GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cervicale - pleh me!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cervicale - pleh me!

Messaggio da giulli72 » 9 ott 2007, 17:23

posto qua e spero di postare giusto.....

allora.... è da + di un mese che ho un dolore sulla spalla destra (diciamo intorno alla scapola) e da 10-15 gg ogni tanto mi si informicola il pollice dx

la settimana scorsa la mia dott.ssa mi ha mandato a fare i raggi per i cervicali e oggi mi hanno dato il referto

L'ESAME RADIOLOGICO DEL RACHIDE CERVICALE HA EVIDENZIATO UN APPUNTIMENTO DEI PROCESSI UNCO VERTEBRALI E DEI MARGINI ANTERIORI DEI SOMI CON RIDUZIONE DELLO SPAZIO DISCALE INTERVERTEBRALE TRA 7C e 1D

allora lo so che devo sentire il medico ma fino a domani non c'è.... quindi chiedo aiuto a voi.... cosa può significare?? che mi sta uscendo un'ernia nella zona cervicale? o che si sta assotigliando il cuscinetto fra le 2 vertebre e che potrebbe diventare artrosi??? :urka

oooooooo mi mancava solo l'ernia o l'artrosi li e poi faccio bingo! :ok
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cervicale - pleh me!

Messaggio da girasole143 » 9 ott 2007, 17:40

nn ti agitare giulli... loro usano sempre un linguaggio che chissà cosa sembrerebbe... io nn ne capisco ma secondo me vuole dire che hai due anelli avvicinati! ma nn è niente di grave... dovresti fare degli esercizi stiramenti per allungare i musculi dela cervicale.. però prendi tutto quello che ho detto con le pinze..
cmq sati tarnquilla che nn è niente di grave :sorrisoo :cuore :bacio
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 17:40

Giulli .. prima di tutto .. CALMA!!!! :ok

Allora.. io sentirei il medico di base ma comunque prenderei un appuntamento con un ortopedico ....

Oi ... mi raccomando non entrare in paranoia, eh?

Un over-bacio! :bacio
Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 9 ott 2007, 17:59

grazie ragazze! :cuore

non sono agitatissima... nel senso che se ho un malessere, ovvio che c'è qualcosa!

l'unica cosa che mi scoccerebbe non poco è sapere che l'eventuale ernia o artrosi sia provocata dalla postura lavorativa :che_dici

sono già in parola con un fisioterapista per vederci e vedere come fare...
ci vado già per il mal di schiena che ho.... e li alla schiena ho già una piccola ernia! :che_dici
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 9 ott 2007, 20:35

Mah... da quel poco che ci posso capire sembrerebbe che le 2 vertebre si siano avvicinate, ma l' ernia non ce la dovresti avere! E' ovvio che qui nessuno è dottore quindi prendi con le molle quello che ti ho detto. Vedrai che non c' è niente di serio! :bacio

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 9 ott 2007, 21:38

Giulli, innanzi tutto: CALMA e nun t'aggggità!!!! :che_dici
Sembra (come ti hanno già detto) che hai un avvicinamento delle due vertebre, il che non è cosa grave....
In ogni caso le lastre SI FANNO VEDERE AD UN ORTOPEDICO, MEDICO DI FAMIGLIA O FISIATRA... non si possono fare diagnosi a caso da chi non ci capisce (noi per esempio!) :aargh

Non ti disperare, fai un pò di fisioterapia e vedrai che ne trarrai giovamento!
Io a parte i problemi della schiena troppo rigida ... :x: ho anche scifosi de due vertebre cervicali e inversione della curva fisiologica .... me posso annà a buttà de sotto????????? :che_dici

Forza su, stai tranquilla e fai vedere le lastre a chi di competenza!!!! :ok
:coccola :bacio :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 9 ott 2007, 23:07

avevo aperto questo post in
"DI TUTTO DI UN Pò"

e un moderatore me l'ha sposato qua..... avete notato il titolo del post??? :hi hi hi hi

SALUTE, BENESSERE PRE E POST PARTO

speriamo sia di buon auspicio! :ahah :ahah

grazie DANA anche a te! :cuore lo so lo so che devo sentire un medico competente.... ho postato per vedere se magari qualcuno mi sapeva anticipare di che morte devo morire :fischia

vado a nanna..... buonanotte!

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 10 ott 2007, 8:39

Giulli, eccomi presente.
Dolori cervicali e varie... ce li ho!
La mia radiografia mostra una inversione della normale lordosi fisiologica nel tratto cervicale, poi non ti dico nel resto della colonna vertebrale.
Quindi soffro spesso di sintamatologie legate a questo problema.
Quanto a quel dolore alla scapola, specie se si ripercuote sul braccio, io di solito mi aiuto con dei massaggi, perchè di solito c'è sempre un muscolo contratto.
Una volta mi è venuta anche la periartrite scapolo-omerale.
Ti ho detto tutto.
Magari trovassi un rimedio per risolvere definitivamente il problema!

Quanto alla postura, nel mio caso ha certamente influito, sono stata tanti anni china sui libri e adesso sempre in posizione da computer con mouse incorporato nel braccio. :hi hi hi hi

Ah... comunque anche svolgere una leggera, ma costante attività fisica aiuta molto!
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 10 ott 2007, 9:06

Angell ha scritto:
Ah... comunque anche svolgere una leggera, ma costante attività fisica aiuta molto!
in quanto ortopedia nemmeno io scherzo ehhhhh :fischia
fra ernia al disco nella zona lombare.... artrosi anca DX e forse anche sulla SX, ginocchia posticcie...... mo ci mancava solo la cervicale a impazzire... e poi sono a posto

per il movimento lo so che DEVO farlo.... infatti mi sono preposta di andare in piscina almeno 2 volte la settimana :ok visto che è l'unico sport (oltre alla bici) che posso fare.... non andando a gravare sulla schiena e ginocchia :che_dici

in bocca al lupo anche x i tuoi acciacchi :incrocini :bacio

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 10 ott 2007, 11:27

allora..... il fisiatra mi ha dato il responso... lo metto, nel caso servisse a qualcun altra :che_dici (spero di no)

ho una leggera artrosi alla cervicale dovuta alla postura lavorativa (faccio l'impiegata) :che_dici

quindi.... se trovo l'inventore della frase.... IL LAVORO NOBILITA L'UOMO lo uccido :aargh

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”