GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due domande [SU FOLLICOLI E CLOMID]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Due domande [SU FOLLICOLI E CLOMID]

Messaggio da coyote » 2 feb 2009, 12:01

La prima in quanto crescono i follicoli??
Ad esempio io ho fatto un'eco con visita il 27 gennaio e ultimo ciclo il 20 gennaio.
dall'eco risulta che in un ovaio c'erano 3 follicoli e nell'altro uno piu grande..credo di 1,5
Mi sembra ..se non sbaglio..che scoppiano all'incirca a 20-22 mm..gisto??
ma quanto ci mettono a crescere??

Seconda domanda... la gine ha detto che il prossimo mese vorrebbe fare una terapia di 3 mesi di clomid iniziandolo dal 5 al 9 gg del ciclo...
I miei cicli di solito sono di 28gg anche se negli ultimi mesi sono un po sballati e si anticipano a 26-27 gg.
Quando si prende il Clomid?? al mattino o alla sera...?? non me lo ha detto...
E poi verso quando inizierebbe l'ovulazione e quindi iniziare i rapporti??
Se uso gli stik e tb possono essere alterati??
Questo è il mio grafico attuale:

http://www.fertilityfriend.com/home/a790d

Grazie della vostra pazienza!! :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Due domande [SU FOLLICOLI E CLOMID]

Messaggio da ncecca » 2 feb 2009, 12:31

guarda nn te lo so dire io ho fatto questo mese i monitoraggi e per esempio dopo 3 giorni era cresciuto appena di 2 mm poi dopo altri 3 ha ripreso con altri 3 quindi forse nn c'è una misura standard forse dipende dalla fase del ciclo???a me al 23 giorno misurava 17 mm scarsi pensa un po tu

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2009, 12:39

i follicoli crescono di circa 2 mm al giorno e quando arrivano a scoppiare sono tra i 20 e i 25 mm.

sul clomid non so risponderti, non ho esperienza diretta.
Però dal grafico sembra che tu abbia ovulato correttamente sia questo mese che quello prima. C'è un motivo perchè ti da il clomid?

Ti segnalo che c'è un topic in rilievo sul clomid magari lì trovi la risposta che cerchi :ok

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2009, 12:52

il clomid lo puoi prendere in qualunque momento della giornata, durante l'assunzione del clomid farai i monitoraggi follivolari, quindi sarà il ginecolo a dirti quando stai per ovulare, quando hai ovulato e quando iniziare i rapporti mirati
in questo modo gli stick sono completamente superflui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 feb 2009, 13:00

GRazie Dreamy....adesso lo guardo.
Dato che i miei cicli sembrano calare da 22 a 27 a 24...gg vuol vedere se con un'ovulazione pilotata rimangono cosi o si stabilizzano.
L'altro mese FF aveva sempre messo l'ovulazione il 11pm ...ma poi andando avanti (visto che è di 16 gg il grafico..) me lo ha spostato al 13 pm.. poi non so perchè ha tolto completamente il gg dell'ovulazine.. :domanda boo..va beh..comunque sia..vedremo sto mese..
Grazie delle indicazioni..
stavo riguradando l'eco e nel foglio cè scritto 1,50 cm quindi se cresce 2mm ogni gg.. quindi dovrebbe essere nei tempi...se la matematica non è una opinione... :hi hi hi hi
mo vado a vedere per il clomid..grazie.

Mirka

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 2 feb 2009, 22:55

ci610 ha scritto:il clomid lo puoi prendere in qualunque momento della giornata, durante l'assunzione del clomid farai i monitoraggi follivolari, quindi sarà il ginecolo a dirti quando stai per ovulare, quando hai ovulato e quando iniziare i rapporti mirati
in questo modo gli stick sono completamente superflui

mi raccomando fai l'ecografie se prendi il clomid..ti stà seguendo la dott Z...?
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 3 feb 2009, 8:08

Ciaoo sii mi segue lei...ma mi ha detto che con una sola pillola non è neccessario...
Poi io l'ho gia fatto due volte il clomid con l'altra dottoressa la C. e lei faceva le eco solo per i rapporti mirati...
La Z. ha detto che non sono neccessari e che lo devo fare per 3 mesi..per vedere anche i miei cicli come vanno..visto che nell'ultimo periodo si sono accorciati.
Vuol vedere se con una ovulazione pilotata fanno ancora i caprici oppure no.
Mi sono trovata bene e te ne ringrazio...molto carina..e disponibile..e molto gentile..
Grazie mille.

Mirka

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 3 feb 2009, 22:21

coyote, a me il ginek ha sempre detto che i follicoli crescono più rapidamente in prosimità dell'ovulazione, ma con i monitoraggi vedrai come reagisce il tuo corpo ... io di solito ovulo intorno ai 25/26mm , ma con Clomid produco ovuli più grandicelli .
Clomid la sera ... ma forse è solo una questione di comodità ...

:incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 5 feb 2009, 11:07

ciao, io ho concepito i miei figli...anche..con l'aiuto del clomid..il mio consiglio è d fare l'eco non puoi sapere come reagiranno le yue ovaie magari produci troppi follicoli x cui sarebbe il caso di saltare i rapporti mirati intendo 6/7 follicli oppure follicoli non buoni...di forma non tondeggiante ma ovale...altro ancora non monitorando l'ovulazione è inutiole secondo me che ti riempi di farmaci e non hai la certezza di quando ovuli..questo è un mio modesto parere ovviamente io sono partita con 1 pastiglia al gg dal 3°al 7°gg del ciclo x arrivare a 3 algg il mese che ho concepito nico...
intanto ti faccio un milione di :incrocini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 feb 2009, 11:28

grazie della tua testimonianza..
Ma credo che chiedero' alla gine se mi fa fare anche i monitoraggi..
Visto che 2 anni fa l'avevo fatto anche io il Clomid con monitoriaggio 2 mesi di seguito e al secondo ..cika presa..anche se è andata male.
Ma non reagisco molto agli ormoni ..al massimo 2 follicoli..non di piu.
Quando ho fatto le IUI mi infilavo 15 punture al mese e li sono riuscita a farne 4..ma con una dose massiccia .
Per l'iper stimolazione non credo ci siano problemi..anzi..proprio per niente.
Il problema grosso è prendere i gg buoni..
Comunque chiamero' e sento che mi dice lei.. purtroppo è stata una mia mancanza e non l'ho chiesto subito..avevo troppe domande e qualcosa mi è saltato.. :sorrisoo :bacio grazie comunque.

Mirka

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2009, 15:48

Coyote anche io prendevo solo una pillola di Clomid però i monitoraggi li ho sempre fatti..ti aiutano anche a capire quando è il momento giusto per provare oltre che controllare il tutto.
Ti faccio tanti :incrocini ..di cuore!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”