GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
Quoto Diavoletta. Non posso pensare che non sia patologica la ricerca di altri figli quando ne hai già 6, o meglio ... non escludere una possibile gravidanza ... può essere un discorso che accetto, andare a fare cure per avere altri figli la trovo un'ossessione, senza contare il pericolo di portare a termine una gravidanza del genere, pericolo per i bambini, per la mamma ... significa avere un'ossessione tale per il desiderio di gravidanza da non pensare alle conseguenze anche gravi, da vedere solo il bello della gravidanza senza vederne i rischi ... ecco i 6 che ha a casa hanno dei diritti tanto quanto gli 8 che sono nati.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

SINCERAMENTE IO SONO TRISTE PER I 3 BIMBI 
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- diavoletta
- Master~GolGirl®

si ok...ma non è un puntare il dito...alessia26 ha scritto:io non commento...il desiderio di maternità può essere ugualmente forte anche se si ha già dei figli!!!diavoletta ha scritto:mah...mi dispiace solo per le 3 piccole creature...
per l altra donna che ha partorito 8 gemelli no comment...a casa ne aveva altri 6...e fare una cura...per avere figli..lo trovo assurdo.
visto che ne aveva già 6!!
Ho desiderato molto questo secondo figlio,anche se avevo già Rebecca...e se non fosse mai arrivato,me ne sarei fatta una ragione,ma come più o meno se la fanno tutte quelle a cui un figlio non arriva,ma non sicuramente perchè avevo già Rebecca.
Una donna può appagare il desiderio di maternità con un figlio,altre con 2 o 3...anche dopo 6,perchè no!!!
Per questo al mondo c'è chi fa un figlio,c'è chi ne vuole 2,ecc....
Sicuramente è un caso limite,non lo metto in dubbio...però non punterei nemmeno così il dito!
si parla..di queste creature che possono morire..o avere dei problemi...
pazzi sono stati quelli..che le hanno permesso di fare tutto cio'..una visita dal psicologo prima no???
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- diavoletta
- Master~GolGirl®

io posso capire..che una puo' cercare la 1-2-3 gravidanza pero' mi sembra assurdo farsi una cura...e mettere al mondo 8 creature...chissà come verranno cresciuti poi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- clicfin
- Original~GolGirl®

non ho parole. questo proprio no. e' troppo e mi auguro TANTO che sia una bufala
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- alessia26
- Master~GolGirl®

Sicuramente è ot.Sicuramente è un pesiero sigolo di persona,ma io sono invece convinta che non sia per nulla diverso.... ma proprio nulla,ma nulla nulla nulla... ma dire nulla,è forse poco esplicicativo.nanachan ha scritto:anche SECONDO ME è diverso. Ma tanto diverso.... ma proprio tanto... ma tanto tanto tanto... ma dire tanto è poco.marghe ha scritto:melinda ha scritto: è vero che il desiderio di maternità può essere forte anche quando cerchi il secondo o il settimo...ma credo ci sia una enorme differenza nel cercare il primo...il non sapere se riuscirai a diventare mamma oppure no...
NO, ti sbagli, non è così. Se non avessi cercato (e trovato...) Teresa la penserari come te, invece non è vero. La ricerca di un figlio è la ricerca di un figlio, primo o secondo non conta NULLA:
Ribadisco il secondo me... dovuto dal mio percorso di vita.
Poi il post verte su altre cose e questo è un OT e chiedo scusa.
Vedo uno sminuire il deiderio di tante mamme,che come me hanno cercato tanto un secondo...e un secondo o terzo che non arriva non è meno forte,meno intenso perchè "tanto si ha già i precedenti".
e' un pensiero così triste,e così sminutivo verso quelle tante mamme che vogliono fratellini e sorelline.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- clicfin
- Original~GolGirl®

e' pero un dolore e una sofferenza diversa rispetto a quelli che puo provare una donna che non sa se MAI sara' mamma. magari non parliamo di intensita di sofferenza (perche tra l'altro non avrebbe senso) ma di diverso stato d'angoscia forse si...

- clicfin
- Original~GolGirl®

p.s. e dio sa quanto triste e' il mio cuore al pensiero di dover rinunciare ad un terzo figlio. ma credo davvero sia diverso...

- alessia26
- Master~GolGirl®

no cambiano certe situazioni secondo me,ma non il dolore.
Cioè ci saranno modi differenti su cui puntare,un figlio già avuto,un marito,un nipote,la prospettiva di una adozione...
ma l'amaro in bocca ad incrociare pancioni...
la stretta al cuore nel vedere nascere i neonati delle amiche o parenti...
quelle sensazioni sono uguali.
Cioè ci saranno modi differenti su cui puntare,un figlio già avuto,un marito,un nipote,la prospettiva di una adozione...
ma l'amaro in bocca ad incrociare pancioni...
la stretta al cuore nel vedere nascere i neonati delle amiche o parenti...
quelle sensazioni sono uguali.
- diavoletta
- Master~GolGirl®

come uguali ale???magari ho capito male io...
tu paragoni il dolore di una mamma che non riesce ad avere figli..con una mamma invece che vorrebbe il 2 o 3???
tu paragoni il dolore di una mamma che non riesce ad avere figli..con una mamma invece che vorrebbe il 2 o 3???
- alessia26
- Master~GolGirl®

si!non hai capito male diavoletta.
Il desiderio di una gravidanza che non arriva fa sempre male e non è il numero di figli che si ha che lo fa placare.il dolore cmq c'è!!!Non è che il primo figlio che si desidera sia più forte del desiderio di un secondo...
una donna che cerca una gravidanza e non arriva è sempre un doloreche sia la prima la seconda o la terza..
io la penso così.Perchè l'ho vissuto,anche se per breve,ma sono stati 7 mesi bruttini,e chi mi diceva: -ma si ale,tanto hai Rebecca- lo avrei sotterrato.Cosa significa tanto hai rebecca???Che il desiderio di un'altro figlio allora non sia ugualmente profondo,importante,e che si debba soffrire meno???
Per me no.E ribadisco,per me.
Poi non voglio aprirci alcuna discussione,perchè io parlo in base a come ho vissuto la mia esperienza e non voglio ne convicere nè tanto meno cambiare idea io!
Il desiderio di una gravidanza che non arriva fa sempre male e non è il numero di figli che si ha che lo fa placare.il dolore cmq c'è!!!Non è che il primo figlio che si desidera sia più forte del desiderio di un secondo...
una donna che cerca una gravidanza e non arriva è sempre un doloreche sia la prima la seconda o la terza..
io la penso così.Perchè l'ho vissuto,anche se per breve,ma sono stati 7 mesi bruttini,e chi mi diceva: -ma si ale,tanto hai Rebecca- lo avrei sotterrato.Cosa significa tanto hai rebecca???Che il desiderio di un'altro figlio allora non sia ugualmente profondo,importante,e che si debba soffrire meno???
Per me no.E ribadisco,per me.
Poi non voglio aprirci alcuna discussione,perchè io parlo in base a come ho vissuto la mia esperienza e non voglio ne convicere nè tanto meno cambiare idea io!
- diavoletta
- Master~GolGirl®

ok...
io la penso in maniera diversa,anche se non ci sono passata..
pero' sono del parere che sono 2 dolori diversi..
perchè almeno un figlio ce l hai...
io la penso in maniera diversa,anche se non ci sono passata..
pero' sono del parere che sono 2 dolori diversi..
perchè almeno un figlio ce l hai...
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Beh......
Il dolore di un secondo o terzo figlio che non arriva rispetto al dolore di un
primo figlio che non arriva è sicuramente diverso in una cosa:
nel primo caso, mamma e papà si possono abbracciare guardando verso il lettino
del proprio figlio o dei propri figli e dirsi "meno male che abbiamo lui/loro" con il cuore
certamente colmo di dolore.
nel secondo caso chi vorrebbe essere mamma e papà si può abbracciare....
e guardare verso il nulla, con il cuore comunque colmo di dolore!
del proprio figlio o dei propri figli e dirsi "meno male che abbiamo lui/loro" con il cuore
- lena69
- Expert~GolGirl®

mah, per me cercare il secondo è stato diverso.
per un po' non è arrivato (un poco eh, niente di drammatico)
e in fondo pensavo "vabbé uno ce l'ho, se il secondo non
arriva pazienza"
per un po' non è arrivato (un poco eh, niente di drammatico)
e in fondo pensavo "vabbé uno ce l'ho, se il secondo non
arriva pazienza"
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- diavoletta
- Master~GolGirl®

ROBY75 ha scritto:Beh......
- Ari
- Platinum~GolGirl®

c'è una sfumatura ancora diversa...
io ho avuto 2 aborti spontanei prima di avere sara.
ne ho avuto un'altro verso natale di quest'anno.
posso chiaramente dire che per questo ho sofferto molto meno che con i primi due e che la differenza stava tutta nel fatto che ora c'è sara e non c'è lo stesso vuoto e le stesse domande che ti rimbombano nella testa "sarò mai capace di portare a termine una gravidanza? riuscirò mai ad essere madre?"
non credo alessia che siano due cose paragonabili e non è per sminuire il desiderio di avere un secondo o terzo figlio.
è che secondo me, anche se soffri ugualmente, te ne fai una ragione più facilmente.
posso chiaramente dire che per questo ho sofferto molto meno che con i primi due e che la differenza stava tutta nel fatto che ora c'è sara e non c'è lo stesso vuoto e le stesse domande che ti rimbombano nella testa "sarò mai capace di portare a termine una gravidanza? riuscirò mai ad essere madre?"
non credo alessia che siano due cose paragonabili e non è per sminuire il desiderio di avere un secondo o terzo figlio.
è che secondo me, anche se soffri ugualmente, te ne fai una ragione più facilmente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- puravita
- Silver~GolGirl®

mi sento di condividere le tue parole..Ari ha scritto:c'è una sfumatura ancora diversa...
ho avuto due aborti prima di chiara..e l'idea di inadeguatezza rispetto ai milioni
di pance che spuntavano come funghi dinanzi a me era davvero grande...
poi è nata chiara...e tutto si è ridimensionato...
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- melinda
- Basic~GolGirl®

ma come, avresti sotterrato chi ti diceva che avevi già una figlia durante la tua lunga ricerca del secondo, e poi dici tranquillamente che chi non ha un figlio si può consolare col nipotino?alessia26 ha scritto:no cambiano certe situazioni secondo me,ma non il dolore.
dimmi che stavi scherzando
Christian 13 aprile 2006
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mah.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- puravita
- Silver~GolGirl®

penso a francesca a quello che le è capitato nel giro di poche ore..alla 32 sett di gravidanza...questo post nn ha ragione di esistere...no
mi spiace con la vita nn si scherza...e con i figli cercarti ancora meno..
mi spiace con la vita nn si scherza...e con i figli cercarti ancora meno..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05