GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovunque è crisi..casa,scuola..

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ovunque è crisi..casa,scuola..

Messaggio da mery_1 » 31 gen 2009, 15:37

meimi guarda per il problema malanni siamo tutti nella stessa situazione consolati....e soprattutto per noi con i bimbi più piccoli a casa è una situazione impossibile da gestire tutti questi malanni.
i miei escono ora dall'ennesima influenza....e pensa che il piccolo non ha mangiato niente(e dico niente...gli davo l'acqua con la siringa per non farlo disidtratare) per ben 4 gg :urka
...solo che io ho il problema opposto al tuo.....ti spiego
visto che sono a casa ho deciso per il mese di febbraio almeno di non mandarla all'asilo...lei ha fatto 2 cicli di antibiotici solo a gennaio e per un pò nn può pernderne...ed il fratello 2 influenze in 15 giorni...quindi finchè non passa almeno qeusta epidemia influenzale e parainfluenzale niente asilo...
ma lei piangeeeeeeeeeeeeeeee ...perchè vuole andare...come spiego ad una bimba che se va all'asilo si ammala sia lei che il fratellino??? e cmq tenerli a casa tutti e due tutto il giorno non è facile..........ma non mollo...sono veramente staca di vederli malati...per un pò niente :pistole

lalat....cortesemente midai il nome preciso del prodotto magico di cui parli????dici ce se lo do ora a Federica funziona cmq per il resto dell'inverno o dovoevo iniziare prima?lei ha fatto la cura con ismigen per tre mesi...ma non ho visto poi questi risultsati :grrr
ci vuole la ricetta o lo posso prendere direttamente??? grazie
...magari mi dici anche quantità e modo d'uso :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 gen 2009, 21:19

Deda ha scritto:direi che se non ha febbre, puoi mandarla a scuola... tuto sommato se è sotto antibiotico è protetta e protegge anche gli altri, insomma non dovrebbe essere 'contagiosa'... concedimi il termine.

anche Lorenzo è sotto antibiotici per l'otite e la pediatra mi ha detto di portarlo pure all'asilo da lunedì! :ok
sì ma è anche immunodepressa :x: per via degli antibiotici ..
cmq credo che lunedì tenterò di rimandarla... :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 feb 2009, 9:42

io chiamo lunedì scuola per sapere come sono messi e po decido ; pietro vuole tornare e lo vedo (a casa non ne puà più) ma è anche vero che dopo l'antibiotico se ci sono ancora i virus gastrointestinali io evito...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 feb 2009, 15:01

mery_1 ha scritto:meimi guarda per il problema malanni siamo tutti nella stessa situazione consolati....e soprattutto per noi con i bimbi più piccoli a casa è una situazione impossibile da gestire tutti questi malanni.
i miei escono ora dall'ennesima influenza....e pensa che il piccolo non ha mangiato niente(e dico niente...gli davo l'acqua con la siringa per non farlo disidtratare) per ben 4 gg :urka
...solo che io ho il problema opposto al tuo.....ti spiego
visto che sono a casa ho deciso per il mese di febbraio almeno di non mandarla all'asilo...lei ha fatto 2 cicli di antibiotici solo a gennaio e per un pò nn può pernderne...ed il fratello 2 influenze in 15 giorni...quindi finchè non passa almeno qeusta epidemia influenzale e parainfluenzale niente asilo...
ma lei piangeeeeeeeeeeeeeeee ...perchè vuole andare...come spiego ad una bimba che se va all'asilo si ammala sia lei che il fratellino??? e cmq tenerli a casa tutti e due tutto il giorno non è facile..........ma non mollo...sono veramente staca di vederli malati...per un pò niente :pistole

lalat....cortesemente midai il nome preciso del prodotto magico di cui parli????dici ce se lo do ora a Federica funziona cmq per il resto dell'inverno o dovoevo iniziare prima?lei ha fatto la cura con ismigen per tre mesi...ma non ho visto poi questi risultsati :grrr
ci vuole la ricetta o lo posso prendere direttamente??? grazie
...magari mi dici anche quantità e modo d'uso :bacio
Immunotrofina sciroppo. Non serve la ricetta perché è un integratore .. però se ti fa la ricetta il pediatra puoi scaricarlo dalle tasse altrimenti no ... perché gli integratori non sono farmaci. Io do a Fabio 5 ml ogni giorno lontano dai pasti, e quando vedo che sta covando qualcosa gliene do 10 .. come da venerdì che ho visto colargli il naso e ho subito raddoppiato la dose ... mi sembra che già oggi sia migliorato ( :incrocini scusate ma ci vuole) se ne possono dare 5 o 10 ... Non credo che ci sia un periodo preciso per iniziare .. si comincia in autunno perché cominciano le malattie in quella stagione ma si può prendere quando si vuole. Ismigen lo avevo preso anche io è lisato batterico ovvero un vaccino batterico per evitare tutte le infezioni batteriche ma purtroppo le malattie dei bambini sono spesso virali quindi l'ismigen (o il lantigen) non possono fare niente .. senza contare che sono farmaci molto discussi ... in francia li hanno ritirati dalle vendite ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 feb 2009, 15:10

meimi75 ha scritto:
Deda ha scritto:direi che se non ha febbre, puoi mandarla a scuola... tuto sommato se è sotto antibiotico è protetta e protegge anche gli altri, insomma non dovrebbe essere 'contagiosa'... concedimi il termine.

anche Lorenzo è sotto antibiotici per l'otite e la pediatra mi ha detto di portarlo pure all'asilo da lunedì! :ok
sì ma è anche immunodepressa :x: per via degli antibiotici ..
cmq credo che lunedì tenterò di rimandarla... :x:
HAI RAGIONE MEIMI...

anche io seppur dubbiosa, seguo ciò che mi ha detto la pediatra... (inoltre per mia mamma è un sollievo, perchè tenerlo per 8 ore consecutive è pesante...)

e speriamo non si riammalino!
:incrocini :incrocini :incrocini
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 feb 2009, 0:05

Premetto che non ho fatto in tempo a leggere tutti gli interventi (ma lo farò perchè l'argomento mi interessa...) ma ho letto dei lacrimoni di Alice e delle malattie di Angelica...io sinceramente la terrei a casa per un pò!
Margherita non ha mai frequentato il nido, ho provato a mandarcela un mese ma si sono entrambe ammalate e la piccola abbiamo dovuto portarla al pronto soccorso. La pediatra mi ha consigliato di ritirare la grande da scuola. Non è stato facile stare a casa con entrambe ma è comunque stato bello!
Quest'anno Marghy frequenta la materna volentieri e di grosse malattie non ne ha portate a casa ma non esiterei a tenerla a casa un pò se notassi un suo malessere. Capriccio no, ma malessere sì!!!!
Ho la fortuna di essere a casa e poter scegliere ma io non me la sentirei di portarcela a forza...non ce la farei a sopportare le sue lacrime silenziose...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 feb 2009, 2:11

allora domani mattina telefono a scuola ....
cmq visto che siamo tutti ammalati mi sà che cercheremo di rimetterci un po'..

lei a parlare della scuola cmq mi sembra un po' più tranquilla..mah..speriamo... :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 feb 2009, 9:07

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi....vedrai che collla bella stagione e più vita all'aria aperta sarà più facile :incrocini

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 2 feb 2009, 12:16

per me tienila a casa per un pò finchè non si rimettono bene tutte e due sennò è un circolo vizioso.
Ho mandato oggi Emma al nido dopo 15 gg a casa con l'influenza che avevano preso tutti e due ovviamente :che_dici ,ho aspettato che antrambi guaissero bene e ora ho le dita incrociate per il prossimo round!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 feb 2009, 12:19

idem...uno è a scuola, ci proviamo...spero di evitare la gastro per la piccola più che altro... :incrocini dai dai che non manca tantoa lla bella stagione

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”