GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da jaja » 1 feb 2009, 11:25

Bilba ha scritto:DAI RAGAZZE CHE IL PROSSIMO POST LO APRITE COL MIO BIMBO IN BRACCIO ...SPEROOOOO :incrocini :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 1 feb 2009, 11:51

buongiorno a tutte!

...ho ceduto... :buuu :buuu il dolore alla gamba causa nervo sciatico non passava e dopo 1 settimana di tachipirina creme antinfiammatorie uso locale, busto e chi + ne ha + ne metta ho ceduto, da ieri sera ho iniziato a prendere l'orudis in compresse .
Sto prendendo l'orudis 50 che è la versione un po' più leggera, ma sono comunque preoccupata per la piccola.
La pediatra mi ha detto di prendere la compressa subito dopo che ho allattato e di fare poche poppate ma molto sostanziose in modo da farle assumere il meno possibile il medicinale.

Comunque ora che ci penso in ospedale come antidolorifico oltre a flebo di paracetamolo,mi hanno fatto sia la puntura che somministrato una pastiglia di orudis, quindi dei grossi problemi non penso ce ne siano...sono lo stesso un po' preoccupata...

Questa notte la mia cucciola è stata bravissima, poppata delle 21:00, poi come al solito occhi aperti fino alle 23:00 e oltre, al che alle 23:30 me ne sono andata a letto ( anche perchè mi sono presa la congiuntivite batterica e non riesco a tenere gli occhi aperti) mentre il socio di sotto girava davanti alla partita che si era registrato con lei in braccio.

Praticamente aspettavo che alle 24:00 reclamasse il latte..invece sorpresona, si è svegliata alle 4:30!! :yeee :yeee praticamente si è fatta + di sei ore di fila, certo se spostasse il fuso dalle 00:00 alle 6:00 gradirei ancora di + ma non si può avere tutto dalla vita.

La cosa che ancora sbagliamo, è il fatto di non sforzarci a tenerla sveglia dalle 18 in poi, in questo modo crollerebbe prima e non dovremmo stare in giro fino a tardi con lei in braccio anche quando crolliamo dal sonno.

Mammajo preciso che la mia non vuole essere una critica, lungi da me dal fare la suocera :martello :martello !!
leggendo nelle pagine indietro mi sembra di avere capito che la sera la lasci piangere dopo la poppata notturna perchè appena la metti giù urla come una pazza, ma sei sicura che siano capricci? Quando sono così piccoli secondo me ancora non sono capricci ma bisogni, magari di contatto, di sentirti vicina, hai provato quando piange a farla prendere in braccio a lui, magari non sentendo l'odore del latte non caccia fuori la lingua come se non mangiasse da mesi ( la mia fa così)
La cosa strana è che te lo faccia solo la sera, se fossero capricci te lo farebbe sempre...
Da una parte ti capisco, una a volte è talmente esausta ed esasperata ( io inclusa) che ti verrebbe veramente di chiuderla in una stanza insonorizzata, soprattutto dopo che uno le ha già dato da mangiare, l'ha già cambiata, coccolata ecc e lei piange ancora... :stonk :stonk

Mi sono accorta che a volte sono talmente nervosa e stanca che probabilmente lei avverte questa cosa e cerca consolazione nella tetta nonostante sia sazia e questo mi snerva ancora di + al che il socio se la prende in braccio e lei dopo un po' si calma e si tranquillizza addormentandosi.
D'altronde questi soci lavorano si tutto il giorno, ma almeno la sera una mano ce la possono dare!
Il mio sociolino lo adoro in questo periodo, dato che al momento sono un po' sfasciata di salute, è davvero bravo, mette a letto tutte le sere anche Giada. :emozionee
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 1 feb 2009, 12:11

Ho riletto indietro in merito all'argomento amici:

Concordo con pato sul fatto che i veri amici sono essenzialmente pochi.
Parto dal presupposto che io sono stata molto fortunata sia con la prima che con la seconda gravidanza, ho avuto almeno 3/4 amiche ogni volta incinta insieme a me perciò abbiamo fatto gli stessi percorsi + o meno negli stessi periodi, quindi non ci sono state conversazioni a senso unico riguardanti pannolini poppate ecc.

Ho notato che proprio con la prima gravidanza alcuni amici o meglio conoscenti si sono un po' allontanati; vuoi gli orari che non si conciliano +, vuoi gli argomenti trattati, non so voi ma io da quando ho dei figli non parlo d'altro ( che palla che sono eh?)
Gli amici veri rimangono però, certo ci sono delle mie amiche che vedo di rado, avendo tutte dei figli è difficile incontrarsi spesso perché o è ammalata Giada o sono ammalati i loro piccoli e non penso che sia necessario sentirsi sempre e comunque tutti i giorni come quando eravamo " sbarbine", ma se è un'amicizia vera rimane tale anche se ci si sente ogni 10 giorni.

Io ad esempio con la mia migliore amica mi sento una volta a settimana e ci vediamo 1 volta al mese se va bene. Io abito un po' fuori città, quindi non è sempre facile per me fare anche un salto al bar per un caffè come fa lei che vive praticamente in centro.
Tutte le volte per me è un gran smatezzo, prendi la macchina carica la bimba trova parcheggio...lo so sono un po' pigra, ma quando arrivo a casa , l'idea di riuscire di nuovo..nun ce la posso fà..ma questo non significa che non tenga a lei.

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 1 feb 2009, 13:01

:yeee BRAVISSIMA LUCE!!!! :yeee

Benarrivata BEATRICE!!!

Tantissimi auguri alla mamma ed al papà......
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 1 feb 2009, 13:06

Buongiorno a tutte mammine.....Bilbaaaaaaaa, te muovi o no???? :ahaha

Passo dopo per salutini e rispostine varie..... :bacio

Vado a fare la pappa..... :slurpatona:
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 1 feb 2009, 13:48

buongiorno a tutte,
passo veloce che la piccola urla. la lascio urlare ancora un pochino poi tetta.
poi oggi devo uscire per riunione scuola quindi piu' tardi mangia meglio è. piange un minuto e poi zitta, fa cosi per un po' finchè parte in quarta e piange a squarciagola, mi fa ridere :ahaha .

jaja forse hai ragione, lo so che ha bisogno di me e del contatto, spesso mangia alle 22 , pero' mangia poco perchè è addormentata.cosi mi dico la poppata della mezzanotte avra' fame, mangera' tanto e poi dormira'. una cosa che secondo me le da fastidio è quando io spengo la luce e lei ha ancora gli occhi aperti. ieri sera ha mangiato alle 22 poi siamo andati a letto verso le 23.30, ha mangiato di nuovo e poi il socio l'ha tenuta in braccio per il ruttino e ....si sono addormentati entrambi. poi l'ha messa gliu' lui e lei non ha fiatato. mi pareva un miracolo!!!! stasera si ripete l'esperimento.

jaja grazie mille x il consiglio :bacio

a me con la piccola non è ancora successo di perdere la pazienza, lei è brava. invece lorenzo non dormiva bene ne di notte ne di giorno, lo cullavo in braccio per ore e appena si addormentava lo mettevo nella culla e lui si svegliava, era un incubo, ma allora ero giovine ed inesperta e appena faceva we lo prendevo su, la seconda non mifrega !!!!!
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 1 feb 2009, 14:51

ciao fanciulle, tutto bene???

Ho letto dei nuovi arrivi, faccio mille complimentoni ai cuccioli nuovi nuovi ed ai loro genitori :yeee :yeee :yeee BENARRIVATI! :festa :festa

qui i vomitini proseguono, Martina poppa, e dopo 5 minuti butta fuori parecchio latte, ed il tutto con urla e contorsioni, perchè poverina gli fa male il pancino x via dell'acido. Il 3 febbraio ho la visita dalla pediatra, e voglio chiedergli di prescrivergli qualcosa che la possa quanto meno aiutare col dolore... :coccola
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 1 feb 2009, 14:55

ciao a tutteee...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 1 feb 2009, 15:21

...che impressione pensare che domani nn avrò + la panza, ma un pupo in braccio...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 1 feb 2009, 15:43

Dai Eleonora vaaaiiii,
da domani inizierà una bellissima avventura.....non farti mancare il pancione, in braccio avrai un miracolo che è cresciuto dentro di te......

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 1 feb 2009, 15:53

beh Madi, in effetti ho un pò di paura che mi manchi il pancione...spero solo di nn essere troppo gelosa nei confronti del bimbo...

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 1 feb 2009, 16:01

eleonora77 ha scritto:beh Madi, in effetti ho un pò di paura che mi manchi il pancione...spero solo di nn essere troppo gelosa nei confronti del bimbo...
Non fare l'errore di essere possessiva (e te lo diceuna che è gelosa da morire)....qundo ti darà fastidio vedere in braccio a qualcun altro il tuo cucciolo pensa che tusei comunque la sua mamma e che da te ritornerà.....

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 1 feb 2009, 16:07

...hai ragione... :fischia grazie del consiglio...

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 1 feb 2009, 16:19

...una curiosità: una mia carissima amica ha partorito la sua piccola Chiara il 16/12...esattamente 1 mese prima di te...c'ho fatto caso adesso...

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 1 feb 2009, 16:26

Ciao gennarine!!Siamo appena tornati da un pranzo fuori casa e dalla messa!!Che dire!!!E' andata benissimo!!
Vi chiedo un parere!!Ho notato che Raffaele preferisce dormire su un fianco dopo mangiato, diciamo che se lo metto di fianco fa meno rumori e versacci e sta meglio!!ma so che dovrebbero dormire a pancia in su..che faccio??Mi sembra che lui non ami stare a pancia in su!!Anche nel nido dell'ospedale dove ho partorito qualche ostetrica li metteva su un fianco!!Voi li mettete tutti a pancia in su...uff...che faccio??
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 1 feb 2009, 17:15

Moky1980 ha scritto:Ciao gennarine!!Siamo appena tornati da un pranzo fuori casa e dalla messa!!Che dire!!!E' andata benissimo!!
Vi chiedo un parere!!Ho notato che Raffaele preferisce dormire su un fianco dopo mangiato, diciamo che se lo metto di fianco fa meno rumori e versacci e sta meglio!!ma so che dovrebbero dormire a pancia in su..che faccio??Mi sembra che lui non ami stare a pancia in su!!Anche nel nido dell'ospedale dove ho partorito qualche ostetrica li metteva su un fianco!!Voi li mettete tutti a pancia in su...uff...che faccio??
Che dirti??? Io cerco sempre di metterla a pancia in su ma lei, tanto che fa, si gira sempre sul suo lato preferito (quello destro)...... :emozionee
:emozionee

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 1 feb 2009, 17:19

buon giorno
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 1 feb 2009, 17:21

scusate le mie assenze ma venerdi sono stata dal pediatra, tutto bee è cresciuto 650 gr in 2 settimane :-D
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 1 feb 2009, 17:23

ma quando sono tornata disastro...si era completamente sfasto gli orari di poppata e nanna piangeva come un disperato nonc era erso di calmarlo...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 feb 2009, 17:57

Moky1980 ha scritto:Ciao gennarine!!Siamo appena tornati da un pranzo fuori casa e dalla messa!!Che dire!!!E' andata benissimo!!
anche elettra preferisce il fianco.
io faccio che durante il giorno la lascio su un fianco, tanto è sempre vicina a me, quindi visto che è una precauzione per la morte in culla e se succede qualcosa sono li, non ci sono grossi problemi.
di notte invece la tengo rigorosamente a pancia in alto, visto che sono più distratta! :hi hi hi hi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bloccato

Torna a “Gennaio”