GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Bloccato
yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Messaggio da yullen » 2 feb 2009, 11:54

danyta ha scritto:
Ma Dany com'è dare la tetta con i dentini? Diego stringe qualche volta o fa il bravo?

STRANAMENTE CON LA TETTA FA IL BRAVO E NON STRINGE. ANCHE SABATO, CHE MENTRE ERA ATTACCATO SI è PIù VOLTE SPAVENTATO (eravamo a una festa a sorpresa e all'urlo: SORPRESA!!! si è staccato di colpo e si è messo a urlare) NON MI HA STRETTO PER NIENTE. INVECE QUANDO SI PRENDE IL DITO IN BOCCA...FA UN MALEEE!!!!
Anche Giada da certe mozzicate! :fischia Con quei 2 dentini peggio dei rasoi!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 2 feb 2009, 11:56

anche lei sta seduta da sola per un po' poi o crolla di lato o si chiude come una cozza anche se visto che per un'altro mesetto deve portare il divaricatore quando lo indossa (perchè dopo un po' non lo sopporta e inizia a piangere e a volerlo strappare via :che_dici ) è costretta o sulla sdraietta o sdraiata...

NOVITA' quando piange ha iniziato a dire MAMAMAMAMAMAMAMAMA e solo se la prendo io si calma :emozionee
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 2 feb 2009, 11:57

NON CI CREDO...SI è ADDORMENTATO DI NUOVO! :urka SI FARà LA SUA MEZZ'ORETTA...GIUSTO IN TEMPO PER LA PAPPA!

CMQ..DICEVO...CRISS è VERO CHE I BIMBI INIZIANO A SOCIALIZZARE CON ALTRI ATTORNO AI 2 ANNI...PRIMA IL MONDO GIRA INTORNO A LORO E GLI ALTRI INTERESSANO COME GLI OGGETTI...UN POCHINO SE PIACCIONO E POI SI CAMBIA! IO HO SEMPRE SOSTENUTO IL NIDO COME LUOGO DI SCAMBIO E DI APPRENDIMENTO (TRAMITE IMITAZIONE), MA SE UNO PUò FARNE A MENO...NON PRIMA DEI DUE ANNI! NON DA SOTTOVALUTARE L'ASPETTO ECONOMICO...CON UNO STIPENDIO COME CE LI MANDI AL NIDO? SCUSARE LA BREVITà MA SONO DI CORSA!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 2 feb 2009, 11:57

CRISS io son d'accordo con te al 100% :ok
Però io per esempio, adesso lo tengono le nonne, ma a settembre la metterò al nido (sempre se trovo posto) perchè mi sembra di pesare troppo sulle persone.
Mia suocera ha 66 anni...e mia mamma 58 ma ha problemi e quando chiara comincerà ad essere più esigente farà fatica a starle dietro.

TERRY io c'ho provato a lasciarla giù il più possibile, ma non è servito a molto, anche perchè da piccola con tutti i rigurgiti che faceva era più sul fasciatoio a cambiare che in altri posti.
Non per nulla pure ora ci starebbe ore sul fasciatoio... :che_dici
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 2 feb 2009, 12:00

anche la mia dice
MAMAMAMAMAMAMAMAMA :emozionee
solo che non ha ancora ben capito cosa significa :ahah
colpa delle nonne che la stressano da quando ha 1 mese :ahah :ahah
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 2 feb 2009, 12:18

ciao a tutte! ho letto gli arretrati ma non ricordo più niente, perdonatemi arrivo da una nottata completamente in bianco! :buuu
Leggevo dei problemini di sonno anche Paolo sta buono se lo mette a dormire il papà invece con me è più biricchino...noi abbiamo sempre dato la colpa alla sua voglia di tetta continua (ha iniziato ad avere gli orari solo da 1 mese)

Vi racconto cos'è successo: ieri sera abbiamo avuto amici a cena e Paolo ha fatto il simpaticone come sempre, tutto sembrava tranquillo anche se era un pò frignone...alle 23 tetta e nanne...ore 1 primo pianto, mio marito si alza e proviamo con la tetta, ciuccia 2 minuti e si riaddormenta...fa così fino alle 3 quando decidiamo di metterlo nel lettone e provo con la tisana al finocchio...niente continua a piangere...lo metto con la testa sul mio cuscino e ci accoccoliamo uno vicino all'altra, io non ho dormito tanta la paura di dargli qualche testata nel sonno...alle 4 piange di nuovo, sembra un lamento...saranno i denti, gli provo la febbre niente...succhia ancora un pò di latte e ricomincia a piangere e in quel momento si sente catarro, alle 5 decidiamo per il lavaggino e a quel punto aveva 38 di febbre... :buuu poi crolla sfinito e dorme fino alle 9!

chiamo il ped che me l'ha visto subito (l'ho dovuto portare in ambulatorio :martello ), ovviamente stava una favola alle 11: niente febbre, solo gola leggermente arrossata, niente raffreddore...ah l'esantema al braccio è legato comunque al virus che gli ha preso la gola (quindi ce l'ha da sabato e io non me ne sono accorta :martello)
Avviso il marito e lo avverto che non sono disposta a sentirmi rimproverare dai suoceri perchè ieri lo abbiamo portato fuori e lui mi tranquillizza...secondo voi sarà così o mi sentirò la ramanzina? :che_dici
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 feb 2009, 12:32

LISA povero Paolo... :coccola speriamo che passi in fretta.....e dei suoceri fregatene...............non si possono tenere sempre in una campana di vetro.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 feb 2009, 12:48

criss io invece non sono pienamente d'accordo nel senso che anche a un anno i bambini socializzano , certo non come a 2 ma secondo me l'esperienza del nido è unica e soprattutto una certa separazione si deve cominciare ad avere. Certo c'è il fattore economico che non è affatto trascurabile ma io come ho detto più volte a settembre vorrei che Leo andasse al nido, certo spero anche di essere più impegnata al lavoro ma come dico sempre io anche se avessi i nonni a copleta disposizione manderei Leo al nido almeno part-time perchè per quanto uno si impegni non farebbe l'esperienze che farebbe al nido e oltretutto anche lasciarlo sempre con i nonni secondo me non è il massimo ma è una mia opinione personale. insomma se uno può permetterselo secondo me il nido è invece una grande risorsa per un bimbo.

scappo che mangio a torno così leggo anche un pò indietro...
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 2 feb 2009, 12:56

snake ha scritto:LISA povero Paolo... :coccola speriamo che passi in fretta.....e dei suoceri fregatene...............non si possono tenere sempre in una campana di vetro.....
infatti se fosse sempre in casa sarebbe peggio e questo l'ho detto anche al marito che si chiedeva quando poteva averla presa...oggi non hanno ancora chiamato...speriamo :incrocini ...a me sta bene se vengono e giocano col piccolo ma mi scoccia che si intromettano sulle nostre decisioni di farlo uscire o meno...come se non fossimo capaci di occuparci di lui! :bomba è più forte di me...mi rode dentro perchè non riesco a rispondere a tono..nonostante tutto non voglio ferirli... :martello
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 feb 2009, 13:03

LISA se vuoi la mia...smetti di domandarti dove l'avra' presa....perche' magari portiamo proprio noi a casa tutti i vari virus e batteri e non uscire non previene niente (a patta di non farli uscire sotto la neve con la canottiera.....) per i nonni non c'e' speranza..dovranno sempre dire la loro chi meglio chi peggio ma non pedono occasione per dire come farebbero loro....ma io dico a loro non dava fastidio quando mettevano bocca sui loro figli!!!???? :aargh
Io per evitare questo...black out di memoria quando e' nato nicco mi sono fatta un quadernino con scritto tutte le frasi o i comportamenti imbecilli della suocera o presepe vario...che mi davano sui nervi cosi' quando un giorno anche io sara' suocera provero' a rileggerlo prima di mettere bocca.............ce la faro???? :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 feb 2009, 13:06

Faith78 ha scritto:Ma vuoi come vi regolate con gli orari delle pappe?
Io le do il latte al mattino quando si sveglia...tipo oggi
6.30: tetta! :che_dici
ore 10.00 minestrina
ore 13.30 tetta
circa poi dipende se dorme rinvio
comunque prende e poi ci son altri 2 o 3 pasti.
ma anche i vostri mangiano così?

La minestrina devo darla al mattino perchè sta birba non prende il biberon! :aargh

200ML di latte qnd s sveglia (tra le 9 e le 10 :hi hi hi hi )
ore 12: pappa
ore 16: 200 ml di latte
ore 18: o yogurt o omo frutta o pera/mela cotta
ore 20: pappa

Camomilla ogni tanto qnd è agitata

Nanna
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 feb 2009, 13:10

per quanto riguarda il nido premesso che io sono favorevolissima al nido..sono d'accordo che se uno ha la possibilita' di tenerlo a casa fino a 8 mesi/1 anno e' meglio ma soo perche' cosi' fa in tempo a sviluppare un po' di anticorpi che al nido servono.....Poi secondo me e' una bella esperienza...imparano a giocare con gli altri...cioe' anche se non giocano insieme (cosa che per altro nicco inzia adesso ) ma imparano a condividere...magari litigano pero' imparano a stare insieme, a rispettare le regole veramente (cosa che a casa e' piu' difficile...e non parliamo se stanno con i nonni....) Io sono contenta dell'esperienza di Nicco, certamente tutto ha un senso se il nido e' fatto bene, io sono stata fortunata perche' avevo educatrici bravissime e una coordinatrice pedagogica fantastica e devo dire che imparava molto di piu' la convivenza al nido che alla materna se non altro perche' al nido il rapporto bimbi/educatrici e' senz'altro piu' elevato e quindi sono piu' seguiti...alla materna imparano, lavorano ma piu' che convivenza con gli altri e' sopravvivenza!
Non so se sono riuscita a spiegarmi ......
N. 27-01-05 E. 04-07-08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 feb 2009, 13:10

criss ha scritto: per quanto riguarda il discorso asilo: io andrò un pò controcorrente, ma secondo me (SE UNA HA LA POSSIBILTA' PERCHE' NON LAVORA OPPURE HA A CHI LASCIARLO!!!) il nido non dev'essere una scelta obbligata perchè "così almeno si abituano" ...mi spiego: se una ha la possibilità, secondo me, il figlio è meglio se se lo tiene a casa. Fino ai 2 anni i bimbi (SECONDO MEEE!!!! E' SOLO UNA MIA OPINIONEEE!!!) nn mi pare abbiano tutto questo bisogno di socializzare con gli altri (io nn sono un'esperta, ma la mia esperienza di mamma mi ha fatto notare questo), mentre ha bisogno del contatto della mamma e delle rassicurazioni ...

la penso cm te!! :ok
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 feb 2009, 13:21

giorgy mi devi spiegare il segreto della tua voglia di tornare al lavoro!!

a me manca un mese ma vi giuro che la sera qnd vado a letti e ci penso oltre a venirmi il mal di stomaco piango :buuu ... e ho un lavoro che mi piace tt sommato

sn davvero molto combattuta se prolungare la facoltativa adesso o tenermi i mesi che mi restano x giugno luglio e agosto

ma se la prendo adesso poi luglio e agosto mica la posso lasciare qui col caldo infernale e allora la dovrei mandare in montagna coi miei cio significherebbe nn vederela dal lune al venerdi ...

e allora continuo a ripetermi che rientrare al lavoro adesso è la soluzione migliore

voi che dite???

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2009, 13:23

buongiorno!

purtroppo sono di corsa...xchè stamattina oltre alla sveglia all'alba causa NEVE...ora riparto già x non trovarmi invischiata in code mega... :buuu

vedo che parlate di nido..inutile dire che io come snake sono favorevolissima... :ok
anche se ammetto che io pure avevo questa idea della "socializzazione" (pensavo che Matilde sarebbe stata figlia unica e non volevo fosse troppo viziata)..e invece come dice fino a 1anno e mezzo/2anni si è visto poco...

per il fatto di non pesare sui nonni...e non farli nemmeno viziare troppo ... :prrrr direi che anche questa è un'ulteriore motivazione valida per mandarli..

purtroppo anche i costi non sono indifferenti..quindi bisogna davvero soppesare bene il tutto!

terry forza..vedrai che supererai bene il distacco :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2009, 13:26

per quanto ci riguarda...direi che Sofia mi lascia "basita"..sempre di più..

stamattina alle 4.30 ero sveglia xchè Matilde ha fatto un incubo e l'ho riaddormentata..e passando dal suo letto mi è sembrato fosse sveglia (e così era..) xò lei non faceva verso..quindi se anche avesse fame come faccio ad accorgermi se non parla e se ne sta buona (ma sveglia) sotto le coperte... :domanda :ahaha

ora scappo davvero...leggerò bene gli altri arretrati da casa!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 feb 2009, 13:26

BARBARA io non so che consigliarti...io sono tornata a lavoro felicemente,.....avevo proprio voglia!!! e il pom quando torno mi piace essere sbaciucchiata dai miei bimbi.......e stare con loro serena e soprattutto soddisfatta.........pero' io faccio un lavoro che adoro e che, anche se le condizioni sono al limite, mi da soddisfazione!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 feb 2009, 13:32

cancerina72 ha scritto:per quanto ci riguarda...direi che Sofia mi lascia "basita"..sempre di più..

stamattina alle 4.30 ero sveglia xchè Matilde ha fatto un incubo e l'ho riaddormentata..e passando dal suo letto mi è sembrato fosse sveglia (e così era..) xò lei non faceva verso..quindi se anche avesse fame come faccio ad accorgermi se non parla e se ne sta buona (ma sveglia) sotto le coperte... :domanda :ahaha

ora scappo davvero...leggerò bene gli altri arretrati da casa!
fantastica Sofia!!!!!!
Elena appena e' sveglia chiama...anche se non piange ma la senti "parlottare".....e anche njicco appena apre gli occhi salta giu' dal letto...e questo mi sa che lo hanno ereditato da me che non riesco a stare sveglia a letto!!! :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 feb 2009, 13:34

eccomi qua.
allora criss ti dico la mia. potresti non avere tutti i torti se sono valide le 2 premesse che tu stessa hai elencato : se la mamma non lavora o se hai qualcuno a cui lasciarlo.
se la mamma non lavora o cmq decide di non lavorare fino a che il bimbo non andrà almeno alla materna, ha tutto il mio rispetto ed ammirazione. io forse non ce la farei, ma ammiro e rispetto chi prende questa scelta.
se la mamma invece lavora e lascia il piccolo alla nonna, beh è la stessa cosa del mandarlo al nido, con l'unica differenza che è gratis! ah, l'altra differenza è che devi avere la nonna che te lo tiene! nel caso del nido, la familiarità viene acquisita giorno dopo giorno e la nonna o la zia del nido diventa la maestra.
il vantaggio del nido è che i bimbi imparano a rispettare certe regole a cui andranno incontro prima o poi, e cosa che a casa e specialmente con i nonni è molto + difficile fare. stessa cosa vale x l'attaccamento morboso. il nido mantiene il legame forte della diade madre-bambino, ma la tranquillità dell'essere ripreso ogni giorno gli permette anche di guardare verso orizzonti diversi dalla madre, sapendo che cmq lei c'è sempre.
su una cosa ti do molto ragione: sul fatto che poi i figli crescono velocemente, che questi momenti non ce li darà + nessuno e che li rimpiangeremo! ma questi momenti ce li perdiamo pure se stanno con la nonna senza di noi!
e cmq questo dubbio amletico è presto risolto. non so a voi, ma almeno a casa mia non si riesce a vivere con uno stipendio solo ed io ho studiato tanto x la mia grande passione e forse è bene che insegno a mio figlio che se hai un sogno devi lottare x quello in ogni modo, anche se è dura raggiungerlo. poi credo di dare a mio figlio lo stesso amore che gli da una mamma che anzichè lasciarlo al nido lo lascia alla nonna, ma sempre che lo lascia...
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 2 feb 2009, 13:34

snake ha scritto:BARBARA io non so che consigliarti...io sono tornata a lavoro felicemente,.....avevo proprio voglia!!! e il pom quando torno mi piace essere sbaciucchiata dai miei bimbi.......e stare con loro serena e soprattutto soddisfatta.........pero' io faccio un lavoro che adoro e che, anche se le condizioni sono al limite, mi da soddisfazione!

anche a me piace il mio lavoro xò mi sento in colpa verso la mia bimba a lasciarla sola cosi piccina!
Ma sn sicura che anche se fosse a settembre o a gennaio dell'anno prox la vivrei allo stesso modo!

Mi rendo conto di avere un attaccamento morboso verso la mia bimba in + sn una xsona molto ansiosa e so già che chiamerò mia mamma ogni mezz'ora x saxe cm va!

Scherzi a parte io sn veramente in crisi... cmq provo ad andare se vedo che proprio sto male mi metto in malattia :hi hi hi hi depressione post post post parto!

Bloccato

Torna a “Luglio”