GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Messaggio da pattyz » 3 feb 2009, 11:17

Eccomi di nuovo! La torta è nel forno, ho preparato la base per l'insalata di riso e devo solo attendere che il riso si raffreddi, preparato i sacchetti di patatine e caramelle, spolverato il salotto, manca solo una passata di swiffer e lavare per terra, ma lo farò più tardi....finchè la tata dorme mi lavo i capelli!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 feb 2009, 11:20

Giuly mi ha mandato questo sms:

"pettegolezzi a raffica a scuola, ho i nervi a fior di pelle. La gente deve sempre parlare degli altri. Nessuno mi cerca, eppure tt ne parlano!!!"

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 feb 2009, 11:21

si raga penso siano i denti perchè qualsiasi cosa le do la morde proprio mentre prima la leccava o succhiava e mi pare che sotto la gengiva si stia bucando!!!
terry :yeee :yeee per cri!!!!!!!!!che bravo ometto!
snake :bacio a Elena !
Giulia e Chiara le mie due principesse

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 3 feb 2009, 11:26

evvai giulia sta x mettere i denti :yeee

cri invece farà come x nascere.....lo porteranno in sala operatoria x fargli uscire i denti :che_dici
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 3 feb 2009, 11:27

pattyz ha scritto:Giuly mi ha mandato questo sms:

"pettegolezzi a raffica a scuola, ho i nervi a fior di pelle. La gente deve sempre parlare degli altri. Nessuno mi cerca, eppure tt ne parlano!!!"
è sempre così...tutti devono parlare di tutti e nessuno si fa i fattacci suoi!! :bomba ma q1uando c'è bisogno di una mano tutti si defilano!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 feb 2009, 11:30

dany come ti capisco!!!!!!!!!!!
terry :prrrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2009, 11:34

buongiorno a tutte, finalmente eccomi qui tra voi.
vi racconto un pò
allora stamattina ho portato gloria all'asilo, poi ho pagato l'asilo, sono andata in farmacia per il lory e infine ho comprato due brioches.
son tornata a casa e ho fatto colazione con cristina ed è arrivato gabriele. per fortuna è stato bravo, ha guardato i cartoni, disegnato sulla lavagnetta e poi mi ha visto fare l'areosol a lory e ha voluto farlo anche lui, e visto che ha una bella tosse pure lui... meglio così! insomma, tutto bene. ora è venuta mia suocera a riprenderlo e si è portata via anche lorenzo un pochino!! :yeee :yeee quindi ho un pò di calma!

e adesso vi racconto cosa ho combinato!! mi son presa uno spavento e pensavo di chiamare l'ospedale stanotte per via di un mio errore.

erano le 6 del mattino (quindi non stanotte eheheh), ho dato l'antibiotico a lorenzo e ho dovuto svegliarlo. dopo lo metto a letto e vedo che non riesce a riaddormentarsi, che è lagnoso e si tocca in continuazione l'orecchio destro (quello che era arrossato) e in + mi sembra pure leggermente caldo. quindi decido di dargli la tachipirina in supposta (visto che ogni tanto lo sciroppo gli fa venire il vomito.. e avendo appena preso l'antibiotico...)
vado in camera sua, prendo la suppostina, controllo la scadenza mentre gli occhi mi si chiudono dal sonno e.. gliela metto. subito dopo mi cade l'occhio sulla confezione... TACHIPIRINA 250!!! ho sbagliato il dosaggio e gli ho messo una supposta con il doppio del dosaggio!!!!!!!!
mizzega ragazze che colpo che mi son presa! ho svegliato mio marito e lui mi ha tranquillizzata e in effetti per fortuna non è successo niente, se non che lory ha dormito fino alle 9 (deve averlo un pò rimbambito tutta quella tachi :ahaha ). però ragazze, nonostante sia andato tutto bene, mi sento tanto colpevole.. è un errore imperdonabile e mi son resa conto che non ci sto con la testa. troppe notti insonni possono causare questi errori, ma cosa sarebbe successo se fosse stato un altro farmaco???

va beh, ormai è andata
speriamo però di non avere la testa così in palla quando andrò al lavoro!!!
a proposito, domani è il gran giornooooooooooooooooooo
non vedo l'ora!!!
ho saputo però che dal mio pc internet non sempre funziona.. quindi non so se riuscirò a passare domani e tra l'altro al pomeriggio andrò dal dentista.

baci a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 3 feb 2009, 11:39

patty l'altra volta ti avevo fatto una domanda ma forse non l'hai vista. siccome cri adora il nostro sugo, secondo te è presto x dargli un pò di tempestina col sugo?

in + sto chiamando la ped perchè è un pò di sere che cri mi lascia un sacco di latte (tipo ne beve max 120) mentre se poi gli do la frutta se la mangia. può essere che conoscendo altri sapori voglia la pappa a cena e non + il latte?
io sento che mi dice la ped ma tanto se non mi dà l'ok x la pappa serale mi sa che anche qui faccio di testa mia :fischia

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 3 feb 2009, 11:41

giorgy che bello spavento!!! x fortuna è andato tutto ok. il sonno gioca brutti scherzi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 feb 2009, 11:43

povera GIULY non e' bello essere al centro delle chiacchere senza diritto di replica!!!
speriamo passi di qui almeno fa 2 chiuacchere e si distrae un po'!

AUA benissimo per giulia!! se sono i denti vai di camilia!

TERRY immagino la faccia delle insegnanti.......a cui hai mollato cri per 50 minuti!!! stai per entrare nel club delle mamme degeneri!!!! :ahah :ahah :ahah

PATTY grazie di averci dato le news di giuly e benissimo per l'organizzazione...domani poi ci racconterai come e' andata la festa....sempre che tu non sia troppo impegnata a rimettere! :prrrr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2009, 11:44

Terry82 ha scritto:patty l'altra volta ti avevo fatto una domanda ma forse non l'hai vista. siccome cri adora il nostro sugo, secondo te è presto x dargli un pò di tempestina col sugo?

ahahh ma che domande fai al nostro guru, lei ti risponderà... cerrrrrto che puoi, magari dagli anche un pò di polenta con i gorgonzola!! :ahah :ahah scherzi a parte, lei dà già la girella e gli affettati a zaira.. cosa vuoi che sia la tempestina col sughetto ehehhe

però se hai già introdotto il glutine non credo ci siano problemi, l'unica cosa il sughetto magari fallo senza sale o con pochissimo sale.
e se non hai introdotto il glutine.. io aspetterei ancora.
lory infatti non mangia ancora glutine e glielo inserirò a metà mese, come suggerito dalla pediatra!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2009, 11:46

TERRY bene per il secondo giorno di inserimento!! è andata decisamente meglioooooo vedrai che sarà sempre meglio!

GIULY cara, ti sono vicina! mi spiace che tu non possa dare la giusta risposta a quelle malelingue!!!

AUGURI DIEGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
10 ANNI!!!!!!!!!!!!!! WOW!!!!!!!!!!!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 3 feb 2009, 11:46

bene giorgy e :incrocini :incrocini per domani!!!!!!!!!!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 feb 2009, 11:48

TERRY :yeee :yeee CHE BRAVO CRI AL NIDO!!!

GIORGY CHE SPAVENTO! PER FORTUNA è ANDATO TUTTO BENE. CERTO CHE CON STO SONNO ARRETRATO GLI ERRORI CAPITANO :coccola

ANNA SARANNO I DENTINI SICURAMENTE! :ok PORTIAMO PAZIENZA...A NOI SONO TOCCATI I BIMBI NOTTAMBULI :ahaha
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 feb 2009, 11:50

GIORGY che spavento...............pero' capita non sentirti in colpa........... :bacio :bacio

TERRY secondo me puoi procedere con la pappa a cena...ormai e' un po' che cri la prende a pranzo e la gradisce!
per la tempestina se a cri non danno noi i pezzettini puoi darla (per il sugo io sono della scuola cauta quindi non mi pronunicio) al limite se vboui dargli il sugu e non gradisce i pezzettini della tempestina puoi sempre mescolarlo al semolino!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 feb 2009, 11:52

PATTY BUONA FESTA!!!! :festa

GRAZIE PER GLI AGGIORNAMENTI DI GIULY. POVERA, MI SA CHE DOVRà ABITUARSI ALLE LUNGUE LUNGHE...LA GENTE NON HA PRORPIO NIENTE DA FARE SE NON APRIRE LA BOCCA PER FAR GIRARE L'ARIA! :martello BISOGNA FARSI SCIVOLARE ADDOSSO CERTE COSE ANCHE SE P DIFFICILISSIMO. SPERIAMO PASSI PER FARE 4 CHIACCHERE! INTANTO :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 feb 2009, 11:57

giorgy ha scritto:
Terry82 ha scritto:patty l'altra volta ti avevo fatto una domanda ma forse non l'hai vista. siccome cri adora il nostro sugo, secondo te è presto x dargli un pò di tempestina col sugo?

ahahh ma che domande fai al nostro guru, lei ti risponderà... cerrrrrto che puoi, magari dagli anche un pò di polenta con i gorgonzola!! :ahah :ahah scherzi a parte, lei dà già la girella e gli affettati a zaira.. cosa vuoi che sia la tempestina col sughetto ehehhe

però se hai già introdotto il glutine non credo ci siano problemi, l'unica cosa il sughetto magari fallo senza sale o con pochissimo sale.
e se non hai introdotto il glutine.. io aspetterei ancora.
lory infatti non mangia ancora glutine e glielo inserirò a metà mese, come suggerito dalla pediatra!
Prendi in giro sai??????????? :prrrr :prrrr :prrrr

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 3 feb 2009, 12:07

:yeee :yeee TANTI AUGURI DIEGO :yeee :yeee
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 feb 2009, 12:07

Comunque Terry (non avevo letto tutti gli arretrati :inchino ) il mio pediatra ha detto di darle pure tutto quello che mangiamo noi, ovviamente all'inizio assaggini limitati per vedere se ci sono reazioni allergiche, e se non ce ne sono continuare senza problemi.
Idem per il discorso glutine.
Lui ha detto che non ci sono più le tabelle di 10 anni fa rigide e fiscali con la scaletta per l'introduzione degli alimenti, ma che si tende sempre più verso l'autosvezzamento.
Lui comunque suggerisce di cominciare con le minestrine e i passati leggeri, se il bimbo gradisce, bene, altrimenti fargli mangiare quel che dimostra di gradire.
C'è comunque da tenere conto che magari il bimbo non gradisce una cosa, ma dopo un paio di settimane invece la divora........Quindi provare-provare-provare :sorrisoo

Vado a tirare fuori la torta dal forno :tortina:

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 3 feb 2009, 12:13

Terry :yeee per l'inserimento!
Dany :coccola per la nottataccia!
Giorgy :coccola per lo spavento! Comunque non ti colpevolizzare perchè poteva succedere a chiunque a maggior ragione a noi che siamo stanche dato che dormiamo male! :ok
Pattyz sei il mio mito! :hi hi hi hi
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Bloccato

Torna a “Luglio”