GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- Eff coll ESAVALENTE

Messaggio da olfersia » 30 gen 2009, 22:59

Riki è nato il 17 settembre 2008.
Sinora non ha avuto malattie, neppure un raffredorino ( :mano_corna: :mano_corna: :mano_corna: )
Il 19 novembre ha fatto la prima iniezione dell'esavalente. La sera ha avuto qualche linea di febbre (37, 8 interna) ed è stato irrequieto per qualche giorno.
Il 21 gennaio ha fatto la seconda dose dell'esavalente. Niente rialzo termico, ma è stato piagnucoloso ed irrequito per diversi giorni. Inoltre dal giorno della vaccinazione ha cominciato a mangiare meno (prende il bibe, quindi so quanto prende), situazione che si protrae tutt'ora. Secondo la pediatra l'inappetenza è una comseguenza della vaccinazione, bisogna portar pazienza e passerà. Riki è comunque allegro e sporca i pannoli come ha sempre fatto.

Avete esperienze analoghe?
Quanto possono durare gli effetti collaterali o avversi che dir si voglia di un vaccino?
Suggerimenti?

Grazie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 9:46

clicfin ha scritto:secondo voi seconda dose di antipneumococco in contemporanea a prima dose (e unica) di anti varicella si puo fare?
sì l'ho fatto io a dicembre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 9:48

irene32 ha scritto:ragazze..io ho preso appuntamento x il 21 febbraio x vaccino anti varicella...ma ho paura a fargliela..mi hanno detto che la bimba nn potra' frequentare il nido x 15 giorni...e potrebbero uscirle delle pustole..e' vero????
consigliatemi....chi l'ha fatta e' vero che e' un po dura dopo..causa febbre??
io l'ho portata tranquillamente e non mi hanno detto nulla. Non sono usciti neppure i puntini.
Che farmaco hanno usato? Per noi il varivax (credo si chiamasse così).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 1 feb 2009, 9:56

ishetta ha scritto:
irene32 ha scritto:ragazze..io ho preso appuntamento x il 21 febbraio x vaccino anti varicella...ma ho paura a fargliela..mi hanno detto che la bimba nn potra' frequentare il nido x 15 giorni...e potrebbero uscirle delle pustole..e' vero????
consigliatemi....chi l'ha fatta e' vero che e' un po dura dopo..causa febbre??
io l'ho portata tranquillamente e non mi hanno detto nulla. Non sono usciti neppure i puntini.
Che farmaco hanno usato? Per noi il varivax (credo si chiamasse così).
ancora nn lo facciamo.....poi ti faro' sapere
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 feb 2009, 16:11

ishetta ha scritto:
clicfin ha scritto:secondo voi seconda dose di antipneumococco in contemporanea a prima dose (e unica) di anti varicella si puo fare?
fantastico! mi hai dato una gran conferma. domani si va.... grazie mille
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 1 feb 2009, 17:34

salve, vorrei sapere da chi ha fatto il vaccino facoltativo contro la meningite(si fa intorno ai 15 mesi), a quali reazioni si è andati incontro..

dovrei farlo il 10, ma non ne sono pienamente convinta...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 5 feb 2009, 10:00

clicfin ha scritto:
ishetta ha scritto:
fantastico! mi hai dato una gran conferma. domani si va.... grazie mille

alla fine alla asl non mi hanno fatto i due vaccini lo stesso giorno. dado ha fatto l'antivaricella. e per la seconda di pneumococco se ne parla tra 40 giorni.

meningococco la pediatra me l'ha sconsigliato perche dice abbia scarsa copertura. non so....
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE-1

Messaggio da piccolorco » 20 feb 2009, 10:39

delfi ha scritto:la prossima settimana dovrò vaccinare i miei bambini contro meningicocco e tra 15 gg. pneumococco. vorrei sapere da chi li ha già fatti, se anche questi vaccini portano febbre irritabilità o non hanno alcuna controindicazione?
grazie

sì potrebbero
il mio tato l'ha fatta x il nido consigliata dalla pediatra, ma è stato solo 1po' abbachiato, come al sotilo dipende da bimbo a bimbo
il giorno dopo saltava sui muri...

mpr idem

avrei tanto voluto fargli quella x la varicella ma la pediatra nn ha voluto ("i protocolli non sono ancora ben conosciuti" peccato che all'estero la facciano da 1bel po'....ma noi siamo sempre gli ultimi?), con la prossima la faccio privatamente, x fortuna ha sofferto poco e oggi tra antivirali e antistaminici va meglio, ma dovevate vedere mio marito contorcersi x il prurito dopo che il tato gliel'ha attaccata...si pensa ai piccoli ma non ai grandi...

ciao!
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 26 feb 2009, 13:11

Qualcuna di voi ha vaccinato il proprio figlio contro il Rotavirus? I miei 2 pediatri sn molto discordanti: quallo della mutua si ostina a dirmi di farlo, perchè proteggere la bimba dalla gastroenterite da rotavirus è importantissimo, mentre quello privato mi ha detto di nn farglielo assolutamente x' è inutile e sn più i rischi del vaccino che i benefici. Cosa mi consigliate?
Altra cosa: la mia bimba ha fatto le obbligatorie + antipneumococco e antimeningocco (quest'ultima fatta dal pediatra) il 19 febbraio. Siccome aveva una leggerissima diarrea il pediatra ha deciso di rimandare l'antirotavirus a martedì 3 marzo. Ma ora....mi chiedo....nn devono passare 4 settimane da una vaccinazione all'altra? :domanda
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mar 2009, 23:16

si, a me hanno detto un mese, 45 gg da una vaccinazione all'altra. ma presumo di essere in ritardo per risponderti, sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 9 mar 2009, 12:23

ely66 ha scritto:si, a me hanno detto un mese, 45 gg da una vaccinazione all'altra. ma presumo di essere in ritardo per risponderti, sorry
Ma che cavolo!!! Il mio pediatra me l'ha fatto 2 settimane dopo le obbligatorie e il richiamo l'avrò tra un mese! Lui mi ha assicurato che nn ci sono problemi di alcun genere... :domanda
Non lo so...ormai glielo fatta e la bimba nn ha avuto assolutamente nulla a livello di effetti collaterali. Forse l'unico rischio è stato di quello di mettere a dura prova il suo sistema immunitario. L'importante è che nn mi si invalidino le altre vaccinazioni!! Il mio pediatra purtroppo segue le linee guida americane e tende a "bombare" i suoi pazienti con vaccini, antibiotici e multi-vitaminici secondo me un pò inutili. Ma lui mi ha spaventato dicendo che il rotavirus è pericolossissimo e sarebbe da irresponsabile nn fare il vaccino dato che nn ha effetti collaterali....ma è sto discorso dei 45 giorni che mi lascia perplessa!!
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mar 2009, 15:17

io sul rotavirus non so niente. la pediatra non me l'ha nemmeno accennato.
per i giorni da un vaccino all'altro, prima è stata la pediatra a dirmi "se non fa entrambe le vaccinazioni, tutte insieme, si ricordi, almeno 45 giorni, meglio due mesi" poi il dottore che ha vaccinato Gaia al consultorio, "le fa anche l'mpr?" e io "no, a maggio probabilmente" risposta "bene, così passano almeno 45 gg uno dall'altro". insomma, in due nel breve volgere di 3 ore che mi dicono la stessa cosa, non li ho particamente mai trovati :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 9 mar 2009, 16:39

ely66 ha scritto:in due nel breve volgere di 3 ore che mi dicono la stessa cosa, non li ho particamente mai trovati :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha ...Eh sì è proprio una rarità! Cmq mi sono informata nel frattempo....l'importante è che passino 45 gg da una dose di Rotateq all'altra...infatti il richiamo del Rotateq me l'ha fissato tra a metà aprile, anzi in alcuni casi è meglio far passare un paio di settimane dopo le obbligatorie x' sembrerebbe rendere gli anticorpi dell'antipolio salk più deboli. Cmq....il Rotateq negli Usa te lo mettono addirittura nelle obbligatorie! Non so...o siamo noi in Italia che siamo troppo indietro o sono negli Usa che sono troppo "medicalizzati". In effetti la gastroenterite da Rotavirus è una malattia che può avere decorsi anche piuttosto gravi quindi se esiste il vaccino...x' nn farglielo? Conoscendomi se nn glielo avessi fatto e in futuro mi si fosse ammalata mi sarei sentita tremendamente in colpa!
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 mar 2009, 23:52

Salve a tutte.
Al consultorio mi hanno proposto il vaccino per il morbillo ( facoltativo ) e non so cosa fare. Mi hanno detto che ormai è quasi automatico farlo pero' io boh..non sono tanto convinta.
Esperienze? Grazie. :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 10:09

yle anche a me lo hanno consigliato ma io non l'ho fatto (ma io non faccio molto testo, flavio ha fatto solo l'esavalente :che_dici )
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 mar 2009, 10:29

akane ha scritto:yle anche a me lo hanno consigliato ma io non l'ho fatto (ma io non faccio molto testo, flavio ha fatto solo l'esavalente :che_dici )
AHHHHH MENO MALE PENSAVO DI ESSERE L'UNICA MADRE CHE NON HA VOLUTO FAR FARE ALTRI VACCINI OLTRE L'ESAVALENTE AL PROPRIO FIGLIO.... :fischia

A ME ONESTAMENTE FA ++ PAURA IL VACCINO CHE NON LA MALATTIA ESANTEMATICA....

E' VERO CHE POSSONO PORTARE DELLE CONSEGUENZE NEGAVITE....MA NESSUNO PARLA MAI DELLE CONSEGUENZE CHE POSSONO AVERE I VACCINI....BOH...è UNA MIA IDEA...STOP

SARA' CHE IO MI SONO FATTA:MORBILLO/ROSOLIA/VARICELLA/6°MALATTIA E MIA SORELLA OLTRE A QUESTE ANCHE PAROTITE E TOSSE CONVULSA...NON SIAMO MORTE!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2009, 15:59

ale, ero della stessa idea. dicevo "l'ho fatto anch'io e non sono morta"
però l'mpr è vaccino morbillo/parotite/rosolia.
mettici che le complicazioni del morbillo sono tante. che "pare" si sia incattivito come virus. boh. insomma, l'altra settimana le ho fatto l'ennesimo richiamo. non so, va all'asilo e mi sembra più protetta.
alla fin fine c'è chi fa il meningococco e il pneumococco per l'asilo no?gaia non li ha fatti ad esempio.
e sono due vaccini belli pesanti da reggere..

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

vaccino MPR

Messaggio da toscamilla » 12 mar 2009, 16:44

e' possibile che il vaccino morbillo-parotite-rosolia possa dare agitazione, risvegli notturni e sonno molto molto agitato?

lorenzo l'ha fatto a 12 mesi e mezzo il 29 gennaio e da quel giorno sono iniziati risvegli frequenti...gli è venuto l'esantema leggero leggero senza febbre sparito in 2 giorni...
ma non ha mai sofferto di risvegli così ne così di sonno agitato.

qualcuna mi sa dire qualcosa?

ho provato a cercare su internet ma vado in paranoia xkè viene fuori di tutto e di +!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vaccino MPR

Messaggio da Timandra » 12 mar 2009, 17:03

toscamilla ha scritto:e' possibile che il vaccino morbillo-parotite-rosolia possa dare agitazione, risvegli notturni e sonno molto molto agitato?
Iris martedì ha fatto il richiamo dell'MPR anche se in realtà ha fatto solo il PR rimandando l'altro . . . comunque è due notti che non chiudiamo occhio :che_dici . . .mentre alla prima dose le era venuto la febbre e l'esantema sulla schiena. . .un pò per volta abbiamo fatto tutto :hi hi hi hi

Penso quindi che sia tutto nella norma :ok
2004 * Scontrinata

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 mar 2009, 17:25

ma poi sti risvegli e sta agitazione passano?
no perchèa quel che si legge su sto MPR del menga...
uffffffffffffff che paranoia
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”