza per 20 giorni .. beata lei :buuu

Rossella

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 feb 2009, 16:44

rossella72 ha scritto:
Chip72 ha scritto: e poi possiamo bissare all'acquario di Genova, che dite? :festa
E' uno dei miei desideri :buuu
Mi piacerebbe tanto vedere l'acquario di Genova.. sò che è meraviglioso :emozionee

Rossella
Ci siamo stati quando ancora Bea non c'era, è bellissimo. Non vedo l'ora di portarla :sorrisoo
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 feb 2009, 16:46

libellula ha scritto:ragazze ieri sera prima di festeggiare il compleanno di Fabio, Vittoria è caduta e ha battuto la testa contro il mobile. Dalla botta che ho sentito non mi sembrava che si fosse fatta tanto male, invece mio marito l'ha presa e quando l'abbiamo guardata mi sono spaventata da morire :buuu aveva una gnola grossissima sulla fronte con un taglio al centro :buuu siamo scappati subito in pronto soccorso e in quei minuti mi è venuto in mente il figlio dei nostri amici (quelli che hanno avuto l'incidente in macchine due settimane fa) che è morto proprio per il colpo sulla fronte che ha preso! avevo appena finito di mangiare e mi veniva da rimettere tutto...
poi ho visto che Vittoria superato lo spavento inziale in macchina cantava ed era bella sveglia.
Il medico l'ha medicata, le ha messo un bel cerottone e mi ha detto di stare tranquilla e di riportarla immediatamente in caso avesse vomitato. Fino ad ora sembra stare bene :ok
Poverino Fabio... ci è rimasto male... poi però ci siamo ripresi e abbiamo festeggiato.

Noooo povera Vittoria :buuu
Meno male che si è ripresa. Che tenero Fabio :emozionee
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 feb 2009, 16:46

Chip72 ha scritto:Buongiorno mamme :sorrisoo

come ho scritto già su FB, oggi iniziamo la giornata con 37.8, nonchè vomitino a causa del catarro. Niente colazione a parte un succo di frutta. Adesso ci copriamo molto bene e andiamo al negozio qui sotto a fare un po' di spesa (la babysitter non l'ho trovata anche perchè con sta neve..chi si muove?).
mannaggia :coccola ma insomma , che periodaccio :martello
Tantissimi bacioni :bacio e una valanga di :incrocini

Rossella

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 feb 2009, 16:51

alex76 ha scritto:
Mah in linea di massima anch'io penso che almeno fino ai tre anni i bambini devono stare con una persona:la mamma.Quando però non c'è la possibilità perchè si lavora allora preferisco di granlunga che vadano al nido piuttosto che a casa con i nonni...E' molto riduttivo come discorso perchè bisogna considerare da caso a caso ma secondo me è molto meglio che si confrontino con bimbi della loro età piuttosto che con persone troppo mature come dei nonni...
Poi figurati nel mio caso, tanto per fare un esempio: siamo io e lei, lei e io 24 ore al giorno SEMPRE e solo noi .
Mah, secondo me non sarà positivo "abbandonarli" al nido, ma anche così non può andar bene. Per questo ho fatto la scelta della ludoteca, perchè avesse altre figure di riferimento e si potesse confrontare con altri bimbi della sua età.
Poi certo, se si hanno nonni, zii, cugini, amici con bimbi, tempo per uscire e socializzare... be' allora sarà un altro discorso. Ma dipende sempre dalla situazione.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 3 feb 2009, 16:54

alex76 ha scritto: Alice perchè il collo dell'utero modificato a 18 settimane? :domanda
Dai, stai serena, quando hai la prox eco?Forse direttamente la morfologica, che bello così saprai il sesso!!! :emozionee
Perchè diciamo che non mi stò proprio riposando..ma non stò neanche facendo forzi sovraumani.. cmq domani prenoto la morfologica...il periodo è dopo il 16 febbraio.. :fischia
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Bloccato

Torna a “Dicembre”