GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da Pascale » 23 ago 2007, 16:36

Ciao ragazze...
Dovevo lavorare sul sito delle settembrine ma invece mi sono addormentata sul divano!!! :fischia Stasera ci riprovo visto che sono bella riposata!

Per quanto riguarda i dolori tipo menstruazione... io veramente per il primo parto non le ho avute. Ho perso il tapo mucoso due giorni prima poi durante la notte ho avuto un dolore e mi si sono rotte le acque. I primi dolori tipo menstruazione li ho avuti all'ospedale. :domanda Quindi questa volta non so a cosa aspettarmi!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2007, 18:15

A proposito di peso... o la mia bilancia dà i numeri (ma è relativamente nuova....quindi) oppure do i numeri io.... Da un giorno all'altro prendo e perdo mezzo kg.... così l'altalena.... su giù.... :domanda
Sempre pesandomi in mutande e maglietta, al mattino...
A stamattina ero +8 kg. Speriamo rimanga così sino a lunedì (visita dal gine) ... almeno nn mi prenderò un cazziatone... :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 23 ago 2007, 18:16

CIAO RAGAZZE
:incrocini :incrocini PER DAFNE, stai tranquilla ci siamo noi a pregare anche per te :coccola
QUI FA SEMPRE PIù CALDO, MIIII NON C'è LA FACCIO PIùùùùùùùùù
RAGAZZE STAMATTINA MI SONO PRESA UN BEL CA..............ZO, APPENA FINITO DI FAR COLAZIONE MI SON VENUTE 3 O 4 FITTE EMORROIDALI,non so se si scrive così, ALLUCINANTI, NON RIUSCIVO A MUOVERMI E PER IL FORTE DOLORE HO ANCHE PIANTO, se continuavano sarei andata all'H, anche perchè, essendo di fuori avevo paura che si strozzassero, che paura. ADESSO MI SENTO INDOLENZITA, E HO PAURA PER DOMANI,
MI SA CHE I MODERATORI SONO UN Pò :pistole , CHISSà PERCHè :fischia
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 23 ago 2007, 18:23

grazie Pascale per le informazioni sui dolori mestruali ... iniziavo a preoccuparmi del silenzio ... Credo comunque di essere ancora lontana .... Solo che erano proprio uguali .... Boh .... Dicono che le primipare debbano tardare di una settimana .... boh :domanda
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 23 ago 2007, 18:52

Mita guarda anche io sti dolori mestruali...boh, come te non soffro, mi viene un po' di mal di testa la sera prima e un po di mal di reni il primo giorno...non ho idea di cosa siano, come ho scritto prima però soffro spesso la sera di fitte anche fortine in zona inguine, come se si "schiacciasse" l'intestino...strane :domanda ...credo comunque che quando arriverà il momento ci accorgeremo! magari succede tutto in una volta!
Io non ho più visite fino al 5 quindi non ho idea di come sono messa! :urka
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 23 ago 2007, 19:12

Stanotte poi, come se non bastasse ad un certo punto il piccolo, tenero... :pistole ha fatto un movimento violentissimo, secondo me voleva aprirmi in due :urka ...probabilmente, girandomi l'ho schiacciato e si è vendicato :prrrr :aargh ...ieri mio marito vedendo la pancia che ormai è tesa tesa diceva che secondo lui "Alien" vuole uscire dall'ombelico :ahah
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2007, 19:29

Credo che ormai la definizione "Alien" sia comune tra i soci... ieri mattina mi son svegliata con mezza pancia "vuota" e tutto spostato sul lato destro... :domanda dal lato sinistro si vedeva solo la "pallina" del sederino :emozionee all'inizio ho preso paura, poi però l'ho accarezzato, l'ho visto muovere :emozionee :emozionee :emozionee e poi si è rimesso apposto, distribuito per tutto il suo posticino... al mio maritino venivano quasi i lucciconi!!!! :prrrr

Comunque mi ha detto il gine che se si muove tanto nonostante l'epoca avanzata, vuol dire che ha tanto liquido su qui nuotare... pensate che da tanto si muove Angelo che mi tocca stare ogni volta sotto monitoraggio per 55 min. / 1 ora perchè mi tocca inseguirlo con la placchetta per sentire il battito in continuo ( a differenza dei 35/40 min. al max. che tengono di solito...) FACCIO SCOMPISCIARE DALLE RISATE OGNI VOLTA LE OSTETRICHE!!!! :ahah :prrrr :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 ago 2007, 19:42

Ciao, ragazze. Oggi siamo rientrati prima perchè fa veramente caldissimo ed è impossibile andare in un posto diverso da un centro commerciale...allora è meglio stare a casa sotto il condizionatore..... :che_dici
Ho mandato un sms a dafne per vere notizie ma non mi ha ancora risposto.....spero sia tutto ok :incrocini
Abbiamo notizie di frappina??? :incrocini con tutto il cuore anche per lei
vanilla :ok per la visita :bacio
savina, laura :bacio anche il mio è un piccolo alien...solo che lui spinge per uscire proprio da lì....nonostante sia tutto concentrato sotto al senone....mi toglie proprio il respiro quando si stiracchia.....
giiulia :bacio ogni tanto una chiacchierata con una persona 'piacevole' gratifica e rappacifica col mondo....no??? :hi hi hi hi
pascale mi dispiace per come ti hanno 'maltrattata' per il listone..... :coccola a me sembrava una buona idea...e non mi pare fosse così dolorosa....... :domanda
mangrovia complimenti per l'ingresso nel 9° mese. Dai, dolce amica, che ci siamo quasi....:bacio
A tutte...ma proprio a tutte :bacio....vi elencherei una ad una ma ho paura di dimenticare qualcuna di voi...
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 23 ago 2007, 20:27

anche la mia pallina è scatenata. Oggi forse più degli altri giorni .... e quando si muove all'altezza ombelico mi provoca una senzazione poco piacevole ... Ultimamente poi si diverte a fare :blobsalta sulla vescica ed in certi momenti è dura perchè magari sono appena andata in bagno e devo ritornare subito .... Dicono di camminare per permettere alla bimba di posizionarsi con maggiore facilità ... Io so che dovrebbe essere girata ma con tutti sti :boing secondo me potrebbe essere in qualunque posizione e la sento bassissima ... Non mi sembra però che la panza sia scesa .. Quindi forse si è solo ingrossata e mi schiaccia proprio lì ... Ora sono proprio buffa perchè sommando la sciatica alla chiappetta sinistra al fatto che me la sento bassa, ogni volta che mi alzo sembro una vecchietta di 90 anni ... Qualche ora fa mio marito ha suonato il campanello e poi non capiva perchè tardavo ad aprire.... Peccato che io,sdraiata sul letto, stessi cercando di raddrizzare il mio dolce peso e raggiungere il citofono .... Che :bomba sono diventata!

p.s. oggi è arrivato il Trio!!!! per scaramanzia l'ho lasciato chiuso .... Poi ho portato la culla dalla vicina per farla sistemare .... ho la casa invasa dalle cose di Anna Sofia .... e pensare che deve ancora arrivare il lettino .... Ci sarà da ridere :ahaha

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 ago 2007, 20:34

Ma stasera non c'è proprio nessuna nessuna?????? :buuu
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 ago 2007, 20:41

Ciao bimbe, sto per uscire a cena con le mie amiche! :ok

Anche la mia pulcetta si mette sempre tutta da una parte, di solito a sinistra dell'ombelico, e butta le gambe tutte a destra perforandomi il fianco! Mi sa che ha davvero le gambe lunghe! :sorrisoo

Anche noi facevamo considerazioni sul fatto che ha più cose la bambina di noi! Ho riempito una stanza con le sue cose! :ahah

Tra l'altro, siccome la gente continua a chiedermi cosa mi manca e io non riesco a valutare bene le "priorità", pensavo che magari domani potremmo provare a fare un elenco delle cose che già abbiamo (comprate, regalate, prestate o ereditate dai fratelli maggiori) e di quelle che ci mancano, così mi regolo meglio!
Grassie! :bacio

Ora scappo! A dopo! :ciaociao
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 ago 2007, 20:43

mita anch'io mi sento una palla che cammina.....e ogni volta che devo girarmi nel letto impiego mezz'ora.... e non parliamo della mia povera vescica........RIVOGLIO IL MIO CORPO!!!!!!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 ago 2007, 20:45

Ciao, marby! Divertiti!!!!! :bacio
marby ha scritto:Ciao bimbe, sto per uscire a cena con le mie amiche! :ok

Anche la mia pulcetta si mette sempre tutta da una parte, di solito a sinistra dell'ombelico, e butta le gambe tutte a destra perforandomi il fianco! Mi sa che ha davvero le gambe lunghe! :sorrisoo

Anche noi facevamo considerazioni sul fatto che ha più cose la bambina di noi! Ho riempito una stanza con le sue cose! :ahah

Tra l'altro, siccome la gente continua a chiedermi cosa mi manca e io non riesco a valutare bene le "priorità", pensavo che magari domani potremmo provare a fare un elenco delle cose che già abbiamo (comprate, regalate, prestate o ereditate dai fratelli maggiori) e di quelle che ci mancano, così mi regolo meglio!
Grassie! :bacio

Ora scappo! A dopo! :ciaociao

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 23 ago 2007, 20:49

Oggi ho un'acidità pazzesca .... Domani devo fare tutti gli esami in vista del parto. Non vorrei avere brutte sorprese dalle analisi. Il mio gine mi ha fissato l'eco al 7/9 per cui fino ad allora non vedrò più la mia piccola e non saprò se sto facendo qualche micro passettino verso il traguardo .... Pazienza ... Forse è meglio non sapere per una ansiosa come me .... Saluto tutte le settembrine e vi auguro una buonanotte :bacio

p.s. non sto andando a dormire ma oggi sono stata troppo al pc ed è ora che stacchi. :hi hi hi hi

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 ago 2007, 20:52

Allora tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani e buon riposo :bacio
mita ha scritto:Oggi ho un'acidità pazzesca .... Domani devo fare tutti gli esami in vista del parto. Non vorrei avere brutte sorprese dalle analisi. Il mio gine mi ha fissato l'eco al 7/9 per cui fino ad allora non vedrò più la mia piccola e non saprò se sto facendo qualche micro passettino verso il traguardo .... Pazienza ... Forse è meglio non sapere per una ansiosa come me .... Saluto tutte le settembrine e vi auguro una buonanotte :bacio

p.s. non sto andando a dormire ma oggi sono stata troppo al pc ed è ora che stacchi. :hi hi hi hi

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 ago 2007, 20:54

Vado anch'io ...stasera niente più PC....il mio maritino mi ha chiesto di vedere la televisione abbracciati sul divano......come dirgli di no???? :emozionee
Un :bacio a tutte, trascorrete una serena notte...a domani

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2007, 21:27

Buonasera :sorrisoo
finalmente mi rilasso un attimo (Alessia permettendo :fischia ) E' da stamattina alle 8 che trotto :che_dici
Ok x il nr di cellulare. mi scrivete il link del sito? e' da moltissimo tempo che nn lo guardo :fischia
Anch'io ho difficoltà a dormire! essendo podalico mi comprime con la testolina (secondo me ha un testone
:ahaha ) sotto le tette e mi toglie il respiro. Non sò se ci sono altri settembrini/e podalici nel gruppo...

DAFNE tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini immagino lo spavento che siete presi tu e tuo marito.

:bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2007, 22:08

stasera nn c'è nessuna :fischia
Buonanotte, a domani :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2007, 23:54

Katia68 ha scritto: pascale mi dispiace per come ti hanno 'maltrattata' per il listone..... :coccola a me sembrava una buona idea...e non mi pare fosse così dolorosa....... :domanda
Katia anche secondo me la reazione è stata un po' esagerata... :domanda Non abbiamo mica aperto post a destra e a manca... che fastidio dava?? Vabbè... avranno i loro buoni motivi, certo però che ci son modi e modi... Senza voler offendere nessuno :hi hi hi hi
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 23 ago 2007, 23:57

ciao cicce, saluto tutte e mando un bacio speciale a dafne :bacio :incrocini :incrocini

Latita Frappina, chissà come mai?!? :fischia

Oggi ho fatto l'elettrocardiogramma, sono leggermente tachicardica ma il doc. ha detto che è assolutamente normale vista la gravidanza avanzata e l'afa di questi giorni. Per fortuna stasera sembra essere meglio ma stamattina c'era una cappa!!!

Vanilla, il prox ecg è fissato per martedì....vediamo un po'

Benvenuta ad orsopotto (o orsettopotto mi scuso ma non ricordo)

Dariuccia, sono contenta che il tuo ecg sia ok. :ok
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”