pero' era molto dispiaciuta..e aspettiamo il responso dell'eco che devo fare prima di sbilanciarci...
Messaggio da catwoman » 31 gen 2009, 17:49
Messaggio da catwoman » 31 gen 2009, 18:31
Messaggio da laura s » 31 gen 2009, 20:33
Messaggio da Ara » 31 gen 2009, 21:08
Il piccoletto è veramente molto bravo .. io sono sempre andata nel suo mega-studio privato per fare le morfologiche ..catwoman ha scritto:si sto un po meglio grazie mille, lunedi' mi richiamano per dirmi quando andare a fare l'altra eco con il caporeparto, che per altro e' quell oche mi fece le eco con cecilia, un ometto odioso ma molto diretto, dicono essere il migliore di modena...tatto 0 ...ma speriamo bene![]()
oggi mentre mettevo a letto la sorellina abbiamo fatto una preghiera...era cosi' dolce che mi sta dando tutta la forza di cui avevo bisogno!
Messaggio da Paola67 » 31 gen 2009, 22:22
catwoman ha scritto:SEI TRANQUILLA, PIENA DI DOMANDE PER IL PARTO...CONTENTA DI RIVEDERLA IN QUEI COLORI GRIGI..MA MEGLIO CHE NIENTE...
POI IN UN ATTIMO IL MONDO SI FERMA E IL TUO CUORE NON HA PIU' BATTITI..IL RESPIRO SI FA PIU' INTENSO E TUTTO QUELLO IN CUI CREDEVI SCOMPARE...E' IL NERO...
E' LA PAURA...
LA TUA BAMBINA NON E' COME PENSAVI...CIOE' C'E' QUANLCOSA...MA NON SI SA...
CI SONO 2 CISTI NEL CERVELLO...ecco cosa mi dicono...
....
....
UNA E' 1 CM E MEZZO IN UN CERVBELLO DI 8.50 ED E' NELL'ALTO E' TONDA..BENE....
UNA E' PICCOLA IRREGOLARE E NEL MEZZO DEL CERVELLO nel cervelletto di preciso..
l' ostetrica studia e ristudia mi mett ein tutte le posizioni si vede male..la bimba e' podalica..probabile cesareo...ma direi che e' la preoccupazione minore...
lunedi' mi chiamera' per farmi vedere dal capo reparto del policlinico per saperne di piu'...
resisto per 1 ore mentre continua a guardare e a far calcoli...era dispiaciuta ma non ha esperienza di queste cose..in genere le vedeva a 20 settimane poi sparivano a 31 non sa...si deve consultare..
resisto...esco e piango...piango ...
voi avete avuto esperienze del genere...qualcuno puo' consolarmi?
Messaggio da Paola67 » 31 gen 2009, 22:24
no lauralaura s ha scritto:Allora è una ginecologa, non un'ostetrica, e tutto si spiega!!
Comunque trovo poco professionale che non ti abbia spiegato meglio la situazione e abbia rimandato tutto a lunedì... mi auguro che sia perchè non pensa a nulla di troppo grave e non voleva allarmarti inutilmente...![]()
Messaggio da kik » 31 gen 2009, 23:36
io sono d'accordo con Laura invece.Paola67 ha scritto:no lauralaura s ha scritto:Allora è una ginecologa, non un'ostetrica, e tutto si spiega!!
Comunque trovo poco professionale che non ti abbia spiegato meglio la situazione e abbia rimandato tutto a lunedì... mi auguro che sia perchè non pensa a nulla di troppo grave e non voleva allarmarti inutilmente...![]()
purtroppo è proprio così che funziona per le eco di I livello che non sono diagnostiche.
avanzano solo sospetti che poi devono essere accertati
questo getta nel panico ovviamente i genitori
Messaggio da Paola67 » 31 gen 2009, 23:45
kik ha scritto:Paola67 ha scritto:no lauralaura s ha scritto:Allora è una ginecologa, non un'ostetrica, e tutto si spiega!!
purtroppo è proprio così che funziona per le eco di I livello che non sono diagnostiche.
io sono d'accordo con Laura invece.
Un bravo ginecologo ha il dovere di spiegare sempre bene la situazione: anche perché, come ben sai, ci sono altri elementi a disposizione del medico per poter valutare se sia veramente il caso di preoccuparsi o meno.
Messaggio da kik » 1 feb 2009, 0:24
ma infatti io ho scritto che ha il dovere di spiegare bene la situazione non di fare diagnosi. Inoltre, se ha in mano elementi per ritenere che la cosa non sia preoccupante non vedo per quale motivo tacere e gettare la madre nell'angoscia più totale fino agli eventuali accertamenti che ovviamente andranno fatti, in mancanza di esami quali la villo o l'amnio. Penso che Laura intendesse dire la stessa cosa.Paola67 ha scritto:kik ha scritto:Paola67 ha scritto:no lauralaura s ha scritto:Allora è una ginecologa, non un'ostetrica, e tutto si spiega!!
Un bravo ginecologo ha il dovere di spiegare sempre bene la situazione: anche perché, come ben sai, ci sono altri elementi a disposizione del medico per poter valutare se sia veramente il caso di preoccuparsi o meno.
kik non si tratta di essere d'accordo o meno è proprio così
il protocollo della SIEOG dice che nelle eco di I livello non si fa diagnosi
che viene rimandata ad un approfondimento di II livello
è ovvio che un medico coscienzionso dovrebbe spiegare tutto per filo e per segno, ma non sono tenuti n quanto le eco di I livello sono ecografie di base fatte, senza offesa, da ecografisti di base.
figurati se posso essere d'accordo io
Messaggio da catwoman » 1 feb 2009, 8:37
Messaggio da Paola67 » 1 feb 2009, 9:48
kik, cerco di spiegarmi meglio, un ecografista di I livello non ha esperienza tale da poter valutare se un reperto ecografico possa essere nel contesto generale considerato un reperto importante o meno. Questo voglio dire.kik ha scritto:ma infatti io ho scritto che ha il dovere di spiegare bene la situazione non di fare diagnosi. Inoltre, se ha in mano elementi per ritenere che la cosa non sia preoccupante non vedo per quale motivo tacere e gettare la madre nell'angoscia più totale fino agli eventuali accertamenti che ovviamente andranno fatti, in mancanza di esami quali la villo o l'amnio. Penso che Laura intendesse dire la stessa cosa.Paola67 ha scritto:kik ha scritto:Paola67 ha scritto:no lauralaura s ha scritto:Allora è una ginecologa, non un'ostetrica, e tutto si spiega!!
kik non si tratta di essere d'accordo o meno è proprio così
il protocollo della SIEOG dice che nelle eco di I livello non si fa diagnosi
che viene rimandata ad un approfondimento di II livello
è ovvio che un medico coscienzionso dovrebbe spiegare tutto per filo e per segno, ma non sono tenuti n quanto le eco di I livello sono ecografie di base fatte, senza offesa, da ecografisti di base.
figurati se posso essere d'accordo io
Messaggio da Paola67 » 1 feb 2009, 9:50
catwoman ha scritto:ara lo conosco il piccoletto ci feci l'eco delle 20 con cecilia nel suo mega studio e il tatto infatti non c'era mi rimando' perche' la bimba era troppo piccola e mi rimando' la dpp...e invece e' nata quendo diceva la mia gine..ma sorvoliamo!!!
la dottoressa che mi ha fatto la morfo ha ben chiarito che non aveva esperienza di queste cisti dopo la 30° settimana e quindi mi avrebbe fatto rivedere e parlare con l'altro dottore, lei le viste nella 20° che poi si sono riassorbite e sono pressoche' normali, sopratutto se e' stata fatto l'amnio ed e' tutto a posto...quindi piu' di tanto non si e' sbilanciata se non sulla ciste irregolare del cervelletto che infatti immaginavo che non e' normale...comunque aspetto una sua chiamata domani per l'appuntamento...
sto cercando di stare calma e mio marito e' un tesoro...povero..sta cercando in ogni modo di farmi ridere...
non vi dico gli incubi stanotte...
la cosa strana per me e' bell'eco del 13/01 con la mia gine privata non abbiamo visto niente..lei al cellulare mi ha detto che se davvero fosse staat di 1cm e mezzo anche se il suo ecografo e' vecchio l'avrebbe vista!!!
quindi e' una cosa recente...
Messaggio da Sofia75 » 1 feb 2009, 10:20
Messaggio da catwoman » 1 feb 2009, 10:32
Messaggio da Paola67 » 1 feb 2009, 11:17
Messaggio da catwoman » 1 feb 2009, 11:24
Messaggio da Paola67 » 1 feb 2009, 12:52
Messaggio da puravita » 1 feb 2009, 13:55
Messaggio da catwoman » 1 feb 2009, 15:39
Messaggio da fatinadeiboschi » 1 feb 2009, 21:21
be sinceramente se deve farle gratuite e farle male.. a questo punto è meglio pagarselePaola67 ha scritto: kik, cerco di spiegarmi meglio, un ecografista di I livello non ha esperienza tale da poter valutare se un reperto ecografico possa essere nel contesto generale considerato un reperto importante o meno. Questo voglio dire.
Anch'io sono super d'accordo con lLaura, ma nella pratica purtroppo non è così.
perchè il SSN per poter pèassare ecografie gratuite ha stabilito una distinzione, con non esiste negli altri campi ecografici (addome, tiroide, pelvi, etc) tra eco di I livello ed eco di II livello che fanno diagnosi e sono molto approfondite.
In questo senso le eco di I livello sno eco di base ed il medico non ha il dovere, anche perchè nella maggior parte dei casi non ha la necessaria esperienza, di spiegare.
Non so se mi sono spieata io