GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Addormentarsi? Una tragedia?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Addormentarsi? Una tragedia?

Messaggio da Edf » 8 ott 2007, 17:31

Non so se il mio post si può ricollegare a quello sulla nanna, in quel caso spostatemi pure.

Riccardo ha quasi 4 mesi e per lui addormentarsi è una tragedia.
Non si può metterlo giù perchè piange, ma piange anche in braccio. 15 - 20 minuti... Passi la sera che è più stanco e poi dorme anche 8 ore di fila, ma di giorno fa un paio di pisolini di una mezz'oretta circa e io devo diventare matta per tranquillizzarlo.
Il ciuccio non lo vuole, ne avrò comprati almeno 10 modelli diversi e non mi va di dargli sempre il seno, che tra l'altro non funziona sempre!
Il fatto è che lui è grosso e pesante, è circa 8,300 Kg e si agita e si dimena e io ormai ho la tendinite a entrambe le mani.
Tra due mesi torno al lavoro e come lo lascio a mia mamma che ha l'altrosi alle mani e a mia suocera?
Odio sentilrlo piangere, ma credo che per abituarlo non ci sia altra soluzione.... O sì?
Ah... io odio Estivill!! :hi hi hi hi
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Addormentarsi? Una tragedia?

Messaggio da Vicky1572 » 8 ott 2007, 17:39

Ma che è la copia della mia??
Anche lei rogna tantissimo per addormentarsi, sia di giorno che la sera. E anche lei non va giù per più di mezz'ora e solo per due volte il giorno (una alla mattina e una al pomeriggio)... Manco il tempo di pensare di fare qualcosa che si è risvegliata... :che_dici
Non so cosa consigliarti... anche io usavo il seno. Ma da un pò devo dire finzionano anche le braccia senza il seno... Però Martina pesa 8 kg ora che ha 7 mesi... :fischia

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 8 ott 2007, 18:09

VIVA ESTIVILL..........
naturalmente senza esagerare, il mio piccolo ora a 8 mesi appena lo metto giu' nella culla... apriti cielo !!! Ma io lo faccio piangere un po' e poi rientro nella stanza a rassicurarlo e poi via di nuovo, finche' lui poi cade stremato e si addormenta !!
Sono una mamma cattiva...? No.. solo una mamma che si alza alle 5 del mattino per andare a lavorare e assolutamente lui non deve prendere cattive abitudini al momento del sonno !!
Mavi nato il 29/01/2007

lory73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lory73 » 10 ott 2007, 3:36

Del metodo estivill qui su gol se ne è parlato fino alla nausea, esiste anche un apposito post nei topic in rilievo quindi magari sarebbe più opportuno parlarne di là, anche il mio bimbo dorme pochissimo e farlo addormentare diventa sempre più pesante, capirete, adesso pesa quasi 10 kg ma credo che noi mamme ci abituiamo al peso col passare del tempo, ci facciamo i muscoli. Credo che il suo principale problema sia la voglia di esplorare ciò che lo circonda, quindi il sonno per lui rappresenta uno stacco dal mondo dei balocchi e si trasforma in un vero truama, a volte cade esausto ma sempre una lotta per farlo addormentare... ma io sono contro i metodi duri, meglio la tenerezza e le coccole di mamma :emozionee
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 ott 2007, 8:14

Una passeggiata fuori (intendo di giorno!) con il passeggino??
Io con la mia di giorno se la vedo nervosetta e con poca voglia di dormire la schiaffo in passeggino (dove sta sempre MOLTO volentieri) e via di camminata, a volte si addormenta altre no, ma cmq sta buona.
Con le pappe la tetta durante il giorno non gliela dò +, è solo per la notte e la colazione.
La sera per addormentarla ora ci pensa mio marito (altrimenti da me cerca subito la tetta), si mettono entrambi nella poltrona nella cameretta della pulce a luce spenta, lei inizia a fare il matto piange e si dimena ma lui non le dà corda, occhi chiusi e nessuna parola, tempo 10 minuti e crolla.
Altre volte di giorno la metto giù nel lettino e la faccio un po' piangere (massimo 5 minuti) di solito crolla da sola, altrimenti la coccolo, la rassicuro e ci riproviamo, alla terza volta che non ne vuole sapere la rimetto nel box a giocare e crolla da sola sui suoi giochi!!
Ahh anche mia figlia a 8 mesi pesa quasi 10 kg quindi di tenerla sempre in braccio non se ne parla... anzi io se l'ho in braccio sto seduta!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

danielina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina76 » 10 ott 2007, 8:16

Anche la mia piccola per un po' piangeva per dormire, poi la fase e' passata, anche se ogni tanto la riprende. Ho impressione che questo comportamento con la nanna corrisponda a fasi particolari della sua crescita, un momento in cui sta cambiando, e' piu' stimolata etc...
Ogni volta devo trovare un nuovo sistema per farla dormire, ma io sto sempre con lei: al seno, nel lettino con una mia mano sulla sua schiena, in braccio, sdraiata nel letto vicino a me, con un po' di tisana etc..
Anche io lavoro e mi sveglio presto la mattina, posso solo dirti di non preoccuparti di lasciarla alle nonne, con loro Chiara si e' sempre addormentata benissimo fin dalla prima volta. Pe resperienza posso dirti che loro si adeguano, il modo in cui si addormenta con me e' diverso rispetto a come si addormanta con mia madre ed e' diverso da come si addormenta con mia suocera.
Anche io ero agitatissima al pensiero di come avrebbero fatto a farla dormire, ma non c'e' stato nessun problema!!
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!

manum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manum » 11 ott 2007, 12:03

non mi prendete per matta ma la mia piccola elisa ha passato un periodo (verso i 6 mesi) in cui si addormentava solo in braccio e sotto...non ridete è....sotto l'aspiratore del piano cottura messo al massimo !!!!!!! dicono che i rumori bianchi (come anche il phon) tranquillizzano i bimbi nei loro primi mesi ed in effetti con elisa funzionava. bei ricordi....!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 12:09

io ho notato che il mio pupo crescendo prima della nanna serale ha bisogno di scaricarsi e per noi sono stati d'oro filastrocche e favoline inserite nel rito pre-nanna fatto di canzoni, massaggini ecc.,. lunghi più o meno una ventina di minuti.

Diciamo che ha imparato a gestire questo bisogno di scaricare le tensioni del giorno....e mi sono resa conto che quando era piccolo a volte piangeva proprio per quello...non avendo alternative, piangeva per liberarsi...

quindi io l'ho sempre coccolato e rassicurato, cercando quello che lo faceva stare meglio, che non era né stare in braccio, né nel lettino, ma una via di mezzo: mi siedevo per terra in cameretta o nel lettone o dove vedevo che ci rilassavamo entrambi e accogliendolo con un abbraccio leggevo qualcosina di breve, cantavo una canzoncina e così via...bè, ha funzionato!

e anche per noi niente ciucci,..io mi sono femata a 2 modelli però...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 ott 2007, 19:03

aiuto anche io nella stessa situazione la settimana prossima iniziamo Estivill ADATTATO perchè per me è troppo duro ma non ce la faccio più a tenerla nel lettone OGNI SERA :incrocini niente ciucci anche per noi provati 4 modelli :buuu
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 12 ott 2007, 21:18

Il mio se non dorme almeno 2 ore al pomeriggio è intrattabile e insopportabile, non mangia nemmeno... Fino a 5 mesi e mezzo ho tenuto botta e lo addormentavo col seno al pomeriggio, ma lui dopo nemmeno mezz'ora si svegliava ed era tutto un frignare e piangere e strofinarsi occhi, naso orecchie. Allora andavo di passeggino, dondolino e canzoncine e tetta e chi più ne ha più ne metta. Poi mi sono rotta le balle. Ho approfittato che il più grande fosse al mare coi nonni e un pomeriggio l'ho messo nel lettino come al solito e ce l'ho lasciato per 2 ore, indipendentemente da quello che succedeva (pianti urla e strepiti a me Estevill mi fa una pippa) e magia magia... da allora si addormenta da solo nel lettino senza traumi e capricci, anzi quando è ora ti fa capire che ci vuole andare e quando lo metti giù è tutto un sorriso. E dorme. Anche al mattino ci dorme almeno un'oretta. La notte ancora si sveglia e quando lo fa gli do la tetta, ma anche lì, mai più di 2 volte per notte e davvero, più di tanto non protesta e poi si riaddormenta. Un po' di coraggio ci vuole se non si vive più... Comunque se la tetta non è in casa (leggi mamma che torna al lavoro e lo mette a letto la nonna) sono più bravi e non fanno troppi capricci. Lo sanno che la nonna la tetta non ce l'ha...
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 12 ott 2007, 21:51

Grazie mille a tutte!!

BOOMIE in giro sta tranquillo e quando ha sonno si addormenta quasi sempre senza capricci! Ma se un giorno ho mal di testa o sono stanca, o diluvia non voglio essere costretta a portarlo fuori per farlo dormire!! E andiamo anche incontro alla stagione fredda!! Quest'estate quando la situazione diventava insostenibile si usciva così com'eravamo (io e lui :che_dici ), ora è più complicato!

DANIELINA anche io sto sempre con lui, ma se non è in braccio si dispera, pur vedendomi lì accanto al lettino che lo accarezzo e lo rassicuro, si fa scendere certi lacrimoni!!

Ho provato a farlo piangere, facendo un po' avanti e indietro da lui, il primo giorno è andato avanti un'ora e un quarto, il secondo dopo un' ora ho mollato il colpo, non ce la facevo più a vederlo così disperato!
La sera lo fa addormentare mio marito e di solito dopo 20 minuti - mezz'ora di su è giù dal lettino, crolla.

Per il fatto che dalle nonne sono più bravi mi tranquillizate un po', e MANUM sei sicura che il gas fosse spento?!?!? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

shineonmercury
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shineonmercury » 13 ott 2007, 21:07

Non so come mai, ma queste storie non mi suonano nuove...Elena mi ha fatto disperare per questo motivo, avevo scritto anche un post sull'argomento. Appena arrivava il momento di dormire piantava delle grane che la sentivano pure nel circondario! I riti pre-nanna non funzionavano, perchè aveva capito che le canzoncine erano l'anticipazione della nanna e strillava appena attaccavo a cantare, lasciarla piangere non funzionava, perchè la volta successiva piangeva anche più forte e più a lungo, si addormentava solo passeggiando in giro per casa, in braccio dritta e con la testa appoggiata alla mia spalla. Adesso, sarà circa un mesetto, senza che io abbia fatto nulla per abituarla, mi fa capire lei quando vuole dormire, io la metto giù, o nel lettino o nel letto con me, e lei si gira e si rigira per un po' e poi si addormenta. Anche lei si fa un paio di pisolini da mezz'ora durante il giorno :urka però almeno, anche se è sveglia è buona e allegra :yeee
Solo che da ieri mi sta facendo di nuovo dei drammi prima di dormire, speriamo sia solo un po' nervosa per i dentini :incrocini
Elena è nata il 12/02/2007, era lunga cm 49 e pesava kg 2,750.

tarantina

Messaggio da tarantina » 13 ott 2007, 23:28

edf prova a stenderti con lui sul tuo letto invece che da solo nel lettino, anche se piange le prime volte pazienza, tu sta lì con lui e cerca di tranquillizzarlo con bacini e abbracci, io ho risolto così. Quando Luca piange nel suo lettino (sempre al pomeriggio mai la sera) mi sdraio con lui, ci facciamo due risate e poi due coccole e lui si addormenta felice. Poi lo prendo e lo metto nel suo letto, so che dovrebbe addormentarsi da solo, ma in fondo anche noi ogni tanto abbiamo bisogno di calore per addormentarci e io trovo giusto che stia un pò con me prima della nanna.

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 15 ott 2007, 6:19

Ora io ho trovato un'altro modo per evitare le urla nella culla... lo metto nel passeggino e lo massaggio, lo accarezzo , insomma lui si tranquillizza e nel giro di 10 minuti crolla e lo passo nella culla.
Secondo me e' l'abbandono la cosa che soffrono al momento in cui li buttiamo giu' e stiamo per uscire dalla stanza.
Mavi nato il 29/01/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 10:00

EDF la mamma è sempre la mamma e il fatto che con te ci metta di piùà credo sia solo perché si lascia andare...e anche le tensioni vengono fuori...non c'è nulla di sbagliato ad addormentarlo in braccio se ti chiede questo...non lo farà a vita e non credere a chi ti dice che lo vizi...anzi proprio esaudendo le loro richieste li si rende più tranquilli e autonomi, provato in prima persona!!!

Io sono per i riti pre-nanna, per canzoncine&Co, cioè tutto quello che rilassa e si fa colla mamma, anche in braccio o cmq toccandolo, ma lo distraggono da te e gli insegnano a dormire sereno...hai provato mai?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2007, 12:11

Completamente OT

Ciao Elena :bacio :bacio

che ometto!!!!!!!!!! 8.3KG :yeee :yeee :yeee
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 ott 2007, 16:59

75andrea ha scritto:Completamente OT

Ciao Elena :bacio :bacio

che ometto!!!!!!!!!! 8.3KG :yeee :yeee :yeee
OT pure io: :hi hi hi hi

Ohhh mi era sfuggito il tuo saluto!
Ciao carissima, come andate tu e la splendida Benedetta? :bacio

Fine OT

Ho riesumanto il post perchè oggi è giornata no :che_dici

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”