GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il lugliolino09 allegro sgambetta fa felice la sua mammetta
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Re: Il lugliolino09 allegro sgambetta fa felice la sua mammetta
per la questione parto: scusate io ho fato già la mia testimonianza e so che non è delle migliori.
Ma io sono di questa idea, non è per spaventare, ma è per dare l'idea vera di cosa è. almeno...a me raccontavano tutte tante cose che poi non ho ritrovato. Secondo me è stato un momento forte, decisamente più di quanto mi aspettassi. Ma ribadisco nonostante questo mi è sembrata la cosa più naturale del mondo e non ho il minimo minimo terrore a rifarlo....anzi...un poco sono curiosa...vistoc he ogni parto è una storia a se, vediamo come va sta volta
Ma io sono di questa idea, non è per spaventare, ma è per dare l'idea vera di cosa è. almeno...a me raccontavano tutte tante cose che poi non ho ritrovato. Secondo me è stato un momento forte, decisamente più di quanto mi aspettassi. Ma ribadisco nonostante questo mi è sembrata la cosa più naturale del mondo e non ho il minimo minimo terrore a rifarlo....anzi...un poco sono curiosa...vistoc he ogni parto è una storia a se, vediamo come va sta volta
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- veryle
- Master~GolGirl®

wow si parla già di parto??
personalmente non vedo l'ora che la mia vita si stravolga
ho una voglia di conoscere fagiolina 
personalmente non vedo l'ora che la mia vita si stravolga
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- viridiana
- Original~GolGirl®

Oh oh oh non parliamo del discorso parto, le già mamme che ho avuto il 'piacere' di sentire mi hanno descritto la cosa come un patibolo...sia che abbiano fatto il taglio cesareo che il parto naturale!Su questo argomento ascolto solo la mia mamma che in pieno periodo dilatante mangiava ciliegie in sala travaglio 
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

w il nuovo post!!!
però ma quanto scrivete?
ilalla77, grazie per le info sull'adattatore auto per le cinture e per inserire le foto
per il peso...beh anche io sembra che questo mese non abbia preso un etto, e la mattina ho pancia inesistente
...cosa che avolte mi preoccupa
meno male che dopo pranzo cresce e si vede
anzi le cosce sembrano pure più magre e certi pantaloni mi stanno larghi
Spicykia, anche io odio i collant
e credo che opterò per la fascia....la schiena inizia a farmi mooolto male
Angioletta, grazie per il oconforto...anche io ero preoccupata di non sentire ancora nulla, a 16+4... ma se tu lo hai sentito più tardi ed è la terza, mi consolo
però ma quanto scrivete?
ilalla77, grazie per le info sull'adattatore auto per le cinture e per inserire le foto
per il peso...beh anche io sembra che questo mese non abbia preso un etto, e la mattina ho pancia inesistente
meno male che dopo pranzo cresce e si vede
anzi le cosce sembrano pure più magre e certi pantaloni mi stanno larghi
Spicykia, anche io odio i collant
Angioletta, grazie per il oconforto...anche io ero preoccupata di non sentire ancora nulla, a 16+4... ma se tu lo hai sentito più tardi ed è la terza, mi consolo
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- Stefifania
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte... ormai sono una presenza più unica che rara in questo forum... sorry!
Ho letto poche pagine, sono presissima dal lavoro.
A proposito, oggi ho dato la notizia in ufficio, è stato un successone!
Sono veramente tranquilla ora. Meno male!
Per quanto riguarda il parto, io sono molto serena: mia madre mi ha partorito naturalmente a 17 anni, e sono venuta fuori praticamente subito (che brava!). Pensate che appena partorito mia mamma ha chiesto se poteva andar via, ma con lei dovevano ancora iniziare! Beata incoscienza...
ecco cosa ci vuole: serenità e incoscienza, il resto lo farà l'istinto (e i medici)!!
Anch'io sono un po' preoccupata per il post-parto, nel senso che anch'io qui a Milano sono sola con mio marito: tutti i parenti, mamme, suocere, zie, ecc. sono in Calabria, a più di 1.000 km di distanza... per di più partorirò d'estate, quindi saranno 'costretti' a venire nella torrida Milano a darci una mano!!! Ci siamo organizzati che verso metà luglio arriveranno mamma & suocera e resteranno fino a dopo il parto, poi appena pronti scenderemo tutti in Calabria per un po' di mare/sole/riposo! Il rpoblema sarà settembre/ottobre quando tornerò a Milano... vabbè, sono certa che ce la farò lo stesso... bè, per forza direi!!
Per quanto riguarda la carrozzina/passeggino, a me hanno consigliato il Trio4me della Chicco (http://trio4me.chicco.com/trio4me.asp), ma anche l'Otutto Inglesina che dite voi sembra bellissimo!!
Prossimi appuntamenti: oggi chiamo la gine e fisso una visita a fine febbraio, così mi faccio fare anche l'eco... sono troppo impaziente di vedere il sesso!!!! Poi la morfo la faccio a fine marzo, tra la 21/22 settimana… le milanesi mi sanno dire se vale la pena farla in 3D, e se sì dove farla (anche privatamente)?
Il corso preparto lo farò a Sesto, visto che voglio partorire lì… mi sa che oggi chiamo e prenoto anche per la Casa del Parto!!!!
Scusate se sono stata troppo lunga… ho colto l’occasione visto che ho un attimo di tempo in ufficio!!!
Un bacione a tutteeeeeeeee!!!!!!!!!
PS: FINALMENTE MI SENTO DAVVERO INCINTA!!!!!!

Ho letto poche pagine, sono presissima dal lavoro.
A proposito, oggi ho dato la notizia in ufficio, è stato un successone!
Sono veramente tranquilla ora. Meno male!
Per quanto riguarda il parto, io sono molto serena: mia madre mi ha partorito naturalmente a 17 anni, e sono venuta fuori praticamente subito (che brava!). Pensate che appena partorito mia mamma ha chiesto se poteva andar via, ma con lei dovevano ancora iniziare! Beata incoscienza...
ecco cosa ci vuole: serenità e incoscienza, il resto lo farà l'istinto (e i medici)!!
Anch'io sono un po' preoccupata per il post-parto, nel senso che anch'io qui a Milano sono sola con mio marito: tutti i parenti, mamme, suocere, zie, ecc. sono in Calabria, a più di 1.000 km di distanza... per di più partorirò d'estate, quindi saranno 'costretti' a venire nella torrida Milano a darci una mano!!! Ci siamo organizzati che verso metà luglio arriveranno mamma & suocera e resteranno fino a dopo il parto, poi appena pronti scenderemo tutti in Calabria per un po' di mare/sole/riposo! Il rpoblema sarà settembre/ottobre quando tornerò a Milano... vabbè, sono certa che ce la farò lo stesso... bè, per forza direi!!
Per quanto riguarda la carrozzina/passeggino, a me hanno consigliato il Trio4me della Chicco (http://trio4me.chicco.com/trio4me.asp), ma anche l'Otutto Inglesina che dite voi sembra bellissimo!!
Prossimi appuntamenti: oggi chiamo la gine e fisso una visita a fine febbraio, così mi faccio fare anche l'eco... sono troppo impaziente di vedere il sesso!!!! Poi la morfo la faccio a fine marzo, tra la 21/22 settimana… le milanesi mi sanno dire se vale la pena farla in 3D, e se sì dove farla (anche privatamente)?
Il corso preparto lo farò a Sesto, visto che voglio partorire lì… mi sa che oggi chiamo e prenoto anche per la Casa del Parto!!!!
Scusate se sono stata troppo lunga… ho colto l’occasione visto che ho un attimo di tempo in ufficio!!!
Un bacione a tutteeeeeeeee!!!!!!!!!
PS: FINALMENTE MI SENTO DAVVERO INCINTA!!!!!!

- Spicykia
- Active~GolGirl®

pupette vado da un cliente ..se riesco...
bacioni
bacioni
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr
- veryle
- Master~GolGirl®

Stefi Ciao !!!
ma davvero pensi di andare in calabria dopo il parto?????
non è un pò prestino????
x qnto riguarda la morfo in 3d a me l'hanno sconsigliata tutti ... persino la segretaria della gine ...
Qlcuna sa dirmi qnto dovrebbe durare +o- l'eco x la morfo???
ma davvero pensi di andare in calabria dopo il parto?????
x qnto riguarda la morfo in 3d a me l'hanno sconsigliata tutti ... persino la segretaria della gine ...
Qlcuna sa dirmi qnto dovrebbe durare +o- l'eco x la morfo???
- alice1984
- Expert~GolGirl®

viridiana ha scritto:Oh oh oh non parliamo del discorso parto, le già mamme che ho avuto il 'piacere' di sentire mi hanno descritto la cosa come un patibolo...sia che abbiano fatto il taglio cesareo che il parto naturale!Su questo argomento ascolto solo la mia mamma che in pieno periodo dilatante mangiava ciliegie in sala travaglio
io ho chiesto una rivista..e le ostetriche non l'avevano..
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- gessica
- Expert~GolGirl®

Buona sera a tutte Vi racconto velocemente il mio parto induzione il giovedì notte ed è poi nato il venersì alle 23.15 xò in tutto questo tempo nessun dolore solo stanchezza e grazie all'epidurale ho un ricordo bellissimo.
A&A 2006 2009
- veryle
- Master~GolGirl®

gessica ... + veloce di così ... 
- gessica
- Expert~GolGirl®

Comunque con un bimbo cambia decisamente la vita ma in meglio, secondo me è dura i primi mesi xchè ci si deve abituare ma poi vedrete il tempo passa velocemente il mio quest'anno inizia l'asilo 
A&A 2006 2009
- gessica
- Expert~GolGirl®

very non volevo stressare nessuno 
A&A 2006 2009
- gessica
- Expert~GolGirl®

very allora sarò + dettagliata era il 7 settembre 2006 e all'eco della 38 settimana scoprono che non ho + liquido sufficente così non mi fanno andare a casa e mi ricoverano. mi tengono a digiuno e con mille monitoraggi. Poi verso le 4 di notte mi fanno la prima induzione ma non succede nulla, nella mattina successiva 2° induzione ma ancora nulla nel tardo pomeriggio 3° e ultima induzione e verso le 20.30 iniziano le contrazioni vumito il te e i 2 biscotti che avevo nello stomaco e appena posso chiamo il dottore x l'epi e da li in poi non sento + nulla solo quando arrivano le contrazioni la pancia si indurisce e inizio a spingere e alle 23.15 nasce il mio bimbo era bellissimo.
Mi chiedono subito dopo se ero in grado di fare pipi se non mi mettevano il cateterino ma io che non volevo che mi toccassero + vado in bagno e la faccio e poi con le mie gambe vado in camera.
In quella notte dall'emozione non sono riuscita a dormire ero euforica e così ho provato ad attaccare il mio bimbo al seno.
Così va bene
Mi chiedono subito dopo se ero in grado di fare pipi se non mi mettevano il cateterino ma io che non volevo che mi toccassero + vado in bagno e la faccio e poi con le mie gambe vado in camera.
In quella notte dall'emozione non sono riuscita a dormire ero euforica e così ho provato ad attaccare il mio bimbo al seno.
Così va bene
A&A 2006 2009
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Gessica anch'io parto indottoa 38+2 per scarso liquido (ero andata a fare un controllo in ospedale con i sacchetti della spesa, era il 23 dicembre
, e mi hanno tenuta dentro). Induzione con una pastiglietta di ossitocina alle 22 e nella notte a me parte il travaglio: alle 2 avevo contrazioni regolarissime ogni 2 minuti, ma nessuno ci credeva che mi fosse già partito.
alla mattina, alle 8 mi danno ragione (anche se 0 dilatazione) e via... travaglio partito subito, ma obbligatorie le flebo di ossitocina, alle 11:52 è nata la mia cucciola
alla mattina, alle 8 mi danno ragione (anche se 0 dilatazione) e via... travaglio partito subito, ma obbligatorie le flebo di ossitocina, alle 11:52 è nata la mia cucciola
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- gessica
- Expert~GolGirl®

LELISA a me l'induzione l'hanno fatta con del gel messo dove non batte il sole in poche parole in quell'ospedale me l'hanno vista :prrrr tutti xche sono passate + di 24 ore prima che nascesse
Pensa che io ero andata a controllo senza nulla con un vestitino leggero fortuna che sotto avevo una magliettina xcè mi hanno fatto il monitoraggio e x farlo devi abbassare il vestito fino all'altezza dello slip e li dentro c'erano altre donne con mariti
Pensa che io ero andata a controllo senza nulla con un vestitino leggero fortuna che sotto avevo una magliettina xcè mi hanno fatto il monitoraggio e x farlo devi abbassare il vestito fino all'altezza dello slip e li dentro c'erano altre donne con mariti
A&A 2006 2009
- veryle
- Master~GolGirl®

Gessica
ora va meglio!!! :prrrr
- veryle
- Master~GolGirl®

1- Morfologica: qnto dura l'eco????
2- avendo l'eco alle 13.30 posso mangiare prima secondo voi?? magari alle 12.30 ...
2- avendo l'eco alle 13.30 posso mangiare prima secondo voi?? magari alle 12.30 ...
- gessica
- Expert~GolGirl®

- gessica
- Expert~GolGirl®

si very puoi mangiare e se non mi ricordo male dura 20 minuti l'importante è fare pipi prima così la vescica è vuota
A&A 2006 2009
- veryle
- Master~GolGirl®

grazie cara