ragazze mio figlio farà 3 anni a dic 2009 dunque potrei fare gia domanda alla scuola d'infanzia comunale che è di fronte casa tra l'altro....lui gia frequenta il nido e mi dicono che non essendo ancora spannolinato è meglio tenerlo ancora al nido, con i costi che questo comporta anche.....
secondo voi non essendo sicura che lo prenderanno alla scuola d'infanzia che voglio io vorrei avere la certezza che non perda il diritto di continuare a frequentare il suo nido anche il prox anno.
che dite secondo voi, posso inoltrare domanda alla scuola d'infanzia e contemporaneamente iscriverlo all'ultima classe del suo nido?? l'una esclude l'altra??
un consiglio veloce visto che il 6 feb scade la domanda alle scuole d'infanzia.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
domanda scuola infanzia e nido contemporaneamente si può??
- cricci
- New~GolGirl®

domanda scuola infanzia e nido contemporaneamente si può??
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: domanda scuola infanzia e nido contemporaneamente si può??
da quello che so io a settembre 2009 dovrà per forza andare alla scuola materna e non al nido
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

io credo sia solo questo il motivo per cui vogliono tenerlo lilui gia frequenta il nido e mi dicono che non essendo ancora spannolinato è meglio tenerlo ancora al nido, con i costi che questo comporta anche.....
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- cricci
- New~GolGirl®

grazie x le risposte....credo che x sicurezza farò entrambe.
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
- MaLu
- Basic~GolGirl®

Ciao Cricci, Carlo è nato il 1° Dicembre del 2006 e nel comune dove abito io avrebbe potuto frequentare il nido (comunale) solo fino a Dicembre 2009, da Gennaio 2010 avrei dovuto comunque mandarlo alla scuola d'infanzia.
Per nostra scelta abbiamo preferito iscriverlo alla scuola d'infanzia già a settembre (per evitagli il riambientamento al nido dopo le vacanze e poi l'inserimento nella nuova scuola).
So di una mamma il cui bimbo frequanta il nido con Carlo che, essendo il suo bimbo nato a Febbraio 2007, voglia provare la "doppia iscrizione" nido-scuola d'infanzia (anche perchè nelle scuole d'infanzia comunali/statali i bimbi nati nel 2007 vanno a fondo graduatoria, rispetto a quelli nati nel 2006) e ne ha già informato il nido, ma non credo che questo sia possibile per i nati nel 2006.
Per nostra scelta abbiamo preferito iscriverlo alla scuola d'infanzia già a settembre (per evitagli il riambientamento al nido dopo le vacanze e poi l'inserimento nella nuova scuola).
So di una mamma il cui bimbo frequanta il nido con Carlo che, essendo il suo bimbo nato a Febbraio 2007, voglia provare la "doppia iscrizione" nido-scuola d'infanzia (anche perchè nelle scuole d'infanzia comunali/statali i bimbi nati nel 2007 vanno a fondo graduatoria, rispetto a quelli nati nel 2006) e ne ha già informato il nido, ma non credo che questo sia possibile per i nati nel 2006.
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Nel comune in cui vivo i bambini che compiono 3 anni nel 2009 devono essere iscritti alla scuola d'infanzia, non possono + frequentare il nido.
Per qnt riguarda lo "spannolinamento" hai ancora tanti mesi davanti x provarci
Per qnt riguarda lo "spannolinamento" hai ancora tanti mesi davanti x provarci
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10