GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!
ecco..non è passata neanche un'ora e ha voluto attaccarsi nuovamente..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

MARITA cerca di essere + dura con Melissa.Ti sta "schiavizzando" 
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- pato
- Master~GolGirl®

non confrontare il peso di 2 bilancie diverse.Asia ha scritto:Ciao ragazze!
qui non stiamo tanto bene...i bimbi un po' di temperatua, io e mio marito invece mal die gola e tosse. Speriamo bene!!Ma se penso a sabato e domenica scorsa, stiamo già meglio...
![]()
Oggi ho preso una bilancia pesabebé a nolo. Ho pesato il mio cucciolo e da giovedì scorso sembra non abbia preso nemmeno un grammo!Stasera cmq riprovo...
Sono molto preoccupata. Certo che non stava tanto bene e che magari ha dormito più del solito avvertendo meno fame...ma nemmeno un grammo?![]()
Oggi gli ho dato un bibe di LA dopo la poppata di almeno un'ora e ne ha ancora voluto 50 ml.
Cosa mi consigliate? Per favore non dite di tirarmi il latte che è una cosa che mi sfinisce (l'avevo già fatto con la prima figlia). Non vorrei proprio smettere di allattare anche perché penso di avere latte abbastanza
per qualche giorno puoi fare la doppia pesata.
poi vedi.
anche perchè anche se hai latte può darsi che non sia abbastanza nutriente.
cmq prima di farti paranoie fai la doppia pesata per qualche giorno e calcola che un neonato deve prendere almeno 25 gr al giorno di peso.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

non è detto che debba fare 25 al giorno.Un giorno può fare niente e il giorno dopo 40,e poi altri 40 e un altro giorno fermo,e così via.Si calcola in fondo alla settimana.Infatti non c'è donna in famiglia mia che non è stata ripresa dal pediatra(LM o LA)perchè stava a vedere ogni giorno facendosi problemi.Devono essere 150-200 in fondo alla settimana,presi come vogliono,ma entro quei limiti dopo 7 giorni 
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- aria
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio!
Davide dorme e Francesco guarda un cartone, il marito è andato dal medico per le prove allergiche
e dopo aver iniziato a metter su la cena mi faccio un giretto su GOL
a proposito di mariti...
io non so cos'ha il mio, non vuole neanche parlarne, si chiude in se stesso, si mette davanti alla tv o all'xbox e così passa un altro giorno.
io non so proprio come fare, gli chiedo cos'ha, di parlarne ma non c'è niente da fare
Davide dorme e Francesco guarda un cartone, il marito è andato dal medico per le prove allergiche
a proposito di mariti...
io non so cos'ha il mio, non vuole neanche parlarne, si chiude in se stesso, si mette davanti alla tv o all'xbox e così passa un altro giorno.
io non so proprio come fare, gli chiedo cos'ha, di parlarne ma non c'è niente da fare
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Discorso
Che dite?? bisogna aspettare che finiscano le perdite o si puo' lo stesso???
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- mammajo
- Original~GolGirl®

nessuna mi risponde?mammajo ha scritto:ciao ragazze.
ho pesato una poppata della piccola, secondo voi 100 gr vanno bene? non era super poppatona dove senti che mangia di gusto ma non si è nemmeno addormentata subito... che dite voi?
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- aria
- Expert~GolGirl®

secondo me vanno bene, ma non credo che dovresti pesarla, lascia che si regoli da sola e controlla il peso una volta la settimanamammajo ha scritto:nessuna mi risponde?mammajo ha scritto:ciao ragazze.
ho pesato una poppata della piccola, secondo voi 100 gr vanno bene? non era super poppatona dove senti che mangia di gusto ma non si è nemmeno addormentata subito... che dite voi?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- michi1204
- Original~GolGirl®

ciao!
iniziamo con gli
per eleonora e bilba.
poi ancora
a raffica per tutte le neo-mamme alle prese con questi primi tempi...duri
.
io invece oggi sto giù perchè la mia cucciola ha la febbre e la vedo tutta abbattuta, e non posso coccolarmela come vorrei per paura di beccarmi anch'io l'influenza...per non parlare della paura che si ammali Marco...speriamo di noooo
!
del resto, il mio ranocchio sta crescendo a vista d'occhio, stiamo procedendo con questo allattamento...su richiesta, ma non mi posso proprio lamentare dopo aver letto un po' di arretrati...
a chi ne ha bisogno.
venerdì abbiamo anche firmato il preliminare per l'acquisto della casa. ora stiamo aspettando qualche ultima procedura (che deve fare l'attuale proprietario) e poi speriamo di riuscire a rogitare il prima posibile
(anche perchè per i prossimi tempi allavoro di mio marito si prospettano delle uscite non molto brevi...
)
2 domande:
- per chi ha fatto PN più o meno nel mio periodo: avete ancora le lochie? perchè io ho ancora qualche macchietta di colore molto chiaro; sono passata agli salva-slip, ma vorrei anche capire quando finisce tutto;
- quante di voi usa l'ovetto per i piccoli? io fino ad'ora ho sempre usato la carrozzina, ma è veramente molto scomoda e pesante, infatti abbiamo tirato fuori l'ovetto per provare a meterci Marco e vedere come ci troviamo.
Pato, se non ricordo male tu usi l'ovetto, vero?
ma di sere si sa qualcosa? come sta la bimba? lei?
sereeee...mi manchi
.
dimenticavo, ho scritto un sms alla stefy...è tutto ok, ma non ha momentaneamente la connessione internet (o il pc funzionante, non ricordo bene). cmq, vi saluta tutte!
jo,
iniziamo con gli
poi ancora
io invece oggi sto giù perchè la mia cucciola ha la febbre e la vedo tutta abbattuta, e non posso coccolarmela come vorrei per paura di beccarmi anch'io l'influenza...per non parlare della paura che si ammali Marco...speriamo di noooo
del resto, il mio ranocchio sta crescendo a vista d'occhio, stiamo procedendo con questo allattamento...su richiesta, ma non mi posso proprio lamentare dopo aver letto un po' di arretrati...
venerdì abbiamo anche firmato il preliminare per l'acquisto della casa. ora stiamo aspettando qualche ultima procedura (che deve fare l'attuale proprietario) e poi speriamo di riuscire a rogitare il prima posibile
2 domande:
- per chi ha fatto PN più o meno nel mio periodo: avete ancora le lochie? perchè io ho ancora qualche macchietta di colore molto chiaro; sono passata agli salva-slip, ma vorrei anche capire quando finisce tutto;
- quante di voi usa l'ovetto per i piccoli? io fino ad'ora ho sempre usato la carrozzina, ma è veramente molto scomoda e pesante, infatti abbiamo tirato fuori l'ovetto per provare a meterci Marco e vedere come ci troviamo.
Pato, se non ricordo male tu usi l'ovetto, vero?
ma di sere si sa qualcosa? come sta la bimba? lei?
dimenticavo, ho scritto un sms alla stefy...è tutto ok, ma non ha momentaneamente la connessione internet (o il pc funzionante, non ricordo bene). cmq, vi saluta tutte!
jo,
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
- michi1204
- Original~GolGirl®

jo, stamattina ho fatto anch'io la doppia pesata e mi è risultato un 100-110 gr...ma poi ha dormito...mammajo ha scritto:nessuna mi risponde?mammajo ha scritto:ciao ragazze.
secondo me è ok, anche se sono in dubbio che Marco riesca a prenderne tanto ogni volta che poppa...perchè molto spesso richiede nuovamente dopo 1 ora e mezzo/2 ore...
ma ho deciso che fino ai 3 mesi gli concederò un po' di...disordine nelle poppate, certamente, senza esagerare.
- pato
- Master~GolGirl®

michy ciao!!
per le lochiazioni o come diavolo si chiamano a me sono finite circa una settimana fa. però ho fatto il tc come tu ben sai e quindi prendila un pò con le pinze.
per il discorso ovetto, Elettra gira in macchina su quello da quando è nata. ci sta bene,non piange.
certo non abbiamo mai fatto viaggi lunghi però non ci sta male.
gli ho anche cucito una coperta sopra in modo che oltre alla tuta ha anche la coperta e non soffre il freddo
per le lochiazioni o come diavolo si chiamano a me sono finite circa una settimana fa. però ho fatto il tc come tu ben sai e quindi prendila un pò con le pinze.
per il discorso ovetto, Elettra gira in macchina su quello da quando è nata. ci sta bene,non piange.
gli ho anche cucito una coperta sopra in modo che oltre alla tuta ha anche la coperta e non soffre il freddo

- pato
- Master~GolGirl®

in teoria bisognerebbe aspettare 1 mese perchè la cervice è ancora aperta e quindi potrebbero salire germi e batteri.. ma si sa, al cuore e soprattutto a altri organi non si comanda!!!Moky1980 ha scritto:Discorso![]()

- pato
- Master~GolGirl®

considerando che per il LA alla sua età ne dovrebbe prendere 90 ml mi sembra vada bene.. anche perchè hai scritto che non era una delle sue poppatone. finchè mangia, dorme e bagna i pannoli non ti preoccupare!mammajo ha scritto:nessuna mi risponde?mammajo ha scritto:ciao ragazze.

- michi1204
- Original~GolGirl®

noi non abbiamo aspettato nemmeno 10 giorni...Moky1980 ha scritto:Discorso![]()
- pato
- Master~GolGirl®

mi sembra di vedere il mio socioaria ha scritto:buon pomeriggio!
Davide dorme e Francesco guarda un cartone, il marito è andato dal medico per le prove allergichee dopo aver iniziato a metter su la cena mi faccio un giretto su GOL
a proposito di mariti...

- michi1204
- Original~GolGirl®

patopato ha scritto:michy ciao!!
speriamo passino in fretta, perchè non sopporto più la puzza dgli assorbenti...
per l'ovetto, da domani (o dalla prima volta che riusciremo ad uscire, visto la febbre di Leti...) lo si prova
- michi1204
- Original~GolGirl®

ti invidio tanto per le 2 orette al lavoro...anche a me manca tanto...tantissimo...pato ha scritto:ok!!!
anche qualche riunione al lavoro.. certo mi rompe e visto che sono in maternità potrei anche saltare ma almeno per 2 ore non sono solo una mamma ma sono di nuovo una donna che lavora e che non cambia solo pannoli!!!
..solo per 2 ore perchè poi mi mancano le mie canaglie!!
per il completino intimo.. ce l'ho nel cassetto...aspetto di buttare giù ancora un pò di kg (a proposito in una settimana meno 2!!!!!
)
in quanto ai chili persi, bravissima...mi passeresti la dieta che stai facendo?
- michi1204
- Original~GolGirl®

dipende...MARITA ha scritto:Nervoso! ho attaccato la bimba ma ciucciava poco così mi sono tirata il latte..
60 ml in 40 minuti e tolto da entrambi i seni.. non poco??
ho sempre la sensazione del senocadente e morbido..raramente lo sento formicolante e pieno di latte...
cmq, ho letto che una volta che i cuccioli riescono a far capire al nostro corpo di quanto latte hanno bisogno, i seni non diventano più duri e non li sentiamo più pieni, come nei primi tempi, anche se la produzione è giusta.
non ti fasciare la testa, il tiralatte ed i cuccioli tirano in modi completamente diversi.
- michi1204
- Original~GolGirl®

anche Marco dorme nel lettino da circa 1 settimanapato ha scritto:notiziona!!!
stanotte elettra ha dormito nel suo lettino da bimbo grande!!!! certo è nella nostra camera,ma basta carrozzina!!
- michi1204
- Original~GolGirl®