GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!
-
vany
- Original~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!
ho inserito una foto della schiena nell'album, è invaso
anche toccarlo fa impressione
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Povero Matteo!!! Piccolo...vany ha scritto:ho inserito una foto della schiena nell'album, è invasoanche toccarlo fa impressione
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Vany
per Matteo... speriamo che passi presto!
Ciao ragazze, qui tutto bene. Stamattina siamo stati dalla mia cuginetta. Ha 15 giorni ed è piiiiccola! Non mi sembra possibile che anche Sofia sia stata così piccola!
Adesso la puzzola e suo padre dormono e io perdo un po' di tempo prima di stirare...
Stasera però usciamo a cena con degli amici, quindi non mi lamento troppo.
Arya, grazie per l'interessamento. Il lavoro va molto meglio, le colleghe si sono... "scongelate", e io ho ripreso a pieno ritmo... tutto bene insomma! Almeno andrà bene finchè non dovrò riprendere l'orario pieno a maggio, ma affronto una cosa per volta!
Vado a stirare... ciao ragazze! E buon week end!
Ciao ragazze, qui tutto bene. Stamattina siamo stati dalla mia cuginetta. Ha 15 giorni ed è piiiiccola! Non mi sembra possibile che anche Sofia sia stata così piccola!
Adesso la puzzola e suo padre dormono e io perdo un po' di tempo prima di stirare...
Stasera però usciamo a cena con degli amici, quindi non mi lamento troppo.
Arya, grazie per l'interessamento. Il lavoro va molto meglio, le colleghe si sono... "scongelate", e io ho ripreso a pieno ritmo... tutto bene insomma! Almeno andrà bene finchè non dovrò riprendere l'orario pieno a maggio, ma affronto una cosa per volta!
Vado a stirare... ciao ragazze! E buon week end!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- Sam72
- Expert~GolGirl®

VANY POVERO MATTEO, SPERIAMO CHE GUARISCA IN FRETTA! 
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- sunflower
- Expert~GolGirl®

VANY povero matteo
tanti
che si rimetta presto!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte
vany, tante
al cucciolino, speriamo che passi presto
qui tutto bene, ieri sera sono venuti a cena da noi due amici, è stata una serata piacevole e Jacopo ha giocato tutta sera con la nostra amica... ne era incantato... piccolo marpione...
jacopo fa un sacco di progressi a livello motorio, ora lui si alza in piedi aggrappandosi al tavolino della fisher-price, poi lo spinge e cammina e se ne va in giro per casa così...

vany, tante
qui tutto bene, ieri sera sono venuti a cena da noi due amici, è stata una serata piacevole e Jacopo ha giocato tutta sera con la nostra amica... ne era incantato... piccolo marpione...
jacopo fa un sacco di progressi a livello motorio, ora lui si alza in piedi aggrappandosi al tavolino della fisher-price, poi lo spinge e cammina e se ne va in giro per casa così...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

SOFIAAAAAA ieri pomeriggio ho messo a nanna Filippo nel lettino e lui si è addormentato e dalle 14 si è svegliato alle 16, ma il pomeriggio è bravo, lo so! Allora ho provato anche ieri sera, era da un po' che mi ero arresa, l'ho messo nel lettino con i suoi due pelouche (un doudou e un orsetto), il carillion acceso e gli facevo le coccole, in 20 minuti si è addormentato......ma alle 4,30 di stamattina era sveglio e arzillo come al solito
! In effetti il problema non è tanto addormentarlo, è l'orario in cui si sveglia! Almeno stanotte è stata tranquilla, solo all'1 mi son dovuta alzare perchè si agitava un po'.
Nota positiva: per addormentarlo ogni tanto lasciavo la stanza e lui mi chiamava: MAMMA! Ma detto proprio bene, non come fa di solito
KRO che bravo JACOPO! Filippo si muove nel girellino, e va come una saetta, oppure a terra striscia come un lombrico o se è seduto striscia sul culetto
! Ho provato a metterlo in posizione di gattonamento, ma mi guarda, ride e poi si fa scivolare! 
Nota positiva: per addormentarlo ogni tanto lasciavo la stanza e lui mi chiamava: MAMMA! Ma detto proprio bene, non come fa di solito
KRO che bravo JACOPO! Filippo si muove nel girellino, e va come una saetta, oppure a terra striscia come un lombrico o se è seduto striscia sul culetto
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Qui nevica, non è una novità ormai!
Tutto bene, siamo reduci da una bella nottata, tranquilla e senza risvegli. Ahhhhh....sto recuperando tutto il sonno che ho perso in 8 mesi!!!
Sam spero che Filippo si regolarizzi un po' nel sonno della notte, che ti lasci dormire di più la mattina. Con Sofia è bastato poco, ma si sa che tutti i bimbi sono diversi...Che bravo che dice Mamma!!!! Sofia sempre e solo papa
Qui nevica, non è una novità ormai!
Tutto bene, siamo reduci da una bella nottata, tranquilla e senza risvegli. Ahhhhh....sto recuperando tutto il sonno che ho perso in 8 mesi!!!
Sam spero che Filippo si regolarizzi un po' nel sonno della notte, che ti lasci dormire di più la mattina. Con Sofia è bastato poco, ma si sa che tutti i bimbi sono diversi...Che bravo che dice Mamma!!!! Sofia sempre e solo papa
- krogiolina
- Master~GolGirl®

sam, io su consiglio del pediatra non ho mai messo jacopo nel girello ma l'ho sempre lasciato giocare sul tappetone, poi lui da solo un giorno ha deciso che era pronto per alzarsi e alla stessa maniera ha iniziato a camminare... pare che la sicurezza data dal girello rallenti un po' l'istinto di camminare da soli... però come si sa ogni pediatra è a se.. quindi...
sofia,
finalmente recuperi un po' di notti insonni...
noi tutto bene, a Jacopo sta finalmente uscendo il primo dentino
si vede la puntina spero che gli altri facciano più in fretta ad uscire...
ora vado a riposare un po', ne approfitto che oggi c'è in casa il maritino...
sofia,
noi tutto bene, a Jacopo sta finalmente uscendo il primo dentino
ora vado a riposare un po', ne approfitto che oggi c'è in casa il maritino...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

KRO Filippo nel girello ci va solo da 15/20 gg, e mai per più di 30 min al giorno (ma di solito sono la metà), ho provato solo perchè ce l'hanno prestato. Io di solito la mattina lo lascio nel tappeto, il pomeriggio quando si alza dal riposino di nuovo tappeto e poi prima di cena 10 minuti di girello e dopo cena idem. Infatti io insisto sul tappeto prorpio perchè vedo che cerca il mio aiuto
, solo che io cerco di spronarlo a far da solo, il papà invece accorre ad aiutarlo
!
Sofia mi sembra equo, io per i primi 6 mesi non ho avuto problemi, dopo 15 gg che eravamo a casa si faceva tutta la notte senza svegliarsi (dalle 20,30 alle 5). Secondo me ora è proprio per i dentini che smania la notte o si sveglia all'alba. Il pomeriggio comunque dorme 1 ora e mezza o 2. In realtà è anche bravo, perchè lo posso addormentare nel suo letto e in 20 minuti di solito ce la faccio, è che purtroppo è mattiniero
.
Sofia mi sembra equo, io per i primi 6 mesi non ho avuto problemi, dopo 15 gg che eravamo a casa si faceva tutta la notte senza svegliarsi (dalle 20,30 alle 5). Secondo me ora è proprio per i dentini che smania la notte o si sveglia all'alba. Il pomeriggio comunque dorme 1 ora e mezza o 2. In realtà è anche bravo, perchè lo posso addormentare nel suo letto e in 20 minuti di solito ce la faccio, è che purtroppo è mattiniero
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio maggio-mamme.
Anche qui neve, ma poca... sembra più pioggia che altro, almeno non attacca come l'altra volta perchè quest'anno di neve ne abbiamo vista parecchia!!
VANY
povero Matteo!!!!!!! Spero tanto che gli passi presto!!! Ma lui com'è??
Già SOFIA penso che la maggior parte di noi ti invidia... ma ovviamente nel senso buono
anche a me fa piacere che siete riusciti a trovare un ottimo modo per la vostra piccola e per riuscire a riposare anche voi e recuperare le forze. qui... Rossella anche sta notte l'ho sentita piagniuccolare ma il fatto è che non capisco se voglia dormire anche in altre posizioni.. bho... a volte la trovo girata su un fianco ma è che ci sta un pò e poi vorrebbe girarsi ma al posto di farlo a pancia in su lo fa a pancia in giù e si mette a gattino
nn capisce di mettersi con la pancia appoggiata al letto.. bho!!! Se io mi azzardo a mettere Rossella nel lettino quando ha sonno... ahhh inizia la festa!! inizia a fare arco con la schiena come per volersi alzare di colpo, direttamente in piedi.. e anche se sto li a farle le coccole nn serve a niente! ieri sera aveva preso sonno e poi l'ho messa nel lettino, dopo 2 secondi sveglia! Ok lo so che lo fa perchè sente la differenza tra me e il lettino però perchè di giorno nn lo fa?! eppure si addormenta sempre in braccio a me...
E un pò come SAM: di giorno Filippo si addormenta da solo, di sera no! Cmq meno male che di notte non si sveglia mai completamente, quindi tutto sommato si dorme...
per chi ha avuto delle belle serate in compagnia... avrei bisogno anche io di una bella serata in compagnia, o meglio che qualcuno mi invitasse a passare una serata... e invece qua fanno fatica a chiamare... Bè lasciamo perdere che è meglio... nn è una grande giornata oggi per me. più che altro è lo strascico della serata di ieri....
buona domenica a tutte!
Anche qui neve, ma poca... sembra più pioggia che altro, almeno non attacca come l'altra volta perchè quest'anno di neve ne abbiamo vista parecchia!!
VANY
Già SOFIA penso che la maggior parte di noi ti invidia... ma ovviamente nel senso buono
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Anche Sofia è sempre stata più tranquilla e regolare nei sonnellini del giorno, mentre diventava più nervosa e irrequieta la sera...ricordi che per tanto tempo non riuscivo a metterla a nanna prima di mezzanotte? Secondo me è una cosa abbastanza comune ai bimbi.Arya ha scritto: Ok lo so che lo fa perchè sente la differenza tra me e il lettino però perchè di giorno nn lo fa?! eppure si addormenta sempre in braccio a me...![]()
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze! Mi sa che il we di San Valentino alle terme salta perchè l'albergo in cui volevamo andare è pieno e nel frattempo una coppia di amici con una bimba dell'età di Viola ci ha detto se vogliamo unirci a loro per un we lungo ad Amsterdam per l'inizio di aprile e penso proprio che andremo
Oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri e quando Viola era in braccio a mia suocera ha detto chiaramente "nonna"
Io e mio marito ci siamo guardati
: ma come noi siamo mesi che la bombardiamo con "mamma" e "papà" e lei cosa dice.."nonna"
Poi non l'ha più detto anche se mia suocera metteva "nonna" in tutte le frasi che diceva pur di farglielo ripetere.. E' proprio una bimba dispettosa :prrrr
Vany, povero cucciolotto Matteo
Speriamo passi presto..
Sofia, evviva per il sonno recuperato
Sam, guarda Viola da quando è nata ha avuto problemi con il sonno solo quando ha messo i primi dentini e principalmente di notte, magari è proprio quello che disturba il sonno di Filippo.
Oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri e quando Viola era in braccio a mia suocera ha detto chiaramente "nonna"
Vany, povero cucciolotto Matteo
Sofia, evviva per il sonno recuperato
Sam, guarda Viola da quando è nata ha avuto problemi con il sonno solo quando ha messo i primi dentini e principalmente di notte, magari è proprio quello che disturba il sonno di Filippo.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Ho aggiornato l'album con due foto scattate oggi pomeriggio.
Alle 16 c'è venuta a trovare la coppia con la bimba che era in camera con noi all'ospedale, nata poco prima di Sofia. E' stato proprio un pomeriggio piacevole!
Briciola fantastico partire per Amsterdam, fate proprio bene ad andare!!
Alle 16 c'è venuta a trovare la coppia con la bimba che era in camera con noi all'ospedale, nata poco prima di Sofia. E' stato proprio un pomeriggio piacevole!
Briciola fantastico partire per Amsterdam, fate proprio bene ad andare!!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

ma che bellaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
spettacolo....ma sta in piedi da sola?????
Vany....povera stella com'è conciato......chissà che prurito che ha addosso......speriamo che passi presto....ma che malatie di m......
Vany....povera stella com'è conciato......chissà che prurito che ha addosso......speriamo che passi presto....ma che malatie di m......
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

ragazze ci risiamo...nevicaaaaaaaaaaaa
ne avrà fatti già 10 cm e continua alla grande.....
ne avrà fatti già 10 cm e continua alla grande.....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Grazie! E' appoggiata di schiena al divano, altrimenti non ce la farebbe a stare cosìbigstar2blu ha scritto:ma che bellaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
- silva
- Original~GolGirl®

VANY povero matteo...è vero è pienissimo! speriamo passi presto!!!
Noi sonno tasto dolente...michi ha preso l'influenza...febbre a 39 da sabato...è uno straccetto...speriamo di reggere col vaccino che ho fatto!
un bacio a tutte...vado a leggere arretrati!
Noi sonno tasto dolente...michi ha preso l'influenza...febbre a 39 da sabato...è uno straccetto...speriamo di reggere col vaccino che ho fatto!
un bacio a tutte...vado a leggere arretrati!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze..
qui tanto per cambiare piove... praticamente nn so da quanto sia che qua si alterna neve a pioggia.. pioggia a neve!! BASTAAAAA!! Nn ne posso più!!!
SOFIA è davvero bellissima la tua Sofia!!!! E che dentini!! noi qua sempre fermi a due....
Nn so se sia una mia impressione ma qua sembra che Chamodent faccia qualcosa.. bho... forse mi sto abituando a sentirla piagniuccolare soprattutto di sera..
Poco fa aveva preso sonno.. la metto nel lettino e si sveglia ovviamente.. la riprendo su, riprende sonno e la rimetto giù e basta.. nn c'è stato verso che chiudesse gli occhi, l'ho coperta, acceso il carillon, abbassato la taparella e sono uscita.. Urla alluccinanti!!! allora sono rientrata e seduta vicino e le tenevo la mano.. niente da fare!!
E' tosta cavoli!! Ma da oggi voglio abituarla a prendere sonno da sola, magari in divano se nn nel lettino.... e poi un pò per volta passare al lettino... So che sarà durissima e per questo nn so se la mia pazienza durerà..
vedremo.. Ora è qui che gioca nel box...
Sofia,
per la bella giornata di ieri! Mi ero ripromessa che avrei chiamato la ragazza che era in stanza con me e che aveva partorito il suo bimbo 1 ora prima di Rossella e anche lei aveva fatto il cesareo... quando sono uscita dall'ospedale nn le avevo chiesto il cell però nell'elenco l'avevo trovata... ma ormai sono già passati quasi 9 mesi e mi sembra un pò strano chiamarla.. dirà: "ma che vuole sta qua?!"
tra qualche settimana dovrebbe partorire una mia amica... le ho detto che mi faccia sapere quando è in ospedale che passo a trovarla... che emozione ritornare in quel reparto....
VANY come sta Matteo??
qui tanto per cambiare piove... praticamente nn so da quanto sia che qua si alterna neve a pioggia.. pioggia a neve!! BASTAAAAA!! Nn ne posso più!!!
SOFIA è davvero bellissima la tua Sofia!!!! E che dentini!! noi qua sempre fermi a due....
Poco fa aveva preso sonno.. la metto nel lettino e si sveglia ovviamente.. la riprendo su, riprende sonno e la rimetto giù e basta.. nn c'è stato verso che chiudesse gli occhi, l'ho coperta, acceso il carillon, abbassato la taparella e sono uscita.. Urla alluccinanti!!! allora sono rientrata e seduta vicino e le tenevo la mano.. niente da fare!!
Sofia,
tra qualche settimana dovrebbe partorire una mia amica... le ho detto che mi faccia sapere quando è in ospedale che passo a trovarla... che emozione ritornare in quel reparto....
VANY come sta Matteo??
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
-
vany
- Original~GolGirl®

buongiorno
grazie a tutte per gli
Matteo sta meglio, è stata un pò dura la notte tra sabato e domenica, si svegliava in continuazione e si lamentava un pò, credo avesse tanto prurito, però oggi va molto meglio, le pustoline si stanno trasformando in croste e lo vedo bene. Toccarlo fa davvero impressione
silvapovero michi speriamo non l'attacchi alla sorellina
arya
vedrai che con un pò di pazienza andrà bene
che bella sofia
briciola che bello un week end ad Amsterdam. Ricorda che se non l'hai già per l'estero per i bimbi serve la carta bianca e in alcune città ci vuole un pò di tempo
grazie a tutte per gli
silvapovero michi speriamo non l'attacchi alla sorellina
arya
vedrai che con un pò di pazienza andrà bene
che bella sofia
briciola che bello un week end ad Amsterdam. Ricorda che se non l'hai già per l'estero per i bimbi serve la carta bianca e in alcune città ci vuole un pò di tempo