GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

logistica con il secondo in arrivo.....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

logistica con il secondo in arrivo.....

Messaggio da silviacarolina » 2 feb 2009, 11:31

ciao a tutte.... chiedo consigli a chi c'è già passato...
a Giugno arriverà un fratellino/sorellina , Lorenzo avrà quasi tre anni e la casa dove viviamo è piccolina ... la mia domanda è questa .... voi li avete messi a dormire subito in camera insieme ?? perchè io Lorenzo appena nato ( a parte il primo mese) l'ho messo subito nella sua cameretta e ha sempre dormito da solo tranquillo e sereno ma mi chiedo se vista la diversità di età e di esigenze si possano disturbare a vicenda?????
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: logistica con il secondo in arrivo.....

Messaggio da stefi78 » 2 feb 2009, 12:15

Ciao :bacio
io ho passato il primo mese con Andrea nella carrozzina e Angelica che veniva dormire nel lettone, si addormentava e poi mio marito la portava nella sua camera. La fase è durata si e no 1 mese e mezzo. Adesso lei è tornata ad addormentarsi nel suo letto, per poi venire in mezzo verso le 4 del mattino. :aargh
Angelica si è svegliata pochissime volte per colpa di Andrea, e lui è nella carrozzina di fianco al mio letto. Penso che sia meglio così perchè almeno lei riesce a riposarsi. Però ti devo dire che anche nelle notti peggiori lei si svegliava per dirmi di prenderlo in braccio e poi si riaddormentava.... :prrrr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 feb 2009, 13:59

Io ho messo Francesca in camera con Alessandro che aveva solo 40 giorni.
Nonostante le urla notturne per la poppata non ha mai svegliato suo fratello.
A distanza di 20 mesi la cosa più bella è che nessuno dei due riesce a dormire senza l'altro, prima di addormentarsi si cercano, si parlano e si mandano i baci :cuore
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 2 feb 2009, 15:05

Io ho tenuto Martina in camera con noi per 6 mesi, poi l'ho messa in camera con Silvia. Devo dire che la piccola non ha mai svegliato la grande, neanche adesso quando si sveglia e mi chiama non ho mai visto l'altra con gli occhi aperti...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”