GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Sofia dorme tutta la notte

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Grazie Estivill!!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 22:31

ishetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
ishetta ha scritto:
scarlet ha scritto: inoltre mi chiedo sempre se un bimbo che è abituato a svegliarsi più volte durante la notte dopo 2 giorni di questo metodo dorme magicamente 10 ore per notte senza nemmno fiatare non fa pensare a cosa sia successo? io personalmente non credo nei miracoli Nè credo che alla loro età abbiano la capacità di fare 1+1 e di capire cosa stia succedendo; diconoc he i bimbi che dormono tutta notte in realtà si svegliano come gli altri, ma si riaddormentano da soli....per chi non lo fa naturalmente cosa è successo per fargli cambiare idea?
hai fatto centro.. il messaggio del libro è proprio quello di insegnargli a riaddormentarsi da solo, senza bisogno della mamma, ma non per senso di abbandono ma perchè è così che la vita funziona... far arrivare al bimbo il messaggio che i genitori ci sono ma che bisogna anche essere autonomi e quindi IMPARARE A FARE LE COSE, TRA LE QUALI APPUNTO ADDORMENTARSI

:sorrisoo
peccato che si stia parlando di neonati di neanche un anno non di maggiorenni con la patente.
be sarebbe un pò tardi per insegnarli qlc non credi?? :prrrr

ho un'enciclopedia del bimbo qui a fianco, magari ce l'avete anche voi, era in allegato all'abbonamento di IO E IL MIO BAMBINO, dove sono indicati vari metodi per dormire (Estevill, lettone, cullarlo ecc) non sono di parte però c'è scritto "il bambino impara a dormire fra i 3 mesi ed i 6 mesi di vita" termine oltre il quale diventa poi più problematico prendere una corretta abitudine al sonno"
io alle enciclopedia e ai manuali di istruzioni sui bambini credo poco. Anzi direi niente. Perchè se no oltre al manuale per crescere i figli ci dovrebbe essere anche quello per trattare con il marito, la suocera, la mamma... e invece noi adulti siamo considerati persone... i bambini sono considerati dei tamagotchi a cui insegnare a dormire.
fatinadeiboschi ha scritto: ecco perchè bisogna mantenere il metodo preferito

bisognerebbe chiedersi il metodo preferito per chi? Per te o per tuo figlio?
per entrambi direi
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 feb 2009, 22:33

guarda a me non sai quante volte persone che neanche mi hanno mai vista coi miei bimbi e quindi non sapevano come mi comportassi con loro mi hanno detto che facevo certe scelte più per me che per loro...ci sono stata male, perché un po'...anzi tanto sono insicura di me e avevo pèaura di sbagliare coi miei figli...bè se mi avessero detto, come poi qualche vera amica e mia madre hanno fatto, che stavo facendo bene e contava guardare come erano i mie piccoli per capirlo mi ha aiutata a riprendere la via ...senza farmi tanti pensieri....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 22:34

scarlet ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:ho un'enciclopedia del bimbo qui a fianco, magari ce l'avete anche voi, era in allegato all'abbonamento di IO E IL MIO BAMBINO, dove sono indicati vari metodi per dormire (Estevill, lettone, cullarlo ecc) non sono di parte però c'è scritto "il bambino impara a dormire fra i 3 mesi ed i 6 mesi di vita" termine oltre il quale diventa poi più problematico prendere una corretta abitudine al sonno"
bè allora noi non rientriamo in questo tomo perché pietro ci è arrivato per gradi e io me ne sono sentita dire di tutti i colori, ma sapevo che sarebbe stato così, me lo diceva l'istinto, non un libro

saranno parametri di riferimento, ma vorrei sapere cosa dicono queste enciclopedie dei bimbi di culture in cui il contatto fisico si protrae anche verso i 3 anni, e pare che questo renda i bimbi molto più sereni, senza nessun problema di sonno o comparmentale e più intelligenti....nono lo dico io e purtroppo non ho le fonti perché l'ho letto dalla pediatra in sala d'attesa....
scusa, ma io sono al primo figlio e non sapendone una mazza di queste cose, leggo, filtro, se mi trova concorde con il modo di pensare in base alle esperienze che mi circondano.. ragiono e poi applico...
ovviamente ascolto anche l'istinto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2009, 22:34

bisognerebbe chiedersi il metodo preferito per chi? Per te o per tuo figlio?[/quote]
per entrambi direi[/quote]

quindi mi vuoi dire che tua figlia preferisce addormentarsi da sola piuttosto che sentire il calore della mamma?
mmmm io non credo proprio. Possiamo dire che si è abituata affinchè sia così non che lo preferisca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 feb 2009, 22:36

anche io ho letto tanto ma certe cose mi hanno solo fatto entrare in crisi proprio nei momenti in cui mi bastava sentirmi dire "passerà" magari riferito a giorni di rivegli dovuti ai denti più che a una scorretta educazione al sonno, o alla tetta-selvaggia dovuta magari a un periodo di scoperte o di malessere più che a una scelta egoistica e morbosa...ecc ecc

per me va bene leggere, ma filtrando...

ecco dove ripeto che questi libretti non mi piacciono, anche se persone come sofia dicono che funzionano...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 22:42

ishetta ha scritto:

per entrambi direi[/quote]

quindi mi vuoi dire che tua figlia preferisce addormentarsi da sola piuttosto che sentire il calore della mamma?
mmmm io non credo proprio. Possiamo dire che si è abituata affinchè sia così non che lo preferisca.[/quote]

:domanda scusami sai, ma io no ti conosco e tu non conosci me.. come puoi permetterti di dire che che mia figlia preferisce una cosa piuttosto che un'altra se manco l'hai mai vista???

:domanda mah.. cmq per tua informazione lei durante il giorno si addormenta nel lettino perchè quando vedo che è stanca la metto giù.. chiacchiera un pò con la giostrina dopodichè torno lì a controllare e se la dorme beata e pacifica e quando si sveglia sorride, sempre!! non si è mai svegliata una volta piangendo ma sempre con il sorriso, a me, ai nonni e a chiunque gli si affacci.. tante volte io stò pulendo mentre lei dorme, poi sento che chiacchiera e vado a vedere, lei mi guarda sorride e poi se la tiro sù bene, se invece la lascio lì finchè finisco se ne stà buona buona a giocare, poi quando è stufa ovviamente si fà sentire e quindi vado a prenderla...

cerco di applicare il metodo ma fortunatamente fin'ora non ho avuto bisogno di guardare l'orologio per controllare i minuti che passavano per andarla a consolare, PERCHE' non ha mai pianto..

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 22:49

ishetta ha scritto:
scarlet ha scritto:
io EDUCO mia figlia, la SOSTENGO nelle sue scoperte in sicurezza e la SUPPORTO a diventare un essere autonomo. Non le INSEGNO a fare qualcosa che quando sarà pronta imparerà a fare da sola (camminare, gattonare, rinunciare all'aiuto di mamma per addormentarsi).
fatinadeiboschi ha scritto: i credo che i bimbi di oggi siano moooooooooolto più svegli di come eravamo noi e che siano anche più furbi... noi una volta se piangevi erano 4 urli o sberle (assurda la cosa), ora possono anche permettersi di mandarti a quel paese perchè sanno che i genitori "li perdonano".. (altrettanto assurda)
e questo che c'entra con l'addormentarsi?
Siamo sempre a questo punto... se non sei più che fissata con l'addormentamento da soli ecc. ecc. tuo figlio sarà o mammone o prevaricatore.

tu usi la parola EDUCARE io uso la parola INSEGNARE ma credo che il concetto sia sempre lo stesso

chi è fissata??? di certo non io, sono solo intervenuta perchè dai messaggi letti in questo post mi era arrivata tutt'altra immagine del libro che avevo letto e ci tenevo a precisare che non è come lo avevate descritto voi... :che_dici

io non ho mai detto che "IL FIGLIO SARA' UN MAMMONE SE NON SI USA QUESTO PIUTTOSTO CHE L'ALTRO METODO".. ho solo detto che bisogna insegnare .. OPS scusa.. EDUCARE i figli

punto e stop!!

io ho sempre usato nei miei messaggi la faccina sorridente non perchè mi avanzava dello spazio e non sapevo che scrivere ma perchè volevo far arrivare il tono del mio intervento come "pacifica comunicazione".. ma evidentemente a voi non è arrivato questo messaggio visti i vostri attacchi

:che_dici

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 22:53

scarlet ha scritto:anche io ho letto tanto ma certe cose mi hanno solo fatto entrare in crisi proprio nei momenti in cui mi bastava sentirmi dire "passerà" magari riferito a giorni di rivegli dovuti ai denti più che a una scorretta educazione al sonno, o alla tetta-selvaggia dovuta magari a un periodo di scoperte o di malessere più che a una scelta egoistica e morbosa...ecc ecc

per me va bene leggere, ma filtrando...

ecco dove ripeto che questi libretti non mi piacciono, anche se persone come sofia dicono che funzionano...

anch'io filtro :sorrisoo solo che prima leggo tutto, poi rifletto, filtro e applico :hi hi hi hi

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 22:55

a forza di parlare di nanna è arrivata l'ora di mettere a letto la pargola...

buona notte a tutte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2009, 22:56

tu usi la parola EDUCARE io uso la parola INSEGNARE ma credo che il concetto sia sempre lo stesso
No EDUCAZIONE e INSEGNAMENTO sono due concetti diversi. Si insegna la matematica e si educa alla civiltà per es.
fatinadeiboschi ha scritto: chi è fissata??? di certo non io, sono solo intervenuta perchè dai messaggi letti in questo post mi era arrivata tutt'altra immagine del libro che avevo letto e ci tenevo a precisare che non è come lo avevate descritto voi... :che_dici
Fissata intendevo sul metodo e non nella vita.
E cmq il libro lo abbiamo letto tutte (io l'ho pure applicato :martello ) poi come tutti i libri ognuno ne ha un'interpretazione diversa.
fatinadeiboschi ha scritto: io non ho mai detto che "IL FIGLIO SARA' UN MAMMONE SE NON SI USA QUESTO PIUTTOSTO CHE L'ALTRO METODO".. ho solo detto che bisogna insegnare .. OPS scusa.. EDUCARE i figli

punto e stop!!

Hai scritto così:
ora possono anche permettersi di mandarti a quel paese perchè sanno che i genitori "li perdonano".. (altrettanto assurda)
e mi sembrava logica l'interpretazione visto il discorso che c'era alla base. Altrimenti non mi spiego questo esempio.
fatinadeiboschi ha scritto: io ho sempre usato nei miei messaggi la faccina sorridente non perchè mi avanzava dello spazio e non sapevo che scrivere ma perchè volevo far arrivare il tono del mio intervento come "pacifica comunicazione".. ma evidentemente a voi non è arrivato questo messaggio visti i vostri attacchi

era pacifica comunicazione anche la mia. Non ci vedo attacchi ma scambi di idee. Se ci hai visto del resto me ne scuso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 feb 2009, 22:56

sei fortunata Fatina ad avere una bimba così....perché puoi proporle delle cose senza che lei pianga = ti comunichi qualcosa (sicuramente non che le piace) e quindi estivill per fortuna non vi serve...e non dovrai fare delle scelte a riguardo...

educare non significa lasciare il bimbo in balia di sentimenti così forti ed emozioni che non conosce, ma che lo fanno sprofondare nello sconforto più totale e per averne una conferma basta ascoltare certi tipi di pianto...parlo ovviamente dei più piccoli....se estivill mi dice che 5 minuti sono il tempo max per non farli sentire così, rispondo che come mamma sono in disaccordo perché mi è capitato con entrambi i figli per vari motivi di lasciarli piangere per questi famosi 5 minuti (più immaginati che contati ) - col primo perché ho provato a vedere se si calmava e colla seconda perché ero impegnata con l'altro - proprio al momento della nanna e si sono così infuriati, tanto da avere il singhiozzo e calmarsi molto dopo che mi sono ripromessa di non farli piangere per quanto possibile così al momento del sonno del risveglio (certo non corro al minimo respiro) e di lasciare aperta la ns comunicazione...e non credo, tornando a qualche messaggio in su, che siano meno sicuri quindi abbiano un livello basso di frustrazione, ma solo che ssanno chiedere e sanno che ottengono...ma sono talmente sereni e autonomi in tante piccole cose adatte alla loro età che farò un pelino più fatica, ma di certo non seguirò chi pensa che siamo fuori tempo massimo per imparare a dormire serenamente...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2009, 22:58

ishetta ha scritto:

per entrambi direi
mmmm io non credo proprio. Possiamo dire che si è abituata affinchè sia così non che lo preferisca.[/quote]

:domanda scusami sai, ma io no ti conosco e tu non conosci me.. come puoi permetterti di dire che che mia figlia preferisce una cosa piuttosto che un'altra se manco l'hai mai vista???

:domanda mah.. cmq per tua informazione lei durante il giorno si addormenta nel lettino perchè quando vedo che è stanca la metto giù.. chiacchiera un pò con la giostrina dopodichè torno lì a controllare e se la dorme beata e pacifica e quando si sveglia sorride, sempre!! non si è mai svegliata una volta piangendo ma sempre con il sorriso, a me, ai nonni e a chiunque gli si affacci.. tante volte io stò pulendo mentre lei dorme, poi sento che chiacchiera e vado a vedere, lei mi guarda sorride e poi se la tiro sù bene, se invece la lascio lì finchè finisco se ne stà buona buona a giocare, poi quando è stufa ovviamente si fà sentire e quindi vado a prenderla...

cerco di applicare il metodo ma fortunatamente fin'ora non ho avuto bisogno di guardare l'orologio per controllare i minuti che passavano per andarla a consolare, PERCHE' non ha mai pianto..[/quote]

Ti auguro che sia così per sempre... ma i figli crescono e le abitudini cambiano.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 feb 2009, 22:58

parlo ovviamente di quando erano più piccini...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 feb 2009, 22:58

vado anche io...secondo me se ne parliamo con calma, umiltà e ascolto reciproco qualcosa ne viene fuori ne sono sicura...certezze non ce ne sono mai----

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 23:02

ishetta ha scritto:

No EDUCAZIONE e INSEGNAMENTO sono due concetti diversi. Si insegna la matematica e si educa alla civiltà per es.
fatinadeiboschi ha scritto: chi è fissata??? di certo non io, sono solo intervenuta perchè dai messaggi letti in questo post mi era arrivata tutt'altra immagine del libro che avevo letto e ci tenevo a precisare che non è come lo avevate descritto voi... :che_dici
Fissata intendevo sul metodo e non nella vita.
E cmq il libro lo abbiamo letto tutte (io l'ho pure applicato :martello ) poi come tutti i libri ognuno ne ha un'interpretazione diversa.
fatinadeiboschi ha scritto: io non ho mai detto che "IL FIGLIO SARA' UN MAMMONE SE NON SI USA QUESTO PIUTTOSTO CHE L'ALTRO METODO".. ho solo detto che bisogna insegnare .. OPS scusa.. EDUCARE i figli

punto e stop!!

Hai scritto così:
ora possono anche permettersi di mandarti a quel paese perchè sanno che i genitori "li perdonano".. (altrettanto assurda)
e mi sembrava logica l'interpretazione visto il discorso che c'era alla base. Altrimenti non mi spiego questo esempio.
fatinadeiboschi ha scritto: io ho sempre usato nei miei messaggi la faccina sorridente non perchè mi avanzava dello spazio e non sapevo che scrivere ma perchè volevo far arrivare il tono del mio intervento come "pacifica comunicazione".. ma evidentemente a voi non è arrivato questo messaggio visti i vostri attacchi

era pacifica comunicazione anche la mia. Non ci vedo attacchi ma scambi di idee. Se ci hai visto del resto me ne scuso.

allora si è mal interpretato il tutto :ahaha :sorrisoo

in merito al mio esempio mi riferisco al fatto che a mio avviso ci sia poca educazione nella società moderna (vedendo famiglie che mi circondano, dove i figli pretendono e basta senza neanche un grazie).. forse era un'esempio che con l'argomento trattato non c'entrava una mazza e me ne scuso..

cmq non sono fissata sul metodo, :sorrisoo ho letto, e se ne avrò la necessità proverò ad applicare anche la fase del "conta minuti".. sperando di non averne mai bisogno ovviamente :incrocini :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 feb 2009, 23:08

fatina secondo me si capisce la tua posizione....

spero che non ne abbiate bisogno davvero...magari cerca qualche altra cosa... :ahaha

educazione? ce n'è di tutti i tipi enella famiglia di mio marito dove sono tutti insegnanti ne senti delle belle...anzi...bruttissime che siamo un po' preoccupati per i ns piccoli

ma qui si deve fare un passo alla volta e tornare al sonno e al fatto che estivill abbia scritto anche un manuale su come far mangiare i bimbi...io che colla seconda faccio un po' fatica (e sono la stessa mamma del mangione di suo fratello, quindi qua colpe non he ho proprio) non mi sognerei mai di fare quello che lui consiglia, sarà perché sto cercando di capire mia figlia e di trovare il modo di renderle il cibo piacevole che se sento parlare di altri libricini da 5-6 euro che mi danno la SOLUZIONE mi viene a me la nausea!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 feb 2009, 1:30

Vale il titolo del libro è: I no che aiutano a crescere di Asha Phillips e con la prefazione di Giovanni Bollea!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 feb 2009, 2:07

scarlet ha scritto:vado anche io...secondo me se ne parliamo con calma, umiltà e ascolto reciproco qualcosa ne viene fuori ne sono sicura...certezze non ce ne sono mai----
secondo me invece alla fine parlarne non serve a nulla..ah sì ..a farmi alzare la pressione :ahaha

ognuna ha le sue idee...
io non ho metodi..ma ho 2 figlie..diverse tra di loro..sono elastica e mi plasmo sulle loro esigenze ..

a me invece i No che aiutano a crescere non è piaciuto :hi hi hi hi ..un sacco di ovvietà :che_dici PER ME

il fate la nanna non lo reputo nemmeno un libro..scritto da uno che non ha figli e che si è fatto filmare mentre mette in pratica il suo METODO ... ed era abominevole,e pure ridicolo ..sì perchè non sapeva manco mettere in atto ciò che ha scritto .. non ha scoperto nulla... lo si faceva già ... mia zia non ha letto il Fate la nanna ma lo applicava 30 anni fa :che_dici

la cosa che non riesco a capire è il perchè si debba essere così prese dall'INSEGNARE A DORMIRE a tutti i costi quando è risaputo che è NORMALE che i bimbi non abbiano un sonno come il nostro...è la loro FISIOLOGIA quella di avere più risvegli ..

siamo qui a parlare di autonomia ma questo è un problema solo di noi occidentali...
nell'america del sud si dorme tutti in camera insieme è la norma ..sono tutti felici e sereni ...
in Giappone i bambini dormono nel lettone di mamma e papà sino ai 5 ANNI ..
quindi ne dobbiamo dedurre che sudamericani e giapponesi (e molti molti altri) non siano autonomi,non sappiano cos'è l'indipendenza ,siano mammoni e soffrano d'insonnia ..
e invece no... :hi hi hi hi
in America ed in Europa invece ci sono tantissime mamme in preda a notti insonni,stanchezza cronica ,..essì perchè DA SUBITO bisogna insegnare al neonato che è autonomo ed indipendente e quindi via di lettini e cullette ..magari pure in un altra camera..e ci si alza 15 volte ogni notte ..e te credo che poi una sclera ...
io adoro la comodità di avere vicino mia figlia,di tirare fuori una tetta senza manco accorgermi e continuare a dormire
ah com'è comodo
e come lo è stato anche con Alice ,che a 2 anni e 1\2 è voluta andare in cameretta sua nel suo lettino e nonostante l'arrivo della sorellina dorme ancora lì tutta la notte

io sta società in cui aleggia nell'aria che sei una brava mamma se ti stacchi da tuo figlio e non vivi il contatto con lui il prima possibile non la reputo così moderna..sono discorsi che si facevano ad inizio 900 :-D
no il lettone,allattare meno possibile,i 6 mesi bastano e avanzano, no troppo in braccio,no sempre vicini,no troppe coccole ..ecchebbaaalllssssss
mia figlia ha già 4 anni ed ho di lei tanti dolcissimi ricordi ..ma sono ricordi..questi anni sono volati..ma me li sono assaporata e goduti..
se me lo permetterà voglio fare così anche con la Angie..non voglio rammarico ...

tutto questo per dire che IO sono così..ma sò benissimo che ogni mamma è a sè..ed ha le sue idee
l'importante è che non siano basate sul chiacchiericcio di vicine impiccione e super mamme finte (che il loro figlio mangia da solo a 4 mesi,cammina a 5 ,non vuole più il seno a 6 ma ha chiesto una mucca da poter mungere giornalmente e di persona lui, ecc)..mi piacerebbe ci si facesse un introspezione e si cercasse di capire i propri sentimenti verso quell'esserino che è stato parte di noi per 9 mesi... ecco così allora accetto qualsiasi cosa
purtroppo invece vicino ho troppe mamme che si fanno influenzare da ciò che è giusto e ciò che è dannoso fare ...scritto sul libretto,detto dalla suocera,dalla vicina ,dalla tv,ecc... e vivono piene di sensi di colpa il loro essere mamme A MODO LORO ... ed è un peccato visto sono momenti che non torneranno più...

spero di aver stimolato una riflessione in almeno 1 ... se ho stimolato altro plisssss non voglio saperlo :ahaha :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 feb 2009, 9:03

meimi75 ha scritto:
ognuna ha le sue idee...

che si è fatto filmare mentre mette in pratica il suo METODO ... ed era abominevole,e pure ridicolo

io sta società in cui aleggia nell'aria che sei una brava mamma se ti stacchi da tuo figlio

questi anni sono volati..ma me li sono assaporata e goduti..

chiacchiericcio di vicine impiccione e super mamme finte

purtroppo invece vicino ho troppe mamme che si fanno influenzare da ciò che è giusto e ciò che è dannoso fare ...scritto sul libretto,detto dalla suocera,dalla vicina ,dalla tv,ecc... e vivono piene di sensi di colpa il loro essere mamme A MODO LORO ... ed è un peccato visto sono momenti che non torneranno più...
quante cose belle!!!! che ognuna abbia le sue idee è sacrosanto, ma sono d'accordo che siano farina del loro sacco, non di qualche libro o appunto di qualche leggenda popolare...di solito hanno più sostanza se nascono da esperienze vissute ed elaborate...se no sono sterili...

anche io ho visto un filmato per caso su you tube e concordo con i tuoi apprezzamenti e aggiungo che mi sono venuti i brividi!!!

sì anche io ho sempre avuto chi mi parlava di distacco, invece che di attaccamento...e dire che a volte sarebbe bastato dire "stai tranquilla che i bimbi crescono e tutto si risolve"...senza darmi perle di saggezza..davvero tali poi?

questi anni sono volati...pietro è un ometto e lea sta diventando una donnina, hai ragione silvia....anche io me li sono davvero goduti e sono contenta di certe scelte per questo!!!

il chiacchericcio èla cosa peggiore a volte la gente parla senza avere esperienza (vedi allattamento, malattie ecc) e ti mette in crisi per niente!

l'ultima frase è il mio vissuto: ho tante amiche che sono passate per momenti davvero difficile per ingerenze o pressioni davvero inutili...bastava come sempre che venissero ascoltate e rassicurate....

SILVIA a me le tue parole sono piaciute tanto...niente plin plin

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 10:08

GRandissima Meimi. Ti quoto tutta, parola per parola.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”