GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cambiare o ristrutturare??? questo è il dilemma!
- chiaraG
- Active~GolGirl®

cambiare o ristrutturare??? questo è il dilemma!
Circa 5 anni fa ho acquistato qs casa, d'accordo nn è mai stata la casa dei miei sogni, ma avevo venduto l'altra, dovevo liberarla e nn si trovava in giro nulla di decente.
Come due stupidi io e mio marito ci siamo fatti abbindolare dalla zona (ed in effetti quella ancora oggi quella mi piace) e dal fatto che era tenuta molto bene ma..solo in apparenza, infatti aveva impianti molto + vecchi di quello che parevano.
Inoltre nn era disposta bene, x le ns esigenze.
Facemmo il ragionamento (sbagliatissimo!!!!!) poco x volta la rimettiamo a posto.
Oggi sono necessari alcuni lavori (impianto elettrico e bagni), di conseguenza abbiamo chiamato un architetto (amico) al quale abbiamo chiesto un progetto che prevedesse anche alcune modifiche (niente di particolare) x renderla + funzionale.
Tutto bene, il progetto mi piace tantissimo, peccato che x realizzarlo ci vogliano (a detta della prima ditta che è venuta a vedere) MINIMO 4 MESI e la necessità che la casa sia vuota!!!
A quel punto ho pensato che fra la spesa x i lavori, doppio trasloco, ricovero mobili, e soprattutto RICOVERO NOSTRO!, forse mi conviene trovarne un'altra (peraltro il tecnico che è venuto proabilmente lavora abitualmente x la fam Berlusconi & simili infatti mi ha proposto di andare in un residence....in 5 x oltre 4 mesi.......nn costa "quasi" niente....).
A parte la sfig@ di aver visto x caso quella che sarebbe si la casa dei miei sogni e che nn avrò xchè dovrei trovare domani un acquirente x casa mia, cosa pare + conveniente?
E, domande a parte, un consiglio a chi cerca casa NON FATE MAI E POI MAI il ragionamento LA PRENDO POI LA RISTRUTTURERO' POCO ALLA VOLTA... è il ragionamento + sbagliato, poco alla volta si comprano i mobili ma la casa deve essere a posto!
Come due stupidi io e mio marito ci siamo fatti abbindolare dalla zona (ed in effetti quella ancora oggi quella mi piace) e dal fatto che era tenuta molto bene ma..solo in apparenza, infatti aveva impianti molto + vecchi di quello che parevano.
Inoltre nn era disposta bene, x le ns esigenze.
Facemmo il ragionamento (sbagliatissimo!!!!!) poco x volta la rimettiamo a posto.
Oggi sono necessari alcuni lavori (impianto elettrico e bagni), di conseguenza abbiamo chiamato un architetto (amico) al quale abbiamo chiesto un progetto che prevedesse anche alcune modifiche (niente di particolare) x renderla + funzionale.
Tutto bene, il progetto mi piace tantissimo, peccato che x realizzarlo ci vogliano (a detta della prima ditta che è venuta a vedere) MINIMO 4 MESI e la necessità che la casa sia vuota!!!
A quel punto ho pensato che fra la spesa x i lavori, doppio trasloco, ricovero mobili, e soprattutto RICOVERO NOSTRO!, forse mi conviene trovarne un'altra (peraltro il tecnico che è venuto proabilmente lavora abitualmente x la fam Berlusconi & simili infatti mi ha proposto di andare in un residence....in 5 x oltre 4 mesi.......nn costa "quasi" niente....).
A parte la sfig@ di aver visto x caso quella che sarebbe si la casa dei miei sogni e che nn avrò xchè dovrei trovare domani un acquirente x casa mia, cosa pare + conveniente?
E, domande a parte, un consiglio a chi cerca casa NON FATE MAI E POI MAI il ragionamento LA PRENDO POI LA RISTRUTTURERO' POCO ALLA VOLTA... è il ragionamento + sbagliato, poco alla volta si comprano i mobili ma la casa deve essere a posto!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: cambiare o ristrutturare??? questo è il dilemma!
Visto che siamo appena usciti da una ristrutturazione e che siamo in causa con la ditta... ti dico dal cuore CAMBIA CASA soprattutto se dove sei adesso non è la casa dei tuoi sogni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiaraG
- Active~GolGirl®

grazie...in realtà dentro di me so che è la soluzione giusta....devo solo convincere mio marito....ishetta ha scritto:Visto che siamo appena usciti da una ristrutturazione e che siamo in causa con la ditta... ti dico dal cuore CAMBIA CASA soprattutto se dove sei adesso non è la casa dei tuoi sogni.
O.T. Ischetta hai un bambino STUPENDO!!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- chiaraG
- Active~GolGirl®

scusa!!! è una bambina! ma sono rimasta colpita dalla foto e nn ho letto la firma!!!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ti ha fregata la pettinatura eh? :ahah :ahah :ahahchiaraG ha scritto:scusa!!! è una bambina! ma sono rimasta colpita dalla foto e nn ho letto la firma!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marti77
- Expert~GolGirl®

Considerando che questo non è certo un buon momento per vendere ti dico quello che stiamo facendo noi.
Attualmente stiamo valutando se cambiare casa (per prenderla più grande) o meno ... al momento però stiamo anche ristrutturandone una parte così se poi ci piace e ci troviamo meglio magari restiamo qui altrimenti la vendiamo ad un prezzo più alto.
Forse potreste fare così anche voi ... fare questi lavori di ristrutturazione e poi eventualmente vendere ad un prezzo maggiore (che ripaga altamente i lavori di ristrutturazione sostenuti).
Ma è proprio impossibile abitarla mentre fai i lavori ?
Ma i 4 mesi son mesi effettivi di lavoro? Mi sembrano tantissimi ! Che devi fare ????
Perchè per rifare impianto elettrico e bagni mi sembrano tempi incredibili ... diverso se mi dici che fai riscaldamento a pavimento o ripiastrelli .....
Attualmente stiamo valutando se cambiare casa (per prenderla più grande) o meno ... al momento però stiamo anche ristrutturandone una parte così se poi ci piace e ci troviamo meglio magari restiamo qui altrimenti la vendiamo ad un prezzo più alto.
Forse potreste fare così anche voi ... fare questi lavori di ristrutturazione e poi eventualmente vendere ad un prezzo maggiore (che ripaga altamente i lavori di ristrutturazione sostenuti).
Ma è proprio impossibile abitarla mentre fai i lavori ?
Ma i 4 mesi son mesi effettivi di lavoro? Mi sembrano tantissimi ! Che devi fare ????
Perchè per rifare impianto elettrico e bagni mi sembrano tempi incredibili ... diverso se mi dici che fai riscaldamento a pavimento o ripiastrelli .....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- chiaraG
- Active~GolGirl®

impianto elettrico e bagni, poi, visto che la disposizione delle stanze nn è delle migliori, dovrei fare alcune modifiche ma nn strutturali nel senso che bagni e cucina rimangono dove sono, devo solo buttare giù due tramezze e costruirne una.
Il grosso mi par di capire è lo spostamento della calderina (che a noi serve solo da scaldacqua) e la predisposizione x l'impianto di riscaldamento autonomo (che penso si possa nn fare).
Ovviamente xrò in qs giochetti i pavimenti adranno ricoperti in parte dal parquet (in parte c'è già e ci resta).
In ogni caso 4 mesi e oltre paiono tanti a tutti quelli a cui l'ho detto!!!
Il grosso mi par di capire è lo spostamento della calderina (che a noi serve solo da scaldacqua) e la predisposizione x l'impianto di riscaldamento autonomo (che penso si possa nn fare).
Ovviamente xrò in qs giochetti i pavimenti adranno ricoperti in parte dal parquet (in parte c'è già e ci resta).
In ogni caso 4 mesi e oltre paiono tanti a tutti quelli a cui l'ho detto!!!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- marti77
- Expert~GolGirl®

CHIARA io devo mettere caldane e piastrellare una zona di 50 mq, integrare l'impianto elettrico (mettere dei punti luce in più e delle prese) e spostarlo sotto un altro contatore, aprire una porta verso l'esterno, togliere la caldaia spostandola su un altro piano, dare la malta fina e sostituire due finestre e due porte. Per fare tutto ci vogliono 15 giorni....
Hai preso un'impresa o hai contattato diversi artigiani ?
Adesso più che mai trovi gente disponibile ...
Hai provato a chiedere a quacun altro ?
Hai preso un'impresa o hai contattato diversi artigiani ?
Adesso più che mai trovi gente disponibile ...
Hai provato a chiedere a quacun altro ?
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- chiaraG
- Active~GolGirl®

E' quello che devo fare...
In pratica noi ci siamo affidati all'inizio a questo architetto xchè è amico di mio marito, più che altro x avere delle indicazioni su quello che si poteva e nn si poteva fare.
All'inizio ci è sembrato molto disponibile e soprattutto ci ha detto che lui ci avrebbe fatto un progetto poi noi eravamo liberi di realizzarlo o meno e di farlo realizzare da chi volevamo xrò.... xrò prima ci ha mandato l'impresa con collabora di solito dicendo "è 1 po' caro ma poi vi lascio tutto e cercate chi volete...", noi ci siamo informati: è veramente il "+ caro" di genova (strano lo conoscono tutti x qs caratteristica
), il tipo in questione è venuto qui DUE mesi fa, ha visto la casa si è preso il progetto e il capitolato, ci ha proposto di andare in un residence x 4 o 5 mesi...poi è sparito....lo abbiamo già sollecitato due volte ma niente.......già questo a me nn pare un bel comportamento.....
In pratica noi ci siamo affidati all'inizio a questo architetto xchè è amico di mio marito, più che altro x avere delle indicazioni su quello che si poteva e nn si poteva fare.
All'inizio ci è sembrato molto disponibile e soprattutto ci ha detto che lui ci avrebbe fatto un progetto poi noi eravamo liberi di realizzarlo o meno e di farlo realizzare da chi volevamo xrò.... xrò prima ci ha mandato l'impresa con collabora di solito dicendo "è 1 po' caro ma poi vi lascio tutto e cercate chi volete...", noi ci siamo informati: è veramente il "+ caro" di genova (strano lo conoscono tutti x qs caratteristica
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

noi ad aprile abbiamo rifatto 2 bagni abitando dentro casa coi bimbi ed il cane,un bagno c'era gia ed aveva circa 60 anni quindi è stato demolito tutto e l altra era una dispensa ed abbiamo ricavato un altro bagno,abbiamo fasciato i pavimenti in precedenza fatti lucidare a piombo,noi andavamo a lavarci al centro sportivo,il disagio piu grande era questo.Comunque in 15 giorni i bagni erano pronti,certo che ho pulito il triplo dopo perchè avendo i mobili non ti dico come si sono sporcati ,pero si puo fare
- lalat
- Silver~GolGirl®

Di solito quello che si spende in ristrutturazione difficilmente si riesce a recuperare con la vendita, quindi, considerando che non è la casa dei tuoi sogni, prenderei in considerazione di cambiarla.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lady
- Master~GolGirl®

Io ti consiglierei di cambiarla.
L'attuale casa, l'abbiamo ristrutturata appena sposati, ma sapevamo che non sarebbe stata la casa definitiva...per tanti motivi, e infatti ora dopo 5 annetti cambiamo casa.
Ricorda inoltre che una casa ristutturata (ti parlo di appartamento) non sara' mai paragonabile ad un appartamento nuovo!
Muri, parti comuni, eta' dello stabile...rimangono tali e quali!
Considera ,a parer mio, di cambiar casa!
L'attuale casa, l'abbiamo ristrutturata appena sposati, ma sapevamo che non sarebbe stata la casa definitiva...per tanti motivi, e infatti ora dopo 5 annetti cambiamo casa.
Ricorda inoltre che una casa ristutturata (ti parlo di appartamento) non sara' mai paragonabile ad un appartamento nuovo!
Considera ,a parer mio, di cambiar casa!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

io ti consiglio di cambiarla e poi considera che se ti fanno un preventivo di ristrutturazione per 100.000,00 euro (ad esempio), poi ne spenderai moooolti ma mooolti di più.
te lo dico per esperienza.
io ho ristrutturato prima di venirci ad abitare quindi non ho avuto grandi problemi ma di solito i preventivi dopo lievitano senza contare l'esaurimento nervoso per seguire i lavori e chi li fa.
non sto scherzando....

te lo dico per esperienza.
io ho ristrutturato prima di venirci ad abitare quindi non ho avuto grandi problemi ma di solito i preventivi dopo lievitano senza contare l'esaurimento nervoso per seguire i lavori e chi li fa.
non sto scherzando....
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- sbu
- Bronze~GolGirl®

se devi fare lavori così importanti forse ti conviene cambiarla
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- chiaraG
- Active~GolGirl®

e così ho deciso....martedì viene il ns amico mediatore immobiliare a fare le foto......
nn è un buon momento x vendere ma lo è x comprare quindi.....
io nn sono decisonista quindi mi sento piena di dubbi ma ormai.....
nn è un buon momento x vendere ma lo è x comprare quindi.....
io nn sono decisonista quindi mi sento piena di dubbi ma ormai.....
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- marti77
- Expert~GolGirl®

lalat ha scritto:Di solito quello che si spende in ristrutturazione difficilmente si riesce a recuperare con la vendita, quindi, considerando che non è la casa dei tuoi sogni, prenderei in considerazione di cambiarla.
mah ... dipende.Lady ha scritto: Ricorda inoltre che una casa ristutturata (ti parlo di appartamento) non sara' mai paragonabile ad un appartamento nuovo!
Io vi assicuro che dopo aver ristrutturato la mia il valore ha decisamente superato abbondantemente quello che aveva prima di fare i lavori.
Poi bisogna vedere che casa ha e che importi deve spendere... purtroppo è tutto molto variabile.
E anche riguardo all'età dello stabile ci sarebbe da dire... un appartamento in un centro storico spesso è molto più prestigioso e caro rispetto ad un appartamento nuovo in zona residenziale ...
Bisognerebbe vederla questa casa :prrrr :prrrr :prrrr
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Marti77, il discorso che fai tu valeva sino a qualche anno fa, ma ora che i prezzi delle case stanno scendendo non è più così. In un mercato al ribasso se hai fatto lavori per 30.000 nessuno ti pagherà 50.000 in più. Io sto seguendo un po' l'andamento del mercato perchè devo sia vendere che comprare e mi sono informato proprio sulla questione di ristrutturare per cercare di ricavare qualcosa di più dalla vendita. Beh, ho visto che è sconsigliatissimo, non vale la pena neppure di rimbiancare!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- marti77
- Expert~GolGirl®

ZZZ davvero ???
Io effettivamente ho ristrutturato casa nel 2002 e allora effettivamente non c'era paragone: ristrutturare era la cosa migliore.
Ma da te i prezzi si stanno abbassando ? Perchè qui i venditori non stanno abbassando quasi per nulla... stanno tenendo tutti gli appartamenti nuovi (vuoti ovviamente) e sembrano ancora non mollare ....

Io effettivamente ho ristrutturato casa nel 2002 e allora effettivamente non c'era paragone: ristrutturare era la cosa migliore.
Ma da te i prezzi si stanno abbassando ? Perchè qui i venditori non stanno abbassando quasi per nulla... stanno tenendo tutti gli appartamenti nuovi (vuoti ovviamente) e sembrano ancora non mollare ....
- Zzz...
- Master~GolGirl®

I prezzi stanno scendendo eccome, e non solo "da me", ma in tutto il mondo
Poi per carità, nessuno ti obbliga ad abbassare il prezzo, però poi le case restano invendute perchè non trovi chi compra.
Poi per carità, nessuno ti obbliga ad abbassare il prezzo, però poi le case restano invendute perchè non trovi chi compra.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- marti77
- Expert~GolGirl®

infatti io leggo che ovunque calano ... ma qui non si vedono ancora grandi cambiamenti ...