GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Bloccato
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Messaggio da mscilli » 9 ott 2007, 16:51

Ciao care!

Eccoci di ritorno dal secondo vaccino....lo hanno pinzato in tutte e due le coscette di pollo povero cicciociccio....ma è stato coraggiosissimo a parte l'urlo di rito della puntura poi ancora con le lacrime agli occhi ha riiniziato con i suoi sorrisoni!!
però mi sa che il bello deve ancora venire...visto che l'altra volta ha avuto la febbre... :che_dici

Comunque è già PBalls....ora :x:

Grazie Patty per la dritta sul latte 1!!! E vedrai che stasera chiarite... :emozionee
Un bacio grande al tuo cucciolo :cuore

Party io in genere le preparavo tutto, ovvero pappa fatta già con brodo, farine, olio e parmigiano e poi chiedevo di scaldare o nel microonde o mi facevo dare un pentolino d'acqua bollente e facevo scaldare a bagno maria....
se penso che tra un po' si riinizia...mi vien male!! Ora Emma mangia tutto...

Vedo che la questione del video ci ha intrippato tutte parecchio..... :hi hi hi hi
Anya hai creato dei mostri....

Vado che il Pballs sopra citato....è sull'agitation andante..

BACI
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 ott 2007, 18:44

Aggiornamento frutta: oggi gli ho dato mela-pera della Hipp e se non sto attenta mi finisce il vasetto. ho assaggiato ieri Fruttapura della Mellin e secondo me è più frutta. quelli della Hipp, anche se sono biologici (ecco perchè li preferisco. e il latte Hipp mi è sempre sembrato buono), mi sembrano troppo pastosi e difatti c'è dentro dell'amido di riso.
che ne dite se ognuna di noi d'ora in avanti posta le sue impressioni sullo svezzamento e company?
io spero di fargli sempre la frutta fresca, ma all'inizio dicono sia meglio con i vasetti. appena provo la pera cotta vi faccio sapere! :hi hi hi hi
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 9 ott 2007, 18:46

buon pomeriggio care giugnette!

tutte alle prese con i video, eh? :sorrisoo anche il socio ne ha fatto uno, ma con "yesterday" come sottofondo... pensava di aver usato "michelle"... :fischia

stamattina visita dal peddy, la creatura ha preso 200 gr in 10 giorni, ci credo, ha sempre la tetta in bocca! la pallina che le abbiamo trovato sotto ad un capezzolo a quanto pare é dovuta ai miei ormoni, cazziatone del socio perché non ho chiesto se viene anche ai maschietti. uffa non lo sopporto piú, non ne faccio mai una giusta. cmq, prossima settimana andiamo anche noi di vaccinazioni, speriamo vada tutto bene. spero anche che la peddy non mi dica di iniziare giá con le pappe... anche se non vedo l'ora di dargliele, preferirei aspettare ancora un paio di mesi.

:incrocini per lorenzo!

vado a vedere se si sveglia... ci aspetta un pomeriggio di visite!

:cuore a tutte!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 9 ott 2007, 18:47

buongiorno ragazze!
giotemerario: a leggerti mi sono emozionata :emozionee

LA PARA QUOTIDIANA: ho notato che ad alessio è spuntata una macchiolina nocciola chiaro su una cosciotta...tipo neo ma più chiara....ieri non c'era... :urka l'ho strofinata ben bene pensando ad una macchia, ma non via.... :domanda

adesso ale piange vado :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 9 ott 2007, 19:06

bb&ila ha scritto:buongiorno ragazze!
giotemerario: a leggerti mi sono emozionata :emozionee

LA PARA QUOTIDIANA: ho notato che ad alessio è spuntata una macchiolina nocciola chiaro su una cosciotta...tipo neo ma più chiara....ieri non c'era... :urka l'ho strofinata ben bene pensando ad una macchia, ma non via.... :domanda

adesso ale piange vado :bacio
anche a michelle ne é spuntata una vicino all'ombelico... dato che io sono piena di nei e ne ho sempre uno nuovo non mi sono preoccupata... dovrei?!? :domanda :sorrisoo
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 9 ott 2007, 19:06

PATTY :incrocini :incrocini :incrocini per Lorenzo!

TEDDY io sono libera sia giovedì che venerdì, TITTI mi ha detto che a lei giove andava bene, leggo che BICE non può venerdì. MICHE che dice?
Che famo? :domanda

Noi abbiamo appuntamento il 25 per parlare dello svezzamento... non vedo l'ora! :sorrisoo
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 9 ott 2007, 19:24

ALLORA APPUNTI DI SVEZZAMENTO:

CAPITOLO OMO FRUTTA: Anche io uso quelli della Hipp... (da oggi :hi hi hi hi ) qui c'è praticamente solo quello...
(a proposito quanto costano in Italia qui poco meno di 1 euro a vasetto e non riesco a capire se è tanto o meno...rispetto all'Italia)

Per ora noto che Filippo non ha ancora capito l'uso della lingua , infatti, lo sputacchia e lo risucchia, lo sputacchia e lo risucchia....vedremo!
Qui ci sono quelli tipo mela melinda italiana... e mi sembrano di sola frutta...proverò anche quelli!

CAPITOLO FRUTTA FRESCA: per la banana non ci sarebbero problemi a dargliela fresca (in un futuro spero non troppo remoto) mentre la mela o la pera a passarla in casa mi vengono acquose...e scuriscono subito anche con il limone.
cosa sbaglio?

CAPITOLO FARINE: per ora andiamo di crema di riso perchp qui mais e tapioca nn c'è e non ha dato problemi di stitichezza ... poi mi sa che a noi toccherà il porridge :urka

CAPITOLO LIOFILIZZATI CARNE : in teoria si può iniziare anche con quelli dai 4 mesi (ricordo solo pollo e coniglio fino ai 6 mesi e poi anche manzo ed altri), sempre solo a pranzo insieme a brodo, farine, olio e parmigiano..qualcuna ha già iniziato?

EDF come va?...ti leggo a tratti disperata... :coccola

BACI A TUTTE!! :bacio
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 ott 2007, 19:56

Ciao belle mammine!!!!

Oggi mi hanno regalato una tazza con su scritto :"Ciascuno di noi può essere una fata turchina!!!!!!! Beh vi ho pensato...se non potremo mai essere una Mary Pattyns potremo sempre essere fate turchine...quindi via libera alla caccia alla bacchetta magica!!!! :festa

Ora vado a leggere un pòdi arretrati..Bimbe permettendo!!!! :incrocini

Tanti baci a tutte :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 ott 2007, 19:57

Ciao Edf ti vedo online!!! Com'è andata la notte? Me un disastro...

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 9 ott 2007, 20:20

Buonasera...
CHINA: Non so se ci sia da preoccuparsi ....me lo chiedevo, visto che venerdì Alessio ha fatto il vaccino esavalente...

stasera il maritino è arrivato tardi perchè il dentista l'ha fatto aspettare due ore :aargh
adesso è stressatissimo perchè domani ha in affiancamento il capoarea e deve ancora sistemare la macchina...vado a fargli cena.... a dopo...forse :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 ott 2007, 20:37

mscilli io conto di seguire lo svezzamento naturale, quello in cui la carne viene introdotta più tardi possibile. del resto se il Signore ci ha fatto i canini dopo gli altri denti un motivo c'è e il nostro intestino non è pronto a ricevere la carne da così presto. è vero che ora c'è il frullatore e la carne non si azzanna più coi canini, ma è un marchingegno inventato dall'uomo! non sono propriamente vegetariana, ma sono una naturopata e amo seguire più le regole della natura che i ciclostilati dei pediatri. pertanto comincerei piano con la frutta e poi inserirei uno alla volta le verdure per il brodo, poi i cereali uno alla volta e infine i legumi, fonti di proteine altamente assimilabili e più digeribili per stomaco e villi intestinali dei neonati. la carne appunto più tardi possibile cominciando come dici tu con quella bianca. per ultima, ma proprio per ultima quella rossa.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 ott 2007, 20:39

Ciao bellissime giugnette
la Mindipalla è crollata dopo il pomeriggio di nuoto...
LA n.2: a me il peddy ha detto che lo inseriremo contestualmente allo svezzamento, a 5 mesi e mezzo (manca un mese ma io ne ho troppa voglia!!!). Una mia amica il cui bimbo odia il latte e lo ha svezzato a 4 mesi appena compiuti lo ha inserito appunto a 4 mesi.
Per gli omogeneizzati di carne il mio peddy mi ha consigliato per i primi due mesi di usare gli omogeneizzati e di preparare la carne io (se voglio) slo dopo un paio di mesi (a meno d non essere proprio sicura sicura della carne e del macellaio).
Non mi ricordo più niente....
Greta
:incrocini per il socio
Mscilli
.... questi uomini con la sensibilità di elefante in negozio di cristalli.... vedrai che si sistema tutto, solo un po' di assestamento, spero!
Patty
anche io voglio il seggiolo della recaro: io l'ho trovato su http://www.kinderwagen.cc a 213 € circa con spese di spedizione, il modello Young sport 9-36: tu quale hai preso? quanto hai pagato? :incrocini per Lorenzo, ancge io soffro di asma cronica, ma la Mindipalla sembra aver preso la salute dal papi.... speriamo!!
Ciao belle!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 ott 2007, 20:40

Elena allora se Bice venerdi non può cercherò di raggiungervi giovedì. la visita dovrebbe durare non più di mezz'ora, finirei alle 14 e quindi per le 14.30 massimo potrei essere lì. che mi dite?

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 ott 2007, 20:50

Pluga tesoro, ti vedo online :bacio
ma tu, o qualche altra pia donna, mi sapresti spiegare cosa è meglio prendere come secondo seggiolino? intendo dire: isofix è meglio? 9-18? 9-36 mi hanno detto che sono troppo scomodi all'inizio perchè i bimbi sono piccoli. e poi: sono reclinabili i 9-36? e ci sono Isofix che partono da 0-18?
scusate le domande, ma ho una confusione in testa!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 9 ott 2007, 21:10

Ciao teddy, ti vedo on line....

Anche io di seggiolini non c'ho capito nulla, per fortuna l'ovetto dura fino a 13 kg ( siamo ancora a metà strada :che_dici )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 ott 2007, 21:14

grazie mille per i vostri :incrocini a lorenzo...siete davvero carinissime!! :cuore

Io ho preso questo http://cgi.ebay.at/RECARO-YOUNG-SPORT-T ... dZViewItem
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 ott 2007, 21:15

Ciao ragazze eccomi di ritorno...stasera sono stanchissimissima!!!!

Ma vi vedo lanciatissime con lo svezzamento!!!! Io svezzerò Beatrice a 6 mesi come con Marghy, lo trovo così comodo l'allattamento anche se fisicamente mi sfinisce!!!

Patty mi spiace tanto per Lorenzo e anche per la vostra lite...ci dev'essere qualche strano congiunzione astrale...stiamo litigando un pò tutte..e i cuccioli non ci dormono più..che è?? :domanda

BBeila la macchilina potrebbe essere un neo..

mscilli tutto bene il post-vaccino?

Giotemerario sapessi quanto sognavamo noi l'anno scorso!!! E anche ora quando guardo la mia bimba mi sembra ancora irreale tanta gioia. Vedrai che con le tue giugnette farete un cammino bellissimo, condividerete momenti gioiosi, ansie dubbi..e vi auguro lo stesso affiatamento delle giugnette 2007!!!

EDF mi sa che non riesco a raggiungervi al centro commerciale. Magari la prossima volta potremmo andare al METROPOLI di novate milanese che per me è più comodo. Per i bimbi c'è: Chicco, Oviesse, Imaginarium e DPAM. Ovviamente se a voi va bene!!!!!!

Vado a ricongiungermi con il resto della happy family che mi aspetta sul divano per il gelato...che viziosi...ora capisco perchè non perdo peso :fischia

Domani sono dai suoceri...pensatemi please!!!! :hi hi hi hi

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 ott 2007, 21:16

buona notte a tutte...vado a nanna!!!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 ott 2007, 21:27

4xpatty ha scritto:grazie mille per i vostri :incrocini a lorenzo...siete davvero carinissime!! :cuore

Io ho preso questo http://cgi.ebay.at/RECARO-YOUNG-SPORT-T ... dZViewItem
Fantastico proprio quello che voglio io e costa anche molto meno!!! Grazie :bacio L'unico problema sarà il tedesco ma....... se lo prendo mi aiuiterai con le istruzioni per l'uso, VERO???

Per i seggioli dipende dal modello: questi della recaro e anche i concorde che fanno 9-36 hanno le posizioni 1-2-3 a seconda della "piccolezza" del bambino, dove nella posizione 1 puoi anche metterlo "a culla" per la nanna. Infatti però costanouno sproposito, in negozio non l'ho trovato a meno di 260 €!!!

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 9 ott 2007, 21:45

TEDDY per me è ok! Allora confermato? L'accendiamo? :hi hi hi hi

Stasera mio marito ha resistito (quasi) stoicamente all'addormentamento nel lettino. E' rimasto accanto a Ricky consolandolo e accarezzandolo, l'ha tirato su dopo 20 minuti per calmarlo e l'ha rimesso giù ancora sveglio e dopo poco si è addormentato :yeee
Voglio essere ottimista.

GRILLINA le notti utlimamente vanno bene. Dorme dalle 20 e 30 alle 4 e 30, lo porto nel lettone a popparlo :fischia e lì rimaniamo fino alle 8 -9. Ecco! Adesso che l'ho detto si romperà l'idillio :che_dici
A proposito di Fata Turchina, guarda qui: http://www.furettomania.com/Photogaller ... gliosa.jpg :ahaha
Anche se volendo ci sono pure in versione Regina cattiva di Biancaneve: http://www.furettomania.it/pages/furett ... ano....jpg :ahah

PATTY buona notte :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Bloccato

Torna a “Giugno”