GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINE 2006
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Re: AGOSTINE 2006
Si ma la tua versione è meglio della mia...... 

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- minnye76
- Active~GolGirl®
Io ho fatto solo allega in corpo al messaggio.... una frase del genere 

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- cricca
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte,
ho letto di Tizj e sono molto preoccupata perchè non ho capito bene la situazione
.........
Tesorino fammi sapere, ti vorrei chiamare ma ho letto che non è il momento e quindi aspetto che ti fai viva.
Riposati e vedrai che non è nulla di che
Mia cugina incinta credo allo stesso mese tuo qualche settimana fà si è sentita poco bene con dolori simili a contrazioni e un pò di vomito, si è spaventata e è andata al PS credendo fossero contrazioni, invece non lo erano si era beccata un virus perchè dopo si è dovuta rinchiudere in bagno
.......

ho letto di Tizj e sono molto preoccupata perchè non ho capito bene la situazione

Tesorino fammi sapere, ti vorrei chiamare ma ho letto che non è il momento e quindi aspetto che ti fai viva.
Riposati e vedrai che non è nulla di che

Mia cugina incinta credo allo stesso mese tuo qualche settimana fà si è sentita poco bene con dolori simili a contrazioni e un pò di vomito, si è spaventata e è andata al PS credendo fossero contrazioni, invece non lo erano si era beccata un virus perchè dopo si è dovuta rinchiudere in bagno

MARTINA nata il 28/08/2006 alle ore 20:05 peso kg. 3,710 lunghezza cm. 52
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
In effetti mi sto preoccuando anch'io..... non si è ancora fatta viva! 

- cricca
- Active~GolGirl®
Ciao Cucciola e Minnye
ho letto della vacanza andata bene e del bel compleanno di Bea
mi dispiace della caduta dal letto
è vero che gli spaventi di questo tipo di tolgono un pò di anni
Minnye sono felice che la piccola Alissa (bellissima la foto allegata) si stia riprendendo....non avete passato giorni felici nel vederla così.

ho letto della vacanza andata bene e del bel compleanno di Bea

mi dispiace della caduta dal letto

Minnye sono felice che la piccola Alissa (bellissima la foto allegata) si stia riprendendo....non avete passato giorni felici nel vederla così.
- cricca
- Active~GolGirl®
Gaia aspetta che provo a vedere se nel post delle future dicembrine ha scritto qualcosina di più
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Ecco le foto...
Spero vi piacciano....ho messo le migliori...non mi sembrava il caso di ridimensionare ed inserire 200 e passa foto!
Spero vi piacciano....ho messo le migliori...non mi sembrava il caso di ridimensionare ed inserire 200 e passa foto!
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Vado dalla pupetta che poi usciamo!

- cricca
- Active~GolGirl®
Anche sul post delle dicembrine non ha scritto un gran che 

- cancerina72
- Master~GolGirl®
tizjana..le foto dell'Elba sono una + bella dell'altra..e forse GIULIETTO...è il + bello di tutti e 3!
gaia..adesso vado a vedere anche le tue!
minnye ...noi tifiamo x la creatura!
cricca...ciao!
sono in pensiero anch'io...!

gaia..adesso vado a vedere anche le tue!
minnye ...noi tifiamo x la creatura!
cricca...ciao!

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Moonlight
- Original~GolGirl®
Ragazze, NON è consentito inserire foto e immagini nei post. Grazie.
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
- cancerina72
- Master~GolGirl®
gaia la tua bea è proprio un amore..!!
soprattutto la foto del "riposo"..è tenerissima! 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- cricca
- Active~GolGirl®
ragazze ho speso un sacco di soldi per l'apparecchiatura e decori 

- sasà
- Basic~GolGirl®
Ragazze ho letto un pchino. Complimenti per i progressi!
Rispondo sommariamente alle domande: Giorgia da quando le è spuntato il primo dente ha sempre spazzolato a modo suo i dentini, ma da un paio di mesi non ne vuol sapere. Per le pappe mangia sempre pochissimo, ma davvero poco, tipo 3-4 cucchiaini. Ma vuole assaggiare tutto quello che mangiamo noi, e io un pò la assecondo.
Faccio una domandina io: chi di voi allatta ancora? E quando? E la notte come fate? E riuscite a far mangiare altro oltre la tetta di mamma???
So che non è il caso di chiamare Tizy, ma sono davvero preoccupata, quindi se qualcuno l'ha sentita potrebbe darci sue notizie? Grassie
Rispondo sommariamente alle domande: Giorgia da quando le è spuntato il primo dente ha sempre spazzolato a modo suo i dentini, ma da un paio di mesi non ne vuol sapere. Per le pappe mangia sempre pochissimo, ma davvero poco, tipo 3-4 cucchiaini. Ma vuole assaggiare tutto quello che mangiamo noi, e io un pò la assecondo.
Faccio una domandina io: chi di voi allatta ancora? E quando? E la notte come fate? E riuscite a far mangiare altro oltre la tetta di mamma???

So che non è il caso di chiamare Tizy, ma sono davvero preoccupata, quindi se qualcuno l'ha sentita potrebbe darci sue notizie? Grassie

28/07/2006 il sogno si avvera
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Grazie alla sedia dell'ufficio posso muovermi dal letto...oddio Cristina non ci posso credere che nemmeno stavolta riesco a venire, potrai mai perdonarmi per tutti questi bidoni? Pierlo è appena rientrato con la vasusuprina ed il magnesio, cura e riposo assoluto. Ora devo salutarvi, passo dopo. 

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- claudias
- Original~GolGirl®
CIAO TIZIANA, CI HAI FATTO PREOCCUPARE!!Tizjana ha scritto:Grazie alla sedia dell'ufficio posso muovermi dal letto...oddio Cristina non ci posso credere che nemmeno stavolta riesco a venire, potrai mai perdonarmi per tutti questi bidoni? Pierlo è appena rientrato con la vasusuprina ed il magnesio, cura e riposo assoluto. Ora devo salutarvi, passo dopo.

GRAZIE PER AVERCI AGGIORNATE, SPERIAMO TU TI RIPRENDA PRESTO..SEGUI IL CONSIGLIO DEI MEDICI E VEDRAI CHE PASSERA' ANCHE QUESTA....

C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
...e altre due stelline in cielo .....
- dlcmrz
- Original~GolGirl®
mi raccomando riguardati e tienici informate un bacio grande grandeTizjana ha scritto:Grazie alla sedia dell'ufficio posso muovermi dal letto...oddio Cristina non ci posso credere che nemmeno stavolta riesco a venire, potrai mai perdonarmi per tutti questi bidoni? Pierlo è appena rientrato con la vasusuprina ed il magnesio, cura e riposo assoluto. Ora devo salutarvi, passo dopo.
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Eccomi. Presa la prima pasticca (avevo tutti intorno
). Cristina ti ho inviato un sms e domani ti chiamo, perdonami, è la seconda volta che ti bidono all'ultimo momento
. Dunque vi racconto un pò...stanotte non ho dormito per i dolori che mi sono arrivati ieri pomeriggio dopo aver giocato con Giulio (e ricevuto un sonoro calcio sulla pancia contratta).
Stamattina stavo peggio di ieri ed ho cominciato a preoccuparmi...ho chiesto a Pierlo di aiutarmi a capire cosa fosse meglio fare ma lui non era dell'umore giusto...mi ha dato una risposta del cavolo ed è uscito per commissioni
. Oggi pomeriggio mi rimetto sul letto ma quando mi sveglio verso le 16 stavo peggio di prima. Ah nel frattempo avevo chiamato l'H del mio gine ma lui è in ferie fino a settimana prossima; ho provato allo studio privato e mi hanno detto che torna domani quindi ho fissato eco e visita per domani. Ma quando mi son resa conto che con il riposo i dolori non diminuivano bensì aumentavano mi sono preoccupata di nuovo. Mio marito mi vede sul letto e mi comunica che stava uscendo per commmissioni. Io gli dico che forse non è il caso ma lui oggi aveva staccato il cervello e mi attacca anche un pippone sul fatto che fosse colpa mia se doveva uscire perchè gli avevo danneggiato la tastiera del pc.
A quel punto non ho retto più: ero già abbastanza agitata di mio per poter anche assorbirmi il suo nervosismo quindi ho preso la macchina e sono uscita, direzione ps. Uscendo l'ho anche intimato di augurarsi che andasse tutto bene altrimenti di sentirsi responsabile....e che cavolo, un pò di lucidità nei momenti importanti no eh? Vabbè, sarà un modo diverso di reagire alla preoccupazione
.
Ho guidato con i lacrimoni per qualche minuto poi mi sono concentrata su me stessa e mi son fatta forza. Arrivo al policlinico di TorVer@ata, stracerta che ci fosse ostetricia visto che è nuovo e super blasonato ma mi danno la brutta notizia che non esiste la figura del ginecologo nel loro H
. Mi dirottano al policlinico cas@lino, vecchio bacucco che solo al pensiero diventi ipocondriaco...ma non avevo scelta. Il mio è troppo lontano (25 Km) e non me la sentivo di allontanarmi tanto. A dispettto dei crepacci nelle pareti sia l'ostetrica che il ginecologo sono stati professionali e scrupolosi.
Mi hanno tenuto sotto monitoraggio per una mezzoretta, quindi visita. I sintomi che ho descritto sono quelli tipici delle contrazioni, ma fortunatamente non erano significative. L'utero per il momento è ben chiuso; come dicevo il gine mi ha prescritto una terapia di 5 giorni a base di vasusuprina e 14 giorni di magnesio. Nei 5 giorni devo anche stare a riposo assoluto perchè ritiene che la diagnosi migliore ce la possa dare la mia risposta alla terapia. Se le contrazioni non regrediscono il problema diventa significatvo e bisogna capire da cosa è determinato. Lui ipotizza per il momento che l'intenso movimento fetale associato al parto recente sia la causa di questa situazione, e se così fosse con la terapia dovrebbe rientrare. Poi mi ha detto di non sottovalutare niente, che indiscutibilmente la precedente gravidanza vicina rende quest'ultima particolarmente delicata...che è meglio andare al ps una volta in più che in meno.
Morale della favola: sono sì più tranquilla ma non tantissimo...aspetto che passino questi 5 giorni e
.
Ringrazio Claudia di Alyssina per la telefonata e le altre per gli sms.
Vi ho sentito vicine ed oggi ne avevo particolare bisogno visto che ero sola.
VVB

Stamattina stavo peggio di ieri ed ho cominciato a preoccuparmi...ho chiesto a Pierlo di aiutarmi a capire cosa fosse meglio fare ma lui non era dell'umore giusto...mi ha dato una risposta del cavolo ed è uscito per commissioni

A quel punto non ho retto più: ero già abbastanza agitata di mio per poter anche assorbirmi il suo nervosismo quindi ho preso la macchina e sono uscita, direzione ps. Uscendo l'ho anche intimato di augurarsi che andasse tutto bene altrimenti di sentirsi responsabile....e che cavolo, un pò di lucidità nei momenti importanti no eh? Vabbè, sarà un modo diverso di reagire alla preoccupazione

Ho guidato con i lacrimoni per qualche minuto poi mi sono concentrata su me stessa e mi son fatta forza. Arrivo al policlinico di TorVer@ata, stracerta che ci fosse ostetricia visto che è nuovo e super blasonato ma mi danno la brutta notizia che non esiste la figura del ginecologo nel loro H

Mi hanno tenuto sotto monitoraggio per una mezzoretta, quindi visita. I sintomi che ho descritto sono quelli tipici delle contrazioni, ma fortunatamente non erano significative. L'utero per il momento è ben chiuso; come dicevo il gine mi ha prescritto una terapia di 5 giorni a base di vasusuprina e 14 giorni di magnesio. Nei 5 giorni devo anche stare a riposo assoluto perchè ritiene che la diagnosi migliore ce la possa dare la mia risposta alla terapia. Se le contrazioni non regrediscono il problema diventa significatvo e bisogna capire da cosa è determinato. Lui ipotizza per il momento che l'intenso movimento fetale associato al parto recente sia la causa di questa situazione, e se così fosse con la terapia dovrebbe rientrare. Poi mi ha detto di non sottovalutare niente, che indiscutibilmente la precedente gravidanza vicina rende quest'ultima particolarmente delicata...che è meglio andare al ps una volta in più che in meno.
Morale della favola: sono sì più tranquilla ma non tantissimo...aspetto che passino questi 5 giorni e

Ringrazio Claudia di Alyssina per la telefonata e le altre per gli sms.
Vi ho sentito vicine ed oggi ne avevo particolare bisogno visto che ero sola.
VVB

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Marzia, Claudia, Consuo, Chris, Gaia e tutte grazie per esservi preoccupate e scusatemi l'assenza di aggiornamenti ma prima di uscire non ero dell'umore