GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non sopporto più mio figlio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non sopporto più mio figlio

Messaggio da wendy74 » 2 feb 2009, 14:53

Missolina, non ci conosciamo, ma ogni tanto ti ho letta.
Non so cosa dirti perchè non conosco bene la tua situazione e perchè direi un mare di ovvietà forse.
Ti riporto però le parole di una grande Mamma...
Missolina ha scritto:Noi siamo solo e semplicemente madri...non ci rende speciali il fatto di lottare ogni giorno per i nostri bambini.Tutte le madri lo fanno. Non ci rende speciali il soffrire la notte dopo una giornata dura e piangere per poi rialzarci fortificate....tutte le madri lo fanno.
Però sai diario che c'è?Io non catalogo i bambini diversi.Loro non sono diversi...hanno un cuore che batte e un cervello che ascolta...hanno il sangue che gli scorre nelle vene...e piangono e ridono...a loro modo,anche nei casi più gravi comunicano....
non ce la faccio perciò,io nutro speranze per mio figlio...io lotterò,mi opporrò,sbatterò la testa fino a farmi male...ma non lo catalogherò...
non si può catalogare una stella...si può?
No,non si può...si può darle un nome forse....senza sapere che la luce che noi vediamo ha già brillato milioni di anni fa...e noi ne vediamo solo oggi la luce.
Io vedo la luce di mio figlio già adesso...non aspetterò milioni di anni per poi stupirmi del suo bagliore.
Francesco ti amo,bambino mio...ti amo di un amore immenso,smisurato,ti amo così come sei...ti amo sempre,creatura mia...amore mio...
Un bacio.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 feb 2009, 15:15

allora? ripreso fiato? fatto sospirone " spacco la testa a qualcuno oggi", passata?
su, fai un altro sospirone stavolta tipo "ok, ce la faccio" e via.
giorno nuovo no? :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 2 feb 2009, 16:24

porta pazienza... :bomba :-D
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 2 feb 2009, 16:50

MISSOLINA :cuore
fatti forza e sfogati sei un essere umano ed è normale ogni tanto sbottare ma sei una grande madre! :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 feb 2009, 17:00

Un uomo e una donna si scontrano in un incidente in macchina. Le due automobili sono distrutte anche se nessuno dei due è ferito. Riescono a strisciare fuori dalle loro macchine sfasciate e la donna fa all`uomo:
- Non posso crederci: tu sei un uomo... io una donna. E ora guarda le nostre macchine: sono completamente distrutte eppure noi siamo illesi. Questo è un segno di Dio: voleva che ci incontrassimo e che divenissimo amici e che vivessimo insieme in pace per il resto dei nostri giorni...
E lui:
- Sono d`accordo: deve essere un segno del cielo!
La donna prosegue:
- E guarda quest`altro miracolo...
La mia macchina è demolita ma la mia bottiglia di vino non si è rotta! Di certo Dio voleva che noi bevissimo questo vino per celebrare il nostro fortunato incontro...
La donna gli passa la bottiglia, lui la apre, se ne beve praticamente metà e la passa a lei...
Ma la donna richude la bottiglia e la ridà a lui...
L`uomo le chiede:
- Tu non bevi???
E lei risponde:
- No... io aspetterò che arrivi la polizia...

Forza Missolina ... volevo solo strapparti un sorriso!! Ci sono riuscita?
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 feb 2009, 18:06

DAI MISSO, che c'hai due palle sotto di acciaio inossidabile..(magari ci organizziamo un torneo neh?)...

e io porto da bere !!! :hi hi hi hi bacius

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2009, 18:32

non conosco la tua situazione, non voglio iudicarti, leggo solo tanto dolore dietro alle tue parole.
Ieri ho pianto dalla rabbia all'ennesimo capriccio del mio bimbo!
Questo di sicuro non ti consolera', ma ti fara' forse capire che le difficolta' le incontriamo tutte!
ti abbraccio e ti penso
Bree
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 2 feb 2009, 20:31

Buonasera...innanzitutto vorrei davvero ringraziarvi tutte di cuore...mi sarebbe piaciuto farlo con ognuna di voi...perchè avete tutte detto un qualcosa di bello ed importante x me in questo momento.
Mi sento davvero molto,molto fragile perchè io chissà che mi credevo... pensavo che con l'avvicinarsi dell'adolescenza avremmo incominciato a respirare un pò..e da un lato è così, e cioè dal punto di vista attentivo e scolastico Francesco è andato molto,molto avanti... ma da un altro lato è peggiorato...è insistente,estenuante in maniera inimmaginabile e ci gode a sfidarmi. Lo sgridi e ti ride in faccia...oppure inizia con una sequela interminabile di perchè ed alla fine uno cede x sfinimento.In tutto questo c'è poi Ismaele da crescere, con le sue esigenze di bimbo piccolo,i suoi bisogni affettivi e di presenza molto alti e che io non posso di certo fargli mancare e non devo,perchè lui ha diritto ad una madre presente almeno quanto il fratello...cosa mi dà forza?Due occhi verdi pieni della stessa mia tristezza ma anche d'amore e speranza... quelli di mio marito...
e poi l'idea di un altro figlio accantonata xchè io mi sento ridotta a un lumicino ed ho bisogno di ritrovare me stessa...
tutto un insieme di cose che a volte pesano e che mi tolgono per un pò...ma solo x un pò eh?La voglia di lottare.
Ma poi mi sveglio e mi chiedo...cosa si aspetta il mondo da me? Che io sia di ferro? Che io lotti? Un pò mi dico che non ce la faccio perchè sono stanca... un pò mi dico che non posso dargliela vinta , a quello stronzo di mondo.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 2 feb 2009, 20:59

E tu Misso, non dargliela vinta...a 'sto stronzo di mondo! MAI!

TVB :cuore

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 feb 2009, 21:57

forse a volte ti pieghi.... ma non ti spezzi.....!! :sorrisoo :ok
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 feb 2009, 22:01

ho visto le foto di francesco certo che è proprio bellissimo, mi sa che ti diventa pure un ruba cuori :hi hi hi hi
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 feb 2009, 23:46

missolina78, ho letto poco fa la tua storia, rimani ancorata alla tua tavola da surf e continua a cavalcare l'onda

un bacione

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 3 feb 2009, 11:37

ho letto tutto e ho letto il tuo intervento riportato da una gollina.. l'avevo già letto ma ancora una volta mi ha fatto commuovere.
non perchè si parla di cose diverse o strane, ma perchè emana amore, anzi no, Amore!!!
sei una mamma, è vero, una grande mamma, ma sei anche un essere umano e certi momenti di sconforto possono capitare, devono capitare, perchè il tuo corpo e la tua mente possano prendere fiato per poi continuare ad andare avanti e a "non dargliela vinta a 'sto stronzo di mondo"!!!

io credo in te e so che ce la farai!

un bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 3 feb 2009, 12:09

che dire...ti stimo tanto, in bocca al lupo!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 feb 2009, 14:34

:coccola :coccola :coccola coraggio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 3 feb 2009, 15:12

ti conosco poco...ma quel poco è sufficiente per dire che sei una persona forte...bellissima e forte. un :bacio grande.
Serena
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 feb 2009, 15:21

Quando ero piccola pensavo che uno nella vita non dovrebbe sposarsi nè fare figli per non affezionarsi a nessuno e non soffrire. Perchè lo pensavo? E' strano...non lo so. La mia era una famiglia felice e probabilmente lo pensavo proprio perchè sono sempre stata una bimba apprensiva: mi preoccupavo se mia mamma tardava (temevo le fosse successo qualcosa), mi preoccupavo per mio babbo, per mio fratello quando usciva la sera...ed ero solo una bambina. Poi sono cresciuta. E ho capito sempre di più che amare significa anche soffrire, preoccuparsi per qualcuno. Ma mi sono sposata. E ho avuto Francesca. E chi è che ci garantisce che questo percorso di vita sarà di gioia e non di sofferenza? Nessuno. Allora perchè lo facciamo? Perchè continuiamo ad unirci e a "procreare"? Bè, c'è l'istinto certo...ma non è solo questo. Forse tutte noi sappiamo che per assaporare quei momenti di gioia "piena e perfetta" dobbiamo dare in cambio qualcosa...almeno dobbiamo correre il rischio. Senza questo una vita sicuramente è più tranquilla. Ma si può definire vita?
Sono passati tanti anni da quando bambina facevo quei pensieri...la vita mi ha dato tanto, ma anche tanti dolori. Se mi chiedessero di dare indietro tutto, dolori compresi, accetterei? No, non di certo. Le gioie che ho avuto, gli occhi di Francesca, un pomeriggio di serenità con la mia famiglia valgono troppo per essere barattati con un'esistenza "tranquilla". Non so se sono riuscita a spiegarmi, non mi viene facile esprimere questa cosa che sento dentro, ma quello che voglio dire è che troverai la forza (e leggo che sei già in pista! :ok ) per reagire ai momenti di sconforto, perchè la vita ti ha dato gioia e te ne darà ancora in cambio.
Ti abbraccio. :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 3 feb 2009, 17:48

passera' misso,passera'..anche a me fanno taaanti danni.stringiamo i denti!!

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 3 feb 2009, 18:36

Missolina... hai tutta la mia comprensione cara, ti leggo spesso anche se non sono mai intervenuta... ti ho sempre ammirato per tutto quello che stai facendo per il tuo bambino e sei una Grande mamma !!!
Siamo umani è lo sconforto viene a tutte le mamme... anche se si trovano in situazioni più semplici... Forza cara... sfogati, piangi, spacca tutto ... e poi riparti ... Tenace e cazzuta come sono solita leggerti. :bacio Vitto

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 feb 2009, 19:07

Misso.....ho sentito sulla mia pelle ogni tua singola parola.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”