GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Certificazione depressione post partum
-
- New~GolGirl®
Certificazione depressione post partum
Qualcuna sa come funziona la certificazione per depressione post partum? Lo chiedo per una mia amica che ha terminato la maternità obbligatoria, ma ha esigenze di rinviare il ritorno al lavoro causa malesseri continui da depressione. Il gine le ha detto che ha diritto a prolungare la permanenza a casa, fino a guarigione. Ma che certificazione occorre? Va come malattia (il gine le ha detto che non c'è visita fiscale ma libertà di muoversi)? Quanto tempo può rimanere a casa?
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: Certificazione depressione post partum
se è depressione post partum, così, a senso, per me è malattia e rientra nelle cose certificabili dal medico della mutua ma anche assoggettabili alle regole della reperibilità in determinate fasce orarie....
la durata massima, nel senso prima che l'azienda la possa licenziare per giusta causa, dipende dal ccnl applicato e dal modo in cui viene calcolato il periodo di comporto.
io se fossi in lei comincerei con un mesetto di malattia e poi vedrei che fare, se continuare o alternare con la maternità facoltativa per non arrivare mai al superamento del periodo di comporto.
la durata massima, nel senso prima che l'azienda la possa licenziare per giusta causa, dipende dal ccnl applicato e dal modo in cui viene calcolato il periodo di comporto.
io se fossi in lei comincerei con un mesetto di malattia e poi vedrei che fare, se continuare o alternare con la maternità facoltativa per non arrivare mai al superamento del periodo di comporto.
There must be some kind of way out of here ...
- aria
- Expert~GolGirl®
quoto, è come se fosse malattia "normale" quindi negli orari di reperibilità è costretta a stare a casa
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
-
- Original~GolGirl®
La mia amica che ha sofferto di depressione post partum ha dovuto portare in ufficio oltre al certificato medico anche quello fatto dal neurochirurgo che la teneva in cura. 

KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- rabbit
- Expert~GolGirl®
So che per la depressione non ci sono controlli sugli orari. E' uno dei pochissimi casi.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg