GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da fed+brugnomo » 30 gen 2009, 9:23

Giorno, passaggio al volo...

Manu, mamma mia... :urka sei sempre più da ammirare, davvero :coccola vedrai che l'anno prossimo, con la cucciola al nido, riuscirai a ritrovare anche quella marcia per riprendervi i vostri spazi e non essere "costrette" a subire commenti altrui davvero da delirio

Laura, integratori: io ho preso Multicentrum materna prescritto dal ginecologo alle dimissioni dall'ospedale e poi Piùlatte (a base di Cardo Mariano) della Milte su suggerimento del pediatra. Mi sono trovata bene con entrambi, forse il Multicentrum è più "comodo" perché è in compresse mentre il Piulatte è in bustine da sciogliere in acqua, ma vanno bene entrambi.

Ora scappo a vestirmi che forse mi riesco a incontrare con un'amica agostina che passa dalle mie parti :yeee :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 gen 2009, 9:25

Giorno mammukke, come mi aspettavo, stanotte e' stata piu' agitata del solito e risveglio anticipato.

Fed, e' ufficiale, anche Valerio e' diventato un fan accanito di Barbapapa', appena entrati in soggiorno, stamane, ha iniziato con papa', papa', papa'.
Manu§ ha scritto:Franci.uk, :coccola il tuo cucciolo è davvero sensibile!ma vedrai..poco per volta si aprirà e rilasserà..magari,se già non lo fai,prova a parlagli e dirgli cosa andrete a fare e con quali mezzi,quanto sarà divertente ecc..con Matilda hafunzionato! :cuore
Manu, qui si parla tutto il tempo...se Valerio vuole fare qualcosa, non faccio in tempo a finire la frase :fischia Vale, facciamo il bagnetto? in un nanosecondo e' schizzato in bagno :ahaha
Dietro casa abbiamo una darsena, andiamo spessissimo a dare da mangiare agli anatroccoli. Ultimamente neanche quello lo spinge piu' ad uscire, e' NO E NOOOOO.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 gen 2009, 10:03

Buongiorno mammukke!
ieri sera alle 10 eravamo tutti a dormire...abbiamo un pò di sonno arretrato! :che_dici Però Sofia si è svegliata alle 11 e fino a mezzanotte passata non è riuscita a riaddormentarsi per la tosse...poverina, lei voleva dirmire, infatti era incavolata nera!!! :coccola

Laura, scusa, ieri non ti ho salutata! :bacio Che dire? Ti hanno già detto tutto le altre, che di certo ne sanno più di me. Io ti abbraccio e ti dico di portare pazienza perchè hai bisogno di un pò di tempo per recuperare ma dopo vedrai che ti sembrarà tutto un pò più facile! :cuore

Franci :bacio infatti come ho scritto poi sotto, dipende sempre dal carattere del bambino! Certo, se portarla in giro diventasse un incubo allora anch'io eviterei! Ma io facevo riferimento ad una bambina molto più piccola, che non ha nemmeno un anno e, conoscendo i genitori, penso che la loro sia stata proprio una "scelta", non dettata dal carattere della loro bambina, ma dal fatto che ti dicono che devi imporre determinate regole e determinati orari. Quindi non solo fuori di casa, ma anche in casa: cena alle 18.30, nanna alle 20.00 etc etc....per me sarebbe un incubo, non ce la potrei mai fare! :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2009, 11:30

Buongiorno ragazze,
visita dalla ped. Tutto ok. Come peso e altezza siamo fra il 10 e il 25esimo percentile... una gnometta insomma. Mi ha detto che va benissimo sia come sviluppo intellettivo che motorio che fisico. Si è accorta che ha 4 denti in uscita nell'arcata superiore.

Uscite: mia figlia starebbe sempre fuori, da quando è nata. Ristoranti, pub, case di amici lei è una sgallettata.

Manu: ma davvero non è venuto più a prendervi??? Madonna che storia. L'avrei ammazzato io.

Orari: in questo io sono una pecora nera. Da quando Emma ha degli orari regolari (che sono quelli del nido) sia per la nanna che per i pasti è molto più tranquilla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 gen 2009, 11:49

ishetta ha scritto: Orari: in questo io sono una pecora nera. Da quando Emma ha degli orari regolari (che sono quelli del nido) sia per la nanna che per i pasti è molto più tranquilla.
Anche Sofia al nido ha orari regolari...ma nel week end io glieli faccio sballare completamente :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 gen 2009, 12:03

Buongiorno
:sorrisoo

manu, ho letto la tua storia, mi spiace per la situazione, ma dalle tue parole mi sembra di intuire una grande forza che arriva dall'amore per la tua piccola, ce la farete vedrai :bacio
e se vuoi sfogarti noi siamo qui ma anche solo per chiacchierare

orari : cerco di rispettare l'orario di pappa e pisolino perchè altrimenti Francesco diventa intrattabile ma con una certa elasticità,se mangia mezz'ora dopo non succede nulla ma cerco di non sforare troppo
la sera invece per la nanna, ultimamente capita che non voglia andare a letto anche se tardi, mentre noi grando crolliamo dal sonno :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 30 gen 2009, 14:56

Franci.uk ha scritto: Manu, qui si parla tutto il tempo...se Valerio vuole fare qualcosa, non faccio in tempo a finire la frase :fischia Vale, facciamo il bagnetto? in un nanosecondo e' schizzato in bagno :ahaha
Dietro casa abbiamo una darsena, andiamo spessissimo a dare da mangiare agli anatroccoli. Ultimamente neanche quello lo spinge piu' ad uscire, e' NO E NOOOOO.
Franci, probabilmente Valerio sta attraversando una fase in cui preferisce stare a casa sua ma crescendo ci sono buone probabilità che cambierà idea...anche Ale , da novembre 2007 a marzo 2008, ha attraversato una fase così, quando andavo a prenderlo al nido voleva tornare subito a casa sua, se prendevo una direzione diversa da quella di casa cominciava a piangere. Eppure "fuori" è stata una delle prime parole che il criceto ha imparato a dire. A 11 mesi ha imparato ad indicare le cose che voleva, per farmi capire che era ora di uscire a fare un giro perchè lui era stufo di stare in casa indicava il passeggino e poi la porta :ahaha ! Poi da aprile è tornato ad apprezzare il piacere di andare in giro e ormai tra un po' ci arresteranno per vagabondaggio, quando facciamo un giro fuori, nel momento in cui capisce che è ora di rientrare inizia a frignare "NO CASAAAA :buuu !"

:hi hi hi hi ieri finalmente siamo riusciti a fare una bella passeggiata dopo tanto tempo! Si stava bene! Quindi altalena, scivoli e biscottini alle papere del giardinetto. Oggi si replica!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 30 gen 2009, 23:11

:domanda Sparite tutte? Io ho appena messo a nanna la belva!

Oggi ho fatto una delle mie cricetate! Delle volte mi chiedo come mai a mio figlio sia toccata in sorte una madre così TONTA!!! L'avevo avvertito appena uscito dalla pancia di questo...

Siamo andati al giardinetto dove ci sono i cigni e le papere che a lui piacciono tanto muniti di biscottini per quei golosacci. Io non mi sono accorta che un cigno ciccione si stava lentamente avvicinando perchè aveva puntato il biscotto che Ale teneva in mano. Sembrava un filmato di paperissima: il pennuto ha allungato il collo e ZAC! Con uno scatto di becco ha acciuffato il biscotto e se l'è pappato. Ale ci è rimasto malissimo, la reazione è stata questa " :buuu :buuu :buuu E' STATO CATTIVO QUELLOOOO! E' STATO CATTIVOOO! RUBATO BISCOTTO! PIZZICATO DITOOOO! UAAAAA! SPAVENTATO IOOOO!" con dei lacrimoni pazzeschi!

Adesso mi domando: MA COSA CAVOLO MI E' VENUTO IN MENTE DI FARLO AVVICINARE AI CIGNI CON UN BISCOTTO IN MANO :urka ? Ci arrivava anche un primate che sarebbe finita così! E dire che quando vedo questi filmati in Tv dico "Ma che genitori defi.cienti!" invece sono pure io così :sc**o: !

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 31 gen 2009, 0:43

grazie ragazze..davvero!
Ishetta,l'avrei ammazzato volentieri anche io (e lo vorrei tutt'ora) ma ha avuto la fortuna che noi si stava in Norvegia.

lui è tornato là..2.500 km di distanza. insieme con lui ci sono tutte le mie cose (che non si è mai degnato di spedirmi) quelle di Matilda,che nel frattempo è cresciuta,è andato in giro con la mia macchina facendosela sequestrare. dopodichè ha pensato bene di mettersi in casa un'altra e farci altri due figli.sono già separati...non mi ha mai dato nulla per il mantenimento di Matilda e adesso io stò aspettando la decisione del giudice per finalmente avere l'affido esclusivo la potestà esclusiva e di lui ne setirò parlare solo quando si seppellirà.

..e si,l'unica cosa che mi ha tenuto insieme è l'amore incodizionatoe infinito che ho per Matilda...i nostri cuccioli,così piccoli e indifesi riescono a dare una forza senza pari..

Laura cusa,sai se non ti ho "trattata" a dovere..ho letto che ti hanno già dato tutti i consigli che volevo darti io..sopratutto,stai attenta a quel che mangi.con Matilda non ho mia avuto problemi.ho sempre mangiato di tutto,ma ,appena si affacciava un problemino per lei, allora mi rimettevo "ai ranghi" e eliminavo tutto quello che poteva darle fastidio e colichine.l'8 febbraio sono 31 mesi che allatto!!!
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 gen 2009, 1:11

Manu§, ma che soggetto :urka emmenomale che ci lamentiamo sempre del fatto che gli uomini mediterranei, a differenza di quelli nordici, si prendono poco sul serio come padri :che_dici :x: Ma non ti puoi rivolgere anche a un tribunale norvegese per riuscire a riavere le vostre cose e un risarcimento o altro? Sempre più sconvolt :coccola

franci, su Valerio e la sua scarsa voglia di uscire quoto Cricetina... vedrai che passa... e aggiungo... è l'effetto iniziale Barbapapà :ahaha (spero che tu sia riuscita a trovare gli episodi con il doppiaggio originale, perché anche se sono meno belli dal punto di vista del disegno quelli ridoppiati non si possono sentire :bomba :grrr )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 9:24

cricetina70 ha scritto: :domanda Sparite tutte? Io ho appena messo a nanna la belva!

Oggi ho fatto una delle mie cricetate! Delle volte mi chiedo come mai a mio figlio sia toccata in sorte una madre così TONTA!!! L'avevo avvertito appena uscito dalla pancia di questo...

Siamo andati al giardinetto dove ci sono i cigni e le papere che a lui piacciono tanto muniti di biscottini per quei golosacci. Io non mi sono accorta che un cigno ciccione si stava lentamente avvicinando perchè aveva puntato il biscotto che Ale teneva in mano. Sembrava un filmato di paperissima: il pennuto ha allungato il collo e ZAC! Con uno scatto di becco ha acciuffato il biscotto e se l'è pappato. Ale ci è rimasto malissimo, la reazione è stata questa " :buuu :buuu :buuu E' STATO CATTIVO QUELLOOOO! E' STATO CATTIVOOO! RUBATO BISCOTTO! PIZZICATO DITOOOO! UAAAAA! SPAVENTATO IOOOO!" con dei lacrimoni pazzeschi!

Adesso mi domando: MA COSA CAVOLO MI E' VENUTO IN MENTE DI FARLO AVVICINARE AI CIGNI CON UN BISCOTTO IN MANO :urka ? Ci arrivava anche un primate che sarebbe finita così! E dire che quando vedo questi filmati in Tv dico "Ma che genitori defi.cienti!" invece sono pure io così :sc**o: !
A mio fratello i cigni hanno pizzicato una coscia...e non aveva neanche il biscotto in mano... :-D
Dai sono cose che capitano... che dire di me allora? Ieri ho travolto la gnoma in giro per casa mentre camminavo e le ho fatto sbattera la testa con il pavimento. :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 9:26

Manu§ ha scritto:grazie ragazze..davvero!
Ishetta,l'avrei ammazzato volentieri anche io (e lo vorrei tutt'ora) ma ha avuto la fortuna che noi si stava in Norvegia.

lui è tornato là..2.500 km di distanza. insieme con lui ci sono tutte le mie cose (che non si è mai degnato di spedirmi) quelle di Matilda,che nel frattempo è cresciuta,è andato in giro con la mia macchina facendosela sequestrare. dopodichè ha pensato bene di mettersi in casa un'altra e farci altri due figli.sono già separati...non mi ha mai dato nulla per il mantenimento di Matilda e adesso io stò aspettando la decisione del giudice per finalmente avere l'affido esclusivo la potestà esclusiva e di lui ne setirò parlare solo quando si seppellirà.
ma non vi ha mai detto perchè? Non vi siete più sentiti?
Ma come fa una padre a fumarsi così la vita di sua figlia?

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 31 gen 2009, 9:35

buon giorno e grazie per i consigli preziosi...
io prendo max 1 caffèllatte al giorno e 1 the verde o deteinato, cerco di evitare la cocacola e mangio di tutto, o almeno quello che mangiavo in gravidanza perchè mi hanno detto che i sapori passavano e lui quindi è abituato ad es sia alla cipolla che all'aglio
un bacio a tutte!
torno prestissimo

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 9:50

laura69 ha scritto:buon giorno e grazie per i consigli preziosi...
io prendo max 1 caffèllatte al giorno e 1 the verde o deteinato, cerco di evitare la cocacola e mangio di tutto, o almeno quello che mangiavo in gravidanza perchè mi hanno detto che i sapori passavano e lui quindi è abituato ad es sia alla cipolla che all'aglio
un bacio a tutte!
torno prestissimo
Laura ma ha coliche gaby? Scusa mi devo essere saltata qualche post.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 31 gen 2009, 9:56

ishetta, per il momento ha avuto un paio di episodi ma non credo siano state coliche vere e proprie perchè sono durate davvero poco..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 31 gen 2009, 10:48

Ciao mammukke e aspiranti tali! :ahaha
Ieri prima lezione di acquaticità col cucciolo :yeee E' stato bellino, anche se in acqua ha sempre frignato. Secondo me perchè l'acqua era troppo fredda. Vero che la piscina dei piccoli è più calda, ma Lorenzo è abituato all'acqua bollente del bagnetto!
Negli spogliatoi c'era una mamma che parlava con orgoglio di come ha allattato 4 anni il suo bambino :emozionee e ha dovuto smettere solo perchè ha dovuto prendere dei medicinali per la pressione. Diceva che si svegliava tutte le notti per mangiare e un'altra mamma ha fatto un commento che ora non ricordo le parole precise ma il senso era "Eh certo, se continui ad allattarlo non ti lascia dormire!" :pistole Lei di tutto punto le ha risposto che quando ha smesso per mesi il pupo ha continuato a svegliarsi e lei le dava il LV!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 10:54

laura69 ha scritto:ishetta, per il momento ha avuto un paio di episodi ma non credo siano state coliche vere e proprie perchè sono durate davvero poco..
se sono coliche te ne accorgi proprio dal movimento delle gambine tirate
Se dovessero ripresentarsi io ti consiglio il sondino rettale.... e tanta pazienza.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 10:55

Stefi83 ha scritto: Negli spogliatoi c'era una mamma che parlava con orgoglio di come ha allattato 4 anni il suo bambino :emozionee e ha dovuto smettere solo perchè ha dovuto prendere dei medicinali per la pressione. Diceva che si svegliava tutte le notti per mangiare e un'altra mamma ha fatto un commento che ora non ricordo le parole precise ma il senso era "Eh certo, se continui ad allattarlo non ti lascia dormire!" :pistole Lei di tutto punto le ha risposto che quando ha smesso per mesi il pupo ha continuato a svegliarsi e lei le dava il LV!
:yeee :yeee :yeee :yeee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 gen 2009, 14:24

Buongiorno mamukkine! :bacio

Manu, mamma mia che storia! :coccola Ma come si fa a scomparire così, senza più preoccuparsi minimamente del fatto di avere una figlia? :bomba A questo punto direi che l'unica vera fortuna è che ora lui viva a più di 2000 km da voi! :ok

Cricetina, povero Criceto...però mi fa troppo ridere...è proprio un chiacchierino! :ahaha

Noi siamo a Pontremoli, ho appena messo a letto la nana e ora vado a sistemare la cucina. Stanotte è stata di nuovo sveglia un'ora per la tosse e ha anche vomitato i muchi, povera! :buuu

:bacio

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 31 gen 2009, 15:32

Manu§ ha scritto:grazie ragazze..davvero!

...non mi ha mai dato nulla per il mantenimento di Matilda e adesso io stò aspettando la decisione del giudice per finalmente avere l'affido esclusivo la potestà esclusiva e di lui ne setirò parlare solo quando si seppellirà.

..e si,l'unica cosa che mi ha tenuto insieme è l'amore incodizionatoe infinito che ho per Matilda...i nostri cuccioli,così piccoli e indifesi riescono a dare una forza senza pari..
:urka :urka :urka mamma mia che str@@@@ mondiale! Spero che ti diano al più presto l'affido esclusivo di tua figlia! Quello nemmeno la merita!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”