GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da laura69 » 2 feb 2009, 13:38

mirtilla, mi accompagnerà il mio compagno..avevo pensato anche io a tirarmi un po' di latte-l'ho fatto 1 volta e l'ha preso dal biberon..penso che per una volta non succeda nulla- però me lo devo tirare lì sul momento o altrimenti come lo conservo ed eventualmente come posso scaldarlo? a casa ho lo scalda bibe ma fuori?ho il termos..funziona? non sono davvero pratica per niente..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 feb 2009, 14:04

framar ha scritto:
blumirtillo ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Poi chiacchierando con un'altra mamma se ne esce che secondo i principi antroposofici di Rudolf Steiner l'allattamento dovrebbe terminare intorno ai 9 mesi perché dopo insieme al latte la madre trasmette al figlio anche il suo carattere con pregi e difetti e quindi condiziona il suo sviluppo, essendo il bimbo come un foglio di carta bianca che si deve sviluppare in totale libertà. :urka Ora... io non è per sindacare, ma considerato che si tratta di un uomo che peraltro è morto nel 1925 non è che magari sull'allattamento questo non ne ha capito una cippalippa??? Mah!
ma che stupidaggine :ahah :ahah :ahah
questa perla di saggezza mi mancava :che_dici
almeno so con chi prendermela ora se mio figlio diventa permaloso e testardo come me :prrrr
:che_dici :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 2 feb 2009, 14:14

laura69 ha scritto:mirtilla, mi accompagnerà il mio compagno..avevo pensato anche io a tirarmi un po' di latte-l'ho fatto 1 volta e l'ha preso dal biberon..penso che per una volta non succeda nulla- però me lo devo tirare lì sul momento o altrimenti come lo conservo ed eventualmente come posso scaldarlo? a casa ho lo scalda bibe ma fuori?ho il termos..funziona? non sono davvero pratica per niente..
Laura, il latte materno in questa stagione si conserva a temperatura ambiente anche per circa 10 ore, perciò secondo me puoi tranquillamente tirarlo a casa prima di partire, eventulamente puoi utilizzare il thermos per i biberon e nel tragitto in macchina puoi lasciarlo nel baule dove la temperatura è sicuramente più bassa.

Copio e incollo:
"il latte della mamma si conserva, senza perdere alcuna delle sue proprietà, per 24 ore alla temperatura di 15 gradi, per 10 ore a 19-22 gradi e per 4-8 ore a 25 gradi. Se invece viene tenuto in frigorifero, si mantiene per 5 giorni a 0-4 gradi, anche se è consigliabile consumarlo entro 48 ore."
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 2 feb 2009, 16:49

Buogiorno ragazze!
Consigli ad una neomamma completamente inesperta:
che alimentazione per avere un buon latte? Cosa evitate come la peste per evitare di far star male i vs. piccoli?
Grazie mille
Anto
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 2 feb 2009, 17:07

mirtilla, grazie per la dritta..allora me lo tiro la mattina prima di partire e lo metto nel termos almeno il socio può arginare una situazione di panico..ps: quanto me ne tiro? lo so che sono pçllosa, ma non so regolarmi perchè lui mangia alla tetta e basta..
che faccio me ne tiro il più possibile, male che vada lo butto?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 feb 2009, 17:14

Buon pomeriggio mammukkette.
Io sono ancora qui. Volo cancellatto :che_dici
Ishetta, siamo solo di passaggio, per un annetto, ma forse anche meno se spunta qualche lavoro negli States.

nellina, io ho mangiato tutto, ma tutto.
Ho solo limitato il caffe' (alla mattina e basta) e gli alcolici. Si', al goccino ogni tanto ma con moderazione. Secondo me devi avere solo un'alimentazione sana, ti puoi permettere di mangiare un po' di piu'. Almeno, io mangio come un bisonte, se mangiassi come una persona normale a quest'ora sarei diventata trasparente :prrrr
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 2 feb 2009, 18:05

Grazie Franci è che ieri sera e oggi pomeriggio, dopo la poppata, la mia piccola ha pianto stirando le gambe e penso avesse delle colichette, per cui mi sono sentita in colpa con quello che ho mangiato.
Sto cercando di evitare il piccante, i fagioli, i latticini stagionati, i fritti e i salumi ma forse, mi sono detta, non basta!
I vs. piccoli soffrivano comunque di coliche?

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 feb 2009, 18:18

I latticini, in effetti, possono dare problemi. PUoi fare la prova ad eliminarli per minimo due settimane, altrimenti non riesci a vedere la differenza.
Valerio non ha mai sofferto di coliche, piangeva si' in alcuni momenti e soprattutto la sera, ma se lo attaccavo al seno si calmava sempre, percio' non erano coliche.
Percio' io ho mangiato di tutto: piccante, fagioli, cipolle, cavoli e broccoli.
Sara' per quello che mio figlio e' ghiotto di broccoli e cavoli :ahaha
Dicono anche che degli alimenti a cui sono allergici o intolleranti possono dare fastidio. Valerio in seguito e' risultato allergico all'uovo, ma io non l'ho mai eliminato dalla mia dieta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 18:41

nellina ha scritto:Grazie Franci è che ieri sera e oggi pomeriggio, dopo la poppata, la mia piccola ha pianto stirando le gambe e penso avesse delle colichette, per cui mi sono sentita in colpa con quello che ho mangiato.
Sto cercando di evitare il piccante, i fagioli, i latticini stagionati, i fritti e i salumi ma forse, mi sono detta, non basta!
I vs. piccoli soffrivano comunque di coliche?
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26
ecco qui la risposta...

sulle coliche ci sono ancora studi che servono a dimostrare x cosa vengono... non è detto che sia la tua alimentazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 2 feb 2009, 18:45

Grazie ishetta

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2009, 20:27

Buonasera!

Giornata da dimenticare. Milo allontanato dalla ped del nido per congiuntivite (miracolosamente scomparsa appena rientrati in casa :che_dici ), io con :bagni:, lui rognosetto ma alternava momenti di stupefacente buonuomore... Mah :boh: ora dorme, domattina ped (ci sarà di sicuro la sostituta ma ho già parlato con il PdF e lei e io ormai siamo grandi amiche :ahaha mi fido abbastanza - mai quanto di lui, ma vabbè...).

Laura, sui quantitativi da tirare davvero non saprei che dirti... comunque riempirei il bibe e se per caso non gli basta al massimo te lo fai portare dentro :ok sono contenta che vada meglio :bacio

Nellina, penso che Ishetta ti abbia consigliato il link che dice tutto. Anche Milo non ha mai sofferto di coliche quindi non ti so aiutare, vero è che se pensi sia qualcosa di legato alla tua alimentazione ti conviene prendere nota di quel che mangi e vedere se eliminando i possibili alimenti incriminati cambia qualcosa :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 20:53

Sono due sere che la gnomina si addormenta nel lettino... le dico NANNA e lei mette giu la testa sul cuscino. Abbiamo ancora il lettino attaccato ma il suo ha le sbarre alzate. :ok

Congiuntivite: Fed gira anche nel ns nido. Emma non l'ha ancora presa ma c'è il cartello fuori (insieme a varicella e gastroenterite :che_dici ).

Coliche: Emma ne ha sofferto dal giorno del suo primo complimese a tre mesi e quindici giorni. Non c'erano versi. Qualcosina faceva il Reuterin (la prescrizione era di 5 gocce per 15gg) ma soprattutto usavamo sondino rettale e immersioni in TummyTub con acqua calda. L'ultima settimana è stata la più dura. Ci sono stati episodi di coliche fortissime in cui siamo arrivate a portarla al PS perchè davvero non sapevamo dove sbattere la testa e ci hanno prescritto l'Alginor, dicendoci che è molto forte... ovviamente a lei non faceva un tubazzo. L'ultima settimana è stata la più dura ma come sono venute così se ne sono andate. Che incubo a ripensarci :buuu .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2009, 21:01

ishetta, posso immaginare povera cucciolotta :coccola e pure poveri voi, eh? :bacio

per la congiuntivite concordo lo so che gira (anche il suo amichetto con cui va a scuola ieri notte mi ha detto la mamma stava sveglio perché gli facevano male gli occhietti)... però mi pare strano che uscito dal nido non abbia più né lacrimato né mostrato fastidio... mah! Forse sarò io una mamma degenere che non si rende conto del malessere del figlio :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2009, 23:07

buonasera. che sonno..
mi sa che mi imbusto immediatamente.
e, in merito a quella 'pirla' di saggezza.. :x: ma la gente sogna di notte e poi parla di giorno? :domanda oh che pena.. :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 feb 2009, 0:36

ishetta ha scritto:Sono due sere che la gnomina si addormenta nel lettino... le dico NANNA e lei mette giu la testa sul cuscino. Abbiamo ancora il lettino attaccato ma il suo ha le sbarre alzate. :ok
Fantastica Emma.
Se ci provo con Valerio mi risponde: NONO, NO, NOOOOOOOO.

Faccio un giretto veloce e me ne vado a nanna pure io :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2009, 0:56

Milo si mette giù... ma lo prende ancora più come un gioco, non ha capito che prima o poi gli toccherà sul serio :che_dici

Mako, sai qual'è il problema della pirla di saggezza? che sono persone con cui si pensava di andare a fare co-housing... :x:

Vado anche io. Notte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2009, 9:10

fed+brugnomo ha scritto:
Mako, sai qual'è il problema della pirla di saggezza? che sono persone con cui si pensava di andare a fare co-housing... :x:
beh troverai tante cose che non ti piacciono, ci devi fare co-housing mica co-sleeping. :ahaha

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2009, 12:02

Buongiorno mammukke! :bacio

Qui tutto bene, a parte che non si dorme per la tosse e per mille altri motivi a me ignoti :che_dici

Laura, secondo me se vai a fare l'esame con gaby attaccato al seno ti promuovono di sicuro :hi hi hi hi

Fed, pensa che io ero andata a vedere un nido Staineriano per Sofia :urka
Praticamente avevo già l'ansia appena entrata, quando ho sentito la musica tipo carillon in sottofondo e ho visto le maestre vestite da tate inglesi del secolo scorso e i bambini tutti buoni, calmi, silenziosi e ordinati. E non ti dico quando la direttrice mi ha detto che avrei dovuto fare rispettare anche a casa tutte le regole che loro imponevano, tenendo un quadernino e aggiornando le maestre su quello che faceva Sofia a casa :urka
Sì, certo, come idea di base sarebbe stato bello avere una figlia precisa e ordinata...ma temo che poi mi avrebbe disconosciuta come madre :ahah
Insomma, ho pensato che per mia figlia il passaggio dal caos totale all'ordine perfetto potesse essere un attimino traumatico :fischia
Scusa l'ignoranza, ma cosa comporta il co-housing? :domanda
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2009, 12:03

Scusate eh, ma io mia figlia la allatto apposta perchè voglio che diventi come la mamma...bella, buona e intelligente...voi no??? :fischia :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2009, 12:13

marby, ma veramente? :urka

Sono basita... un nido del genere lo vedevo di più come un super-comportamentista che come uno steineriano... :domanda Mako-pedagogista, tu che dici? :boh

Il co-housing dovrebbe comportare una condivisione di alcuni spazi abitativi (es. lavanderia, giardino, sala per le feste, ecc) all'interno di un condominio in cui comunque poi ognuno ha il suo appartamento. Ma ti dico, noi stiamo seguendo due gruppi e penso che uno lo abbandoneremo presto (mica per altro, eh?, chiacchierano tanto e non concludono niente :che_dici la mamma steineriana fa parte di questo che molleremmo).

Unico "neo": mi sono già impelagata nell'organizzazione di una giornata di studi sul co-housing con loro e li ho pure messi in contatto con degli urbanisti che conosco :martello sulla scia dell'entusiasmo, ma non potevo aspettare un po'? accidentolina :grrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”