GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)
- littlepony
- Basic~GolGirl®
Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)
Veronica, è bellissimo quello che fai. L'idea del diario per raccontare i fatti, le vicessitudini e gli accadimenti della sua vita mi pare meraviglioso. Io non ne avrei la costanza purtroppo e quindi mi accontento di segnare su un quadernino tutte le tappe principali dei miei figli (prime poppate, prime pesate, prime parole, primi passi) e ogni tanto scrivo i miei pensieri e le mie riflessioni. La cosa che mi entusiasma di più è trovare due parole cariche di emozione e amore di mio marito. Questi quadernini resteranno assieme alle scatole dei primi ricordi e agli album di foto personali ai miei figli.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Veronica è bellissimo quello che fai, tu inoltre scrivi molto bene (al di là del tuo mestiere ) e il diario è un gesto di amore davvero significativo. Immagino che se mia madre l'avesse fatto per me ne sarei stata davvero felice e mi sarebbe stato di conforto in tanti momenti.
Ragazze sono impegnata in una cosa futile e per questo importantissima. Voglio comprarmi una macchina per il pane (sapete quanto ci metto a riprendere i chili persi?). Lo so è da sceme ma ormai mi sono fissata. SOno in cerca della buona occasione su internet.
Lunedì porterò anch'io Matteo al nido. Il primo giorno 1 oretta circa. Chissà come reagirà?
Teo è un bimbo socevole e all'apparenza per niente mammone. Gli piace conoscere gente nuova e starci insieme. Però i suoi continui risvegli notturni mi dicono che sotto sotto vorrebbe anche stare sempre attaccato a me. La pediatra mi parlava di crisi d'abbandono che derivano proprio dalle prime scoperte e dai primi distacchi dalla mamma. Si sveglia di continuo e vuole il seno. Non gli interessa dormire nel lettone, vuole addormentarsi in braccio a me. Credo che al di là dei dentini (che per ora sono ancora SOLO 6), degli incubi e di tutto il resto, di fondo il problema sia quello.
Io stamattina ero cotta, dopo l'ennesima notte di tira e molla. La schiena a pezzi e le braccia addormentate e formicolanti. Lui si sveglia e mi chiama, in piedi sul lettino. Io dal coma gli dico di rimettersi giù che la mamma non ce la faceva a prenderlo. Allungo una mano tra le sbarre del lettino. E lui la prende e se la mette contro la guancia mentre si sdraia e mi dice "Beeella!" e si addormenta con me. Oddio quanto lo amo!
Ragazze sono impegnata in una cosa futile e per questo importantissima. Voglio comprarmi una macchina per il pane (sapete quanto ci metto a riprendere i chili persi?). Lo so è da sceme ma ormai mi sono fissata. SOno in cerca della buona occasione su internet.
Lunedì porterò anch'io Matteo al nido. Il primo giorno 1 oretta circa. Chissà come reagirà?
Teo è un bimbo socevole e all'apparenza per niente mammone. Gli piace conoscere gente nuova e starci insieme. Però i suoi continui risvegli notturni mi dicono che sotto sotto vorrebbe anche stare sempre attaccato a me. La pediatra mi parlava di crisi d'abbandono che derivano proprio dalle prime scoperte e dai primi distacchi dalla mamma. Si sveglia di continuo e vuole il seno. Non gli interessa dormire nel lettone, vuole addormentarsi in braccio a me. Credo che al di là dei dentini (che per ora sono ancora SOLO 6), degli incubi e di tutto il resto, di fondo il problema sia quello.
Io stamattina ero cotta, dopo l'ennesima notte di tira e molla. La schiena a pezzi e le braccia addormentate e formicolanti. Lui si sveglia e mi chiama, in piedi sul lettino. Io dal coma gli dico di rimettersi giù che la mamma non ce la faceva a prenderlo. Allungo una mano tra le sbarre del lettino. E lui la prende e se la mette contro la guancia mentre si sdraia e mi dice "Beeella!" e si addormenta con me. Oddio quanto lo amo!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Oddio ho scritto la stessa cosa di CHiara! Sembrava un copia-incolla 

Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao Amiche.
come state?
Io abbastanza bene.. diciamo che al lavoro stiamo cercando di riprendere la normalità, anche siamo seduti su una bomba ad orologeria.
Per il resto, anch'io vi confesso che sono perdutamente innamorata di mia figlia!!!
In bocca al lupo a chi comincia il nido.
Baci
K.
come state?
Io abbastanza bene.. diciamo che al lavoro stiamo cercando di riprendere la normalità, anche siamo seduti su una bomba ad orologeria.
Per il resto, anch'io vi confesso che sono perdutamente innamorata di mia figlia!!!

In bocca al lupo a chi comincia il nido.
Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Eccomi qua, abbiamo passato una bellissima serata in pizzeria con gli zii per festeggiare mio fratello che ha preso la cintura arancione nell'arte marziale innominabile che pratica. Letizia è stata un angelo: ha mangiato, ha scorrazzato tra i tavoli ed è stata con le zie, senza cercarmi quasi mai.
Grazie grazie grazie per le risposte che mi avete dato. Stasera ho accennato a Fulvio del mio "malessere" e lui ha intuito che ne avessi parlato prima con voi, e mentre addormentavo Letizia è venuto a leggere le vostre risposte, per poi venirmi a dire di leggervi prima di andare a dormire, e che ho delle grandi amiche. Che meraviglia tutto ciò: mi ricorda quanto sono fortunata ad avere lui e tutte voi, la mia pulce e il cuoricino dentro di me...
... passerà, lo so, ma forse avevo solo bisogno di sentirmelo dire, e dopo i lacrimoni versati stasera domani cercherò la ginecologa, e alla prima ecografia mi porterò dietro anche tutte voi nel cuore!
Mamma quanto vi voglio bene!
Veronica, Neva non poteva smentirsi nemmeno al nido! Un portento di bimba, sa quello che vuole, eh? Un bacione.
Chiara, la sensibilità di Aurora è davvero una cosa molto bella. Io non mi preoccuperei troppo presto, i bambini cambiano preferenze molto in fretta, tuttavia stalle vicino, come so che farai, pronnta a captare qualsiasi segnale.
Karen, io resto tutta incrociata...
ma quando saprete qualcosa?
Grazie grazie grazie per le risposte che mi avete dato. Stasera ho accennato a Fulvio del mio "malessere" e lui ha intuito che ne avessi parlato prima con voi, e mentre addormentavo Letizia è venuto a leggere le vostre risposte, per poi venirmi a dire di leggervi prima di andare a dormire, e che ho delle grandi amiche. Che meraviglia tutto ciò: mi ricorda quanto sono fortunata ad avere lui e tutte voi, la mia pulce e il cuoricino dentro di me...
... passerà, lo so, ma forse avevo solo bisogno di sentirmelo dire, e dopo i lacrimoni versati stasera domani cercherò la ginecologa, e alla prima ecografia mi porterò dietro anche tutte voi nel cuore!

Veronica, Neva non poteva smentirsi nemmeno al nido! Un portento di bimba, sa quello che vuole, eh? Un bacione.

Chiara, la sensibilità di Aurora è davvero una cosa molto bella. Io non mi preoccuperei troppo presto, i bambini cambiano preferenze molto in fretta, tuttavia stalle vicino, come so che farai, pronnta a captare qualsiasi segnale.
Karen, io resto tutta incrociata...

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Bella l'idea del diario. Anch'io ne sto scrivendo uno dalla nascita di Letizia, anche se essere costanti è dura, e glielo regalerò quando anche lei sarà mamma.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- witch
- Bronze~GolGirl®
Veronica Neva è davvero un amore...l'immagine che hai dato di lei con gli animaletti è favolosa
Iaia sei fortunata ad avere un uomo così sensibile al tuo fianco, sono contenta che ti aiuti a superare i momenti di sconforto...
ora da brava cerca una gine, vedrai che felicità quando vedrai il cuoricino del tuo piccolo
Jacopo è molto influenzato, ha pure un po' di congiuntivite...
sto andando di sciroppo di lumache, tachipirina e oscillococcinum...speriamo passi in fretta!

Iaia sei fortunata ad avere un uomo così sensibile al tuo fianco, sono contenta che ti aiuti a superare i momenti di sconforto...
ora da brava cerca una gine, vedrai che felicità quando vedrai il cuoricino del tuo piccolo

Jacopo è molto influenzato, ha pure un po' di congiuntivite...
sto andando di sciroppo di lumache, tachipirina e oscillococcinum...speriamo passi in fretta!

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- littlepony
- Basic~GolGirl®
buongiorno amiche mie
mattinata no,direi, visto che ho a casa tutti i miei figli malati, febbricitanti e vomitaticci...... peccato stamani volevo fare dei giri per casa (devono ancora mettermi gli allacci della luce e del gas).
Ripasso più tardi.
mattinata no,direi, visto che ho a casa tutti i miei figli malati, febbricitanti e vomitaticci...... peccato stamani volevo fare dei giri per casa (devono ancora mettermi gli allacci della luce e del gas).
Ripasso più tardi.
CHIARA mamma di
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Oggi qui in ufficio è una giornata campale!!!
Voi come state? Francy mi pare che stia un po' meglio e stanotte ha dormito un po' di più (ma leggermente eh), intanto gli è proprio spuntato il primo canino e cioè il 13ESIMO DENTE!!!!!
Ho letto velocemente gli arretrati.
Chiara, la tua Aurora è dolcissima e motlo sensibile. Sono certa, come ti hanno detto le altre, che per lei ci sarà posto anche per altri amichetti insieme a Matteo, dalle solo tempo.
Iaia, ho letto solo ora della tua ansia, ma sono felice che le risposte delle altre e la dolcezza di Fulvio ti abbiano già aiutata tanto.
Karen, io sono sempre tutta
per il tuo lavoro
Voi come state? Francy mi pare che stia un po' meglio e stanotte ha dormito un po' di più (ma leggermente eh), intanto gli è proprio spuntato il primo canino e cioè il 13ESIMO DENTE!!!!!
Ho letto velocemente gli arretrati.
Chiara, la tua Aurora è dolcissima e motlo sensibile. Sono certa, come ti hanno detto le altre, che per lei ci sarà posto anche per altri amichetti insieme a Matteo, dalle solo tempo.

Iaia, ho letto solo ora della tua ansia, ma sono felice che le risposte delle altre e la dolcezza di Fulvio ti abbiano già aiutata tanto.

Karen, io sono sempre tutta

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
littlepony ha scritto:buongiorno amiche mie
Ripasso più tardi.
nooooooooooooooo, poverini,

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao stelline, come va? Sono in un edificio enorme tutta da sola... che bellezza! Ho chiesto se potevo restare qui in pausa pranzo che mi dovevo collegare e mi han detto di sì! E' una bella biblioteca tutta rosa vicina ai castelli di Giulietta e Romeo. Mi han fatto anche una proposta, magari ve ne parlerò.
Ilaria, arrivo tardi perchè leggo che ti sei già rasserenata, ma volevo confermarti che quello che provi tu è normalissimo e l'ho provato anch'io... e che ce la farai, anche se ora ti sembra impossibile, sei già una grande mamma, diventerai una mamma acrobata e sarà bellissimo! E la cosa più stupefacente sarà sentire man mano l'amore che si moltiplica dentro di te e che ti darà la forza di affrontare tutte le difficoltà, che, è innegabile, ci saranno. E poi ci siamo noi, come ben sai, ad aiutarti e a sostenerti!
Ho letto solo di Ilaria, e di Neva tenerissima coi pupazzi nel lettino, ma mando un bacio enormissimo a tutte.
Ilaria, arrivo tardi perchè leggo che ti sei già rasserenata, ma volevo confermarti che quello che provi tu è normalissimo e l'ho provato anch'io... e che ce la farai, anche se ora ti sembra impossibile, sei già una grande mamma, diventerai una mamma acrobata e sarà bellissimo! E la cosa più stupefacente sarà sentire man mano l'amore che si moltiplica dentro di te e che ti darà la forza di affrontare tutte le difficoltà, che, è innegabile, ci saranno. E poi ci siamo noi, come ben sai, ad aiutarti e a sostenerti!

Ho letto solo di Ilaria, e di Neva tenerissima coi pupazzi nel lettino, ma mando un bacio enormissimo a tutte.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Annina
Paola
Laura
Fede 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Vero
Alessia
Titti 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
a domani ciaooooooooooooo

- littlepony
- Basic~GolGirl®
oggi calma piatta eh?
Ale ma perchè hai detto che era una giornata campale questa di oggi??magari domani ci spieghi meglio. Tuo marito come stà? E' ansioso di partire? E' un pochino in pena per te? E tu? il 15 mi pare tanto ma tanto vicino.....
Anna, sei tutta presa dal lavoro. Bene e speriamo che possa continuare meglio. Te lo meriti. Sei super.
Ok.... adesso torno alle mie cose. Mi domandavo come stessero Valentina e Penelope. E' tanto che non passa.
a domani

Ale ma perchè hai detto che era una giornata campale questa di oggi??magari domani ci spieghi meglio. Tuo marito come stà? E' ansioso di partire? E' un pochino in pena per te? E tu? il 15 mi pare tanto ma tanto vicino.....

Anna, sei tutta presa dal lavoro. Bene e speriamo che possa continuare meglio. Te lo meriti. Sei super.
Ok.... adesso torno alle mie cose. Mi domandavo come stessero Valentina e Penelope. E' tanto che non passa.
a domani

CHIARA mamma di
- littlepony
- Basic~GolGirl®
Ah... dimenticavo. MA le avete viste le giugnette 2008?????????????? Mi sono emozionata solo a vederle...... che bei ricordi (anche se io due anni fa ancora non sapevo che avrei allargato ancora la famiglia!).
CIAO
CIAO
CHIARA mamma di
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciao amiche!!!!!!!!!!!!!!!!!
di corsa...
qui epidemia...tutti col raffreddore e Sofia e Samu con la febbre...
speremmu che passe
baci a tutte
di corsa...
qui epidemia...tutti col raffreddore e Sofia e Samu con la febbre...
speremmu che passe

baci a tutte
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
ragazze passo un secondo per dirvi che non sono morta
purtroppo sono incasinata da morire e non ho proprio tempo per le mie care amiche giugnette
però vi penso e mi mancate!!!
Grazie Anna per l'sms...non ti ho risposto perchè come al solito non ho soldini nel cell!!!
Comunque stiamo bene, l'occhio della Penelope, dopo che cadendo ha battutto proprio in quel punto facendo aprire la bolla, sta meglio anche se non è del tutto guarito!!!
Devo scappare.
non dimenticatemi!!!

purtroppo sono incasinata da morire e non ho proprio tempo per le mie care amiche giugnette

però vi penso e mi mancate!!!
Grazie Anna per l'sms...non ti ho risposto perchè come al solito non ho soldini nel cell!!!
Comunque stiamo bene, l'occhio della Penelope, dopo che cadendo ha battutto proprio in quel punto facendo aprire la bolla, sta meglio anche se non è del tutto guarito!!!
Devo scappare.
non dimenticatemi!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Bonjour 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Tesorina, mi riferivo al lavoro. C'era una procedura urgente e stava andando tutto storto, ho litigato con tutta Italia per cercare di risolvere la cosa ma non ci sono riuscita. La procedura è stata rimandata a lunedì prossimo e, benchè non fosse colpa mia, questa volta dovrò fare l'impossibile affinchè sia tutto perfetto. Io comunque adoro il lavoro di squadra, quando c'è un buon gruppo, ma da ieri sono diventata una sostenitrice attiva del "chi fa da sè fa per tre".littlepony ha scritto:Ale ma perchè hai detto che era una giornata campale questa di oggi??magari domani ci spieghi meglio.
Tuo marito come stà? E' ansioso di partire? E' un pochino in pena per te?
Lui è davvero contento e molto soddisfatto di aver vinto il concorso. I candidati erano 4000 e sono passati solo in 70

E tu? il 15 mi pare tanto ma tanto vicino.....
E io?? Sono molto orgogliosa di lui e sono felice che abbia questa grossa opportunità, però mi mancherà tantissimissimissimo solo che cerco di non pensarci e soprattutto di non trasmettergli troppo questa cosa altrimenti gli peserà troppo la partenza. Gli dico sempre che dobbiamo essere positivi e che la settimana passa in fretta. Io già il lunedì lo odiavo, figurati ora.
Però devo anche ringraziarvi tutte perchè siete adorabili e mi fate stare bene con le vostre parole di solidarietà e so che mi capite e mi siete vicine. VI VOGLIO BENE
Quotissimo!!!Anna, sei tutta presa dal lavoro. Bene e speriamo che possa continuare meglio. Te lo meriti. Sei super.